FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Firmware D2Hs e D2x live...
Closed Topic Nuova Discussione
steno61
Messaggio: #1
Ho appena scaricato dal sito Nikon americano il firmware della D2X A e B e tutto si è svolto senza problemi sulle mie tre unità.
Perchè nella sezione italiana ancora non è presente e c'è solo la possibilità di essere avvertiti quando sarà disponibile?
Perchè dobbiamo essere sempre in ritardo?

link: http://support.nikontech.com/cgi-bin/nikon...dhcmU%2A&p_li=#

precedente per Macintosh

link per Windows: http://support.nikontech.com/cgi-bin/nikon...dhcmU%2A&p_li=#

NOTA MODERATORE DEL 3 OTTOBRE:

I firmware versione 2.0 per Nikon D2x e D2Hs sono da oggi 3 ottobre disponibili worldwide. Vedere di seguito a partire dal primo messaggio 16 di shadowman!!


Messaggio modificato da Giuseppe Maio il Oct 3 2006, 03:45 PM
praticus
Messaggio: #2
Caro steno, leggi bene la data di rilascio in alto a SX, 11/8/2005, si tratta del primo aggiornamento alle D2X e non dell'update con le migliorie della D2Xs che invece ti confermo che saranno rese disponibili entro settembre.

Ciao....

Messaggio modificato da gemisto il Sep 2 2006, 04:34 PM
studioraffaello
Messaggio: #3
credo non tardera' molto....e sara' tradotta in italiano....e' una operazione delicata e non tutti hanno padronanza dell'inglese......
ci sara' un avviso con la spiegazione della procedura come sempre....
in effetti averlo un paio di giorni piu' tardi che negli usa...non credo che causera' crisi esistenziali a nessuno.......

QUOTE(studioraffaello @ Sep 2 2006, 05:30 PM) *

credo non tardera' molto....e sara' tradotta in italiano....e' una operazione delicata e non tutti hanno padronanza dell'inglese......
ci sara' un avviso con la spiegazione della procedura come sempre....
in effetti averlo un paio di giorni piu' tardi che negli usa...non credo che causera' crisi esistenziali a nessuno.......

a ecco leggo ora che non e' quello giusto............anche se gia' sie ra pronti a versare fiumi di lacrime tongue.gif
alfio urso
Messaggio: #4
QUOTE
Caro steno, leggi bene la data di rilascio in alto a SX, 11/8/2005, si tratta del primo aggiornamento alle D2X e non dell'update con le migliorie della D2Xs che invece ti confermo che saranno rese disponibili entro settembre.

Ciao....



QUOTE
Caro steno, leggi bene la data di rilascio in alto a SX, 11/8/2005, si tratta del primo aggiornamento alle D2X e non dell'update con le migliorie della D2Xs che invece ti confermo che saranno rese disponibili entro settembre.

Ciao....

Madòòòòòòòòò entro "settembre e come farò fino allora dovrò scattare foto agli insetti senza l'aggiornamento della mia D2x???????
Azz ...... credo che soffriro maledettamente allora.... biggrin.gif biggrin.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #5
QUOTE(steno61 @ Sep 2 2006, 05:15 PM) *

1- Ho appena scaricato dal sito Nikon americano il firmware della D2X A e B e tutto si è svolto senza problemi...
2-...Perchè dobbiamo essere sempre in ritardo?

1- Il firmware citato non è quello atteso.
Cambio quindi il titolo della discussione per non indurre i frequentatori all'errore...
2- Le date sono sempre state rispettate.
La gestione world wide organizza il flusso sui tre continenti con precise regole.
Le date sono concordate e normalmente collimanti salvo rare eccezioni che vedono lo sviluppo della versione americana prima di quella inglese.
Le versioni europee sono comunque sempre rese disponibili nello stesso momento (qualche minuto di pubblicazione di differenza).
È giusto quindi ricordare che non siamo "sempre in ritardo" ma quasi certamente e quasi sistematicamente impropriamente sensibili.
QUOTE(steno61 @ Sep 2 2006, 05:15 PM) *

...Perchè non è presente e c'è solo la possibilità di essere avvertiti quando sarà disponibile?

Salvo possibili leggeri slittamenti,

entro fine mese (o nelle prime settimane di ottobre) ed indicativamente nello stesso momento, saranno resi disponibili per tutto il mondo, tutti gli attesi aggiornamenti firmware. D200, D2X, D2Hs ma anche l'atteso aggiornamento software 4.4.2 di Nikon Capture.

Se desidera essere "avvertito" proceda come da istruzioni e ci faccia sapere !

Comunicazione di un prossimo aggiornamento firmware per le fotocamere D2X...

G.M
mauroci
Messaggio: #6
E' uscito qualcosa per quanto riguarda l'aggiornamento?
shadowman!!
Messaggio: #7
per adesso ancora niente, si parlava di settembre/ottobre...
Vincenzo
nano70
Messaggio: #8
Per quanto riguarda la D200 da quello che ho capito l'aggiornamento rigurda la funzione aggiuntiva di "autentificazione delle foto" preso dalla
nuova D2Xs. texano.gif
halok
Messaggio: #9
Su Pcphoto sulla quale troverete una esaustiva prova della nuova o meglio dire aggiornata D2xs alla fine dell'articolo troverete tutto quello che riguarda i nuovi aggiornamenti firmware compresa la D200 che non si limita alla sola autenticazione...
Ciao!
salvomic
Messaggio: #10
QUOTE(halok @ Sep 19 2006, 11:16 PM) *
Su Pcphoto sulla quale troverete una esaustiva prova della nuova o meglio dire aggiornata D2xs alla fine dell'articolo troverete tutto quello che riguarda i nuovi aggiornamenti firmware compresa la D200 che non si limita alla sola autenticazione...
Ciao!

e potresti accennare a cos'altro ci sarebbe, nel firmware D200, oltre l'autenticazione?
thanks!

salvo
Nikonistapercaso
Messaggio: #11
QUOTE(salvomic @ Sep 20 2006, 12:27 AM) *

e potresti accennare a cos'altro ci sarebbe, nel firmware D200, oltre l'autenticazione?
thanks!

salvo


Salvu,a mezzanotti ancora susutu si,va curcati !!!! biggrin.gif
mauroci
Messaggio: #12
Aspettiamo allora.
Grazie Pollice.gif
salvomic
Messaggio: #13
QUOTE(Nikonistapercaso @ Sep 20 2006, 12:32 AM) *

Salvu,a mezzanotti ancora susutu si,va curcati !!!! biggrin.gif

mi cuccai un minutu duoppu ca scrivisti biggrin.gif

salutamu!
shadowman!!
Messaggio: #14
Ho fatto l'aggiornamento del firmware D2x versione 2.0 al seguente indirizzo:

D2X: Aggiornamento Firmware 2.00 - Windows

D2X: Aggiornamento Firmware 2.00 - Macintosh

Pollice.gif
andreabuttarelli
Messaggio: #15
QUOTE(shadowman!! @ Oct 3 2006, 02:03 PM) *
Ho fatto l'aggiornamento del firmware D2x versione 2.0 al seguente indirizzo:
D2X: Aggiornamento Firmware 2.00 - Windows
D2X: Aggiornamento Firmware 2.00 - Macintosh

Il menu ti rimane in inglese?

grazie

Andrea Buttarelli
Boscacci
Messaggio: #16
Io l'ho fatto su D2x: tutto ok ed il menù è rimasto in italiano. ;-)
Ciao
Alex
shoeless
Messaggio: #17
è arrivatooooo...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Fatto ora su D2Hs,

scaricato dal Supporto Europeo Nikon:
D2Hs : Aggiornamento Firmware 2.00 - Macintosh
D2Hs: Aggiornamento Firmware 2.00 - Windows

Tutto a posto, interessante la nuova opzione di durata del Lock-on...
Mi sono subito sparato una raffica da 60 NEF per vedere se era vero... biggrin.gif
Fikissimo, e poi dopo i 60 scatti riesce a mantenere con la mia ultra due una cadenza di circa 2fps, quindi credo che a 4 fps riesca a scattare in raffica all'infinito!

Stasera faccio alcune prove sul tracking dell AF, in scene che normalmente mi mandavano in crisi la lettura, per vedere se e di quanto è migliorato quanto anche indicato da documento di modifiche che allego.
File allegati
File Allegato  Istruzioni_Firmware_D2Hs.pdf ( 701.23k ) Numero di download: 99
 
andreabuttarelli
Messaggio: #19
QUOTE(Boscacci @ Oct 3 2006, 03:38 PM) *

Io l'ho fatto su D2x: tutto ok ed il menù è rimasto in italiano. ;-)
Ciao
Alex


ovviamente anche su D2Hs.

cambia leggermente la grafica del menù, mi pare (a memoria, perchè non ho guardato bene prima)

Andrea Buttarelli
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #20
QUOTE(matteoganora @ Oct 3 2006, 03:51 PM) *

...quanto anche indicato da documento di modifiche che allego.

Allego le istruzioni apportate al manuale con la versione 2 del firmware D2x.

G.M.
File allegati
File Allegato  Variazioni_con_Firmware_Versione_2_D2X.pdf ( 900.92k ) Numero di download: 245
 
shadowman!!
Messaggio: #21
QUOTE(Giuseppe Maio @ Oct 3 2006, 08:02 PM) *

Allego le istruzioni apportate al manuale con la versione 2 del firmware D2x.

G.M.


Thanks!!!!!!
Marco Negri
Messaggio: #22
A tutti gli effetti molte delle opzioni permesse con il nuovo firmware potranno soddisfare una sempre maggiore gamma di appassionati.

Immaginate un Professionista ma non solo...impegnato in un viaggio dove con il proprio scatto potrà conservare dati exif come: latitudine, longitudine ed altezza.
Dati che irrevocabilmente confermeranno l' esatta provenienza dello scatto...


In allegato uno scatto ripreso con D2Xs e GPS Garmin

Messaggio modificato da Marco Negri il Oct 3 2006, 07:24 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
franco49
Messaggio: #23
Grazie Ingeniere,

volevo chiedere una traduzione delle migliorie, ma come al solito Lui è arrivato prima...sarà andato in Tibet ad imparare a leggere nel pensiero, più o meno quello che facevo io quando lavoravo

Grazie Beppe


ciao
Paolo Chiti
Messaggio: #24
Ho appena aggiornato il firmware della mia D2x smile.gif ... forte la nuova grafica dei menù, sembra quasi di avere una nuova fotocamera! biggrin.gif tongue.gif
Curioso il fatto che per eseguire l’aggiornamento, la batteria a quanto pare deve essere totalmente carica: avevo ancora il 41% di autonomia, quindi largamente sufficiente per concludere l’operazione, ma la macchina si è rifiutata di procedere finché non ho completamente ricaricato la batteria blink.gif
Confermo che la lingua impostata prima dell’aggiornamento non cambia.

Messaggio modificato da Paolo Chiti il Oct 3 2006, 10:22 PM
Massimo Pasinato
Messaggio: #25
Fatto l' aggiornamento....tutto ok!
Zoro!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >