FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ricevo Nikon In Regalo ...
... come la registro?
Rispondi Nuova Discussione
emmenne
Messaggio: #1
Avevo una Nikon, la vecchia FM, che per motivi diversi ho dovuto vendere tanti anni fa.

Mi sono avvicinato al digitale dopo 20 anni di astinenza più perché informatico che altro, fino a giocare con Exilim e similari, ma ho sempre lamentato che le reflex erano un altra cosa.

Ammetto di aver pensato di tradire con una rebel il mio animo da Nikonista, ma ho sempre "scartato" all'ultimo.

La mia dolce metà ha pensato bene con la complicità di mio padre di regalarmi una fantastica D70.

Concludendo, come la registro? Non dovrei avere scontrino ne importo, ne luogo dove è stata acquistata. Non solo, e se mio padre che può "volere" fattura l'ha acquistata così perdo i 3 anni di garanzia?

Che faccio?

blink.gif

m
ciro207
Messaggio: #2
Per quel poco che ne so, hai bisogno sia dello scontrino che della Nital Card. Però a prescindere con fattura credo che la garanzia sia limitata a 12 mesi. Ne hanno più volte parlato, con una semplice ricerca dovresti trovare qualche thread.

Cmq scrivi a Nital, ti rispondono rapidamente. Pollice.gif
emmenne
Messaggio: #3
QUOTE(ciro207 @ Mar 7 2005, 01:45 PM)
Cmq scrivi a Nital, ti rispondono rapidamente.  Pollice.gif
*



Fatto ... vediamo cosa mi rispondono!

Ciao

maxter
Messaggio: #4
Sono anche io nella stessa situazione, per una 4100. Se puoi facci sapere come è andata.
Grazie
emmenne
Messaggio: #5
QUOTE(maxter @ Mar 9 2005, 06:28 PM)
Sono anche io nella stessa situazione, per una 4100. Se puoi facci sapere come è andata.
Grazie
*



Al momento ... il silenzio ... provo a fotografartelo?

blink.gif

Non temere, appena mi rispondono, ti faccio sapere!

Ciao

m
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #6
Acquistando una Nikon avete la garanzia Nikon.

Acquistando una Nikon by Nital avete la garanzia Nikon + quella Nital.
Per la prima avete il sito di assistenza europea (se acquistata in europa) ed un anno di garanzia presso L.T.R come da regolamentazione europea. Il secondo anno di garanzia è a carico del venditore sempre che il prodotto provenga in ambito CEE. Aquisti in America o Asia hanno un solo anno di garanzia.

Non si potranno dunque registrare prodotti non Nital sul sito Nital così come restano esclusive Nital i tre anni di garanzia (solo per privati) ed il libro "fotografia digitale" a corredo con il DVD Video.

D70 Nital...

Giuseppe Maio
www.nital.it
Roberto Romano
Messaggio: #7
QUOTE(Giuseppe Maio @ Mar 9 2005, 07:59 PM)
Acquistando una Nikon avete la garanzia Nikon.

Acquistando una Nikon by Nital avete la garanzia Nikon + quella Nital.
Per la prima avete il sito di assistenza europea (se acquistata in europa) ed un anno di garanzia presso L.T.R come da regolamentazione europea.
*



Sta dicendo che se acquisto un prodotto Nikon in Germania ho diritto ad un anno di garanzia presso L.T.R. come da regolamentazione europea?
emmenne
Messaggio: #8
QUOTE(Giuseppe Maio @ Mar 9 2005, 07:59 PM)
Acquistando una Nikon avete la garanzia Nikon.

>cut<

Giuseppe Maio
www.nital.it
*



Chiedo scusa, smile.gif , ma non trovo soluzione al mio quesito.

La mia dolce metà chiede a mio padre di comprarmi la mitica D70, probabilmente era stufa di sentirmi elogiare lo "strumento"!

Domenica, ho il mio giocattolo nuovo.

Acquisto di macchina NITAL, li ho istruiti bene ... biggrin.gif

Ora, io non ho scontrino, (è un regalo!), non so dove l'hanno comprata, (neanche sotto tortura me lo direbbero!), e temo che il mio babbo abbia chiesto fattura ...

Che faccio?

Io la registro per i 3 anni, poi se tra 25 mesi le succede qualcosa, (dubito ... ma dovesse!), come mi comporto?

Grazie

m
Giorgio Baruffi
Messaggio: #9
se si è fatto fare la fattura, la macchina ha 1 anno solo di garanzia, se ha invece lo scontrino puoi registrarla come privato e gode dei 3 anni... ma serve lo scontrino... ora, che sia un regalo è ok, ma tanto tu non è che vivi sulla luna, sai quanto possono averla pagata, perciò mi sembra assurdo farti perdere i 3 anni di garanzia per non farti vedere il prezzo di acquisto... hmmm.gif

in entrambi i casi puoi registrarla sul sito Nital...

o no? wink.gif

@lberto
Messaggio: #10
QUOTE
e temo che il mio babbo abbia chiesto fattura ...


Se fosse vero, complimenti.... dry.gif
sergiobutta
Messaggio: #11
Se tuo padre ha chiesto la fattura ed ha la Nital card, puoi registrarla ed hai un anno di garanzia.
Roberto Romano
Messaggio: #12
QUOTE(rromano @ Mar 9 2005, 11:36 PM)
QUOTE(Giuseppe Maio @ Mar 9 2005, 07:59 PM)
Acquistando una Nikon avete la garanzia Nikon.

Acquistando una Nikon by Nital avete la garanzia Nikon + quella Nital.
Per la prima avete il sito di assistenza europea (se acquistata in europa) ed un anno di garanzia presso L.T.R come da regolamentazione europea.
*



Sta dicendo che se acquisto un prodotto Nikon in Germania ho diritto ad un anno di garanzia presso L.T.R. come da regolamentazione europea?
*




Scusate se ripropongo il quesito ma l'affermazione del sig. Maio mi sembra importante.
Grazie in anticipo per la risposta.
emmenne
Messaggio: #13
QUOTE(GiorgioBS @ Mar 10 2005, 09:50 AM)

se si è fatto fare la fattura, la macchina ha 1 anno solo di garanzia,....

*



... la legge parla chiaro e il codice detta la garanzia ... ma l'estensione è a discrepanza di Nital, la quale dice chiaro e tondo quali le regole ... ma io non ne faccio un uso professionale, non sono un imprenditore, e la ricevo in regalo ... devo dire a mio padre ... non fartela fatturare? Come avrei potuto visto che è un regalo e l'ho scoperto dopo ... ???

Facciamo così ... io per il momento l'ho registrata, ho una mail che dice 3 anni ... poi faccio MOLTA ATTENZIONE e non la rompo ... se non dopo i 3 anni di vita ... se mi succede qualcosa prima, vi faccio sapere come va a finire ... non scordiamoci che è una NIkon e se deve succedere qualcosa ... come tutte le cose SUPER succede adesso o mai più ...

biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif smile.gif smile.gif smile.gif
emmenne
Messaggio: #14
QUOTE(@lberto @ Mar 10 2005, 10:30 AM)
QUOTE
e temo che il mio babbo abbia chiesto fattura ...


Se fosse vero, complimenti.... dry.gif
*



Tu non conosci il mio babbo ... LOL

wink.gif
sergiobutta
Messaggio: #15
... e se poi si dovesse rompere proprio durante il secondo anno, vai dal tuo babbo, ti fai dare i soldi dell'iva scaricata e la quota ammortizzata e con quei soldi paghi la riparazione. biggrin.gif blink.gif biggrin.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #16
QUOTE(sergiobutta @ Mar 10 2005, 09:54 PM)
... e se poi si dovesse rompere proprio durante il secondo anno, vai dal tuo babbo, ti fai dare i soldi dell'iva scaricata e la quota ammortizzata e con quei soldi paghi la riparazione. biggrin.gif  blink.gif  biggrin.gif
*



Sergio sei spettacolare!!!!

mamma mia che bella gente che c'è qui!!!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
marco.pesa
Messaggio: #17
QUOTE(rromano @ Mar 10 2005, 11:17 AM)
QUOTE(rromano @ Mar 9 2005, 11:36 PM)
QUOTE(Giuseppe Maio @ Mar 9 2005, 07:59 PM)
Acquistando una Nikon avete la garanzia Nikon.

Acquistando una Nikon by Nital avete la garanzia Nikon + quella Nital.
Per la prima avete il sito di assistenza europea (se acquistata in europa) ed un anno di garanzia presso L.T.R come da regolamentazione europea.
*



Sta dicendo che se acquisto un prodotto Nikon in Germania ho diritto ad un anno di garanzia presso L.T.R. come da regolamentazione europea?
*




Scusate se ripropongo il quesito ma l'affermazione del sig. Maio mi sembra importante.
Grazie in anticipo per la risposta.
*




smilinodigitale.gif interessante la questione smilinodigitale.gif
ivano
Messaggio: #18
QUOTE(Giuseppe Maio @ Mar 9 2005, 07:59 PM)
Acquistando una Nikon avete la garanzia Nikon.

Acquistando una Nikon by Nital avete la garanzia Nikon + quella Nital.
Per la prima avete il sito di assistenza europea (se acquistata in europa) ed un anno di garanzia presso L.T.R come da regolamentazione europea.
*



L'affermazione mi sembra chiarissima ed incontestabile, viene anche giustamente citata la regolamentazione europea.
Se un residente in italia acquista una Nikon il primo anno di garanzia è a carico di LTR e i successivi a seconda di dove e tramite chi la si è acquistata.
Penso che questa precisazione servirà di sicuro ad umentare le vendite di materiale Nikon, speriamo ne sia data adeguata pubblicità.
emmenne
Messaggio: #19
QUOTE(sergiobutta @ Mar 10 2005, 09:54 PM)
... e se poi si dovesse rompere proprio durante il secondo anno, vai dal tuo babbo, ti fai dare i soldi dell'iva scaricata e la quota ammortizzata e con quei soldi paghi la riparazione. biggrin.gif  blink.gif  biggrin.gif
*



Ottima idea ... lasciamo un recapito che se succede ti chiamo e mi accompagni ...

biggrin.gif
emmenne
Messaggio: #20
CONCLUDENDO ... c'è fattura e anche lo scontrino ... quindi è registrata con le voci dello scontrino, se si rompe ho la fotocopia dello scontrino ... e se qualcuno mi dice qualcosa, potrò sempre dire che io non ho la fattura, e se esiste non è intestata a me ...

Ora però qualcuno mi spieghi una cosa ... ho visto comprare nello stesso posto da rivenditori ... (per i milanesi, parliamo di viale Certosa 36!) ... che poi in negozio vendono anche a voi ... loro comprano con fattura, vi rivendono con scontrino ... in questo caso che succede ... ???

Sicuri che la vostra garanzia sia valida?

blink.gif
Franco_
Messaggio: #21
Scusa Emmenne,

ma se fai registrare la garanzia a coloro che te la regalano ?

Franco
emmenne
Messaggio: #22
QUOTE(fraroby @ Mar 11 2005, 10:53 AM)
Scusa Emmenne,

ma se fai registrare la garanzia a coloro che te la regalano ?

Franco
*



Si, questa è una soluzione ...

... però trovo che la regola della fattura per non concedere i 3 anni di garanzia sia "stretta" ... e poco controllabile ...

Chi ha comprato lo ha fatto per regalare e non certo nell'esercizio di attività imprenditoriali o professionali ... e non solo ... l'informativa delle restrizioni è successiva all'acquisto ... indubbiamento poco in sintonia il desiderio di dimostrare ...

« ... di saper passare, in anticipo rispetto al resto del mercato, da una logica prettamente "sales-oriented" ad una "fidelity-oriented" in cui il cliente diventa parte preponderante delle varie strategie di marketing. La fedeltà dei clienti non si basa su un singolo momento, ma su una serie di episodi positivi, capaci di convincere appieno l'utente finale che la scelta effettuata offra effettivamente un servizio differenziato e per lui conveniente. »

Aggiungo un pensiero tutto mio ... sono fedele a Nikon da sempre, sto provando ad esserlo a Nital ... ma se ricevere in regalo una D70 Nital fatturata vuol dire che era meglio comprarla in Europa ... decidetelo voi ...

unsure.gif

mrflanger
Messaggio: #23
QUOTE(Giuseppe Maio @ Mar 9 2005, 08:59 PM)
Acquistando una Nikon avete la garanzia Nikon.

Acquistando una Nikon by Nital avete la garanzia Nikon + quella Nital.
Per la prima avete il sito di assistenza europea (se acquistata in europa) ed un anno di garanzia presso L.T.R come da regolamentazione europea...


Mi viene da piangere!!! La mia CP5700 persa dopo 10 giorni di utilizzo... a saperlo prima!!! blink.gif
Cheo
Messaggio: #24
QUOTE(MrFlanger @ Mar 11 2005, 06:45 PM)
Mi viene da piangere!!! La mia CP5700 persa dopo 10 giorni di utilizzo... a saperlo prima!!!  blink.gif
*



Persa in che senso?
unsure.gif
NeTtuno
Messaggio: #25
QUOTE(ivano @ Mar 11 2005, 12:42 AM)
L'affermazione mi sembra chiarissima ed incontestabile, viene anche giustamente citata la regolamentazione europea.
Se un residente in italia acquista una Nikon il primo anno di garanzia è a carico di LTR e i successivi a seconda di dove e tramite chi la si è acquistata.
Penso che questa precisazione servirà di sicuro ad umentare le vendite di materiale Nikon, speriamo ne sia data adeguata pubblicità.
*



Si assai, infatti io nn ne sapevo nulla, meno male che cmq per due anni sono coperto....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >