FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 & Immagini "spezzate" sul PC...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
huh.gif Ciao a tutti è la prima volta che mi connetto al forum e vi vedo belli agguerriti, siete davvero bravi !
Dovevo comprarmi una macchina fotografica e mio zio mi ha suggerito che, se non volevo buttare via i soldi non potevo che acquistare una d70. Ecco fatto.
La fotografia l'ho sempe guardata, ma mai studiata... è ora che inizi.
Certo che però, all'inizio della carriera, vedere la tua macchina che scaricando le foto ti fa vedere questo (vedi allegato), un po' scoraggia.
Io spero che sia un problema del pc, adesso farò un po' di prove.
Mi chiedevo se a qualcuno di voi era capitato.

Grazie in anticipo per le vostre risposte!!
A presto
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sangria
Messaggio: #2
ciao

potrebbe essere un errore di salvataggio o hai tirato fuori la scheda subito dopo la foto o è il lettore o il computer che ti ha fatto uno scherzo hai fatto altre foto?come ti sono venute?(intendo dire dopo questo scatto)
Geipeg
Messaggio: #3
Molto probabilmente è un problema imputabile alla Compact Flash.
Formattala, spegni la macchina, riaccendila e riprova a fare qualche scatto.
Eventualmente prova un'altra CF.
La D70 è molto assai probabilmente estranea ai fatti, stai tranquillo! messicano.gif
meialex1
Messaggio: #4
QUOTE(Geipeg @ May 6 2006, 02:08 PM)
Molto probabilmente è un problema imputabile alla Compact Flash.
Formattala, spegni la macchina, riaccendila e riprova a fare qualche scatto.
Eventualmente prova un'altra CF.
La D70 è molto assai probabilmente estranea ai fatti, stai tranquillo!  messicano.gif
*



Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
unsure.gif Grazie per i suggerimenti.
Nel frattempo sperando nel difetto del salvataggio ho installato Picture Project ed ho provato a riscaricarle dalla macchina ma il difetto persiste. Il fatto è che sulla macchina l'anteprima è buona, anche l'anteprima nell'esplorazione delle foto salvate è buona, però poi apri il file... danneggiato.

Uffa !!
Magda
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
ah! in quanto alla memory proprio l'altro giorno sperando di risolvere il prolema ho aggiornato i firmware della macchina con la versione due... quindi l'ho formattata ed ho aggiornato il tutto, speravo, ma niente. Rieccoti il bug ! blink.gif
Rugantino
Messaggio: #7
Scusami ma non ho ben capito se il difetto ti compare sempre oppure è successo solo una volta.
Sono propenso a credere che sia un difetto dell scheda di memoria.
Questa supposizione sembra confermata dal fatto che l'anteprima sul monitor è comunque buona e priva del difetto.
Fai una prova con una scheda diversa magari facendotela prestare da qualche conoscente.
Eventualmente, se riscontrerai la tua difettosa, potrai fartela sostituire.
domenico.danieli
Validating
Messaggio: #8
Un difetto del genere me lo faceva una Fuji digitale che utilizzavo in ufficio, scaricando le fotografie compariva questo difetto su tutte le fotografie scaricate col la frequenza una si e una no una si e l'altra no....

Alla fine ho scoperto che era un problema di drivers fallati del programma di acquisizione...

Scatta una ventina di fotografie e prova a leggere la scheda con un multireader (lettore di CF). Copia i files direttamente in una cartella nel pc con la funzione copia e incolla...dopo apri i files con photoshop...Se il difetto persiste al 90% dovresti avere la CF rovinata. wink.gif

Messaggio modificato da domenico.danieli il May 7 2006, 10:17 PM
oneverystreet
Messaggio: #9
è successa la stessa cosa a me.

mi sono fatto sostituire la cf perchè in garanzia.

inviala in ltr service a torino e te ne mandano una nuova e funzionante.

peppe
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #10
QUOTE(trombetti@lcnet.it @ May 6 2006, 03:37 PM)
ah! in quanto alla memory proprio l'altro giorno sperando di risolvere il prolema ho aggiornato i firmware della macchina con la versione due... quindi l'ho formattata ed ho aggiornato il tutto, speravo, ma niente. Rieccoti il bug ! blink.gif
*


Non è un bug !

Formatti la card dalla fotocamera e faccia delle foto di prova.
Colleghi la D50 al computer con protocollo USB Disco Rimovibile "Mass Storage".
Quindi faccia il copia ed incolla da sistema dalle risorse del computer.

QUOTE(trombetti@lcnet.it @ May 6 2006, 03:34 PM)
...ho provato a riscaricarle dalla macchina ma il difetto persiste. Il fatto è che sulla macchina l'anteprima è buona, anche l'anteprima nell'esplorazione delle foto salvate è buona, però poi apri il file... danneggiato.
*


Le faccio usare il collemento Disco Rimovibile "Mass Storage" e NON "PTP" per evitare di passare dal software specifico possibile responsabile.

Se tutto procede bene allora avrà individuato il "colpevole".
Se il problema persiste allora abbiamo individuato il problema nella card.

Consulti anche una discussione attuale:

File non registrati dopo lo scatto ?, Stranezza D200 e card...

Ci faccia sapere in questa stessa discussione... solo Lei potrà dirci chi è il vero responsabile.

Giuseppe Maio
www.nital.it
coli333
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(trombetti@lcnet.it @ May 6 2006, 03:34 PM)
unsure.gif Grazie per i suggerimenti.
Nel frattempo sperando nel difetto del salvataggio ho installato Picture Project ed ho provato a riscaricarle dalla macchina ma il difetto persiste. Il fatto è che sulla macchina l'anteprima è buona, anche l'anteprima nell'esplorazione delle foto salvate è buona, però poi apri il file... danneggiato.

Uffa !!
Magda
*



Al 90% dovrebbe essere un difetto della card.Anche a me ogni tanto da dei files errati e fin quando non formatto tutto non mi e' piu' possibile avere files corretti e quindi leggibili..
Ho provato a cambiare card e fin ad ora il problema non si e' ripresentato.
apeschi
Messaggio: #12
Secondo me e' un problema della Compact Flash. Io a volte ho avuto problemi analoghi sia con la D70 che con un'altra fotocamera digitale che avevo precedentemente. La cosa curiosa e' che la stessa Compact Flash se la utilizzo in un lettore mp3 funziona perfettamente, cosi' pure se ci scarico dati del PC, se invece e' usata su una fotocamera digitale ho avuto problemi analoghi (e l'ho riformattata piu' volte sia da PC che da fotocamera).
Secondo me l'ottima D70 non c'entra proprio. biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio