FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > » 

D800 Impressioni Di Utilizzo.
Fili
Inviato il: Apr 15 2012, 09:57 PM
QUOTE(Paolo56 @ Apr 15 2012, 10:32 PM) *
Questo è vero ma tempi lenti significano lunghe esposizioni di almeno diversi secondi e non di frazioni di essi.
In definitiva nutro seri dubbi che quello che vedi che compare o scompare a suo piacimento sia un hot pixel.



Vero, di solito occorrono dei secondi ma in questo caso me lo ritrovo anche ad 1/100 mentre ad 1/125 scompare... sinceramente se non è un hot pixel non saprei cos'altro potrebbe essere.
Anni fa mi era capitato anche sulla D70, apparivano solo a certi tempi.
Non ho ancora fatto lunghe esposizioni con la D800 quindi non ho verificato se con qualche secondo di esposizione sia ancora lì.
Allego un crop ad 1/60 ISO 2200, su sfondo scuro si vede meglio ma è presente anche con sfondi chiari.

Immagine Allegata


Ciao.

Alberto
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #2939344 · Risposte: 7052 · Visite: 532.402

D800 Impressioni Di Utilizzo.
Fili
Inviato il: Apr 15 2012, 08:56 PM
QUOTE(sorte67 @ Apr 15 2012, 09:33 PM) [snapback]2939145[/snapback]
Croppando ce un puntino bianco a sinistra dell'antenna sopra il palazzo, e olio oppure pixell bruciato?


No, quella direi che è polvere, in altri scatti non c'è, cambio ottica spesso e la polvere si deposita in un attimo.

QUOTE(Paolo56 @ Apr 15 2012, 09:40 PM) [snapback]2939158[/snapback]
Questa non l'avevo mai sentita, ti spiacerebbe spiegarmi perchè un hot pixel si vede meno con tempi più brevi? hmmm.gif


Il fatto che saltino fuori con tempi più lenti è normale in quanto il sensore resta alimentato per più tempo ed eventuali pixel anomali scaldandosi si evidenziano maggiormente ma nel mio caso l'hot pixel si vede solo a determinati tempi (a tutti gli ISO) sopra o sotto dei quali tende a svanire, questo proprio non l'ho mai capito e una risposta precisa da dare non l'ho.
Ho avuto anche altre macchine in precedenza con qualche hot pixel che si vedeva solo a determinati tempi ed avevo anche aperto un thread a riguardo ma non ne sono mai venuto a capo.

In ogni caso in questa foto l'hot pixel non si vede, se ci vosse sarebbe in alto quasi a bordo immagine poco più a dx del centro e sarebbe di un bel rosso fuoco, normalmente ben visibile.


Alberto
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #2939197 · Risposte: 7052 · Visite: 532.402

D800 Impressioni Di Utilizzo.
Fili
Inviato il: Apr 15 2012, 08:25 PM
QUOTE(gladiatorex @ Apr 15 2012, 09:12 PM) [snapback]2939098[/snapback]
Ciao, io ho scaricato il file nef, ma c'è un cerchietto in alto a destra nel cielo... Te ne eri accorto? Comunque al di la di questo, a 100 iso non c'è nulla da dire wink.gif
Mi dici, magari in mp dove l'hai acquistata? Grazie smile.gif


Purtroppo di cerchietti ce ne sono ben 2 e temo vista la dimensione che sia olio, l'altro in questo scatto non si vede particolarmente, devo pulire il sensore...
A dir la verità c'è anche un hot pixel ma avendo scattato ad 1/125 non si vede quasi, se scendo con il tempo si vede eccome, per ora aspetto ma più avanti dopo essersi "spurgata" per bene un giretto per mappatura e pulizia in LTR glielo farò fare.

Ciao.

Alberto
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #2939118 · Risposte: 7052 · Visite: 532.402

D800 Impressioni Di Utilizzo.
Fili
Inviato il: Apr 15 2012, 07:56 PM
QUOTE(dimapant @ Apr 14 2012, 06:25 PM) [snapback]2937304[/snapback]
Dico, ma alla fine si tratta di fare due o tre scatti normalissimi, a 100 - 200 ISO, a mano libea al mondo che ci crirconda, senza ficcarci di mezzo flash, o luci, o modelle con i riflettori che schiariscono le ombre, nulla, solo foto normalissime di strada, anche se piove vanno benissimo, dalla finestra di casa, o un paesaggio, qualcosa che abbia significato di foto NORMALI, normalissime, se possibile a mano libera.

Presi la D 700 senza guardare nulla e poi me ne sono pentito amaramente: vorrei evitare, semplicemente, un altro pentimento.

Tante volte faccio scatti io, se me li chiedono, li ho fatti di recente anche per l'85 mm AFS f 1,8, e mi sento intitolato a fare altrettanto, oltretutto senza richiedere cose strane.

Grazie della collaborazione in anticipo e saluti cordiali


Ok, ci provo... lo scatto è stato effettuato a mano libera dalla finestra approfittando di un attimo di sole tra le nubi senza particolari accorgimenti per l'inquadratura che ovviamente non è assolutamente ricercata, era una situazione ad elevato contrasto dovuto all'attimo di sole in una giornata abbastanza buia, ci sono zone sovraesposte e sottoesposte da provare a recuperare (alcune proprio bruciate).
Non ho una mano fermissima e nonostante il tempo di sicurezza non escludo un po' di micromosso.

Spero che il file (NEF originale 44.8 MB) sia scaricabile senza problemi...

https://docs.google.com/open?id=0B4tjwcUiQCIWOHNoMC1hMkd0Z1E

Ciao.

Alberto


  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #2939066 · Risposte: 7052 · Visite: 532.402

D800 Impressioni Di Utilizzo.
Fili
Inviato il: Apr 8 2012, 08:18 PM
Faccio a tutti gli auguri di Buona Pasqua e ne approfitto per farvi conoscere Ruggine, il mio micione (una volta era ONE ora per l'erà è diventato INO) di quasi 18 anni che oggi ha partecipato con noi all'interminabile pranzo pasquale.
La foto non è stata postprodotta, solo convertita dal raw con viewNX2 (scattata a mano libera).
La D800 mi sta piacendo, come tutte le altre ha i suoi pregi ed i suoi difetti ma IMHO è una macchina ben riuscita, purtroppo al momento mi manca il tempo per uscire a fare qualche scatto decente.
Vengo da una 300s e la necessità di utilizzare tempi rapidi per evitare micromosso con questa è ancora più sentita, scattando con tempi all'inverso della focale riesco a mettere a segno circa uno scatto su 4 (purtroppo non ho una mano molto ferma), Nikon ha pensato bene di mettere nell' iso auto la funzione tempi auto, la trovo molto utile, soprattutto se usata a 2x.
Non mi sembra una macchina particolarmente indicata per foto in interni senza l'ausilio del flash, il rumore si inizia a vedere in fretta salendo con gli iso, questo ovviamente se guardate la foto a monitor, in stampa è un altro discorso.
Unica nota dolente per il momento nel mio caso (e spero solo nel mio)... un fastidiosissimo hot pixel rosso in alto sulla centrale del frame visibile a qualsiasi valore iso ma solo con tempi intorno ad 1/100, con esposizioni più lunghe o più corte sembra scomparire, ovviamente è visibilissimo anche in pieno cielo in tutte le foto dove uso il 50 1.4, per minimizzare il rischio di micromosso è proprio il tempo che utilizzo normalmente. Di solito degli hot pixel non mi importa più di tanto, in tanti anni ho avuto altre macchine che ne presentavano ma questo proprio lì in mezzo in bella vista sembra che inviti lo sguardo a caderci sopra (ovviamente la lingua batte dove il dente duole) comunque per ora me ne faccio una ragione e la utilizzo così, di mandarla in LTR per così poco non ci penso nemmeno.

Immagine Allegata


Ancora tantissimi auguri di buona pasqua a tutti.

Alberto
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #2927410 · Risposte: 7052 · Visite: 532.402

Problema
Fili
Inviato il: Mar 25 2005, 07:16 PM
Ciao, il problema era della lente (daltronde il problema si verificava sia con che senza teleconverter in modo del tutto randomico), da quello che ho capito l'intervento è stato radicale... è stata sostituita tutta l'elettronica.

Fino ad ora non ho più avuto problemi ma purtroppo me ne sono dovuto separare per circa un mese.

Il mio consiglio è di provarlo a fondo senza duplicatore e nel caso si blocchi di nuovo stringere i denti e mandarlo in LTR per un controllo.

Ciao.

Alberto
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #164571 · Risposte: 24 · Visite: 2.684

Problema
Fili
Inviato il: Mar 25 2005, 02:21 PM
Caio Evil_Jin, in passato penso di aver avuto lo stesso tuo problema, solo che non ho mai usato duplicatori che non fossero Nikon, il tutto si è risolto solo dopo l'invio in assistenza.
Da allora nessun problema ma l'invio è stato d'obbligo.
Puoi dare un'occhiata qui: Link

Nel caso il problema sia lo stesso ti consiglio vivamente di spedire il tutto per un controllo... in ogni caso in bocca al lupo e buone foto.

Ciao.

Alberto
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #164441 · Risposte: 24 · Visite: 2.684

70-300. Quale?
Fili
Inviato il: Dec 23 2004, 12:31 AM
Non so se posso dire qualcosa che non sia già stato detto ma ho provato sia il 70300 ED Nikon (di un amico) che il 70-300 Sigma in questione (che ho comprato a marzo di quest'anno), tralasciando la possibilità macro del Sigma (che a volte torna comoda) il Nikon mi sembra leggermente più nitido sulle focali che vanno tra il 200 e il 300 ma chiudendo a 8 il diaframma il Sigma non ha nulla da invidiare al Nikon (sempre a mio parere), la nitidezza è buona e il rapporto qualità prezzo c'è tutto.
L'obiettivo anche se di plastica ha una buona fattura e il peso è ridottissimo (cosa di non poco conto se lo porti in giro spesso), le macro anche se non propriamente a livelli di ingrandimento tali da definirsi così ti danno quel pizzco di versatilità che a volte permettono di scattare foto che altrimenti non avresti.
In definitiva è un ottica che costa poco e dà tanto, certamente ha dei limiti ma nel complesso sono molti i lati positivi, inoltre la puoi rivendere tranquillamente quando avrai ottiche più prestanti, (io l'ho appena venduta a 70 euri in meno di quello che l'ho pagata dopo circa 9 mesi di felice utilizzo).
Certo il Nikon (ED) è leggermente meglio a 300 ma se cerchi un salto di qualità devi puntare su ottiche ben più care e il Sigma a mio avviso copre egregiamente il periodo di transizione senza spendere un capitale.

Ciao.

Alberto
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #119085 · Risposte: 45 · Visite: 10.788

Info Su Questo Obiettivo
Fili
Inviato il: Nov 11 2004, 02:37 PM
Ciao Testarossa, ho cercato anch'io info su questo obiettivo, ho avuto modo di conoscere una persona che l'ha provato, mi ha detto di non essersi trovato male (tranne l'ingombro e il peso), mi ha anche mostrato uno scatto (non ritoccato a dir suo) e non mi è sembrato affatto male.
L' unico problema riguarda la reperibilità e il costo (in Italia è circa il doppio che in USA), anche i negozianti che ho interpellato non hanno idee ben chiare sulla disponibilità e i tempi di consegna.
Nel caso tu riesca a reperire altre info te ne sarei grato se le riportassi in questo post, sono alla ricerca di un obiettivo per foto naturalistiche e questo mi attira molto ma prenderlo a scatola chiusa non mi sebra una buona idea.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao.

Alberto
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #103962 · Risposte: 10 · Visite: 2.341

Foto Sportive Dagli Spalti
Fili
Inviato il: Nov 4 2004, 02:14 PM
QUOTE (DAF @ Nov 4 2004, 10:21 AM)
potresti vedere il sigma 200-500 f/6.3, me ne hanno parlato bene.... wink.gif

Ciao Daf, sto cercando anch'io un ottica con focale intorno ai 500mm (per uso naturalistico) ma il sigma da te citato mi manca... da quello che ho visto di sigma c'è il 170-500 (non hsm) e il 50-500 (hsm) ma non ho sentito pareri in merito, con la focale da te proposta esiste il tamron 200-500 5-6,3 che attendo di provare a breve, una cosa che non ho capito è se l'IF tamron è veloce come prestazioni o è paragonabile ad un normale autofocus (non ultrasonico).

Ciao.

Alberto
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #101535 · Risposte: 20 · Visite: 2.618

Alzata Specchio Preventivo Su D70
Fili
Inviato il: Oct 22 2004, 06:21 PM
QUOTE (beneKILL @ Oct 21 2004, 07:07 PM)
QUOTE (blanco.f @ Oct 21 2004, 07:04 PM)
QUOTE (beneKILL @ Oct 21 2004, 05:58 PM)
Se non era fattibile a livello tecnico ce l'avrebbe subito detto senza far continuare questo post che in quel caso sarebbe stato inutile wink.gif

Io comunque ci spero ancora wink.gif

Ma veramente alcune affermazioni di fattibilità le aveva già sfatate tempo addietro, basta andare a recuperare alcuni suoi post un pò datati.

A si? mi segnaleresti il link please? wink.gif

Non ne sono sicuro, mi sembrava ce ne fosse uno più approfondito ma ho trovato questo...

Link

Ne approfitto anche per dare il benvenuto a Yor brindisi.gif

Ciao.

Alberto
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #97566 · Risposte: 52 · Visite: 3.585

Borse O Zaini
Fili
Inviato il: Oct 21 2004, 06:35 PM
QUOTE (Fili @ Oct 21 2004, 07:33 PM)
QUOTE (ibertola @ Oct 21 2004, 04:40 PM)
Beh io ho:

D70
sigma 105 macro
18-70
24-120 VR
SB600

e tra poco il 70-200VR

mi sembra stiano un po' strettini  blink.gif  blink.gif

Ciao
Ivan cool.gif

Ciao ibertola, nessun problema ci sta tutto quello che hai elencato e probabilmente anche qualcosa in più.

Ciao.

Alberto

Completo la risposta precedente... Nella Velocity 9

Ciao.

Alberto
  Forum: NIKON LIFE · Anteprima Messaggio: #97066 · Risposte: 34 · Visite: 1.518

Borse O Zaini
Fili
Inviato il: Oct 21 2004, 06:33 PM
QUOTE (ibertola @ Oct 21 2004, 04:40 PM)
Beh io ho:

D70
sigma 105 macro
18-70
24-120 VR
SB600

e tra poco il 70-200VR

mi sembra stiano un po' strettini blink.gif blink.gif

Ciao
Ivan cool.gif

Ciao ibertola, nessun problema ci sta tutto quello che hai elencato e probabilmente anche qualcosa in più.

Ciao.

Alberto
  Forum: NIKON LIFE · Anteprima Messaggio: #97064 · Risposte: 34 · Visite: 1.518

Macro Goccie…
Fili
Inviato il: Oct 21 2004, 06:16 PM
In effetti la seconda sembra proprio un dito...

Gli scatti mi piacciono applausi.gif applausi.gif applausi.gif , solo avrei tentato di tenere una maggior profondità di campo ma è solo un parere personale, non sono un esperto.

Ciao.

Alberto
  Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #97054 · Risposte: 10 · Visite: 1.285

Iso Automatico Si O No?
Fili
Inviato il: Oct 21 2004, 06:07 PM
Ciao a tutti, personalmente ritengo molto utile la possibiltà di impostare la funzione ISO Auto, anche se è da usare con cautela prestando molta attenzione a selezionare un corretto limite di tempo per evitare che si attivi inutilmente.

Normalmente preferisco impostare la sensibiltà più adatta manualmente ma in alcune occasioni questa funzione permette di mantenere un tempo di sicurezza impostabile a secondo della luce e delle focali in uso; Ho avuto modo di apprezzarne a fondo il funzionamento ad un concerto e devo dire che mi ha aiutato molto.

Aggiungerei che se si potesse impostare un tempo minore di 1/125 forse la userei anche più spesso, sfruttandola come ulteriore variabile automatica oltre alla coppia focale/diaframma.

Ciao.

Alberto
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #97047 · Risposte: 19 · Visite: 3.138

Meno Male Che C'è La Coolpix...
Fili
Inviato il: Oct 20 2004, 06:43 PM
QUOTE (_Nico_ @ Oct 20 2004, 07:17 PM)
Stai nella zona di piazza S. Domenico? Potremmo anche vedere di bere un caffè, se capita... brindisi.gif

Se capita ben volentieri... brindisi.gif sto a circa 300 metri da dove hai scattato la foto, nel caso prevedi altri passaggi da queste parti mandami un MP che se possibile oraganizziamo.

Ciao.

Alberto
  Forum: NIKON LIFE · Anteprima Messaggio: #96506 · Risposte: 28 · Visite: 2.545

Fotografia Panoramica
Fili
Inviato il: Oct 20 2004, 06:36 PM
QUOTE (arcangelo.piai@tin.it @ Oct 19 2004, 10:01 PM)
QUOTE
Ho usato Panorama Maker e il 18-70 del kit, la panoramica copre circa 270°, è una delle prime che faccio... abbiate pietà



Le mie prime panoramiche devo averle eliminate (la qualità diciamo non era delle migliori) e non erano certo del livello della tua ,sarà anche per la bellezza del luogo, ma a me piace molto.

Ciao Arcangelo
www.amarcordstudio.it

Ciao Arcangelo, grazie dei complimenti, sono contento che ti piaccia, il luogo è davvero splendido.

Ho appena finito di elaborarne un' altra, questa è composta di 3 scatti eseguiti con il 24-120 a Pitigliano nei primi giorni di Settembre.

Ciao.


Alberto
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #96500 · Risposte: 74 · Visite: 12.376

Mi Spiegate Questa Tecnica?
Fili
Inviato il: Oct 20 2004, 06:16 PM
QUOTE (Aaron80 @ Oct 20 2004, 07:11 PM)
...io ultimamente l'ho accoppiata al panning normale per "movimentare" ancora di più le foto...

Complimenti, veramente un bell effetto. applausi.gif applausi.gif applausi.gif
  Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #96490 · Risposte: 14 · Visite: 1.275

Meno Male Che C'è La Coolpix...
Fili
Inviato il: Oct 20 2004, 06:14 PM
QUOTE (_Nico_ @ Oct 20 2004, 07:03 PM)
Oggi ero per lavoro a Bologna, e avevo anche un appuntamento. Mi son trovato ad attendere per una mezz'oretta in una piazza, quando passa una signora leopardata che armeggia al cellulare. Ho aperto immediatemente il baule e preso la Coolpix, che mi accompagna sempre. L'ho fermata (mica tanto... biggrin.gif) mentre incedeva con passo rapido e nervoso verso chissà quali impegni: ero nella zona del tribunale, e doveva trattarsi d'un avvocato leopardato. Niente di che, ma la mezz'ora è passata prima.

Ciao nico, la leopardata la vedo spesso anch' io (forse non la stessa) mentre vado al lavoro al mattino, hai scattato la foto dietro casa mia laugh.gif
La zona pullula di soggetti diciamo un pò estroversi, peccato che durante il giorno lavoro da tutt' altra parte e mi perdo queste scene di vita.
é bello vedere la propria zona attraverso gli scatti di qualcun altro.

Le foto del signore col bambino mi piacciono molto, sprigionano tenerezza.

Ciao.

Alberto
  Forum: NIKON LIFE · Anteprima Messaggio: #96487 · Risposte: 28 · Visite: 2.545

Borse O Zaini
Fili
Inviato il: Oct 20 2004, 05:59 PM
Ciao anche io ho la 9, mi è arrivata da poco perciò non l'ho ancora usata molto ma per il momento mi è sembrata ottima.
Fino ad ora ci ho messo comodamente i seguenti oggetti:

D70 con 70-200 e duplicatore 1,4x montato
18-70DX
24-120VR
70-300 Apo Macro
set di lenti e filtri vari
SB-800
batterie stilo di scorta e 2 batterie per D70
HD portatile 30GB (simil coolwalker) con relativo caricabatterie caricabatterie D70
pompetta per "clisteri" al sensore
Monopiede attaccato lateralmente (non è molto comodo ma ci si adatta).

Mi è rimasto un pò di spazio per un eventuale altro obiettivo (di piccole dimensioni).

Quando è piena con tutto questo materiale rimane comunque trasportabile a livello di peso ma tirare fuori gli oggetti imbucati nei vani più in fondo è problematico.

Un altro appunto è la dubbia resistenza all'acqua... il giorno che l'ho presa la sfortuna ha voluto che venisse a piovere, perciò ha subito subìto il collaudo acqua... il materiale è rimasto abbastanza protetto ma la borsa era quasi inzuppata (non mi sembra impermeabilizzata esteriormente) e di acqua non ne ha presa tanta, in caso di pioggia intensa non penso possa resistere.

Ultima cosa... la sicurezza contro eventuali furti... la chiusura è talmente comoda e silenziosa da aprire che sconsiglio vivamente di portarla sulla schiena in caso di giri in luoghi affollati o su mezzi pubblici (per fortuna è molto comoda anche se indossata davanti), ma questa forse è una mia paranoia.

Oltre alla borsa in questione ho provato alcuni modelli dalla Lowepro che mi sono sembrati più professionali qualitativamente ma mancanti della comodissima apertura superiore e della possibilità di portarla davanti con un gesto... inoltre il prezzo era sostanzialmente diverso.

In conclusione mi sembra un ottimo oggetto mirato però ad un uso specialistico.


Ciao.


Alberto
  Forum: NIKON LIFE · Anteprima Messaggio: #96482 · Risposte: 34 · Visite: 1.518

Da leggere: Questi Mostri
Fili
Inviato il: Oct 19 2004, 08:11 PM
Be, grazie due volte... e una anche a Carlmor biggrin.gif

Per completare le informazioni aggiungo che lo scatto è stato fatto in toscana e più precisamente nel parco dell'Uccellina.

Ciao.


Alberto
  Forum: Macro · Anteprima Messaggio: #95985 · Risposte: 3177 · Visite: 211.480

Da leggere: Questi Mostri
Fili
Inviato il: Oct 19 2004, 07:53 PM
QUOTE (Carlo79 @ Oct 19 2004, 08:13 PM)
oggi ho ribeccato l'acrida, era più bella però questa volta tongue.gif


Anch'io questa estate mi sono imbattuto in questo simpatico animaletto, solo che fino ad oggi mi sono sempre chiesto che cosa fosse...

Devo quindi ringraziare Carlo79 che mi ha illuminato... GRAZIE! biggrin.gif

Ovviamente posto anche lo scatto.

Ciao.


Alberto
  Forum: Macro · Anteprima Messaggio: #95979 · Risposte: 3177 · Visite: 211.480

Fotografia Naturalistica:il Crop Non Ci Sta
Fili
Inviato il: Oct 19 2004, 12:56 PM
QUOTE ([giada] @ Oct 19 2004, 01:43 PM)
Bella!!! applausi.gif

Io opterei per una soluzione economicamente umana,visto che la caccia è bella ma non è la fotografia in toto!!! un 300/400 fisso anche non di marca e dupli,oppure duplica il vr che è un'ottica eccezionale da sè e che sfrutterai in tante altre occasioni. Nikon TC 2x/1.4x/1.7 e 70/200 vr sono l'accoppiata vincente su tutti i fronti,meglio il 70-200 duplicato che un fondo di bottiglia,questo di sicuro.Oltre la focale 400 lascierei perdere se si fa come me caccia libera.i tempi si devono alzare csì come gli iso di conseguenza...troppa perdita di dettaglio

Ciao Giada, grazie.

Probabilmente opterò anch'io su una soluzione non troppo dispendiosa, ma probabilmente escluderò l'uso di un duplicatore maggiore del 1,4x che già posseggo, troppa perdita di dettaglio (almeno con il 2x).
Non so come sia l'accoppiata con il nuovo1,7x attendo pareri e scatti in merito prima di decidere l'acquisto.


Ciao.

Alberto
  Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #95785 · Risposte: 69 · Visite: 4.264

Da leggere: Questi Mostri
Fili
Inviato il: Oct 18 2004, 08:12 PM
E la seconda...


Ciao a tutti.

Alberto
  Forum: Macro · Anteprima Messaggio: #95547 · Risposte: 3177 · Visite: 211.480

Da leggere: Questi Mostri
Fili
Inviato il: Oct 18 2004, 08:11 PM
Ciao a tutti, allego due scatti di un simpatico ragnetto (appena fatta la muta) che mi ricorda tanto Alien.

Ecco la prima...

Alberto
  Forum: Macro · Anteprima Messaggio: #95546 · Risposte: 3177 · Visite: 211.480

8 Pagine: V   1 2 3 > » 

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata