FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Un Sabato Mattina....
Si sale a Santa Croce
Rispondi Nuova Discussione
morgan
Messaggio: #1
Venafro ore 7.00, la giornata promette bene… si parte alla volta di Conca Casale, in compagnia di due amici Nikonisti, Claudio e Roberto e della fida Coolpix 7900. wink.gif wink.gif

user posted image

PS: La cima da raggiungere è quella in alto nella foto blink.gif blink.gif
morgan
Messaggio: #2
Dopo 11km di strada carrozzabile arriviamo a Conca Casale, piccolissimo centro a 656 slm, con una popolazione di solo 268 abitanti. Il territorio dell’attuale comune faceva parte nell’alto Medioevo dei possedimenti della badia benedettina di San Vincenzo al Volturno: lo attesta il Chronicon Volturnense. Successivamente, essendone feudo, visse le stesse vicende dell’attuale Venafro, dal quale fu staccata nel 1811 per essere assegnata a quello di Pozzilli.
Parcheggiamo l’auto e iniziamo la salita verso Monte Santa Croce, ci aspettano 400mt di dislivello…una bella passeggiata!! rolleyes.gif rolleyes.gif

user posted image

PS: Conca Casale è noto in tutta la regione, per la produzione di legumi e patate di ottima qualità e per la cosiddetta “Signora” uno straordinario salume la cui sapienza produttiva è affidata a poche anziane signore che perpetuano questo straordinario insaccato, oggi tutelato da un presidio Slow Food e dalla comunità locale.
morgan
Messaggio: #3
Durante il percorso proviamo la 7900....farfalle e fiori wink.gif wink.gif

user posted image

user posted image

morgan
Messaggio: #4
Dopo un'ora e un quarto arriviamo in cima mt 1055, approfittiamo per fotografare Venafro dall'alto!!

user posted image
morgan
Messaggio: #5
I miei amici Claudio & Roberto!!! wink.gif wink.gif

user posted image

morgan
Messaggio: #6
Si scende.....eccoci arrivati!!! Un paio di scatti e torniamo a casa!!!
Un saluto a tutti guru.gif guru.gif

Franco

user posted image

user posted image
fenderu
Messaggio: #7
complimenti Franco; guru.gif

domanda: ti sei portato la compattina perchè c'era da scarpinare?!? se la borsa comincia a pesare te la porto io ben volentieri! wink.gif

tecnicamente le foto sono come sempre eccelse e si vede che la coolpix da il suo meglio con le macro; nelle scene ad ampio respiro manca però la nitidezza alla quale ci hai abituato, ma il confronto con la tua solita attrezzatura è assolutamente improponibile; blink.gif

un saluto e complimenti ancora!

gianluca
F.T.
Messaggio: #8
Ciao Franco,
scatti veramente interessanti...mi sono sempre chiesto come fosse la vista da la sù!!
Peccato per la foschia.
Sulle foto nulla da dire...perfetto come è solito al tuo manico....

Bravo Pollice.gif
morgan
Messaggio: #9
Ciao Gianluca,
la borsa te la farei portare volentieri.... biggrin.gif biggrin.gif Questa è la dimostrazione pratica che anche con una compattina da 450 euro ci si può divertire!!! wink.gif wink.gif

Franco
Carlo79
Messaggio: #10
Grande Frà guru.gif Vedere poi come hai saputo valorizzare posti che grazie a Te ho avuto il piacere di visitare è fantastico! Conca Casale, si presta anche a qualche scatto in bn stile old, che ne dici ??? quel vicoletto ( che poi sarebbe la strada principale ) , i vecchietti seduti.... Bello, bello, bello guru.gif

Hai fatto il percorso di cui mi parlavi, ora capisco... wink.gif Pollice.gif
morgan
Messaggio: #11
QUOTE(Carlo79 @ Jun 18 2005, 04:46 PM)
Grande Frà  guru.gif    Vedere poi come hai saputo valorizzare posti che grazie a Te ho avuto il piacere di visitare è fantastico!  Conca Casale, si presta anche a qualche scatto in bn stile old, che ne dici ???  quel vicoletto ( che poi sarebbe la strada principale ) , i vecchietti seduti....  Bello, bello, bello  guru.gif

Hai fatto il percorso di cui mi parlavi, ora capisco...  wink.gif  Pollice.gif
*


Esatto Carlo, la prossima volta saliamo insieme!! wink.gif wink.gif

Franco
cratty
Messaggio: #12
E' bravo Franco .......... della serie:

" Chi sa mèta.... sa meta pur' co la subbia"""!!!! (detto ciociaro)

COmplimenti il manico c'è e si vede! COme sempre daltronde!

Saluti


Ps: spiegazione detto.... chi sa mietere il grano ........ sa farlo anche con un punteruolo (subbia: usata dal calzolaio per fare fori al cuoio))!
guru.gif
brusa69
Messaggio: #13
Da estimatore delle tue creazioni, non posso non notare il cambio di attrezzatura ...

pero' il tuo stile e la tua tecnica emergono indipendente del mezzo usato Pollice.gif rendendoci comunque delle foto bellissime.

P.S Ma il polarizzatore come lo monti? biggrin.gif

Ciao a presto!

Palfe
Messaggio: #14
Complimenti Franco, con qualsiasi cosa scatti, fai sempre meraviglie....
Le ultime due sono quelle che preferisco.
guru.gif guru.gif guru.gif

Ciao Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Racconto, inquadrature, tagli a livello del miglior pirata. guru.gif

La qualità delle foto risente però dell'attrezzatura diversa, non credevo fosse così visibile nella visione a monitor. Non sarà che ci hai abituato male tu? messicano.gif
morgan
Messaggio: #16
QUOTE(__Claudio__ @ Jun 18 2005, 05:28 PM)
Racconto, inquadrature, tagli a livello del miglior pirata. guru.gif

La qualità delle foto risente però dell'attrezzatura diversa, non credevo fosse così visibile nella visione a monitor. Non sarà che ci hai abituato male tu? messicano.gif
*


Ciao Claudio,
domani proverò a stamparne qualcuna... sono curioso di vedere"la farfalla"!! Mi ritengo soddisfatto dei risultati ottenuti in particolare dei files originali prima della trasformazione per il web!! wink.gif wink.gif

Franco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Qualunque macchina usi, Coolpix o altro, i risultati sono sempre gli stessi: le bellissime foto nell'inconfondibile stile Cappellari. Sembra che al tuo passaggio, ogni cosa acquisti una bellezza particolare. Franco, i miei Complimenti ! guru.gif guru.gif

saluti
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Jun 18 2005, 04:38 PM
morgan
Messaggio: #18
QUOTE(brusa69 @ Jun 18 2005, 05:17 PM)
Da estimatore delle tue creazioni, non posso non notare il cambio di attrezzatura ...

pero' il tuo stile e la tua tecnica emergono indipendente del mezzo usato  Pollice.gif  rendendoci comunque delle foto bellissime.

P.S Ma il polarizzatore come lo monti?  biggrin.gif

Ciao a presto!
*


Ciao Alfredo,
questa volta mi sono dovuto accontentare dei Nik Color Efex Pro2!!! wink.gif wink.gif

Franco
serdor
Messaggio: #19
Complimenti, belle foto, mi piacciono in particolare quelle dei fiori e le ultime due

Ciao
Sergio
Francesco T
Messaggio: #20
Anche con una CP fai sempre delle foto giuste.

Peccato per la giornata con una luce un pò così... altrimenti !

La farfalla poi, è sopra tutte.

Saluti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
E bravo franco! Sapevo della tua gita, iniziato quando io finivo la mia.
Belle tutte, soprattuo il fiore e la farafalla. Ma anche quella delle BALLE di fieno non e' male!
Certo con la D2X sarebbero state piu' definite, ma non si puo' avere tutto dalla vita!!
Bravo!!

.oesse.
fenderu
Messaggio: #22
QUOTE(morgan @ Jun 18 2005, 04:44 PM)
Ciao Gianluca,
la borsa te la farei portare volentieri.... biggrin.gif  biggrin.gif  Questa è la dimostrazione pratica che anche con una compattina da 450 euro ci si può divertire!!! wink.gif  wink.gif

Franco
*



comunque poche storie; tante volte in macchina ho guardato da una parte e subito dopo il cruscotto, pensando che no, non avevo una compattina "d'emergenza" a portata di scatto;

prima o poi la prendo una, specie se la resa è questa qui! Pollice.gif

un saluto,
gianluca

padrino
Messaggio: #23
Mah...che vi devo dire....Mah...
Vabbè che non sono state scattate con la D2x ma...Mah...Io rimango comunque a bocca aperta!!! ohmy.gif

Maestro..i miei complimenti!!! E quando ci riesco, IO, con una compattina, a tirare fuori quelle cose!!! BOH!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
La mano è la tua ed è inconfondibile Franco... biggrin.gif
Le foto sono molto belle e si nota subito lo stacco tra la 7900 e la tua attrezzatura di lavoro...
...ma le foto mi piacciono molto!

che dire complimentoni come sempre... !! guru.gif
Kingtalal82
Messaggio: #25
Grande Franco,riesci a fare delle belle foto anche con macchine più "economiche" ,non ti resta che provare che le usa & getta....sicuaremnte realizzerai altri capolavori...mitica la farfalla Pollice.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >