FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Shuttercount Per D200
Qualcuno sa se esiste?
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Lapi
Messaggio: #1
Per la D70 avevo trovato il simpatico, utile e gratuito programmino "Shuttercount" che permetteva, dato un file di scatto della D70, di sapere il numero totale di scatti effettuati. Utilissimo per gli amanti delle statistiche, come me, soprattutto perché ti evita di tenere il calcolo di tutte le volte che hai superato quota 9999 e di tutte le volte che per sbaglio hai disattivato la funzione di numerazione progressiva (fatto capitatomi ieri, cambiando uno dei settaggi, tale funzione mi era rimasta su off...).

Se qualcuno ha trovato qualcosa di simile potrebbe segnalarmelo?

Qui se è gratutito, per MP se è a pagamento...

grazie.gif

Messaggio modificato da Andrea Lapi il Dec 30 2005, 12:05 PM
filippogalluzzi
Messaggio: #2
Io non ho idea e non ho la d200, ma mi farebbe comodo il programmi no per la D70.

Come hai detto tu,

qui se è gratisse - MP se a pagamento

Tanti Auguroni grande Andrea!!
Francesco Martini
Messaggio: #3
...non lo conosco questo programmino..ma, per curiosita'...da dove li tirava fuori i dati del numero di scatti??????
...al limite, se non lo trovi, puoi usare sempre il buon vecchio pallottoliere.... biggrin.gif
Ciaoe buon anno
Francesco Martini
ciro207
Messaggio: #4
Lo hai nei dati Exif... non ti va bene?
Lo Shutter Count se non ricordo male andava bene perchè nella D70 preFW 2.0 non c'era la dicitura degli scatti.
Andrea Lapi
Messaggio: #5
Mandami un messaggio alla mia e-mail... è un file piccolo... ti rspondo e provo ad allegartelo... (zippato con winRar, altrimenti l'antivirum me lo blocca). Lo copi in una cartella e lo lanci, fammi sapere se funziona!
Andrea Lapi
Messaggio: #6
QUOTE(ciro207 @ Dec 30 2005, 12:16 PM)
Lo hai nei dati Exif... non ti va bene?
Lo Shutter Count se non ricordo male andava bene perchè nella D70 preFW 2.0 non c'era la dicitura degli scatti.
*



Scusa Ciro ma io non lo trovo negli exif, che visualizzo con Nikon View... Posso avere un aiutino? biggrin.gif wink.gif
ciro207
Messaggio: #7
Io uso Opanda Iexif e come per la D70 si trova sotto la voce SHUTTERCOUNT
NView e simili non credo visualizzino questa parte degli exif.
enrico1974
Messaggio: #8
QUOTE(ciro207 @ Dec 30 2005, 01:28 PM)
Io uso Opanda Iexif e come per la D70 si trova sotto la voce SHUTTERCOUNT
NView e simili non credo visualizzino questa parte degli exif.
*



Opanda nella versione free funziona perfettamente con la D70
carlmor
Messaggio: #9
Uso anch'io opanda Iexif, sia per i dati exif che per gli scatti
lo scaricate da qui
è freeware
Carlo
brusa69
Messaggio: #10
Io uso Preview Extractor,
che oltre a fare da ShutterCount mi permette di ricavare files JPG dai RAW in modo velocissimo (da quando l'ho scoperto non uso piu' RAW+JPG). Lo trovo molto utile, ma non mi pare sia già aggiornato per la D200, tenetelo d'occhio o scrivete all' autore...

Per i NEF modificati con Nikon Capture attenzione alla spunta:
Tools -> Options -> Performance -> Save large Previews for NEF files

Se non e' spuntata i jpg estratti avranno una risoluzione minore di quelli ricavati da un NEF della fotocamera non editato (e risalvato) con NC.

ciao

Messaggio modificato da brusa69 il Dec 30 2005, 04:54 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio