FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 E Compatibilità Flash
richiesta chiarimenti
Rispondi Nuova Discussione
Emilio Rescigno
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Ho appena acquistato la D70 e debbo dire che già dopo pochi giorni questa macchina si fa veramente apprezzare ed amare per le sue infinite possibilità di utilizzo.
Vorrei farvi una domanda. Posseggo un corredo Nikon F90 con tutta una serie di obiettivi adatti per il ritratto e il paesaggio. Inoltre possiedo un Flash mod. Nikon Sb 25 il quale funziona da Dio. Vorrei sapere se questo Flash è utilizzabile con la D70 o meno. Prima di fare qualche prova vorrei essere sicuro della sua fruibilità con questo modello. Grazie a tutti. In caso contrario acquistero' appena possibile l'SB 800.

Emilio Rescigno
www.emiliorescigno.it
ermanno
Messaggio: #2
la d70 dialoga con l'sb800 in modo fantastico, e' il suo flash, studiato per lei.
io ho due sb80 dx seminuovi che vendero', avendo comperato
gli 800. ciao
Emilio Rescigno
Messaggio: #3
Grazie Ermanno, comprero' l'sb 800.
ciao
ermanno
Messaggio: #4
sarai soddisfatto !!! ciao
Emilio Rescigno
Messaggio: #5
Scusa Ermanno ma che differenza c'è tra l'SB 800 e l'SB 800 DX? Tu alludi all'uno o all'altro per la D70?
Ciao e scusa.
Emilio Rescigno
Messaggio: #6
scusa, intendevo dire tra l'SB 800 e l'SB 80 DX.
ermanno
Messaggio: #7
che dialoga con la d70 in I-TTL c'e' l'sb 800 o sb600.
il flash sb80 dx funziona ugualmente ma perde delle funzioni di dialogo che sono molto importanti. ciao
Francoval
Messaggio: #8
Però l'80 è più prof dell'800 per questo costa anche di più. Quindi, anche sacrificando qualche dubbia funzione non capisco perchè cambiarlo. E se proprio volessi avere una luce speciale mi prenderei un Mecablitz 70 MZ5 oppure un Quantum Qflash T2 Turbo (300 lampi a piena potenza).
ermanno
Messaggio: #9
QUOTE (Francoval @ Apr 13 2004, 11:46 PM)
Però l'80 è più prof dell'800 per questo costa anche di più. Quindi, anche sacrificando qualche dubbia funzione non capisco perchè cambiarlo. E se proprio volessi avere una luce speciale mi prenderei un Mecablitz 70 MZ5 oppure un Quantum Qflash T2 Turbo (300 lampi a piena potenza).

li ho tutti e due 80dx e 800 e non riesco a capire perche'pensi che l'80 dx sia piu' professionale. l'800 e' dedicato anche alla d2h che va esclusivamente in mano a professionisti dello sport.
io personalmente trovo meglio per la d70 l'sb-800.
tantopiu' che sto vendendo i due 80dx .
mm88
Messaggio: #10
Buon giorno

Anchi'io come Emilio ho preso da pochi giorni La D70 Kit, posseggo inoltre una F90X ed il flash SB25.

Ma la domanda se leggo bene era:" l'Sb25 funziona con la D70? ed in che modo? ", quali tipi di automatismi vado a perdere? huh.gif

Ho comunque deciso di acquistare SB800, ma non voglio vendere il mio caro vecchio SB25, dato che mi tengo comunque la F90X. rolleyes.gif

Grazie

MASSIMO

Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #11
QUOTE (Francoval @ Apr 13 2004, 11:46 PM)
...l'80 è più prof dell'800...
...E se proprio volessi avere una luce speciale mi prenderei un Mecablitz 70 MZ5 oppure un Quantum Qflash T2 Turbo (300 lampi a piena potenza).

L'SB-80DX è della serie precedente al nuovo SB-800.

Il top di gamma è dunque il nuovo SB-800 che aggiunge alle già note potenzialità SB anche il supporto multiflash senza cavi "Nikon Creative System" iTTL.

Il nuovo sistema multiflash digitale è supportato solo da D2 e D70 abbinate ad SB-800 ed SB-600 (su un solo canale). L'SB-600 non è ad oggi ancora disponibile ed attendiamo conferme per il corso del prossimo mese.

Circa i flash "compatibili" mi permetto di "sconsigliarli" per ora,a meno che si intenda utilizzarli in manuale.
Non ho nulla contro i marchi citati ma comprenderete che non possono disporre della troppo recente innovazione tecnologica iTTL che conferisce davvero una differenza tangibile.

Giuseppe Maio
www.nital.it
mm88
Messaggio: #12
Buon giorno Giuseppe

Ho questo quesito da porle riguardo ai flash dedicati,

Con la D70 è preferibile usare il dedicato SB600 o l'SB800???? blink.gif

In pochi giorni ho letto tante informazioni riguardo alla D70 che ho le idee un pò confuse, a questo punto quale tipo di abbinamento è preferibile sciegliere???? E cosa significa - su un solo canale - riferito all'SB600????

Grazie

MASSIMO
digiborg
Messaggio: #13
Salve a tutti laugh.gif
OK da questa interessante discussione (visto che devo acquistare un flash per la mia D70) ho capito che se prendo un flash della serie precedente dovrò rinunciare all'iTTL e quindi alla possibilità di scattare con più flash collegati senza cavo. La domanda è: potro comunque utilizzare il flash (SB-24, 25, 28, 80) in TTL "normale" come facevo sulla mia analogica F80 oppure dovrò utilizzarlo in manuale?
grazie per la risposta
digiborg
Messaggio: #14
QUOTE (digiborg @ Apr 14 2004, 01:46 PM)
Salve a tutti  :lol:
OK da questa interessante discussione (visto che devo acquistare un flash per la mia D70) ho capito che se prendo un flash della serie precedente dovrò rinunciare all'iTTL e quindi alla possibilità di scattare con più flash collegati senza cavo. La domanda è: potro comunque utilizzare il flash (SB-24, 25, 28, 80) in TTL "normale" come facevo sulla mia analogica F80 oppure dovrò utilizzarlo in manuale?
grazie per la risposta

Ho appena letto la risposta nell'altra discussione
Nikon D70, Flash SB28

Grazie per la precisazione :)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio