FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Panning - Minimoto
Prima esperienza-Consigli e suggerimenti
Rispondi Nuova Discussione
rosbat
Messaggio: #1
Qualche settimana fa sono stato a fotografare una gara di minimoto in un circuito vicino casa mia e dove meglio di queste occasioni imparare qualcosa di nuovo?

Allora mi son detto, perché non utilizzare la tecnica del panning per ottenere effetti particolari?

Questi sono i risultati : hmmm.gif

I 4 scatti che vi sottoporrò sono tutti stati fatti con d70s ed un 70-300G alla focale di 70 e 95 con tempi di 1/60sec - 1/80sec e diaframma f/22 ISO 200


Vorrei che qualcuno mi desse consigli utili e suggerimenti di quello che è il risultato delle foto dato che è la mia prima esperienza in campo!

Saluti Rosario
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
rosbat
Messaggio: #2
Grazie a tutti
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Hannibal
Messaggio: #3
Scusa, non e' che ho molta esperienza, ma a me sembra che ci sia stato uno spostamento della macchina in due direzione, nel verso del moto ed in quello opposto, hai iniziato e continuato a seguire il soggetto prima e dopo lo scatto?
Annibale
rosbat
Messaggio: #4
QUOTE(Hannibal @ Oct 11 2005, 12:17 PM)
Scusa, non e' che ho molta esperienza, ma a me sembra che ci sia stato uno spostamento della macchina in due direzione, nel verso del moto ed in quello opposto, hai iniziato e continuato a seguire il soggetto  prima e dopo lo scatto?
Annibale
*



In due direzioni è impossibile mica potevo andare in verso opposto a quello della moto! Da cosa ti sembra sia dovuto questo fatto?

Ho scattato seguendo il verso della moto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Secondo me la migliore è la seconda, è l'unica in cui anche il soggetto è ben focheggiato.