FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Scatti Tra I Pescatori...
con il mio buon vecchio 70÷210
Rispondi Nuova Discussione
photoflavio
Messaggio: #1
Non vuole e non può essere un vero fotoracconto, un reportage, ma solamente la testimonianza di una mattinata particolare.
Sabato mattina c'era un bel sole, una novità rispetto agli ultimi fine settimana. La voglia di riesumare il "vecchio" 70÷210 nikon dalla borsa - dove giaceva insieme alla F801s da tempo - era tanta. L'ho montato sulla D70 per vedere cosa riusciva ad offrirmi e sono uscito, armato di belle speranze. Nella mia città, onestamente, non ho mai trovato grande ispirazione fotografica - probabilmente per mancanza di fantasia - ma in quella mattina un po' particolare in cui tutto "girava giusto"...

...mi sono imbattuto in questo simpatico personaggio che, sul molo, poco distante dal suo piccolo "gozzo", sistemava le sue reti con l'aria di uno che, trovandosi a passare quasi per caso, si mette alla ricerca di qualcosa.

user posted image

Da qui la serie di scatti tra i pescatori, con il mio buon vecchio 70÷210

user posted image






photoflavio
Messaggio: #2
user posted image

user posted image
photoflavio
Messaggio: #3
Siamo alla fine del mio tour, quando i pescatori affilano le lame e puliscono gli ultimi esemplari da vendere al gruppetto di persone che si sono raccolte attorno.

user posted image

user posted image

Non ho aggiunto commenti alle foto perchè mi sembrava non potessero aggiungere nulla. Volevo solo condividere con la comunità qualche immagine del mio fine settimana.

In attesa di vostri commenti, vi saluto.

Buona giornata a tutti, biggrin.gif
Flavio

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Flavio... COMPLIMENTI DAVVERO!!! guru.gif
Mi ricordano molto quelle che Franco (morgan) ha postato un po' di giorni fa... e ti assicuro che è un bell'apprezzamento

Franz
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Sì concordo con quello che ha appena detto Franz. Belle foto e ottimi gli attimi scelti per gli scatti. Un buon reportage d'ambiente. Il 70-210 conferma la sua qualità con foto che sono, dal punto di vista tecnico, tridimensionali.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #6
mi associo a quanto scritto sopra...

i miei complimenti, davvero notevoli per inquadrature, soggetti, colori, tutto insomma...

non ce n'è una che preferisco in particolare sulle altre, se proprio ne dovessi scegliere una sola sarebbe la prima...

e per fortuna che dicevi che il tuo paesello offre poco! blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Flavio, tanto di cappello. A che ora sono state scattate? Mi piace molto la luce!

Pollice.gif Pollice.gif

.oesse.
sergiobutta
Messaggio: #8
Complimenti anche da parte mia, Flavio. Tutte foto ben riuscite. potresti anche farci vedere magari facendo un crop, qualche particolare delle reti della barca o del pesce, Completerebbe l'ottimo servizio.
brusa69
Messaggio: #9
Complimenti,
foto ben riuscite... colori, luce, composizione insomma nulla da eccepire!
PAS
Messaggio: #10
Complimenti autorevoli te li hanno già fatti ed oltre ad unire i miei, aggiungo una considerazione:
Ecco un esempio di come mi piacerebbe Nikon Life
jo
Messaggio: #11
QUOTE(pas4191 @ May 5 2005, 01:25 PM)
Complimenti autorevoli te li hanno già fatti ed oltre ad unire i miei, aggiungo una considerazione:
Ecco un esempio di come mi piacerebbe Nikon Life
*




Concordo al 100% e ti faccio anche i miei complimenti. Pollice.gif
morgan
Messaggio: #12
Complimenti Flavio,
un'ottimo reportage, con foto espressive e tecnicamente ben realizzate. Pollice.gif Pollice.gif
Ciao

Franco
ros62
Messaggio: #13
Belle foto, sono sempre più convinto che non c'è bisogno di spendere una barca di euro per ottenere delle buone immagini. Bravo!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Bellissime foto guru.gif
complimentoni!!!!!
cratty
Messaggio: #15
Mi associo al coro... complimenti bel reportage.
Bravo!
photoflavio
Messaggio: #16
QUOTE(oesse @ May 5 2005, 11:09 AM)
Flavio, tanto di cappello. A che ora sono state scattate? Mi piace molto la luce!

Pollice.gif  Pollice.gif

.oesse.
*


Oesse,
le foto sono state scattate tra le 8:30 e le 10 del mattino.

QUOTE(sergiobutta @ May 5 2005, 11:37 AM)
Complimenti anche da parte mia, Flavio. Tutte foto ben riuscite. potresti anche farci vedere magari facendo un crop, qualche particolare delle reti della barca o del pesce, Completerebbe l'ottimo servizio.
*


Sergio,
anche se non sono del tutto convinto da questa immagine, non posso ignorare la richiesta della " Voce di Community" - anzi, ne approfitto per farti i complimenti per questa carica, non avendolo fatto nell'apposito 3D.

user posted image

...e ringrazio veramente tutti per i bellissimi complimenti ricevuti.

grazie.gif - a presto.
Flavio
fenderu
Messaggio: #17
composizione molto belle e scatti nitidissimi;

complimenti al vetro e all'autore!

ciao,
gianluca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Flavio, tanti complimenti anche da parte mia! Un racconto fatto di belle inquadrature che colgono i momenti giusti. Un buon lavoro, gradevole e interessante! Pollice.gif

saluti

Bruno
photoflavio
Messaggio: #19
Fenderu, Bruno,
Grazie mille anche a voi per gli apprezzamenti. A questo punto, considerati i commenti positivi... sono costretto a fare solamente scatti belli... paura!!!

grazie.gif

user posted image

Flavio

serdor
Messaggio: #20
Bravissimo,mi piace la luce calda e morbida,che dona una piacevolezza estrema agli scatti.

saluti
Sergio
n1c0
Messaggio: #21
Complimenti!! Veramente un bel reportage; belli i colori, non troppo saturi, e la composizione... grande Flavio!!!

n1c0
photoflavio
Messaggio: #22
Venerdì sera, prima di andare a letto, ho puntato la sveglia alle 06:30 del mattino seguente. Il cielo blu della giornata trascorsa e le previsioni meteo favorevoli mi facevano ben sperare per una mattinata fotograficamente appagante. Tanta era la voglia di andare a fare qualche scatto che ho faticato a prendere sonno.

user posted image ma chi me lo ha fatto fare?? Le 6.30 per fare delle foto!?! Neppure per andare al lavoro mi alzo a queste ore. E adesso che mi sono alzato, dove vado? Salgo in macchina ed ancora non ho idea della meta.
Dai, se sei in gamba, puoi fotografare qualsiasi cosa... - mi dico. Appunto, se sei in gamba, ma se sei...
Imbocco la Via Aurelia in direzione ponente; Vado Ligure, Spotorno, Noli. Parcheggio e mi dirigo verso la spiaggia, tanto per vedere se prima delle 8 ci sono già dei turisti in riva al mare.
Cosa mai avrà da guardare questo simpatico gabbiano?

user posted image

photoflavio
Messaggio: #23
In tutta la spiaggia ci saranno si e no una decina di persone, distanti tra di loro, ma la mia attenzione viene attirata da due ragazzi, uno armato di cinepresa, l'altro di reflex equipaggiata con zoom tele, che si aggirano nei pressi di una barca. Attorno a questa, oltre ai due ragazzi, si accalcano una serie di curiosi.
Mi avvicino e...

user posted image

...pescatori, il mio soggetto preferito. O meglio, il soggetto che meglio mi riesce in questo periodo (forse anche l'unico soggetto interessante nel quale mi imbatto sistematicamente). Due settimane fa li avevo fotografati nel porto di Savona, questa volta cambia l'ambientazione, vediamo cosa ne viene fuori.

user posted image

padrino
Messaggio: #24
Io nn so che dire...BRAVO!!!
Sono tutte belle...c'è poco da fare!!! laugh.gif
photoflavio
Messaggio: #25
Beh, questi sono più "professionali" di quelli della volta precedente; indossano tutti un grembiule protettivo si colore giallo. Non mi dispiace affatto, con la luce del mattino presto questo colore rende proprio bene; però ci perde un po' l'immagine romantica che ho del pescatore - sembrano più "in divisa" - il che fa un po' "catena di montaggio". Pazienza, provo a sfruttare questi colori a mio vantaggio.

user posted image



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >