FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto
Problemi con AF-S 70-200 VR
Rispondi Nuova Discussione
Fili
Messaggio: #1
mad.gif Ciao a tutti, ho acquistato sabato il 70-200 VR con il moltiplicatore 1,4x.
Dopo una serie di scatti effettuati senza problemi il display della D70 ha iniziato a lampeggiare forsennatamente e sia l'autofocus che il VR hanno smesso di funzionare. Dopo un primo momento di panico ho pensato ad un problema con i contatti del moltiplicatore ma anche dopo averlo tolto i problemi persistevano.
A questo punto ho provato a montare un altro obiettivo (il 24-120 VR anch'esso acquistato nello stesso giorno) ma con questo il problema non è comparso.
Ho rimontato allora il 70-200 e tutto era tornato a posto, sia il VR che l'autofocus funzionavano alla perfezione.
Domenica sono partito per il Magione per fare un pò di scatti ad un'amico che girava in pista, ma anche lì dopo un centinaio di scatti il problema è ricomparso, ho provato a spegnere la macchina, cambiare obiettivi, pulire i contatti, mettere una batteria appena caricata... niente da fare, l'obiettivo sembrava impazzito, per tutta la giornata ha funzionato solo quando pareva a lui.
Oggi stesso discorso, tanto che alla fine ho focheggiato tutto il giorno a mano e ho fatto a meno del VR, da dopo pranzo ad ora non ha più funzionato, tanto che ho pensato che fosse saltata l'elettronica interna. Fulmine.gif
Ora, appena entrato in casa ho provato a rimontarlo e... funziona di nuovo! Non so cosa pensare, e soprattutto se domani lo riporto in negozio e il problema non si verifica che fanno? lo mandano in assistenza? e se anche li il problema non si verifica? (sembra come che lo faccia solo dopo un pò che è in funzione).
Ragazzi AIUTO, è tanto che ci facevo il filo che spedirlo in assistenza subito dopo averlo preso mi fa cadere le braccia (per non dire qualcos'altro) per terra.
Di sicuro domani andrò in negozio, ma con la fortuna che mi ritrovo funzionerà a meraviglia fino all'esaurimento della batteria.

Cerco conforto e consigli, grazie.

Ciao a tutti.

Alberto

PS: Per il poco tempo che ha funzionato posso dire che è una bomba! Pollice.gif
andreotto
Messaggio: #2
Io ho avuto un amico con lo stesso problema doveva dargli un piccolo pugno di lato per farlo ripartire.
Poi ha cominciato a funzionare benissimo senza inceppamenti.
P.s io lo manderei in assistenza per una controllatina.
Ciao andreotto
Fili
Messaggio: #3
Grazie delle risposte, sapere che è successo a qualcun altro non mi consola ma almeno mi tranquillizza un pò (Mal comune mezzo gaudio).
Il dover dargli un botta per farlo ripartire mi fa gelare il sangue nelle vene e soprattutto non mi assicura l'affidabilità che mi aspetto da un'ottica di tale livello.
Sicuramente lo manderò in assistenza per farlo controllare, ma il separarmene così in fretta dopo l'acquisto mi intristisce parecchio.
Intanto vi ringrazio per le risposte, spero che tutto si risolva per il meglio e soprattutto in tempi brevi.

Ciao.

Alberto
Marco Negri
Messaggio: #4
Ciao Alberto.
Posseggo il 70-200 Vr da tempo, lo utilizzo spesso e volentieri, ma di problemi "0". wink.gif

Un consiglio! prima di mandarlo in assistenza...hai provato su un altro corpo macchina?
Dal Tuo rivenditore di fiducia, fai la prova con un altra DSLR!!

Facci sapere il responso.

Marco
Fili
Messaggio: #5
Ciao Marco, grazie.
Ora sono al lavoro, ma appena esco volo dal rivenditore per fare la prova.
Il mio timore è che non si verifichi alcun problema visto che "a freddo" sembra funzionare senza problemi (almeno ieri sera ha fatto così).
Questa sera scriverò come è andata.
Ciao.

Alberto
Fili
Messaggio: #6
Sono stato dal rivenditore che mi ha ritirato l'obiettivo senza problemi, mi ha inoltre offerto o il cambio con uno nuovo non appena arriva o il ritiro del mio revisionato, il tutto a mia discrezione e secondo l'ordine di arrivo.
Devo dire che è stato davvero gentilissimo oltre che professionale, l'unica cosa è che mi dispiace essermi dovuto separare subito dal gioiellino dopo solo averlo avuto tra le mani per due giorni.
Ora solo la scelta... uno nuovo o il mio revisionato? Cosa consigliate?

Ciao a tutti, grazie.

Alberto

Via allego uno scatto fatto con il 70-200 (senza VR ne AF sad.gif )
Fili
Messaggio: #7
OPS... ho sbagliato tasto, scusate.

Ecco la foto...


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Fabio Blanco
Messaggio: #8
QUOTE (Fili @ Jun 8 2004, 10:31 PM)
...
Ora solo la scelta... uno nuovo o il mio revisionato? Cosa consigliate?

...

Alberto il tuo negoziante è stato professionale al massimo direi.
Riguardo il tuo cruccio: io non mi farei questi problemi, comunque sia, se lo spedirà alla LTR come presumo, quando tornerà indietro sarà esattamente come quello nuovo, paro paro. Pollice.gif Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Hai madato anche il teleconverter in laboratorio?????
Forse un controllo abbinato è meglio.
Io uso il 70-200 da + di un anno con il TC-EII problemi nada.
ciao
Marco Negri
Messaggio: #10
QUOTE (Fili @ Jun 8 2004, 09:33 PM)
Ecco la foto...

Bello scatto, complimenti.

Oserei dire...quasi...quasi alla Ganora!!! wink.gif


Ciao e buone foto.

Marco
Fili
Messaggio: #11
QUOTE
Hai madato anche il teleconverter in laboratorio?????


Si, ho pensato di spedire anche quello, meglio far controllare l'accoppiata.

Ora sono in attesa, spero che non ci mettano troppo, il 18 vorrei andare al Mugello per un evento simile e andarci senza sarebbe un peccato.

QUOTE
Bello scatto, complimenti.


Grazie Marco, fa sempre piacere ricevere dei complimenti, non appena ho un pò di tempo ne metterò qualcun' altra nel mio foto album.

Ciao a tutti.

Alberto
gabriele_olei
Messaggio: #12
Ed eccomi qua: dopo tanto sospirare mi decido e sostituisco il mio 80-200 2,8D con il 70-200 VR, e neanche a farlo apposta, la sera mi incaricano di scattare ad un saggio di danza. Felicissimo per la possibilità di metterlo subito alla frusta, inizio e, dopo circa 100-150 scatti, tutto impazzisce !!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif Autofocus e VR bloccati, display che segnala una bella f-- (tipo mancanza del blocco diaframma sugli obiettivi non-G, per intenderci), e tutte le indicazioni relative ai vari parametri AF che lampeggiavano sul display posteriore come se ci fosse un contatto (non era un lampeggiare "ritmico"... si capiva che era una specie di contatto sad.gif ). Avvilito, mi ricordo di questo topic, e subito provo a togliere l'ottica, pulire i contatti, togliere la batteria della D70, pur sapendo che difficilmente ciò risolverà le cose..... e così è stato infatti: tutto come prima.
Monto quindi il 24-120 VR (che funziona alla grande e mi cava d'impaccio senza troppi problemi [un pò troppo largo ma va bebe comunque]) e finisco il servizio.
Tornato a casa tutto funziona di nuovo e il mio 70-200 VR riprende vita.
Così anche il giorno dopo... nessun problema e tutto che funziona alla grande. Cionostante vado dal mio negoziante di fiducia per fargli presente il fatto, e lui "mi tranquillizza"... del resto non è neppure passata la "canonica" settimana prevista dal diritto di recesso... ma io non voglio recedere... voglio il mio 70-200 tongue.gif
Morale della favola: mi piacerebbe sapere

a) se altri hanno avuto tale problema con l'accoppiata D70 + 70-200 VR (a parte ovviamente i casi già succitati)

cool.gif se per caso in Nital hanno conoscenza di questop come un "problema noto", con conseguente soluzione pronta o allo studio

c) nell'eventualità il problema non si ripresentasse, voi che fareste: viaggetto a Torino o tenerlo così ?

Confido comunque nell'assistenza Nital e nei (sempre preziosi) consigli del Forum

Saluti a tutti
Fili
Messaggio: #13
Ciao Gabriele, noto che abbiamo un problema in comune.
Io ho spedito il tutto e sono in attesa, non ti nego che sono anche un pò preoccupato in quanto ho il terrore che anche se lo cambio con uno nuovo il problema mi si possa ripresentare.
Probabilmente sarà un caso e saremo stati sfortunati noi, però il timore c'è sempre.
Vi terrò informati sullo svolgimento della situazione.

Ciao.

Alberto
gabriele_olei
Messaggio: #14
Ciao Alberto.... grazie della "solidarietà" wink.gif

Io, da parte mia, sto scattando parecchio nella "speranza" di vedere se il problema si ripresenta oppure no..... In ogni caso se dovesse ricapitare e dovessi optare per la spedizione in Nital, credo che preferirei riavere il mio, che almeno saprei essere stato controllato, piuttosto che prenderne un altro, a rischio di riincontrare lo stesso problema.

Saluti
gabriele_olei
Messaggio: #15
Un aggiornamento: il problema si è ripresentato sad.gif .... Temo proprio che a questo punto mi dovrò separare dal mio fresco fresco 70-200 VR.... ovviamente trattasi di separazione consensuale temporanea laugh.gif lo mando a fare una vacanza alla LTR..... Isola.gif Qualcuno ha altre idee ????

Saluti cool.gif
Maxruud
Messaggio: #16
QUOTE (gabriele_olei @ Jun 14 2004, 11:07 PM)
Un aggiornamento: il problema si è ripresentato sad.gif .... Temo proprio che a questo punto mi dovrò separare dal mio fresco fresco 70-200 VR.... ovviamente trattasi di separazione consensuale temporanea laugh.gif lo mando a fare una vacanza alla LTR..... Isola.gif Qualcuno ha altre idee ????

Saluti cool.gif

Io personalmento lo farei sostituire con un altro nuovo...non capiteranno tutti a me quelli difettosi!!!!!

Io lo posseggo dallo scorso autunno e mai un problema...non e' nemmeno Nital...saro' stato fortunato????

Saluti
Massimiliano
gabriele_olei
Messaggio: #17
QUOTE
Maxruud Inviato il Jun 15 2004, 01:35 PM
--------------------------------------------------------------------------------
Io personalmento lo farei sostituire con un altro nuovo...non capiteranno tutti a me quelli difettosi!!!!!


Si.... credo che alla fine opterò per questa scelta... sf***to si... ma entro certi limiti wink.gif

Ciao
gabriele_olei
Messaggio: #18
Eccomi di nuovo qua......... faccio riemergere questo thread solo per far sapere che in 12 giorni esatti il mio 70-200 VR è stato sostituito con uno nuovo. Ovviamente non l'ho ancora "messo alla frusta", visto che l'ho ritirato oggi, ma qualunque cosa succeda ora posso dire per esperienza in prima persona che LA NITAL C'E' (ed è una bella sicurezza...)

Saluti a tutti

Non si potranno mica postare solo le sfighe no ?! wink.gif
Fili
Messaggio: #19
... sad.gif ...

Ciao Gabriele, betato te, io ancora lo sto aspettando, ho già chiamato più volte il negoziante ma niente da fare, il mio è ancora in assistenza e quello nuovo ancora non è arrivato.
Dicono che forse la prossima settimana è quella decisiva.
Intanto stressa a dovere il tuo gioiellino nuovo fiammante per essere sicuro che tutto sia a posto.
Non vedo l'ora arrivi, è quasi un mese che sono senza e mi sembra quasi di non averlo mai avuto!
Starapazzalo un pò anche per me! wink.gif

Ciao, in bocca al lupo.

Alberto
gabriele_olei
Messaggio: #20
Ciao Alberto... mi dispiace che la tua situazione sia ancora "irrisolta". Da parte mia ti posso solo dire che questi "prolungamenti" spesso sono dovuti al negoziante che non spedisce subito: il mio "fotoshopper" ha spedito l'ottica il giorno dopo che gliel'ho riconsegnata, e non ha invece (come parecchi fanno) atteso di avere un mucchio di roba per fare una spedizione unica.
Comunque abbi fede: Nital c'è e funziona alla grande Pollice.gif ... in bocca al lupo anche a te wink.gif
Fili
Messaggio: #21
Aggiornamento...
Finalmente dopo un mese di attesa il "bimbo" è tornato a casa, non ho avuto ancora il tempo di testarlo a fondo ma per il momento sembra tutto ok.
Sono state effettuate le seguenti lavorazioni:
-Sostituzione circuito principale.
-Sostituzione minuteria.
-Taratura colori parte registrazione (?)
-Taratura valori AF tramite computer
-Controllo generale.
Direi che è come nuovo, non mi rimane che trovare un'attimo di tempo per provarlo.

Ciao.

ALberto
gabriele_olei
Messaggio: #22
Benissimo.... e adesso goditelo wink.gif
Fili
Messaggio: #23
Ciao a tutti, scrivo per rigraziare LTR per il lavoro svolto.
Ieri ho avuto modo di scattare circa 800 foto al Porretta Soul Festival e l'obiettivo si è comportato egregiamente, non ho riscontrato nessun problema.
Ottimo lavoro Pollice.gif , grazie.

Ciao a tutti.

Alberto

gabriele_olei
Messaggio: #24
Ottimo smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio