FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Papa Giovanni Paolo II
un ultimo saluto
Rispondi Nuova Discussione
paolino_61
Messaggio: #1
Credo doveroso, un ultimo saluto, da tutti noi, al "grande" Giovanni Paolo II.
Non solo un grande papa. ma anche un grande uomo, che di tutto ha fatto per conciliare i popoli della terra.


Paolino_61
Gaetano.Delia
Messaggio: #2
mi associo con grande affetto ad un grandissimo Papa.
Gaetano D'Elia
MLJ
Messaggio: #3
Mi associo anch'io,un grandissimo papa che ci manchera' moltissimo .Unico.
Gianni
Mitia
Messaggio: #4
Ci mancherai immensamente. Grazie per tutto quello che hai fatto.

Mitia
Flanker78
Messaggio: #5
..............
carloesse
Messaggio: #6
Sei l'unico GRANDE della terra.Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Questa mattina il mondo si è svegliato più povero.........
allgui
Iscritto
Messaggio: #8
Sentendo i vari TG.... e da come ha reagito tutto il mondo, credo che questo grande uomo riuscirà a migliorare il mondo anche con la sua morte da vero e proprio guerriero di Dio e della pace.

Grazie per questo topics... avete reso (ancora di più) onore al Forum!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Sintetizzo con un immagine

user posted image

.oesse.
ros63
Messaggio: #10
Mi associo al dolore per la perdita di un grande in tutti i sensi. E spero tanto che chi lo sostituira' sara' altrettanto grande(anche se sara' difficile sostituirlo)
Mauro Villa
Messaggio: #11
per non ripetere mi associo a quello scritto da Franz.
cratty
Messaggio: #12
Aldilà di cio' che questa figura religiosa possa rappresentare e cosa effettivamente rappresenta sulla terra per i Cattolici, questo Papa è stato ed è un grande Uomo!!
Non è facile esserlo a quei livelli se non sì è veramente portati ad esserlo.
Ho avuto la fortuna di stringere la mano al Santo Padre tempo fa, è inutile dire l'emozione che ho provato.
Se oggi sono più vicino alla Chiesa e soprattutto merito Suo e di qualche sacerdote che ho avuto il piacere e l'onore di incontrare nel corso della mia vita.
Grazie a Papa Giovanni Paolo II............ che il Signore lo abbia in Gloria.
Giuliano_TS
Messaggio: #13
Mi associo a tutti voi ...
arrivederci Santo Padre.
Giuliano Savioli
Messaggio: #14
Grazie
ad un UOMO venuto dalla Polonia, che con coraggio, fede e amore ha cambiato la storia permettendoci di vivere in un mondo migliore


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
All'inizio è stato un uomo forte e imponente, alla fine un vecchietto ricurvo sulla sua sofferenza.
Ma non ci ha mai fatto mancare il suo sguardo, il suo amore e la sua voce.

Se solo qualcuno avesse ascoltato il suo grido di pace...
enri
Messaggio: #16
..............ho pianto per questo grande "Uomo".......
alessandro.
Messaggio: #17
Una grande perdita per l'Umanità intera.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Onde evitare di aprire un altro post, volevo solo dirvi che giovedì mattina parto per Roma e ci rimarrò sino a sabato (parto per Milano all'ora di pranzo)
Non sono un cattolico e di conseguenza nemmeno un "papa boy", ma sento di dover partecipare in prima persona a questo grande "pellegrinaggio" (nel senso più ampio del termine).

Chiunque sia nella città eterna in questi giorni, sempre che se la senta, mi contatti pure via MP in modo da organizzarci come community.

Grazie e scusate se l'intervento non è consono

Franz
mrflanger
Messaggio: #19
Un forte abbraccio all'Uomo più buono della Terra...
Papa, ti voglio bene, sarai sempre nel mio cuore.
Beppe77
Messaggio: #20
Un caro saluto anche da parte mia, quella luce continuerà a brillare....

user posted image
davide.lomagno
Messaggio: #21
...è stato molto di piu' di un Papa....è stato un Papa'. grazie.gif
EmilLask
Messaggio: #22
Chi pratica quotidianamente l'esercizio della visione e chi si intrattiene con le molteplici espressioni delle arti visive, cercando la profondità nella superfice ha perduto, con la conclusione del cammino terreno di Giovanni Paolo II, un testimone straordinario del vincolo indissolubile che lega umanità e santità.

Mentre siamo circondati da buffoni dell'apparire, da rifatti in cerca di visibilità, da saltimbanchi senza credibilità, dall'affollarsi degli incapaci alla ribalta dello spettacolo e della politica, Giovanni Paolo II ha testimoniato la fedeltà e la coerenza, la verità e la vita.

Ho avuto il privilegio di incontrarlo l'ultima volta nel Natale appena trascorso e ho trovato ancora una volta un riferimento vero e certo, che mi ha trasmesso la speranza di incontrare uomini.

"Non abbiate paura", si può ancora avere fiducia in uomini e donne che vivono nella verità e che la comunicano nella loro semplice e profondissima superfice.

Grazie Papa Giovanni Paolo II
pescenaufrago
Messaggio: #23
QUOTE(EmilLask @ Apr 6 2005, 12:05 PM)
Mentre siamo circondati da buffoni dell'apparire, da rifatti in cerca di visibilità, da saltimbanchi senza credibilità, dall'affollarsi degli incapaci alla ribalta dello spettacolo e della politica, Giovanni Paolo II ha testimoniato la fedeltà e la coerenza, la verità e ...


Quoto con convinzione questa frase, anche se secondo me gli interventi che ho letto in questo forum sono spesso oltre il limite dell'ingenuità.

Niente di male: in un momento storico dove non ci sono più modelli ideali se non dove imposti, milioni di persone si abbandonano a uno slancio totalizzante, un abbandono emotivo che rende loro onore.

Io ho sempre difeso la persona del papa davanti a certi cinismi di amici un po' "integralisti laici", ricordando loro la sua distanza dalla guerra, la vicinanza agli oppressi e soprattutto la volontà di armonizzarsi con le altre chiese e le altre religioni; d'altro canto non l'ho mai giustificato, pur comprendendolo nella sua posizione, per le rigidità pericolose, incoscenti, sull'uso dei profilattici nei paesi del terzo mondo, dove la gente muore e le malattie si diffondono (per questo non mi sento di quotare la parola "vita" dell'intervento sopra...) e per altro e altro ancora.

Per far meno fatica tongue.gif , vi riporto il link a una lettera di un lettore del corriere che condivido pienamente e che suggerisco agli abbacinati (non agli illuminati, eh.. tongue.gif):
http://www.corriere.it/solferino/severgnini/05-04-04/04.spm

Con rispetto,
Marco Ceriani
Fabio Pianigiani
Messaggio: #24
QUOTE
Per far meno fatica  , vi riporto il link a una lettera di un lettore del corriere che condivido pienamente e che suggerisco agli abbacinati (non agli illuminati, eh.. ):
http://www.corriere.it/solferino/severgnini/05-04-04/04.spm


Sottoscrivo ... e non aggiungo inutili parole.
Giuliano_TS
Messaggio: #25
Patetica questa volontà di sfruttare questo grande Papa ai fini della propria ideologia, esaltandone certe prese di posizione quando fa comodo ed ignorando o criticando altre. E' stato un grande proprio perchè ha difeso i principi del cattolicesimo, senza paura e senza cedimenti al "politicamente corretto" sinistrorso: ha difeso la famiglia e la vita, ha combattuto il totalitarismo comunista, ha perorato la pace, la libertà e la solidarietà, sempre, dovunque e comunque, e non solo in funzione antiamericana. Non vi va bene, non vi piace? Ed allora cercatevi altri modelli ed esempi e non cercate di arruolarlo e di forzare il suo pensiero ed il suo insegnamento ai vostri fini.

Saluti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >