FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Curve Per Capture
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
dove posso scaricare delle curve per capture che aumentino la saturazione e il contrasto dei toni medi?
Qualcuno ha ottenuto buoni risultati con questa appplicazione?
Grazie
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #2
QUOTE(carlo57 @ Jul 1 2005, 07:07 AM)
dove posso scaricare delle curve per capture che aumentino la saturazione e il contrasto dei toni medi?
Qualcuno ha ottenuto buoni risultati con questa appplicazione?
Grazie
*


fai una ricerca sul forum e ne troverai tante ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUI le trovi praticamente tutte.

.oesse.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
QUOTE(gciavarella @ Jul 1 2005, 08:25 AM)
QUOTE(carlo57 @ Jul 1 2005, 07:07 AM)
dove posso scaricare delle curve per capture che aumentino la saturazione e il contrasto dei toni medi?
Qualcuno ha ottenuto buoni risultati con questa appplicazione?
Grazie
*


fai una ricerca sul forum e ne troverai tante ...
*




puoi trovarle qui

curve

Saluti

Bergat
Daniele R.
Messaggio: #5
QUOTE(carlo57 @ Jul 1 2005, 07:07 AM)
dove posso scaricare delle curve per capture che aumentino la saturazione e il contrasto dei toni medi?
Qualcuno ha ottenuto buoni risultati con questa appplicazione?
Grazie
*



Ricordo che è comunque sempre meglio impostare le curve in macchina piuttosto che applicarle poi con capture
mrflanger
Messaggio: #6
QUOTE(Daniele R. @ Jul 1 2005, 11:09 AM)
QUOTE(carlo57 @ Jul 1 2005, 07:07 AM)
dove posso scaricare delle curve per capture che aumentino la saturazione e il contrasto dei toni medi?
Qualcuno ha ottenuto buoni risultati con questa appplicazione?
Grazie
*



Ricordo che è comunque sempre meglio impostare le curve in macchina piuttosto che applicarle poi con capture
*



Daniele, why?

grazie.gif
gongolo
Messaggio: #7
suppongo perchè così poi le foto dovrebbero già avere i parametri desiderati e si risparmi tempo in postproduzione...

Francesco
chemako
Messaggio: #8
QUOTE(Daniele R. @ Jul 1 2005, 10:09 AM)
QUOTE(carlo57 @ Jul 1 2005, 07:07 AM)
dove posso scaricare delle curve per capture che aumentino la saturazione e il contrasto dei toni medi?
Qualcuno ha ottenuto buoni risultati con questa appplicazione?
Grazie
*



Ricordo che è comunque sempre meglio impostare le curve in macchina piuttosto che applicarle poi con capture
*


come si caricano le curve sulla d70 ?
brusa69
Messaggio: #9
QUOTE(chemako @ Jul 1 2005, 08:02 PM)
come si caricano le curve sulla d70 ?
*



http://fotogenetic.dearingfilm.com/custom_tone_curves_3.html

ciao
brusa69
Messaggio: #10
Consiglio anche di leggere questo thread fino in fondo per capire meglio la tipologia delle curve e quali/come usare in camera / Rawmagick o Nikon Capture.

ciao

Messaggio modificato da brusa69 il Jul 1 2005, 07:15 PM
mrflanger
Messaggio: #11
QUOTE(brusa69 @ Jul 1 2005, 08:13 PM)
Consiglio anche di leggere questo thread fino in fondo per capire meglio la tipologia delle curve e quali/come usare in camera / Rawmagick o Nikon Capture.

ciao
*



Favoloso Alfredo! In pratica RawMagick "sostituisce" la curva anziché sommarla... interessante... molto interessante...
brusa69
Messaggio: #12
QUOTE(MrFlanger @ Jul 1 2005, 08:25 PM)
Favoloso Alfredo! In pratica RawMagick "sostituisce" la curva anziché sommarla... interessante... molto interessante...
*


Esatto, che io sappia ad oggi e' l'unico modo per rimpiazzare (o assegnare) una curva direttamente nel file NEF. Un po' come rifare lo scatto con in macchina una curva diversa insomma.

ciao
mrflanger
Messaggio: #13
QUOTE(brusa69 @ Jul 2 2005, 08:33 PM)
QUOTE(MrFlanger @ Jul 1 2005, 08:25 PM)
Favoloso Alfredo! In pratica RawMagick "sostituisce" la curva anziché sommarla... interessante... molto interessante...
*


Esatto, che io sappia ad oggi e' l'unico modo per rimpiazzare (o assegnare) una curva direttamente nel file NEF. Un po' come rifare lo scatto con in macchina una curva diversa insomma.

ciao
*



grazie.gif della segnalazione... con poco più di 12 euro ho acquistato la versione pro...
Pollice.gif
Matteo Barducci
Messaggio: #14
Che sappiate voi, per Mac non c'è un'applicazione similare?
brusa69
Messaggio: #15
QUOTE(Matteo Barducci @ Jul 3 2005, 01:19 PM)
Che sappiate voi, per Mac non c'è un'applicazione similare?
*


No Matteo, per Mac non saprei ...
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
grazie a tutti per le risposte...brusa..ho acquistato Rawmagik Pro..ma dove trovo delle istruzioni?
elwood67
Messaggio: #17
QUOTE(carlo57 @ Jul 7 2005, 05:11 PM)
grazie a tutti per le risposte...brusa..ho acquistato Rawmagik Pro..ma dove trovo delle istruzioni?
*



Ciao Carlo, sul sito c'è il file di help -che in verità non è poi questa gran cosa- ma più che altro ci sono dei link ad altri siti e soprattutto al forum di rawmagick.

Anche io ho acquistato il programma di cui si parla però avendo avuto poco tempo per "smanettarci" non ci ho fatto grandi cose... il punto di partenza eè quello di scaricarti le curve dal sito di Marco (.oesse.) e giocarci un pochino.

Stefano
Taras
Messaggio: #18
QUOTE(oesse @ Jul 1 2005, 09:00 AM)
QUI le trovi praticamente tutte.

.oesse.
*



Quale di queste è la famosa curva Oesse? E quale quella "Pesante"?

Grazie, sono ansioso di provarle.

Taras.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio