FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
D2H e Gestione Colore
Immagini di "plastica" ?
Rispondi Nuova Discussione
matiafis
Nikonista
Messaggio: #1
mad.gif Salve a tutti sono un matrimonialista il mio nome Matteo Iafisco

Uso da un paio di mesi la D2H con ed avrei da fare le seguenti critiche positive e
negative.
A livello di operabilità la D2H si comporta in modo eccellente ( il Display e fantastico, la velocità a dir poco eccezzionale, esposizione e fuoco ottimi) ma la nota dolente secondo il mio parere è causata dal filtro anti moiré posto davanti al sensore che rende le immagini come se fossero di plastica, la pelle delle persone diventa una pelle simile alle bambole specialmente con l'uso del flash.
Ho provato tutti i tipi di settaggi ma il problema non si risolve.
cosa ne pensate?
Infine vorrei un vostro parere soll'obbiettivo 17-55 2.8 G IF-ED da me acquistato di recente. Dopo una lunga attesa finalmente è arrivato ma la delusione è stata
tanta già dai primi scatti. La sua qualità ottica è accettabile essendo un ottica dedicata esclusivamente a corpi digitali ma la cosa che mi da più fastidio è l'elevata distorsione ottica presente a tutte le focali, Una distorsione che definirei anomala perche le immaggini risiltano distorte in modo disomogeneo che nessun programma di correzione di distorsioni (vedi LensDoc di Ambrosia) riesce a riportarle in modo giusto.
Se siete utilizzatori di quest'ottica per cortesia gradirei sapere i vostri pareri.
Un saluto affettuoso a tutti.

NOTA Moderatore:
Ho modificato il titolo della discussione per coerenza con lo svolgimento in corso. Per bilanciamento del bianco e correzioni geometriche ottiche suggerirei specifiche e "focalizzate" discussioni.

Messaggio modificato da Giuseppe Maio il Jun 5 2004, 12:23 PM
Marco Negri
Messaggio: #2
Ciao,
sarebbe bello poter vedere, ed insieme discutere le Tue immagini