FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
Come Riconoscerci?
incontri casuali tra nikonisti
Closed Topic Nuova Discussione
PAS
Messaggio: #1
salve a tutti
Faccio una proposta, prendendo spunto da una recente manifestazione di mongolfiere a Ferrara, a cui alcuni di noi hanno fotografato all’insaputa uno dell’altro.
Nel Forum ormai siamo in parecchi, molti di noi si conoscono di persona per aver partecipato ad incontri ufficiali o spontanei, ma la maggior parte probabilmente no.
Sarebbe simpatico se in occasione di qualche manifestazione potessimo esibire un distintivo di riconoscimento, potrebbe essere una ulteriore occasione per conoscerci ed iniziare un’amicizia.
Si potrebbe realizzare un cartellino “template” con loghi Nikon Nital e predisposto per aggiungere i nostri nomi e nickname, scaricabile dal sito del Forum e che ciascuno di noi poi stampa dopo aver completato.
Cosa ne pensate?
stella.degli.angeli
Messaggio: #2
è un'idea carinissima !!!!

a me servirebbe già domenica per esempio.... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Alessia,

ti riconoscono subito wink.gif
le nikoniste si contano sulle dita di una mano... (anche se stanno aumentando wink.gif )

Franz
walter imbimbo
Messaggio: #4
Buona idea.


Walter
Luca Podda
Messaggio: #5
il cartellino chi ha partecipato al Photoshow gia c'è l'ha... Quindi non dovrebbe essere impossibile realizzarne altri... Solo che poi voi andreste in giro "PREZZATI"?

La lingua? Io se vedo uno/a con una NIKON, mi avvicino scambio 4 chiacchere... Anche se non è un appartenente al Forum e pur sempre un appassionato di Fotografia come me e scambiarci 4 chiacchere è sempre piacevole...

Ciao,
Luca
mama62
Messaggio: #6
Confermo, l'idea mi piace moltissimo.
Proprio domenica mattina ho incrociato ad Albisola un signore con bambino nel passeggino, moglie e ........ Nikon digitale al collo (mi sembrava una D70) ma purtroppo ho perso l'attimo per potergli chiedere se partecipava al forum, mi è scappato al volo.
Se avessimo avuto il tesserino di riconoscimento, magari due chiacchiere si facevano volentieri.
Giuseppe78
Messaggio: #7
QUOTE
Io se vedo uno/a con una NIKON, mi avvicino scambio 4 chiacchere... Anche se non è un appartenente al Forum e pur sempre un appassionato di Fotografia come me e scambiarci 4 chiacchere è sempre piacevole...


Più facile di così... wink.gif

G.
imeego
Messaggio: #8
beh! non saprei?!...un tesserino...o altro...mmmmm!
Mi sa un po' di "ghetto"! :-)
Che importanza fa se scambiamo chiacchiere e foto con altri appassionati che non frequentano il forum!?...non credete che sia sempre meglio aprirsi a nuovi incontri/conoscenze, piuttosto che cercare (senza dubbio con piacere) che magari già conosciamo (a volte solo via etere!)?!?
Che ne dite?!
Massimo Pasinato
Messaggio: #9
magari un tesserino di tessuto da applicare alla borsa o allo zaino......
o un bell' adesivo da attaccare sulla lente davanti! tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Max
bluemonia
Banned
Messaggio: #10
concordo con max, un adesivo da attaccare sul paraluce o nella borsa potrei anche metterlo, ma di sicuro non vado in giro con un tesserino attaccato.. non sopporto nemmeno quello aziendale, figuriamoci se mi metto addosso un tesserino anche fuori dal lavoro!!!
imeego
Messaggio: #11
QUOTE(Massimo P. @ Sep 27 2005, 01:45 PM)
magari un tesserino di tessuto da applicare alla borsa o allo zaino......
o un bell' adesivo da attaccare sulla lente davanti! tongue.gif  tongue.gif  tongue.gif
Max
*



Beh!...Ma se proprio vogliamo esagerare...perché non una bella bandierina da posizionare sul bottone di scatto!!
max16vj
Messaggio: #12
Ma dai!!!

pensate a qualcosa di più serio...

avete mai visto le guide in giro per le città con le comitive?? una grande MANO che indica la guida...noi ci facciamo scrivere qui NIKONISTA....FORUM....etc etc.. biggrin.gif biggrin.gif Pollice.gif


P.s. ovviamente la mano deve essere di colore giallo e che l'indice indichi "esattamente" la persona...

Messaggio modificato da max16vj il Sep 27 2005, 01:18 PM
imeego
Messaggio: #13
QUOTE(max16vj @ Sep 27 2005, 02:17 PM)
Ma dai!!!

pensate a qualcosa di più serio...

avete mai visto le guide in giro per le città con le comitive?? una grande MANO che indica la guida...noi ci facciamo scrivere qui NIKONISTA....FORUM....etc etc.. biggrin.gif  biggrin.gif  Pollice.gif


P.s. ovviamente la mano deve essere di colore giallo e che l'indice indichi "esattamente" la persona...
*



Questa si che è un'idea!!!
Magari anche luminosa questa "manina"...così portiamo il "sole" con noi e possiamo scattare con l'illuminazione che preferiamo!!! L'evoluzione dei lampeggiatori!!! biggrin.gif
max16vj
Messaggio: #14
Ovvio...ma almeno che sia WI-FI e batterie a ricarica solare...
PAS
Messaggio: #15
Sorry! ph34r.gif

Per non continuare nell’OT pregherei di chiudere il 3D
Daniele R.
Messaggio: #16
contrario all'uso del "tesserino".

In altri lidi, qualcuno ha abusato di tale oggetto di riconoscimento, spacciandosi per chi non era all'ingresso di manifestazioni varie. mad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Io ne uno scritto di pugno dal Maestro Sergio Buttà a Venafro.... biggrin.gif

...il mio è stato l'unico tesserino ad essersi perso... dry.gif che sfiga!!!!


ma vuoi mettere scritto a mano! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
A me basta e avanza il badge che mi permette di entrare ed uscire dalla "gabbia dorata" dove lavoro.
Non ho mai preparato il tesserino per i vari raduni.. è più bello presentarsi de visu: "Ciao... io sono Lorenzo, FRANZ!!!!" "TU SEI FRAAAANZ?"
biggrin.gif

Franz (appunto)
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #19
Propongo di stampare dei tesserini come quelli distribuiti al meeting di Venafro che riportano Nome Cognome e Nick oltre al logo nikon!
max16vj
Messaggio: #20
QUOTE(PAS @ Sep 27 2005, 01:31 PM)
Sorry!  ph34r.gif

Per non continuare nell’OT pregherei di chiudere il 3D
*




Scusa PAS,

non ti arrabbiare... tongue.gif passa da me ti offro una birra e facciamo 2 chiacchere sul Badge.. Pollice.gif
PAS
Messaggio: #21
QUOTE(max16vj @ Sep 27 2005, 04:11 PM)
Scusa PAS,
non ti arrabbiare... tongue.gif  passa da me ti offro una birra e facciamo 2 chiacchere sul Badge..


E chi si arrabbia?
Io il badge ce l'ho già. Fresco fresco di Venafro. tongue.gif
imeego
Messaggio: #22
QUOTE(PAS @ Sep 27 2005, 02:31 PM)
Sorry!  ph34r.gif

Per non continuare nell’OT pregherei di chiudere il 3D
*



Beh! non immaginavo fosse tanto seriosa questa discussione!
In ogni caso ribadisco quanto già detto in merito al "riconoscersi/incontrarsi" e poi...scusate...ma quale distintivo miglire delle nostre nikon Fotocamera.gif ci serve per "riconoscerci"!? wink.gif
max16vj
Messaggio: #23
non è giusto!! e a me? scannerizza e mandamene una copia... biggrin.gif biggrin.gif

one question: perchè non riesco a vedere le foto postate dagli utenti con Photo.net? mi sai rispondere?
Giuliano Savioli
Messaggio: #24
Come riconoscerci?
ma è semplice mi è già capitato un 2 o 3 volte
basta uno sguardo un cenno un sorriso qua la zampa e il gioco è fatto

Qunidi No Problem.... almeno da parte mia

Ciao a Tutti ci si Vede! smile.gif

Giuliano
PAS
Messaggio: #25
QUOTE(max16vj @ Sep 27 2005, 04:25 PM)
non è giusto!! e a me? scannerizza e mandamene una copia...


No caro!
La prossima volta vieni anche tu.
Così, volente o no, ti becchi il badge. biggrin.gif biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V   1 2 3 > »