FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Formato Immagine
dopo averla ritagliata
Rispondi Nuova Discussione
Marco Vegni
Messaggio: #1
Salve a tutti,

ho ritagliato una mia foto e dopo aver inserito anche la cornice le dimensioni dell'immagine sono 896 X 1133.
A questo punto mi sorge un dubbio. Da questo formato si può stampare in qualunque formato quando la porto in laboratorio? Oppure ci sono delle dimensioni standard alle quali devo fare riferimento?

Spero di essermi spiegato.

Saluti a tutti
MARCO
sargen1
Messaggio: #2
QUOTE(marveg @ Jul 5 2006, 02:25 PM)
Salve a tutti,

ho ritagliato una mia foto e dopo aver inserito anche la cornice le dimensioni dell'immagine sono 896 X 1133.
A questo punto mi sorge un dubbio. Da questo formato si può stampare in qualunque formato quando la porto in laboratorio? Oppure ci sono delle dimensioni standard alle quali devo fare riferimento?

Spero di essermi spiegato.

Saluti a tutti
MARCO
*


Ciao.
Sicuramente devi (nei limiti) rispettare delle dimensioni standard, per evitare, (in fase di stampa), tagli indesiderati.
L'argomento e stato piu' volte trattato nel Forum. Fai una ricerca, troverai la risposta alla tua domanda.
Ciao al Forum.
sargen1
Messaggio: #3
Per iniziare, vedi Qui

Messaggio modificato da sargen1 il Jul 5 2006, 02:48 PM
Marco Vegni
Messaggio: #4
Penso che sia proprio questo link che mi toglierà i dubbi.

Grazie mille
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #5
quando si taglia un'immagine in modo che i lati stiano tra loro come 2 sta a 3 oppure come 3 sta a 4, tutti i laboratori sono in grado di stampare l'immagine per intero senza tagliare parti della stessa in qualunque formato standard. Il formato d'immagine che hai ottenuto tu non rispetta nessuno dei due rapporti sopra indicati per cui hai due possibilità: o fai stampare la foto in un formato standard, per esempio NEL formato 20 x 30 e ti troverai parte dell'immagine tagliata, oppure chiedi che ti venga stampata SUL formato 20 x 30 lasciando i bordi bianchi. In questo caso ti troveresti con due bande bianche verticali ai due estremi della foto ma l'immagine sarebbe stampata per intero. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio