FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Vertical Grip D70
Ne torniamo a parlare?
Rispondi Nuova Discussione
Denis Calamia
Messaggio: #1
Questo prodotto lo trovo ben fatto...
Potrebbe tornate utile a chi usa spesso obbiettivi VR,che come noto assorbono molto..

A mio avviso,un vertical privo di comandi,e solo con il pulsante di scatto lo trovo quasi inutile..ma...
Qualche vostro parere ??

Vertical Grip per D70
Davide_C
Messaggio: #2
In effetti sembra proprio ben fatto... sto pensando sempre più spesso all'acquisto della D70s per passare al digitale e questo accessorio (con lo scatto verticale!!) potrebbe entrare di diritto nella lista. biggrin.gif
georgevich
Messaggio: #3
Sinceramente guardandolo bene non mi sembra proprio ben fatto....
A prima vista il cavo libero sul davanti ed il vano batterie con due supporti non mi sembra di grande utilità. Se poi osserviamo il supporto piatto con 8 batt. mi sembra degno di un giocatolo...non lo comprerei, ma questo è un mio personalissimo parere.
Denis Calamia
Messaggio: #4
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 18 2005, 10:05 AM)
Sinceramente guardandolo bene non mi sembra proprio ben fatto....
A prima vista il cavo libero sul davanti ed il vano batterie con due supporti non mi sembra di grande utilità. Se poi osserviamo il supporto piatto con 8 batt. mi sembra degno di un giocatolo...non lo comprerei, ma questo è un mio personalissimo parere.
*




Il filo che và innanzi al sensore è inevitabile..

Guardate quest'altro prodotto..D70 Vertical Grip 2
Massimetto
Messaggio: #5
Facciamo un acquisto di gruppo Fly?? wink.gif
gongolo
Messaggio: #6
Sarà ma già con l'aggiunta di lenti ottime corpi si appesantiscono di molto... aggiungere peso per lo scatto verticale non rientra nelle mie esigenze... forse solo perchè non ne conosco l'utilità..wink.gif
giannizadra
Messaggio: #7
Ogni tanto riappare il mostro tenuto insieme con lo spago..
Questo almeno è meno brutto degli altri. Pensate: con un altro chilometro di cavo, un trasformatore e una presa si può avere anche l'alimentazione continua. Utilissimo per il réportage.. biggrin.gif
georgevich
Messaggio: #8
Sicuramente rolleyes.gif
ciro207
Messaggio: #9
E' sempre lo stesso discorso. Farebbe comodo sicuramente, ma il passaggio dello scatto tramite cellula prorpio non mi convince. Poi non avrei la ghiera di controllo...
Forse sulla D70s avrebbe senso perchè ha la possibilità di montare il cavo per scatto remoto che sicuramente avrà risultati buoni.

Azz se mi farebbe comodo per scattare con i bestioni!!
Fabio Blanco
Messaggio: #10
Al di là della qualità della realizzazione, mi chiedo come possa stare fermo il cavo ad infrarossi proprio sopra il sensore della D70 hmmm.gif , mica andrà incollato? huh.gif huh.gif blink.gif hmmm.gif
gongolo
Messaggio: #11
Fabio..che domande..se ci fai caso c'è un pezzo di gomma da masticare tra il cavo e il corpo macchina... tongue.gif
serdor
Messaggio: #12
Trovo questi accessori creati per la D70, enormi e brutti e mi pare con molti limiti, non si possono comandare diaframmi e tempi.

Saluti
Sergio
Cheo
Messaggio: #13
Io non sento l'esigenza di ampliare l'autonomia della D70 e tantomeno quella di avere un'impugnatura verticale.
Esteticamente sicuramente è, fra quelli che ho visto fino ad oggi, quello realizzato in nel miglior modo.

Ma scusate il monitor della D70 della foto è orientabile??? blink.gif

Ciao
Marco
ciro207
Messaggio: #14
No dovrebbe avere una specie di copertura per il sole. Si era già vista in giro... Non so se sia utile.
Cheo
Messaggio: #15
QUOTE(ciro207 @ Jun 18 2005, 09:19 PM)
No dovrebbe avere una specie di copertura per il sole. Si era già vista in giro... Non so se sia utile.
*



Si hai ragione, ora che me l'hai detto mi è venuto in mente, l'avevo già vista anch'io da qualche parte.
Ecco quella magari si che sarebbe utile....

Grazie
Marco
mauriziomiao
Messaggio: #16
ma diciamocelo la nikon sto sforzo di fare questo accessorio sopratutto adesso che ha deciso con l'uscita della 70 s di continuare la linea non poteva metterlo in cantiere
delle volte sono queste le cose che mi lasciano perplesso sopratutto dopo aver concepito la splendida d 70 e adesso la s veramente super
va be' attendiamo fiduciosi
bigmind
Messaggio: #17
QUOTE(mauriziomiao @ Jun 18 2005, 11:36 PM)
ma diciamocelo la nikon sto sforzo di fare questo accessorio  sopratutto adesso che ha deciso con l'uscita della 70 s di continuare la linea non poteva metterlo in cantiere
delle volte sono queste le cose che mi lasciano perplesso sopratutto dopo aver concepito la splendida d 70 e adesso la s veramente super
va be' attendiamo fiduciosi
*



Concordo pienamente anche perchè avendolo fatto per la D100 non dovrebbe essere così difficile farlo per la D70.
georgevich
Messaggio: #18
Mica tanto....una prosumer contro un consumer....d100 con scatto a flessibile
d70 con scatto ad infrarosso...Si puo eventualmente pensare di averne uno per la D70s che ha un comando a cavo.....ma non credo che tale accessorio verra mai fornito direttamente dalla Nikon
maupelu
Messaggio: #19
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 19 2005, 09:33 PM)
Mica tanto....una prosumer contro un consumer....d100 con scatto a flessibile
d70 con scatto ad infrarosso...Si puo eventualmente pensare di averne uno per la D70s che ha un comando a cavo.....ma non credo che tale accessorio verra mai fornito direttamente dalla Nikon
*


Premesso che non si può usare il pulsante di scatto verticale, si può adattare il vertical grip della D100 sulla D70 fisicamente, avendo solo l'energia delle batterie? A me farebbe comodo per la stabilità.
Grazie per l'eventuale risposta.
mavelot
Messaggio: #20
Possibile che siate sempre così "campanilisti" !!!!

L'impugnatura verticale la Nikon l'avrebbe dovuta fare... e basta !!!

Continuo a ripetere che c'è qualche pirla alla direzione marketing...

L'idea è questa: Ti vendo la D70, ti faccio venire la voglia dell'impugnatura verticale....te la vendo !!...E' Semplice

Invece quello che fanno adesso è : Vuoi una macchina con l'impugnatura verticale ....o ti compri la D2XXX o la VECCHIA D100...

...Signori il risultato è che non si vende ne l'una e ne l'altra....si perde il cliente !!!

....prosumer ...consumer...

Oggi i due segmenti di mercato non sono più così distinguibili....

La C....n la fa per la 300D....è tutto dire !!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(mavelot @ Jul 27 2005, 12:03 AM)
Possibile che siate sempre così "campanilisti" !!!!

L'impugnatura verticale la Nikon l'avrebbe dovuta fare... e basta !!!

Continuo a ripetere che c'è qualche pirla alla direzione marketing...

L'idea è questa: Ti vendo la D70, ti faccio venire la voglia dell'impugnatura verticale....te la vendo !!...E' Semplice

Invece quello che fanno adesso è : Vuoi una macchina con l'impugnatura verticale ....o ti compri la D2XXX o la VECCHIA D100...

...Signori il risultato è che non si vende ne l'una e ne l'altra....si perde il cliente !!!

....prosumer ...consumer...

Oggi i due segmenti di mercato non sono più così distinguibili....

La C....n la fa per la 300D....è tutto dire !!
*



andro' controcorrente, ma la D70 a me piace cosi'. E dire che ho il booster anche sulla F100 ma la D70 senza booster male non sta.
Il fatto che ce l'abbia anche la 300 D .....chissenefrega? Sul pirla, poi, ti ricordo che moderare i termini non fa mai male. se fossi il quel pirla ti farei una bella denuncia.

.oesse.

buzz
Staff
Messaggio: #22
Se la D70 avesse avuto l'impugnatura come la d100 allora sarebbe... una D100.

E' normale chiedere, ma se esistono diversi modelli un motivo ci sarà! e non credo che alla direzione marketing di una "fabricuccia misera con pochi operai", come la Nikon, ci sia un incompetente. Lo avrebbero già spinto a fare karakiri.

In quanto alla utilità di uno scatto verticale provate a chiedere a chi in quella posizione fa un migliaio di scatti di fila. L'articolazione scapolo-omerale ad un certo punto si sgancia e ti viene a chiedere spiegazioni, prima di tornare al suo posto!

Certo, come durante i mondiali siamo tutti Commissari Tecnici, quando si parla di fotocamere siamo diventati tutti ingegneri progettisti e direttori marketing.

Ma in fondo è bello anche così...purché non ci si insulti.
robyt
Messaggio: #23
QUOTE(mavelot @ Jul 27 2005, 12:03 AM)
L'impugnatura verticale la Nikon l'avrebbe dovuta fare... e basta !!!

Io mi chiedo invece perchè non facciano un bel sensore quadrato 30x30, così ci leviamo il pensiero wink.gif ( e sfruttiamo meglio le ottiche)

QUOTE
Continuo a ripetere che c'è qualche pirla alla direzione marketing...
*

Signori si nasce ed io, modestamente, lo nacqui! (Totò)
buzz
Staff
Messaggio: #24
potremmo èroporre la foto rotonda così non si perde proprio nulla!
o facciamo fare le otiche quadrate?
Clik102
Messaggio: #25
QUOTE(robyt @ Jul 27 2005, 03:20 AM)
...
Io mi chiedo invece perchè non facciano un bel sensore quadrato 30x30,  così ci leviamo il pensiero  wink.gif  ( e sfruttiamo meglio le ottiche)
...
*



Tu scherzi, ma in effetti un bel sensore quadrato, a parte un modico costo aggiuntivo, per la maggiore superfice, non sarebbe una cattiva idea.
Forse perchè ho sempre usato anche il 6x6 ma a me il formato quadrato piace molto.
Le ottiche resterebbero le stesse, baionetta compresa.
In fondo il 24x36 è nato come formato solo come derivato dalla pellicola cinematografica, con il digitale che ragione c'e' di continuare ad utilizzarlo ?

Messaggio modificato da Clik102 il Jul 27 2005, 07:56 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »