FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Libro Fotografia Digitale Reflex D50
Autore Giuseppe Maio...
Closed Topic Nuova Discussione
antonello12
Messaggio: #1
Salve a tutti, questo è il mio primo post e proprio oggi ho acquistato una d50 kit con obb. 18-50 dal concessionario nital di catania, devo dire che questa macchina mi ha stipito in maniera molto positisa, ho sempre usato la f50 e molte digitali compatte, ma questo prodigio della tecnologia è veramente fantastico, oltre le mie aspettative, però ho un dubbio: nella confezione manca il libro dell'Ing. Maio, desidero sapere se mi spetta di diritto visto che ho acquistato in prodotto originale nital. Saluti a tutti.

Nota del moderatore :
Visto l'interesse dell'argomento di attualità, metto la discussione in evidenza.

Un saluto a tutti.
- Kurtz -

Messaggio modificato da kurtz il Jul 8 2005, 07:51 AM
cgm66
Messaggio: #2
Ciao Antonello12,
L'unica cosa che posso dirti è:
benvenuto e complimenti per l'acquisto.
Sicuramente qualcuno risponderà presto alla tua domanda, ma nel frattempo non farne una questione di principio e fondamento per l'utilizzo.
Preoccupati subito di scattare e provarla. E se hai qualche dubbio, hai cmq il manuale e poi hai sempre il manuale online costantemente aggiornato: il forum.
ciao
giovanni
Rugantino
Messaggio: #3
Proprio oggi, in qualità di acquirente Nital, ho ricevuto la brochure dell D50. Nella lettera di presentazione dell'opuscolo viene detto: "omissis... in particolare, se registrerà on line la sua prossima Nikon D50, riceverà gratuitamente a domicilio il testo "Fotografia Digitale Reflex" scritto da Giuseppe Maio, uno dei maggiori esperti della fotografia digitale reflex in Italia"
Non ti resta che registrare la tua macchina quindi!
Ciao.
genestar
Messaggio: #4
Confermo quanto detto da Rugantino... Anch'io ho da pochi giorni la D50 e nella confezione c'era un foglietto che ringraziava dell'acquisto ecc. nel quale si diceva anche che se si fosse registrato il prodotto sul sito Nital, la stessa avrebbe spedito a casa il libro per mezzo della casa editrice; rimaniamo in attesa ^___^
Daniele R.
Messaggio: #5
Confermo.
Maio ha provveduto a "ritoccare" il libro per adattarlo alla fotografia digitale Reflex in genere. Da ciò che so sarà nelle vostre mani entro fine mese.
Nell'attesa cominciate a scattare e a testare le funzionalità di questo gioiellino. wink.gif

P.S. benvenuti ad antonello12 e genestar
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #6
QUOTE(antonello12 @ Jul 7 2005, 05:58 AM)
La registrazione on line l'ho fatta subito dopo l'acquisto, sicuramente riceverò il libro a casa...
*


Benvenuto !

Come indicato nella confezione d'acquisto e nelle pagine dedicate di questo sito

http://www.nital.it/d50/

il libro "Fotografia digitale Reflex" edito da Edizioni FAG Milano, sarà spedito dalla stessa casa editrice ai clienti Nital che acquistano una D50 solo corpo o nei variegati kit proposti. Le spedizioni verso il domicilio segnalato nella registrazione on line effettuata sul sito Nital, saranno organizzate con cicli mensili (anche quindicinali in caso di volumi straordinari).

Entro fine mese la prima spedizione di tutte le fotocamere D50 registrate entro il 22 luglio. Le successive spedizioni riguardanti le registrazioni successive potranno essere ipotizzate per metà settembre.

Allego il sommario...

Giuseppe Maio
www.nital.it
File allegati
File Allegato  Sommario_Fotografia_Digitale_Reflex_D50.pdf ( 674.63k ) Numero di download: 1117
 
-missing
Messaggio: #7
Proposta a Nital: perché non mettere in vendita il libro dell'Ing. Maio?
Può interessare a tutti, penso.
ciro207
Messaggio: #8
Credo fosse già stabilito di farlo. Mi sembra in autunno se non sbaglio... wink.gif
Visto l'indice mi pare molto più completo di quello della D70.
MA è possibile richiederlo per noi o dobbiamo acquistarlo quando uscirà? laugh.gif
giannizadra
Messaggio: #9
Ricordo il mio passaggio (sarebbe meglio dire "affiancamento"), con mille dubbi, dalla pellicola al digitale.
Come mia abitudine, mi preparai leggendo tonnellate di manuali.
Ma quello che mi chiarì le questioni decisive fu l'ottimo libro di Maio, molto rigoroso e ancor più chiaro.. guru.gif
-missing
Messaggio: #10
E allora aspettiamo.
Eliminando i riferimenti a modelli specifici (dando quindi al testo un taglio generale), ed aggiungendoci qualche capitolo (per esempio "Il bianconero digitale" oppure "Linee guida alla postproduzione con NC e/o PS" -- tanto per buttare lì le prime cose che mi vengono in mente) potrebbe venirne fuori un'autentica bibbia della reflex digitale.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Sembra un bel libro dall'indice... affronta qualche argomeno in più o sbaglio?!
Se lo mettono in vendita...corro a comprarlo.

Grande Nikon!
Grande Maio!
-missing
Messaggio: #12
Secondo me lo comprano pure i Canonisti.
Daniele R.
Messaggio: #13
Come già asserito da Maio in un altro post, Nital non è al momento strutturata per la vendita di libri, ma non tutte le speranze sono perdute.

Con una così vasta richiesta, speriamo che Nital pensi a qualche alternativa.....

Alla faccia di chi critica la realizzazione e la stesura del libro............mah dry.gif
Max74
Messaggio: #14
QUOTE(vladimir1950 @ Jul 7 2005, 10:54 AM)
Sicuramente una grande fatica da parte di G. Maio ma proporzionalmente un gran bel libro....
*


Io lo sto leggendo e lo trovo molto interessante...

grazie.gif grazie.gif Pollice.gif Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(Daniele R. @ Jul 7 2005, 01:53 PM)
Alla faccia di chi critica la realizzazione e la stesura del libro............mah dry.gif
*


laugh.gif laugh.gif .... mad.gif ingrati !!!!

Ho sempre "desiderato" questo libro e ora che ho visto l'indice lo vorrei ancor di più ...
Magari compro una DSLR mi tengo il libro e rivendo la macchina ... blink.gif ... biggrin.gif

Ho un grosso problema: sono Ingegnere, e come tutte le bestie della stessa razza ho bisogno di studiare la teoria prima della pratica ... datemi tempo, sono anche "lento", in assoluto ph34r.gif

Ciao wink.gif
Angelo
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #16
QUOTE(Daniele R. @ Jul 7 2005, 01:53 PM)
Con una così vasta richiesta, speriamo che Nital pensi a qualche alternativa.....
*


Il libro sarà in vendita on line su www.fag.it dai primi giorni di ottobre e nelle migliori librerie a partire dalla seconda metà di ottobre.

Giuseppe Maio
www.nital.it
wantchu
Messaggio: #17
Grazie !!!! grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jul 8 2005, 01:42 PM)
QUOTE(Daniele R. @ Jul 7 2005, 01:53 PM)
Con una così vasta richiesta, speriamo che Nital pensi a qualche alternativa.....
*


Il libro sarà in vendita on line su www.fag.it dai primi giorni di ottobre e nelle migliori librerie a partire dalla seconda metà di ottobre.
*


Un giusto e meritato riconoscimento per una persona fuori dal normale ed un lavoro che, ne sono convinto, è diretto a tutti i fotografi, buoni o cattivi belli o brutti (chiaro no ?!?!) !!!

Appena esce lo compro e alla prima occasione chiederò l'autografo cool.gif .

Complimenti Giuseppe guru.gif !!!!

wink.gif
Angelo
-missing
Messaggio: #19
Great!
maxxr
Validating
Messaggio: #20
anchio ho da pochi giorni acquistato la mia prima Reflex , la D 50....spero di riuscire a sfrutturla come si deve , prima ero possessore della coolpix 5400....comunque anche a me hanno detto che il libro arrivera' direttamente a casa.
ciao a tutti
Massimo
Marco Negri
Messaggio: #21
Dear All.

Per indispettire il Buon Maio... wink.gif

posso garantirvi che il libro sarà una cannon..ata. laugh.gif

Un salutone.
Laboz
Messaggio: #22
Hanno iniziato a spedire? Qualche fortunato ci ha gia messo le mani sopra?

smile.gif
Marco Negri
Messaggio: #23
QUOTE(Laboz @ Jul 22 2005, 03:50 PM)
Hanno iniziato a spedire? Qualche fortunato ci ha gia messo le mani sopra?
*


Ho potuto visionare alcune pagine in anteprima alla stampa.

Posso assicurare che è un documento completo e ricco di informazioni.
Dedicato non solo all' Utente Newbie ma, anche a chi della fotografia ne fa uno strumento di lavoro.

Mi auguro possa essere sulle Vostre scrivanie il più presto possibile. wink.gif

Un saluto
cuomonat
Messaggio: #24
Venerdì parto e che mi porto in spiaggia?
Il manuale di istruzioni (lapsus) me lo porto, ma fatico a consultarlo.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #25
QUOTE(cuomonat @ Jul 27 2005, 04:35 PM)
Venerdì parto e che mi porto in spiaggia?
*



QUOTE(Giuseppe Maio @ Jul 7 2005, 08:14 AM)
Entro fine mese la prima spedizione di tutte le fotocamere D50 registrate entro il 22 luglio.
*



La casa editrice ha iniziato le spedizioni in settimana. Con tutta sincerità non mi è possibile immaginare se entro domani la cosa potrà essere reale.
Ci speriamo entrambi...

Giuseppe Maio
www.nital.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »