FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Teleobbiettivo D70
Rispondi Nuova Discussione
Maks712
Messaggio: #1
Quale teleobbiettivo mi consigliereste per la D70,possibilmente non costoso
ossia attorno al max 250€.
Altrimenti mia moglie mi uccide Fulmine.gif
Gattestro
Messaggio: #2
Sigma 70-300 Macro Super Apo II.
Lo trovi intorno a quella cifra e vale tutti i soldi che costa.
Occhio che sia il II e non quello normale.

Ah, dimenticavo: benvenuto nel club! wink.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #3
Concordo, per quella cifra non puoi trovare di meglio. Se poi puoi spendere qualcosina di più e il peso non ti fa paura, cerca un 80-200 2.8, modello vecchio, a pompa, usato. Lo trovi sui 450 euro. Come immagini sono migliori, però non ha la modalità macro, come il sigma, che a volte fa comodo!

(Alla moglie racconti che era un'occasione e che l'hai pagato 200 euro!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif )

salutoni
sauro21
Messaggio: #4
tongue.gif Salve a tutti, da poco seguo il vostro forum perchè anche io possessore della d70 ed a proposito di teleobb. che differenza passa tra il Sigma 70-300 Macro Super Apo II ed il tamron af 70-300? Costa quasi la metà del sigma ma vale anche la metà? Accettasi consigli ed opinioni dai vari esperti del forum molto preparati
Maks712
Messaggio: #5
Grazie a tutti per le risposte.
Ho visto in un negozio on line il Sigma 70-300 Macro Super Apo II.
a 237€ ,se lo ordinassi come faccio a sapere se ha l'attacco Canon o Nikon? ohmy.gif
Forse e' una domanda stupida,pero' facciamo l'ipotesi che quando mi arriva
ha l'attacco Canon,come lo metto sulla D70? blink.gif Oppure e' universale. tongue.gif
Maks712
Messaggio: #6
Ahh Dimenticavo ...
Non sapreste indicarmi dei Link dove reperire delle foto fatte con quell'obbiettivo?
Era per avere un idea di cosa mi posso apettare. smile.gif
Gattestro
Messaggio: #7
QUOTE (sauro21 @ Jul 17 2004, 09:29 PM)
tongue.gif Salve a tutti, da poco seguo il vostro forum perchè anche io possessore della d70 ed a proposito di teleobb. che differenza passa tra il Sigma 70-300 Macro Super Apo II ed il tamron af 70-300? Costa quasi la metà del sigma ma vale anche la metà? Accettasi consigli ed opinioni dai vari esperti del forum molto preparati

Parliamoci chiaro: il Sigma, in se' e per se', non è il massimo degli obiettivi, ma ha un ottimo prezzo.
Date le premesse, un obiettivo che costi la metà del Sigma a mio parere non può valere più della metà del Sigma stesso.
Tra parentesi girando per i vari forum e chiedendo in giro non mi è mai capitato di imbattermici, mentre sono veramente numerosi i possessori del Sigma.
E anche questo mi fa pensare.... wink.gif
Gattestro
Messaggio: #8
QUOTE (Maks712 @ Jul 17 2004, 09:45 PM)
Ho visto in un negozio on line il Sigma 70-300 Macro Super Apo II.
a 237€ ,se lo ordinassi come faccio a sapere se ha l'attacco Canon o Nikon? ohmy.gif

Lo chiedi al negoziante. biggrin.gif biggrin.gif
Comunque no, non è universale.
Gattestro
Messaggio: #9
QUOTE (Maks712 @ Jul 17 2004, 09:49 PM)
Ahh Dimenticavo ...
Non sapreste indicarmi dei Link dove reperire delle foto fatte con quell'obbiettivo?
Era per avere un idea di cosa mi posso apettare. smile.gif

Lascia perdere..... smile.gif
In una foto ci sono talmente tante variabili che dovresti conoscere che non riusciresti a renderti conto della bontà del vetro con cui hai a che fare tanto che, a volte, un obiettivo costosissimo potrebbe produrre un'immagine peggiore di quella fatta da uno da due euro.
Dipende dalla macchina che usi, da come l'hai regolata, dalle condizioni ambientali e di luce, dall'angolazione della stessa e via discorrendo.
Pensa che ho alcuni scatti fatti con la mia ex HP 433 (pagata 90 eurelli) che con una ripulitina digitale sembrano quasi megli di alcuni fatti con macchine piu' blasonate. Certo, c'è pure da dire che per fare uno scatto buono dovevi avere una fortuna mostruosa.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Stessa cosa per l'obiettivo: a meno che tu non abbia due foto scattate in rapida sequenza nelle stesse identiche condizioni, non potrai avere un confronto reale. In più mettici anche il fatto che tutto ciò che si vede su web ha una minore profondità di colore e una maggiore compressione che può modificare anche di parecchio un ottimo originale.
A mio parere l'unica cosa, in questi casi, è fidarsi dei numeri e di chi ce l'ha o, magari, vedere delle prove di stampa reali, e non webbizzate.
stefycri
Messaggio: #10
io sono un possessore del nikon 70 300 la serie nuova che costa su quella cifra, lo uso sia sulla reflex analogica che su quella digitale e mi trovo molto bene. Ha i limiti con il polarizzatore soprattutto agli estremi, ma mi trovo benissimo ed è più luminoso di un tamrom della stessa classe.
DAF
Messaggio: #11
esempi sigma 1 a colori, 2 b/n con sfocatura in pshop...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
DAF
Messaggio: #12
seconda
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Ric5401
Messaggio: #13
Ciao Dafiero.Complimenti per Damigella.Una foto e una bimba bellissime.

Ho notato nelle tue foto un qualche cosa che le rende molto vivaci,
quasi argentate.Osservavo il ranocchio e la ferrari su Photo net.

Il 70-300 guadagna in maniera superba e dimostra che è molto importante fare bene le foto.

Ci sveli il segreto?

C'e un qualcosa che non riesco a creare nelle mie foto.
L'incisione la trovo notevole.
Complimenti !

Riccardo
Gattestro
Messaggio: #14
A proposito di Ferrari..... wink.gif

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Tonix
Messaggio: #15
per Maks712

se ancora non concludi con l'obiettivo e ti interesserebbe un 70-210 2,8 fammi sapere.

tds@quipo.it

Ciao.
beneKILL
Messaggio: #16
Anch'io felice possessore di Sigma 70-300 APO Macro Super II... e devo dire che mi ci sono trovato benissimo (Gattestro, se convinci anche lui va a fare il rappresentante Sigma wink.gif )

Quoto quanto detto da Gattestro per quanto riguarda la foto per valutare... ...dipende da molti fattori, ma se ti interessa beccati questa:

D70
modalità macro
F18
30 secondi
300mm

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
beneKILL
Messaggio: #17
Ed eccotene un altra, fatta al volo per provarlo...
...non considerare il micromosso dovuto un pò al tempo troppo lento (stavo a mano libera)

D70
300mm
macro
F5.6
1/125"
flash di schiarita (con il flash integrato)

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
DAF
Messaggio: #18
penso che ai tutte le risposte per poter scegliere.....
In genere l'economico,mal si addice alla Nikon ma quà e là , sapendo scegliere, qualche, ma non ci sperare troppo in futuro, compromesso può esserci.....buone foto
DAF
Messaggio: #19
ahhh dimenticavo...le foto vive....
lavoro molto nella ricerca di definizione, con ps e captur in post , ovviamente con un settaggio esposimetrico che tende al chiaro.... wink.gif
n1c0
Messaggio: #20
Ma utilizzando ottiche NON-Nikon, è ancora possibile utilizzare i digital vari-program e il controllo dell'esposizione matrix? Quali funzioni sono o non sono supportate da questo obbiettivo?

Grazie per l'attenzione,
Nicola
fgirelli
Messaggio: #21
esattamente come una lente nikon.

ciao

Fabrizio
beneKILL
Messaggio: #22
QUOTE (n1c0 @ Jul 21 2004, 11:52 AM)
Ma utilizzando ottiche NON-Nikon, è ancora possibile utilizzare i digital vari-program e il controllo dell'esposizione matrix? Quali funzioni sono o non sono supportate da questo obbiettivo?

Grazie per l'attenzione,
Nicola

L'importante è che sia una ottica cpu.
Il Sigma che ti abbiamo consigliato lo è, e ti assicuro (ce l'ho) che non perdi nessuna funzione wink.gif



Ah, se lo prendi, per farlo funzionare, ricordati di impostaro a f22 prima di accendere la macchina, trall'altro il SIgma ha una levetta per lasciare bloccata l'apertura a f22, in questo modo non devi ricordar più nulla wink.gif
(Ovviamente poi ci pensa la macchina, tramite controlli cpu, ad aprire e chiudere il diaframma in base alle esigenze)
elwood67
Messaggio: #23
Ciao a tutti, scusate, anche io vorrei acquistare l'ottica di cui si parla nel thread e volevo porre una domanda (spero non troppo banale): qual'è la distanza minima di messa a fuoco in modalità macro?

Grazie Stefano Fotocamera.gif
n1c0
Messaggio: #24
Grazie mille! Pollice.gif Difficile trovare un forum attivo come questo sulla rete!

Nicola
digiborg
Messaggio: #25
QUOTE (elwood67 @ Jul 21 2004, 01:14 PM)
Ciao a tutti, scusate, anche io vorrei acquistare l'ottica di cui si parla nel thread e volevo porre una domanda (spero non troppo banale): qual'è la distanza minima di messa a fuoco in modalità macro?

Grazie Stefano Fotocamera.gif

Ciao
58 cm dal piano focale.
La posizione macro è attivabile solo da 200 a 300 mm e raggiunge il rapporto 1,5:1 ( rapportato al formato DX, nel 35mm è 2:1).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >