FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Esempio Di Set
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ecco un esempio di set che può essere interessante.

Questa è la foto.


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
...e questo è lo schema del set.


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
bluemonia
Banned
Messaggio: #3
Cavoli! è pazzesco... io non riuscirei mai a pensare un set per scattare la mia foto! il ventilatore per muovere le tende poi... rolleyes.gif

qui c'è tutto tranne l'improvvisazione, grande!!!

grazie ludofox, con questo 3d mi aiuti ad entrare nell'ottica di come scattare degli still life!!!! guru.gif

ciau wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
E bravo Ludovico... sono contentissimo di questo tuo 3d... sinceramente avrei pensato a un set naturale... mai mi sarei aspettato un set come il tuo, e ciò vuol dunque dire che sei un mago se riesci a riprodurre fedelmente la realtà!

I bank e le parabole presumo siano alimentate con dei flash a torcia, oppure sono a luce continua?

Complimenti! guru.gif
Simone
Messaggio: #5
Grazie per l'indicazione e complimenti per il risultato! (la balaustra non sembra proprio disegnata...) ohmy.gif
Fedro
Messaggio: #6
Incredibile......guardo la foto.....guardo lo schema del set.....immediatamete riguardo la foto e ........ ohmy.gif ohmy.gif guru.gif guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE
I bank e le parabole presumo siano alimentate con dei flash a torcia, oppure sono a luce continua?


Uhao!... sono quasi imbarazzato!

Grazie a tutti!

Si, torce flash alimentate da generatori da 3200Ws.
Quando uso la Sinar o la Mamiya (la sensibilità del dorso digitale parte da 50 ISO).

Con la Nikon invece ho qualche problema con i flash perchè sono troppo potenti e allora opto per luce continua oppure i flash ma con un bel filtro ND 8 sulla macchina.

Tieni conto che con la Nikon non vado quasi mai sotto f 11, mentre con Sinar vado tranquillamente a f 45.
Gli obiettivi per grande fotmato danno le loro migliori prestazioni a f 22/32.
(per inciso il 480mm è uno spettacolare Apo-Nikkor)

A presto!

ludofox
cratty
Messaggio: #8
QUOTE (Fedro @ Feb 2 2005, 05:59 PM)
Incredibile......guardo la foto.....guardo lo schema del set.....immediatamete riguardo la foto e ........ ohmy.gif ohmy.gif guru.gif guru.gif

guru.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #9
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif

non ho parole...
Andrea L.R.
Messaggio: #10
BELLISSIMO...
e grazie per i preziosi suggerimenti...

guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif
Denis Calamia
Messaggio: #11
Beh...Ludofox...Avrei sfidato chiunque a pensare che si fosse trattato di un set..

Sbalorditiva la cura dei dettagli.. wink.gif
Alberto.Massari
Messaggio: #12
guru.gif
ryo
Nikonista
Messaggio: #13
Se non avessi fatto vedere la struttura del set, non ci avrei mai creduto!
Halberman
Messaggio: #14
Ciao Ludofox.

Complimenti per la foto e per il set.
Grazie.

Saluti
mrflanger
Messaggio: #15
Ho letto il tuo post e visto solo la prima foto di notte... avevo sonno e non ho commentato... oggi ho rivisto tutto, schema del set incluso e ti faccio i miei complimenti, davvero bravo! Pollice.gif
_Nico_
Messaggio: #16
Avevo visto questa discussione prima della mia partenza, ma non ce l'avevo fatta a intervenire. Ringraziare Ludovico per l'alta professionalità e la voglia di condividerla è dir poco. I suoi disegni sono pregevoli quasi quanto le foto. Dico quasi perché ovviamente nascono per funzioni progettuali ed esplicative, e non con fini comunicativi come le foto, che sono superbe. Anche la sua diponibilità è preziosissima!

Aggiungo che il mio intervento ha la funzione di far tornare in prima pagina la discussione (che forse meriterebbe d'esser messa in evidenza...)
Nicola Verardo
Messaggio: #17
Potremo mai noi poveri mortali contraccambiare i tuoi preziosi consigli e le tue tecniche???
No. (Vorra dire che ti pagheremo una cena.)

Very Compliments! wink.gif
meialex1
Messaggio: #18
Questi sono chiari segni di quanto sono ancora piccolo e questi still life mi stanno aiutando a capire molte cose........

GRAZIE a tutti voi

Grazie Ludovico e grazie Sergio

Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio