FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Telecomando Mc-dc1 Anche Per La D70
una modifica Nikon service in Giappone
Rispondi Nuova Discussione
aliant
Messaggio: #1
Volevo segnalarvi che in un articolo pubblicato sul sito giapponese watch.impress.co.jp si apprende che la Nikon Giappone con 19,950 Yen modifca le Nikon D70 per consentire l'utilizzo del cavo remoto MC-DC1 anche sulle Nikon D70.

http://216.239.39.104/translate_c?hl=en&ie.../language_tools

Chissà che la stessa modifica sarà in futuro possibile anche presso i centri di assistenza Nital previo pagamento di una qualche somma (irrisoria smile.gif ).


Ciao
Nino

p.s.: non leggo il giapponese ... ho usato un programma di traduzione smile.gif
aliant
Messaggio: #2
user posted image

ecco l'MC-DC1 per chi si domandasse di cosa si tratta ...

il nuovo telecomando a filo per la nikon d70s (almeno ... fino ad oggi e previa conferma smile.gif )


dal sito nital ...

MC-DC1 è uno Scatto Remoto a 4 pin, flessibile elettrico. Attraverso questo accessorio è possibile attivare lo scatto a distanza. Lo scatto remoto è inoltre utile per realizzare fotografie prive di "effetto mosso" introdotto dall'eventuale movimento, realizzato azionando il pulsante della fotocamera con tempi di esposizione elevati.
lzeppelin
Messaggio: #3
ma che vantaggi avrebbe rispetto al telecomando ML-3 che già possiedo?
@chie
Messaggio: #4
Al momento me ne viene solo uno....l'utilizzo di una impugnatura verticale in maniera quasi tradizionale!!!!
georgevich
Messaggio: #5
No uno è ad infrarossi ed è molto direzionale Mc-Dc1 è a cavo come i fratelli maggiori MC-20/30 x tutti i corpi a 10 poli. Questo mette a fuoco e poi premuto a fondo il pulsante scatta.....comodissimo....
gongolo
Messaggio: #6
credo che un altro vantaggio sia anche quello che in situazioni all'aperto e con scarsa ricezione dell'ML-L3 il cavo sia più comodo...
aliant
Messaggio: #7
QUOTE(gongolo @ May 29 2005, 02:19 AM)
credo che un altro vantaggio sia anche quello che in situazioni all'aperto e con scarsa ricezione dell'ML-L3 il cavo sia più comodo...
*




Tieni presente anche la possibilità di scattare trovandosi dietro la macchina fotografica.

Con il telecomando ML-L3 si poteva utilizzare il trucchetto descritto nel seguente link:

Una sorta di piccolo riflettore

Ciao
gongolo
Messaggio: #8
QUOTE(onderadio @ May 29 2005, 08:59 AM)
Tieni presente anche la possibilità di scattare trovandosi dietro la macchina fotografica.

Ciao
*



Includevo anche quel vantaggio..almeno nella mia testa wink.gif
ciao
F.Giuffra
Messaggio: #9
Il MC-DC1 funziona pure con la D2x ? Quanto costa sul listino Nital? Si può premere a metà come quello di scatto nella fotocamera?

Grazie.
aliant
Messaggio: #10
QUOTE(F.Giuffra @ May 30 2005, 01:58 PM)
Il MC-DC1 funziona pure con la D2x ? Quanto costa sul listino Nital? Si può premere a metà come quello di scatto nella fotocamera?

Grazie.
*




Ciao Fabrizio, in verità lo ignoro, non so bene quale tipo di connessione ci sia nella d2x. Presumo che se non e' segnato tra gli accessori non sia possibile.

Forse ce ne e' uno dedicato ?

Magari inventano qualche modifica cosi' come hanno fatto con la d70 in giappone.

ciao
nino
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
credo che l'MC-30 (10 poli) funzioni anche per la D2x. Stasera provo e te lo dico.

marco
F.Giuffra
Messaggio: #12
Grazie Oesse, credo di si, ma... dove lo hai trovato? Mi hanno detto che non è disponibile per il momento...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
ho una F5 ed F100 .....da un po....

comunque confermo che funziona a dovere anche sulla D2X.

marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio