FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mirino D70s
strano filino....
Rispondi Nuova Discussione
danielsann
Messaggio: #1
Ciao a tutti....

solo oggi dopo un mese e mezzo di utilizzo della mia D70s ho notato una cosa strana nel mirino.
Quando la zona di messa a fuoco è impostata la centro, vedo un piccolo filino, proprio piccolisimo, che scende verso il basso del mirino.
Se sposto l'area di messa a fuoco a sinistra, il suddetto filino di sposta a sinistra, e cosi' via.....(ovviamente non appare nelle foto)
Pensavo fosse polvere, ma a macchina spenta scompare.
Disabilitando la griglia nel mirino si nota meglio.....
E' un problema che ho solo io, o tutti lo notate nel vostro mirino???
Nell'utilizzo della fotocamera non crea assolutamente problemi, pero' nemmeno due mesi di fotocamera, se è un problema la porto immediatamente in assistenza ( i 3 anni di garanzia li ho pagati profumatamente e ne voglio usufruire).

Attendo un vostro riscontro...

Grazie

Daniele ....#
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
se fai una ricerca sul forum troverai la risposta e la spiegazione.
IN soldoni, non ti preoccupare. tutto normale.

.oesse.
danielsann
Messaggio: #3
Ciao oesse...

che tempestività !!!!!
non so come cercare sul forum, ho provato di tutto, mirino, fili etc.... se sai il link me lo potresti postare...??

grazie 1000

Daniele ....#
alessandro.
Messaggio: #4
Tutto regolare, me lo chiesi anche io a suo tempo,
Guarda qui:

Filo mirino
togusa
Messaggio: #5
C'e anche scritto nel manuale, pagina 8 display del mirino (manuale della D70). mellow.gif
danielsann
Messaggio: #6
CONFERMO, letto nel manuale della D70s pagina 8......

ragazzi... mi sono tranquillizzato......è un pomeriggio che soffio COL CLISTERE pensando fosse un pelo !! eeheheheheheh

GRAZIE A TUTTI

Daniele ....#
-missing
Messaggio: #7
Santo cielo, questa della macchina spietatamente clisterata per un intero pomeriggio ancora mi mancava. Ma Daniele, se poi la tua D70 si mette in sciopero non ha ragione, poveretta? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
alessandro.
Messaggio: #8
QUOTE(danielsann@email.it @ Jul 28 2005, 10:53 PM)
CONFERMO, letto nel manuale della D70s pagina 8......
...........

Come precedentemente specificato da Fabio Blanco nel 3° messaggio del Link che ti avevo allegato.
togusa
Messaggio: #9
QUOTE(Alessandro FI @ Jul 28 2005, 10:58 PM)
QUOTE(danielsann@email.it @ Jul 28 2005, 10:53 PM)
CONFERMO, letto nel manuale della D70s pagina 8......
...........

Come precedentemente specificato da Fabio Blanco nel 3° messaggio del Link che ti avevo allegato.
*



Hai ragione.

Ho guardato il link alla discussione che hai allegato solo dopo aver dato la mia risposta (mea culpa...), ma solo perche' io gia' sapevo di averlo letto nel manuale a pagina 8, quindi sapevo dov'era, e facevo prima a rispondere che ad andare a guardare il link e cercare...

Comunque non si vince niente a dar la risposta giusta prima degli altri.
Mi sembra che l'importante sia darla, la risposta...
alessandro.
Messaggio: #10
QUOTE(togusa @ Jul 29 2005, 11:42 AM)
QUOTE(Alessandro FI @ Jul 28 2005, 10:58 PM)
QUOTE(danielsann@email.it @ Jul 28 2005, 10:53 PM)
CONFERMO, letto nel manuale della D70s pagina 8......
...........

Come precedentemente specificato da Fabio Blanco nel 3° messaggio del Link che ti avevo allegato.
*



Hai ragione.

Ho guardato il link alla discussione che hai allegato solo dopo aver dato la mia risposta (mea culpa...), ma solo perche' io gia' sapevo di averlo letto nel manuale a pagina 8, quindi sapevo dov'era, e facevo prima a rispondere che ad andare a guardare il link e cercare...

Comunque non si vince niente a dar la risposta giusta prima degli altri.
Mi sembra che l'importante sia darla, la risposta...
*


Ciao Togusa.
Guarda che la mia precisazione non era rivolta a te, ma era per dire che il merito non era mio, infatti se leggi i messaggi del Link ti accorgi che anche io mi domandavo il motivo e nemmeno io avevo letto il manuale, tutto qui senza problemi, nessuna colpa anzi sei stato più bravo ad averlo capito da solo Pollice.gif
Saluti.
togusa
Messaggio: #11
QUOTE(Alessandro FI @ Jul 29 2005, 11:18 AM)
Ciao Togusa.
Guarda che la mia precisazione non era rivolta a te, ma era per dire che il merito non era mio, infatti se leggi i messaggi del Link ti accorgi che anche io mi domandavo il motivo e nemmeno io avevo letto il manuale, tutto qui senza problemi, nessuna colpa anzi sei stato più bravo ad averlo capito da solo Pollice.gif
Saluti.
*




Don't worry smile.gif non me l'ero presa per la tua precisazione!....

A volte se qualcuno fa una domanda, innocentemente, sul forum, anche se so che la risposta e' stata gia' data da qualche altra parte, di solito me ne frego e rispondo lo stesso.

Non mi piace quando vedo le risposte del tipo "Usa la ricerca", "Perche' non cerchi?"... per tre motivi:

1) A dare una risposta dove si dice "Usa la ricerca" e basta, si ha comunque inserito una risposta (quindi un post) ancora piu' inutile della domanda, che va ad intasare il forum tanto quanto la domanda.

2) Facendo la cosa del punto (1), a meno di non cancellare poi tutta la discussione, ad un certo punto avremo nel forum un certo numero di discussioni, relative a problemi, non contenenti risposte "vere" e quindi senza soluzioni ai problemi.

3) Anche queste discussioni "incomplete", pero', compariranno tra i risultati delle ricerche del forum, se uno e' in cerca di quello stesso problema.

Risultato: dare risposte "Perche' non cerchi?" o "Usa la ricerca".... alla fine rende solo piu' inutile la funzione stessa della ricerca.

Non vi sembra?

...e scusate se faccio un po' di polemica, oggi va cosi'. mellow.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
No, non mi sembra. Non mi sembra in quanto ognuno dovrebbe PRIMA cercare senza che glielo si ricordi ogni volta e, solo se non trova (in quanto non c'e') aggiungere la domanda.
Ci sono una miriade di argomenti di tutti i tipi che sono stati trattati una marea di volte. Scrivere sempre le stesse cose porta, automaticamente, a non rispondere piu'.
Quindi, visto che qui di bambini non ce ne sono, mi chiedo come mai si debba prenderli sempre per mano anche quando non serve. E' un vizio che non darei manco a mio foglio.


.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(oesse @ Jul 29 2005, 02:42 PM)
No, non mi sembra. Non mi sembra in quanto ognuno dovrebbe PRIMA cercare senza che glielo si ricordi ogni volta e, solo se non trova (in quanto non c'e') aggiungere la domanda.
Ci sono una miriade di argomenti di tutti i tipi che sono stati trattati una marea di volte. Scrivere sempre le stesse cose porta, automaticamente, a non rispondere piu'.
Quindi, visto che qui di bambini non ce ne sono, mi chiedo come mai si debba prenderli sempre per mano anche quando non serve. E' un vizio che non darei manco a mio foglio.


.oesse.
*


... da rompiscatole patentato, mi permetto anche di dire che, in genere, prima di usare un qualunque strumento (e una D70 non fa eccezione) sarebbe il caso di leggere attentamente il suo manuale d'uso.
Un pomeriggio di lettura è senz'altro più utile e divertente di un pomeriggio di clisterate laugh.gif laugh.gif

Io mi sono letto in due sere il manuale della D50 (in Inglese) che è ancor lungi dal diventare mia ... biggrin.gif biggrin.gif

wink.gif
Angelo
togusa
Messaggio: #14
Il mondo e' bello perche' e' vario... per alcuni, e non tutti quelli che entrano nel forum (questo o un altro) l'hanno gia' fatto prima e magari non sanno come o cosa cercare.

Hanno un problema e provano a cercare la soluzione, come ha fatto l'autore della discussione tra l'altro, ma a volte senza risultato.

QUOTE(danielsann@email.it @ Jul 28 2005, 08:13 PM)
Ciao oesse...

che tempestività !!!!!
non so come cercare sul forum, ho provato di tutto, mirino, fili etc.... se sai il link me lo potresti postare...??

grazie 1000

Daniele ....#
*



Non e' questione di dare dei vizi, perche' tu oggi dici a uno "Usa la ricerca" e quello da ora in poi lo fa... ma poi ne arriva un altro e siamo punto a capo. E cosa ci vuoi fare?

Allora, o si risponde lo stesso facendo finta di niente, o si cancellano davvero le discussioni ripetitive e con bel PM si dice agli autori di usare la ricerca (ma questo lo possono fare solo gli admin), oppure si risponde dicendo "Ascolta, leggi il manuale a pagina 8 e da ora in poi usa la ricerca".
Cosi' fai l'una e l'altra cosa.

Era semplicemente questo il mio punto di vista.
danielsann
Messaggio: #15
OKKEI RAGAZZI !!!!!!!

perchè scatenare una discussione del genere ???
Abbiamo risolto....basta !!!!
Cmq io il manuale l'ho letto centinaia di volte, ma cmq non posso ricordarlo a memoria pagina per pagina....nemmeno studiando gli articoli della costituzione a memoria, ti ricorderai TUTTI GLI ARTICOLI !!!
Cmq io la ricerca sul forum l'ho fatta prima di aprire questo topic, e tra i migliaia di risultati, tra cui un buon 50% di cose inutili, che rovinano la RICERCA, non avevo visto che già la risposta era stata data.
Spesso per problemi di questo genere, non sai che cercare..se metti mirino, è troppo generico, se metti filini, fore manco esce un risultato...
Innanzitutto proporrei di fare tutti (me compreso) un bel corso sulla SCELTA DEL SUBJECT, di un topic !!!!!
....per chiudere, io non mi diverto a clisterare la mia D70s, anzi, sono uno di quelli che evita alla grande di fargli clisteri !!! scusate, ma dopo aver speso piu' di 1000euro, non posso permettermi che a causa di un clistere mal riuscito, la devo portare a fare "una lavanda gastrica"....

Cmq....basta polemiche....

BUONI SCATTI A TUTTI/E e grazie ancora per chi mi ha aiutate senza esitazione o critica alcuna......

Daniele ....#
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Nessuna polemica o aggressione.
Scusa se ho usato il tuo post per insistere sul problema della lettura del manuale guru.gif
Non ce l'ho espressamente con te, ma se tu avessi letto tutti i post ripetuti e ripetuti e ripetuti che a volte avrebbero avuto una semplice risposta leggendo la pagina 1 del manuale d'istruzioni, forse anche tu avresti scritto la stessa cosa.

Il problema non è che "rompe" dare delle risposte a domande già fatte (qualcuno che lo fa o che ti indica una discussione dove ciò è già stato fatto lo trovi sempre) ma piuttosto che i 3D proliferano a dismisura e quelli veramente importanti e "tosti" finiscono col perdersi ...

QUOTE(danielsann@email.it @ Jul 29 2005, 03:49 PM)
..
Innanzitutto proporrei di fare tutti (me compreso) un bel corso sulla SCELTA DEL SUBJECT, di un topic !!!!!
..
*


A riguardo c'è "qualcuno" che sta pensando di dare una mano in questa ed altre direzioni ... ma il problema è sempre lo stesso: se le cose si scrivono ma poi nessuno le legge non servono a nulla ...
Purtroppo qui non si può fare altro: leggere o scrivere wink.gif

Buone foto anche a te wink.gif
Angelo
togusa
Messaggio: #17
Buone foto a tutti.

Peace! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio