FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alimentazione ricaricabile per MB-D200
EN-EL3e Li-ion oppure Stilo Ni-MH ?
Rispondi Nuova Discussione
leo.man
Messaggio: #1
Non ho trovato da nessuna parte indicazione di quanti mA/h è la batteria della D200. Qualcuno sarebbe così gentile da dirmelo?

Quella della D70 (che ho) è 1400 mA/h per 7.4 V. Se fosse così anche quella della D200, mettendo nell'MB-D200 6 batterie NiMH ricaricabili da 2500 mA/h per 1,2 V, dovrei avere un autonomia quasi doppia, giusto? Inoltre le 6 batterie stanno in serie per raggiungere il voltaggio giusto, quindi vengono scaricate contemporaneamente in ugual misura. Mentre usando le batterie in dotazione (ora non mi ricordo la sigla), queste sono in parallelo, quindi se ne consuma una per volta e la macchina funziona anche mettendocene una sola (questo l'ho letto nel depliant).
Scusate ma sono ignorante in elettrotecnica e simili.

grazie.gif

Leonardo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(leo.man @ Jan 25 2006, 11:40 AM)
Non ho trovato da nessuna parte indicazione di quanti mA/h è la batteria della D200. Qualcuno sarebbe così gentile da dirmelo?

Quella della D70 (che ho) è 1400 mA/h per 7.4 V. Se fosse così anche quella della D200, mettendo nell'MB-D200 6 batterie NiMH ricaricabili da 2500 mA/h per 1,2 V, dovrei avere un autonomia quasi doppia, giusto? Inoltre le 6 batterie stanno in serie per raggiungere il voltaggio giusto, quindi vengono scaricate contemporaneamente in ugual misura. Mentre usando le batterie in dotazione (ora non mi ricordo la sigla), queste sono in parallelo, quindi se ne consuma una per volta e la macchina funziona anche mettendocene una sola (questo l'ho letto nel depliant).
Scusate ma sono ignorante in elettrotecnica e simili.

grazie.gif

Leonardo
*



Ciao, la EN-EL3e della D200 è una batteria da 7.4 Volt e 1500 mAh, quindi molto simile alla EN-EL3 della D70.