FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Help Mi Viene Da Piangere..
noooooooooooooooooooooo
Rispondi Nuova Discussione
david316
Messaggio: #1
CIAO a tutti.
la mia d70 non legge piu' le memorie...

mi hanno detto di portarla in via delle querce qui a milano..
raggazzi..
vi e' mai capitato?
e' un problema comune?

quanto mi costera' il tutto?

la d70 e' nital in garanzia.
help me..

voglio morire..



















o forse sara' la "scusa" per passare a d2x...

biggrin.gif
Franco_
Messaggio: #2
Ciao,

non so cosa ci sia in via delle quercie a Milano (un fotoriparatore ?, un centro Nital ?), ma se la macchina è in garanzia la riparazione non ti costerà nulla ...
Se vuoi approfittarne per acquistare la D2X ...
mrflanger
Messaggio: #3
QUOTE(fraroby @ Sep 5 2005, 06:16 PM)
Ciao,

non so cosa ci sia in via delle quercie a Milano (un fotoriparatore ?, un centro Nital ?), ma se la macchina è in garanzia la riparazione non ti costerà nulla ...
Se vuoi approfittarne per acquistare la D2X ...
*



Fra' che dici ce ne facciamo acquistare due anche noi? biggrin.gif
carlmor
Messaggio: #4
se è in garanzia l'unico problema è doverne fare a meno per un po'
perchè non dovrebbe costarti nulla
ma te la ridaranno come nuova smile.gif

il centro assistenza però non è in via delle querce, ma in via jacopo della quercia 3

in bocca al lupo

Carlo
Franco_
Messaggio: #5
QUOTE(MrFlanger @ Sep 5 2005, 06:27 PM)
QUOTE(fraroby @ Sep 5 2005, 06:16 PM)
Ciao,

non so cosa ci sia in via delle quercie a Milano (un fotoriparatore ?, un centro Nital ?), ma se la macchina è in garanzia la riparazione non ti costerà nulla ...
Se vuoi approfittarne per acquistare la D2X ...
*



Fra' che dici ce ne facciamo acquistare due anche noi? biggrin.gif
*



Paghi tu ? wink.gif
Ciao.
Aaron80
Banned
Messaggio: #6
...il centro che ti hanno indicato è il centro Pravo... io tempo fà ho avuto un'esperienza e non è stata molto positiva (tempi di attesa bibblici)... conosco anche altre persone che non si sono trovate molto bene... personalmente ti consiglio di spedirla direttamente alla L.T.R a Torino... l'indirizzo lo trovi qui sul sito... in bocca al lupo per una rapida ed efficace riparazione... vedrai che tornerà come nuova... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
non disperare .... LTR ti fara' tornare il sorriso

.oesse.
david316
Messaggio: #8
grazie ragazzi.
1.la macchina e' in garanzia con tessere nital e scontrino di aprile.
2.ho guardato e c'e' un dentino storto.
3. dubito che non mi faranno pagare nulla.
4.avete ragione..e' via jacopo ecc..
5.non mi interessa se devo aspettare tanto....
sono rassegnato..
o meglio...
ne compro un altra..


sono uno che compra e rivende..(un pazzo )


di d70 ne ho avute gia' 3
rolleyes.gif

grazie a tutti.
domani portero' la piccola la'..
grazie.gif
carlmor
Messaggio: #9
QUOTE(david316 @ Sep 5 2005, 09:17 PM)

di d70 ne ho avute gia' 3
rolleyes.gif

grazie a tutti.
domani portero' la piccola la'..
grazie.gif
*




azz...
ma guarda che non sono usa e getta biggrin.gif

scherzi a parte il dentino storto dopo cinque mesi di utilizzo non credo rientri nei difetti coperti da garanzia, però non si sa mai ...
di nuovo in bocca al lupo
Carlo
Renzo74
Messaggio: #10
QUOTE(david316 @ Sep 5 2005, 09:17 PM)
grazie ragazzi.
1.la macchina e' in garanzia con tessere nital e scontrino di aprile.
2.ho guardato e c'e' un dentino storto.
3. dubito che non mi faranno pagare nulla.
4.avete ragione..e' via jacopo ecc..
5.non mi interessa se devo aspettare tanto....
sono rassegnato..
o meglio...
ne compro un altra..


sono uno che compra e rivende..(un pazzo )


di d70 ne ho avute gia' 3
rolleyes.gif

grazie a tutti.
domani portero' la piccola la'..
grazie.gif
*


bèh...
comperare per comperare... aspetta un mesetto (o sperimao meno) la D200 o la D90 wink.gif
robyt
Messaggio: #11
QUOTE(david316 @ Sep 5 2005, 09:17 PM)
........ 
di d70 ne ho avute gia' 3 rolleyes.gif ......
*

C'era il concorso "Gratta il sensore e Vinci" e me lo sono perso??
Livio
Messaggio: #12
Ciao,
tranquillizzati, la garanzia serve ben a stare tranquilli no?

In bocca al lupo smile.gif
georgevich
Messaggio: #13
La Ltr la rimettera come nuova cosa aspetti?
gongolo
Messaggio: #14
a proposito, fammi un fischio quando sei in procinto di dar via qualcosa..non si sa mai.. smile.gif

ritornando in tema, assistenza e via

Francesco
Daniele R.
Messaggio: #15
Non credo che si possa parlare di assistenza in garanzia per un piedino storto, Non dovrebbe essere comunque un grosso danno, visto che sono costruiti in un materiale sufficientemente malleabile e che molto probabilmente si può anche raddrizzare con l'ausilio di pinzette da orefice, ma è comunque buona cosa far fare il lavoro ad un tecnico specializzato dell'assistenza tecnica autorizzata.

Buona fortuna
lucaoms
Messaggio: #16
assistenza assistenza assistenza!!!
ciao
georgevich
Messaggio: #17
QUOTE(Daniele R. @ Sep 6 2005, 11:22 PM)
Non credo che si possa parlare di assistenza in garanzia per un piedino storto, Non dovrebbe essere comunque un grosso danno, visto che sono costruiti in un materiale sufficientemente malleabile e che molto probabilmente si può anche raddrizzare con l'ausilio di pinzette da orefice, ma è comunque buona cosa far fare il lavoro ad un tecnico specializzato dell'assistenza tecnica autorizzata.

Buona fortuna
*



A me e capitato con la macchina di un amico...sostituzione dell'intero pezzo....
Dificile rialineare i piedini Daniele. E comunque buona norma non infilare e spingere direttamente la Cf sul piedino. Operazione da fare in due tempi...infilare la Cf fino a fine corsa e quindi delicamente inserirla sul pettine non forzando.
lucaoms
Messaggio: #18
QUOTE(vladimir1950 @ Sep 7 2005, 09:25 AM)
QUOTE(Daniele R. @ Sep 6 2005, 11:22 PM)
Non credo che si possa parlare di assistenza in garanzia per un piedino storto, Non dovrebbe essere comunque un grosso danno, visto che sono costruiti in un materiale sufficientemente malleabile e che molto probabilmente si può anche raddrizzare con l'ausilio di pinzette da orefice, ma è comunque buona cosa far fare il lavoro ad un tecnico specializzato dell'assistenza tecnica autorizzata.

Buona fortuna
*



A me e capitato con la macchina di un amico...sostituzione dell'intero pezzo....
Dificile rialineare i piedini Daniele. E comunque buona norma non infilare e spingere direttamente la Cf sul piedino. Operazione da fare in due tempi...infilare la Cf fino a fine corsa e quindi delicamente inserirla sul pettine non forzando.
*


accforgimento da non sottovalutare! occhio perche il sistema è abbastanza delicato ciao
Daniele R.
Messaggio: #19
Premetto: cosa da non fare in proprio se non si è dotati di un minimo di manualità

Tempo fa mi è capitato un cliente in negozio che aveva lo stesso identico problema qui accennato. Passati i primi 5 minuti di ansia (da parte del cliente) proprio perchè non sapeva cosa stesse succedendo, ho consigliato di lasciarmi la macchina per qualche ora, mi sono messo comodo su di una sedia davanti alla mia scrivania, ho preso le pinzette da orefice (quelle sufficientemente lunghe) e ho cominciato a raddrizzare i 7 piedini storti che incautamente il cliente aveva danneggiato. Nel breve lasso di tempo di 3 minuti ho raddrizzato il tutto e sono passato ad inserire delicatamente la CF nella sede: miracolo!!!! tutto funzionava alla perfezione.

Messaggio modificato da Daniele R. il Sep 7 2005, 11:32 AM
robyt
Messaggio: #20
QUOTE(Daniele R. @ Sep 7 2005, 12:31 PM)
........e ho cominciato a raddrizzare i 7 piedini storti che incautamente il cliente aveva danneggiato. ......
*


blink.gif 7 piedini storti ??
E come c'è riuscito ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Dalla Gente ci si aspetta di tutto....ad un mio amico hanno portato a riparare un Rolex Daytona al quale avevano serrato la corona di carica con delle PINZETTE!! Per paura dell'acqua....essendo la corona d'oro lascio a voi ogni considerazione!!!
_Lucky_
Messaggio: #22
per alcuni anni ho fatto assistenza ai computer, e piu' di una volta mi e' capitato di dover raddrizzare la piedinatura di processori (vi lascio immaginare...) o di prese VGA dei monitor. Se il piedio (o i piedini...) sono solamente inclinati, la raddrizzatura e' praticamente garantita, se invece e' piegato di 90 gradi alla base, sdraiato in orizzontale e magari anche schiacciato (molta gente quando una cosa non entra ci si mettono di impegno a spingere per bene fino in fondo....) la cosa e' piu' difficoltosa, ma qualche probabilita' di riuscita c'e'.....
@chie
Messaggio: #23
...se non si spezzano!!!!
Se è solo uno o due non dovrebbero esserci problemi a raddrizzarli con una pinzetta.
georgevich
Messaggio: #24
Comunque un pettine di piedini di un computer son ben piu grandicelli di quelli di una D70. Sicuramente si possono raddrizzare ma credo che al primo cambiamento di Cf si rischia la stessa fine....ne consiglio comunque la sostituzione.
mavelot
Messaggio: #25
QUOTE(carlmor @ Sep 5 2005, 09:30 PM)
QUOTE(david316 @ Sep 5 2005, 09:17 PM)

di d70 ne ho avute gia' 3
rolleyes.gif

grazie a tutti.
domani portero' la piccola la'..
grazie.gif
*




azz...
ma guarda che non sono usa e getta biggrin.gif

scherzi a parte il dentino storto dopo cinque mesi di utilizzo non credo rientri nei difetti coperti da garanzia, però non si sa mai ...
di nuovo in bocca al lupo
Carlo
*




QUOTE(Daniele R. @ Sep 7 2005, 12:22 AM)
Non credo che si possa parlare di assistenza in garanzia per un piedino storto, Non dovrebbe essere comunque un grosso danno, visto che sono costruiti in un materiale sufficientemente malleabile e che molto probabilmente si può anche raddrizzare con l'ausilio di pinzette da orefice, ma è comunque buona cosa far fare il lavoro ad un tecnico specializzato dell'assistenza tecnica autorizzata.

Buona fortuna
*




QUOTE(Daniele R. @ Sep 7 2005, 12:31 PM)
Premetto: cosa da non fare in proprio se non si è dotati di un minimo di manualità

Tempo fa mi è capitato un cliente in negozio che aveva lo stesso identico problema qui accennato. Passati i primi 5 minuti di ansia (da parte del cliente) proprio perchè non sapeva cosa stesse succedendo, ho consigliato di lasciarmi la macchina per qualche ora, mi sono messo comodo su di una sedia davanti alla mia scrivania, ho preso le pinzette da orefice (quelle sufficientemente lunghe) e ho cominciato a raddrizzare i 7 piedini storti che incautamente il cliente aveva danneggiato. Nel breve lasso di tempo di 3 minuti ho raddrizzato il tutto e sono passato ad inserire delicatamente la CF nella sede: miracolo!!!! tutto funzionava alla perfezione.
*



QUOTO DANIELE !!!

...meglio farlo fare all'assistenza....ma si può fare BENISSIMO....

Io ho raddrizzato "piedini" ben più delicati ovvero quelli delle CPU !!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >