FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Contatti Card Piegati sul Corpo DSLR
Rispondi Nuova Discussione
FabioCarlini
Messaggio: #1
buon giorno a tutti cari amici il quesito è il seguente
infilando la compactFlash sanDisk si è piegata una levetta dei contati
interni ...
ho provato a raddrizzarla con ottimo risultato ma rimane leggermente piu' indietro delle altre...quindi non arriva il contatto
e non riconosce piu' le scede....
per questo tipo di inconvenienti sono coperto dalla garanzia?

grazie anticiptamente...
_Simone_
Messaggio: #2
non credo...ma qualcuno era già successo, fai una ricerca nel forum
dopodichè contatta LTR. loro sapranno risponderti
FabioCarlini
Messaggio: #3
grazie....
speriamo bene blink.gif

scusa la mia ignoranza LTR che cosa e' smile.gif
meialex1
Messaggio: #4
Centro assistenza per la riparazione della Tu dslr, clicca quì

smile.gif
Skylight
Messaggio: #5
QUOTE(fabio2503 @ Jun 2 2007, 08:54 AM) *

buon giorno a tutti cari amici il quesito è il seguente
infilando la compactFlash sanDisk si è piegata una levetta dei contati
interni ...
....... ......... .......


Ciao, sicuramente la cosa è rimediabile in assistenza ma non capisco come sia possibile piegare un piedino interno della D200.
A me è capitato di piegare quello di un lettore di card ma solo perchè la "slitta" di ingresso era cortissima permettendo alla CF di entrare per nemmeno un cm.
FabioCarlini
Messaggio: #6
allora..... il dentino con un lavoro certosino sono riuscito a tirarlo su'
credo di aver fatto un ottimo lavoro senza intaccare o toccare altre cose
le card si infilano senza problemi...
ma la mia D200 pero' non vuole saperne di leggerle ugualmente
credo che il maledetto dentino piegandosi sia andato a toccare gli altri vicino..... con conseguente blocco.... forse di protezione
in quale modo potrei intervenire
si accettano consigli.
Skylight
Messaggio: #7
Non metto in dubbio la tua abilità nel essere riuscito a raddrizzare e alzare il piedino ... ma purtroppo la macchina non riconosce la card.
Meglio sentire l'assistenza telefonicamente e poi inviare la macchina.
edate7
Messaggio: #8
Ho la sensazione che il dentino si sia spezzato, pur apparendo integro alla vista. Se così fosse, devi mandarla in assistenza. Spero per te di essermi sbagliato...! E' questo uno dei motivi per cui preferisco le SD...
Ciao e in bocca al lupo
Queller
Messaggio: #9
A me ripararono per lo stesso inconveniente la CP5700 in garanzia si era piegato un piedino ma anche rimettendolo in linea la macchina non si accendeva,ricordo che specificai anche quale era stato l'inconveniente (card inserita in modo errato).


Messaggio modificato da Queller il Jun 3 2007, 07:40 AM
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #10
QUOTE(fabio2503 @ Jun 2 2007, 08:54 AM) *
...infilando la compactFlash SanDisk si è piegata una levetta dei contati interni...
Cambio il titolo della discussione da "Problema e Garanzia D200" a "Contatti Card Piegati su Corpo DSLR" per consentire future più agevoli ricerche...
QUOTE(fabio2503 @ Jun 2 2007, 08:54 AM) *
...per questo tipo di inconvenienti sono coperto dalla garanzia?...
QUOTE(Queller @ Jun 3 2007, 08:38 AM) *
A me ripararono per lo stesso inconveniente la CP5700 in garanzia si era piegato un piedino ma anche rimettendolo in linea la macchina non si accendeva, ricordo che specificai anche quale era stato l'inconveniente...
Per non diffondere "illusioni" mi preme ricordare che non si possono trovare attinenze tra i casi a confronto. Il danneggiamento meccanico della piedinatura card è da considerarsi fuori dalle responsabilità di garanzia.
Non sempre le eccezioni si possono considerare regola.

G.M.
FabioCarlini
Messaggio: #11
buon giorno cari amici
questa mattina mi sono recato velocemente da ADVANCED CSA v. Ugo De Carolis Roma
l'inconveniente purtroppo non viene riconosciuto in garanzia.....
dovranno cambiare la scheda di lettura card il tutto 100+ iva......
ancora peggio è che me la ridanno a fine Giugno.
ragazzi fate attenzione quando cambiate le card in special modo quelle che infilate su AD portatili i quali sono loro i maggior accusati delle mal funzionamento delle stesse...
dicono che si difettano facilmente fino... dare problemi come il mio

ciao un salutone a tutti
e grazie per l'intrventi...
edate7
Messaggio: #12
Mi dispiace per il tuo inconveniente ma non credo che i lettori esterni di CF c'entrino qualcosa. Questi hanno gli stessi connettori maschio della reflex, e quindi si dovrebbero danneggiare loro, non la CF. Piuttosto bisogna fare attenzione a non inserire la CF al contrario e poi, quando non entra, spingere ancora un pò...
In bocca al lupo
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio