FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Una Sera Ad...
... Orta (NO)
Rispondi Nuova Discussione
lupo75
Messaggio: #1
Una sera qualunque... che si fa?...
Ma si va! Facciamo due passi ad Orta (Borgo antico sull'omonimo lago).
Appena arrivo alla rotonda d'ingresso al paese traco alla mia destra Villa Crespi e così mi appare:

p.s. Scusate gli eventuali mossi, ma come sempre il cavalletto è rimasto a casa..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
lupo75
Messaggio: #2
Continuo il mio tragitto e una volta parcheggiata la macchina (1,50 Euro all'ora!!) mi addentro per i vicoli di Orta... e tutto mi appare così:
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lupo75
Messaggio: #3
E così continuo:
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lupo75
Messaggio: #4
Davanti a me si apre la piazza principale...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lupo75
Messaggio: #5
Esco nella piazza e mi giro... vedo quel cielo blu.. e continuo a scattare..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lupo75
Messaggio: #6
Guardo verso il lago e vedo l'isola di S.Giulio, convento di suore di clausura che si concedono alla vista del pubblico solo ed unicamente per la messa del Santo Natale...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
lupo75
Messaggio: #7
... rimango affascinato dal blu del cielo...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
lupo75
Messaggio: #8
....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lupo75
Messaggio: #9
... continuo..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lupo75
Messaggio: #10
e finalmente trovo un caffè... dove come sottofondo c'è una tranquilla musica jazz... mi siedo... mi rilasso... e continuo a scattare!!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lupo75
Messaggio: #11
.... particolare...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lupo75
Messaggio: #12
.. altro particolare...

E ad un certo puto ho dovuto spegnere la macchina fotografica e dar retta alla mia ragazza... (che sopportazione, la sua!!!)..

Spero che queste foto siano piacevoli a voi come lo è stata per me la serata!

Grazie Ciao Marco
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ndangel
Messaggio: #13
Le foto sono state molto piacevoli
te lo confermo
mi piacciono molto soprattutto gli scorci delle piazze
bei colori e inquadrature...
Complimenti Pollice.gif
Ciao Nico
elwood67
Messaggio: #14
Marco, le foto sono molto piacevoli, tra le mie preferite quelle nei vicoli, quelle del lago e le ultime, l'unico appunto è su un paio del lago che sono leggermente "pendenti" (però con una passatina in PS si correggono al volo) però i colori e le inquadrature sono Pollice.gif

Bravo!

Stefano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Un posto magico ripreso in un'ora magica (ora blu). Le foto sono davvero piacevoli, sei riuscito in modo perfetto a riportare l'atmosfera dell'ora e del luogo, magari una selezione maggiore sulle istantanee del paese avrebbe giovato alla scorrevolezza del racconto nulla togliendo alla descrizione.
Molto belle comunque. Complimenti.
lupo75
Messaggio: #16
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 6 2005, 10:44 AM)
Un posto magico ripreso in un'ora magica (ora blu). Le foto sono davvero piacevoli, sei riuscito in modo perfetto a riportare l'atmosfera dell'ora e del luogo, magari una selezione maggiore sulle istantanee del paese avrebbe giovato alla scorrevolezza del racconto nulla togliendo alla descrizione.
Molto belle comunque. Complimenti.
*



Grazie a tutti per i piacevoli complimenti...
Si è vero sono stato un po' lungo.. Ma le foto le ho corrette ieri sera dopo la mezza.. e stamatina quando le ho postate mi son accorto che eran troppo grosse, e alcune ho dovuto metterle una per volta.. Aimè qui al lavoro non ho avuto tempo di rimodificarle...

Cmq grazie a tutti!
P.s. L'ora Blu è veramente magica...

Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Bell'atmosfera....bei colori...
complimenti per la scelta dell'ora e per le foto.
bravo! Pollice.gif
anbri
Messaggio: #18
Bella serata e belle immagini ... l'ora è la mia preferita, il cielo è veramente irresistibile! Pollice.gif
cratty
Messaggio: #19
Complimenti per le foto. Anche io preferisco quelle nei vicoli del paese.
Saluti
sergiobutta
Messaggio: #20
Bel reportage, su un posto che merita di essere visitato. Hai svolto bene il tuo lavoro, alcune immagini del lago e qualcuna delle piazze veramente eccellenti. Due soli appunti : più di una foto pende un pò, e un pò di storia del posto non avrebbe nuociuto. Comunque : complimenti.

P.S. Meriti una reflex. Si impugna meglio, quindi più immagini diritte.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Bravo! Una bella serie di riprese, l'ora che hai scelto dà alle foto un'atmosfera particolare, molto belle anche le inquadrature. Complimenti! Pollice.gif
... e, come diceva Sergio, meriti una reflex! wink.gif

saluti
Bruno
brusa69
Messaggio: #22
Ciao, la mia preferita è la ..2244 .
Buon lavoro comunque nel complesso Pollice.gif

ciao
photoflavio
Messaggio: #23
Marco,
belle foto Pollice.gif

La mia preferita è la 2244, quella vista della piazza mi ha fatto venire una gran voglia di andare a vedere questo bellissimo posto.

Buoni scatti.
Flavio

Francesco T
Messaggio: #24
E' un posto piacevole, tranquillo, dove mi capita di andarci soprattutto in inverno.

Belle le foto che rendono il valore di quel luogo.

Saluti.
lupo75
Messaggio: #25
QUOTE(sergiobutta @ Jul 8 2005, 09:46 PM)
Bel reportage, su un posto che merita di essere visitato. Hai svolto bene il tuo lavoro, alcune immagini del lago e qualcuna delle piazze veramente eccellenti. Due soli appunti : più di una foto pende un pò, e un pò di storia del posto non avrebbe nuociuto. Comunque : complimenti.

P.S. Meriti una reflex. Si impugna meglio, quindi più immagini diritte.
*




Quoto Sergio, ma grazie a tutti ragazzi!! Mi è piaciuto troppo leggere le vostre risposte stamattina. Grazie. La mia preferita è la 2251!!

Per le foto pendenti... Avete ragione... non avevo il cavalletto e per alcune ho usato appoggi precari...

La reflex sono andato a vederla sabato x l'appunto, ma mi hanno offerto troppo poco della mia (sei mesi di vita e neanche il 50% del suo valore), e per il momento non se ne parla... mi accontento di quello che ho, e continuo a scattare...

Oh se mai doveste passare da queste parti... vi porto io ad Orta!
Moooolto volentieri!

Buona giornata a tutti! guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >