FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Il Viaggio
...anche dentro di noi...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Dopo un lungo periodo di continuo girovagare, pubblico finalmente questo life, anomalo nella forma ma soprattutto nei contenuti. Poche le fotografie, ottima la musica (la troverete insieme alle foto...ma non e' linkata) e spero siano di vostro gradimento anche i testi.
Piu' che un LIFE, sono emozioni, le emozioni di chi viaggia, vive e ricerca.
Cosa ricerca?
Ognuno dara' la propria risposta.
Io personalmente ricerco la vita stessa.


.oesse.

PS
Questo LIFE e' dedicato a chi mi vuole bene.

Messaggio modificato da oesse il Nov 10 2005, 09:58 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Fusione tra sogno e realtà, un life coinvolgente, una calda malinconia illuminata dalla voglia di vivere...
...bellissimo Marco...

Eli
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE
La vita, del resto, colta nel giusto modo, e’ un viaggio, poco pianificabile, avventuroso in base alla propensione al rischio che ognuno di noi ha.


Una vita in viaggio la tua, o un viaggio nella vita...
Un LIFE con gli attributi, un testo fluido, che fa trasparire la passione verso mondi e culture, ma anche la continua ricerca del ritorno a casa, la voglia di quotidianità che chi sta a casa non sa apprezzare, e invece chi non è mai a casa desidera come l'aria.

Mi sono piaciute molto le foto in albergo, posto inusuale e difficile da fotografare, ma hai saputo esprimere la sensazione di impersonalità dell'ambiente personalizzata dal viaggiatore con i suoi oggetti, i particolari che ognuno di noi isola per sentirsi un po a casa anche quando non lo si è.

La foto della donna che riflette in aeroporto l'avrei scattata con una focale un po più aperta, per contestualizzarla, così com'è non si hanno elementi per identificare dove sia, ma nell'ottica di un lavoro così completo ci sta.

La mia preferita è però la signora che sale le scale, uno scatto dalla composizione magistrale, una simmetria favolosa e il senso di uscita, superbamente interpretato!

Bravo Marco! guru.gif
musica
Nikonista
Messaggio: #4
ciao, molto bello.
Mi è piaciuto perchè non ha avuto indulgenze o leziosismi verso l'immagine estetica in quanto tale ma davvero di suffragio al testo che in questo caso la fa da padrone.
Quindi belle le fotografie che hai scelto forse volutamente con ampi sfocati per concentrare l'attenzione al pensiero espresso nel testo, e dargli più concretezza.
ciao !
havana59
Messaggio: #5
grazie.gif

Ho percorso insieme insieme a te parole, immagini e suoni che da tanto tempo rimangono in me inespresse.
Quando intelligenza e sensibilità si incontrano nascono (capo)lavori come questi.

Grazie ancora.

ciao,
Davide_C
Messaggio: #6
Belle le immagini, ma soprattutto bello, profondo e coinvolgente il tuo racconto.
click69
Messaggio: #7
Marco che dirti, mi è venuto un brivido leggendo il tuo racconto (peccato non sia riuscito ad ascoltare la musica), viaggiare alla ricerca di un qualcosa di inafferrabile. Ci hai illustrato in maniera impeccabile, e con delle immagini riche di significato, il viaggio all'interno della nostra anima, un viaggio spesso pieno di insidie, alla ricerca di noi stessi, un viaggio che non si concluderà mai.
Grazie marco per le forti emozioni che sei riuscito a suscitare in me. Grande il tuo Life guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Lo attendevo da settimane ormai... "sapendo" cosa avevi in mente...ma il sapere è limitato ed infatti sei riuscito a lasciarmi a bocca aperta, nonostante il luogo dove ho apprezzato il tuo lavoro non è dei migliori, mi hai trasportato in luoghi di fantasia straordinari.

La frenesia del viaggio è palpabile ed è espressa dall'incalzare del racconto, delle parole legate ottimamente le une alle altre... un racconto avvolgente, che non permette di staccare gli occhi dal video.. le foto ci sono... a margine...l'occhio cade, ma va oltre, vuole leggere il pensiero...

Ed ecco che si torna alle foto... hai trovato un nuovo stile, prettamente "Giardini"... foto molto particolari e insolite che rendono tantissimo l'idea... belle, belle... mi piacciono, alcune più di altre tra tutte "la galleria della metro" e la "signora che sale le scale".

Marco
una sola ultima parola

s t u p e n d o guru.gif
davidebaroni
Messaggio: #9
Marco,
il mio commento personale te l'ho scritto in privato.
Ma voglio ringraziarti in pubblico per aver condiviso con noi questa parte così "intima" della tua anima.
grazie.gif
Davide
sergiobutta
Messaggio: #10
Marco, ti dico solo che si tratta del più bel Life da me letto/visto. Il rischio per te, che sei il Marco Polo del forum, era rappresentato dal fatto che potevi farci vedere foto delle tante città da te visitate per lavoro. Saremmo restati ugualmente ammirati. Invece, hai fatto qualcosa di diverso : un viaggio nelle sensazioni, molto ben rappresentate. Eccezionale !!!

P.S. Il resto dei complimenti te li farò a voce.
PAS
Messaggio: #11
Un bel Life!
Ha toccato un punto sensibile del mio animo, perché anch’io, come te, mi ritrovo spesso, durante i miei viaggi, a fermarmi e guardarmi dentro.
L’ambiente alieno, l’interruzione della quotidianità affettiva con i nostri cari, e dei riferimenti delle nostre amicizie, stimolano un’introspezione che sarebbe estremamente difficile a casa nostra.
E questo fa bene e fa crescere.
Sulle foto, tutte belle, non do giudizi particolari perché mi piace considerarle un tutt’uno con testo e musica.
Grazie Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Salvato, stampato e...messo fra le cose belle che la Fotografia mi regala ogni giorno. Mi farà spesso compagnia.
grazie.gif

P.S. La dedica, certamente non diretta a me, la faccio comunque mia. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Ti dico solo che è il primo LIFE che mi sono salvato e stampato.

Un LIFE ...ispirato.

Complimenti sinceri.


P.S.
Bellissima l'idea del PDF.
toad
Messaggio: #14
Gli ho dato un'occhiata veloce (sono in ufficioe oggi è giornata con poco spazio...) e condivido i pareri espressi da tutti gli altri. Voglio rileggere con più calma il testo, perché ho colto qua e là pensieri che condivido. Ti farò sapere. In ogni caso, complimenti.

Un caro saluto

Guido
Fabio Pianigiani
Messaggio: #15
Il tuo "riflettere ad alta voce" mi ha dato modo di trovare forti punti di condivisione.

Io non sono un viaggiatore par tuo ... ma lo stesso ho ritrovato nel tuo scrivere gli stessi pensieri ... dubbi ... gioie ... curiosità ... inquietudini di chi si trova nella condizione di "viaggiatore" nello spazio fisico ed emotivo.

Questo è "life" ...

P.S.
Foto perfette per il racconto.
Confezionate in PDF, che sa io cerco sempre di promuovere come mezzo per la pubblicazione.

Fabio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Marco anche io come gli altri aspettavo il tuo ritorno perchè ero sicuro che ci avresti presentato qualcosa che di sicuro lasciava il segno del tuo cammino.
Le immagini molto personali e insolite mostrano con molta originalità il tuo spessore fotografico e la tua disinvoltura nel cogliere i momenti ,le inquadrature,ma sopratutto gli animi di chi trovi davanti l'obbiettivo che ne fanno di te un professionista completo.
imeego
Messaggio: #17
Questo è quello che si potrebbe definire "semplicemente" ARTE!!!
Se solo vogliamo pensare al fatto che nella vita non è mai relamente possibilie essere "nel silenzio" e completamente "senza luce"...oltre che senza "pensieri"...beh! Quale ARTE migliore se non quella di rendere il "life" REALE!!!
E così immergendoci nella musica, nelle immagini...e nei tuoi pensieri/riflessioni, credo che un po' tutti siamo riusciti a "viaggiare" con te!

BELLISSIMA EMOZIONE...Sinceramente GRAZIE!!!
giacomo
walter55
Messaggio: #18
Caro Marco,
approfitto del tuo Life per dire veramente grazie a tutto il Forum.
Si conferma ogni giorno che passa come luogo vivo fatto da persone vive.

Sempre più frequentemente compaiono spezzoni di vita personale, proposti, come nel tuo caso, con grande onestà d'animo, trasparenza, e generosità. Le immagini diventano ciò che sono: un tramite, una sottolineatura, un'eco di un pezzo di esistenza che si offre agli altri senza timori nè supponenze.

Grazie a te e a tutti per questo.

Inoltre,
ho apprezzato molto la scelta dell'allegato come strumento per una "fruizione" (che brutta parola) agevole del Life, così come l'idea della colonna sonora che considero un elemento da non sottovalutare nell'intera economia di un Life, così come il testo, autonomo, funzionale innanzitutto a se stesso prima che alle immagini e ben impaginato.

Che dirti ancora.... Buon Viaggio Marco! smile.gif


Walter.
Giacomo Sardi
Messaggio: #19
Marco non avevo ancora capito che genere di fotografo eri, adesso mi son fatto un'idea molto personale che tengo per me... guru.gif
Molto molto belle, intime,alcune minimaliste nella simmetria molto piacevole, b/n d'impatto , vita di metropoli, le sensazioni del viaggio e della malinconia della lontananza...

bello , i miai più sinceri complimenti

ciao
jo
Messaggio: #20
Atmosfere e sensazioni, credo che il tuo life sia oltre la fotografia ...

Non mi bastano i guru.gif

ciao Mitico

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Intanto volevo ringraziare tutti quelli che hanno voluto testimoniare con un commento od una telefonata o ancora tramite MP l'apprezzamento per questo "lavoro". Sono contento vi sia piaciuto.
Credo che da oggi, visto che ho trovato il coraggio di pubblicare questa viaggio nella vita, i miei prossimi life saranno fatti nello stesso modo.
Il PDF ben si presta e permette una impaginazione piu' personale. Svincolandosi da Nital, si puo' mettere anche la musica.
Che dire ... se non grazie?

.oesse.

QUOTE(matteoganora @ Nov 10 2005, 10:05 AM)


La foto della donna che riflette in aeroporto l'avrei scattata con una focale un po più aperta, per contestualizzarla, così com'è non si hanno elementi per identificare dove sia, ma nell'ottica di un lavoro così completo ci sta.

*



Matteo, della donna ne ho mi sembra 3. Questo l'avevo gia' postato....ma te lo ripropongo, forse lo apprezzi. Anche se e' mosso, sfocato e quant'altro. Ed a me piace!

user posted image

.oesse.
Nicola Verardo
Messaggio: #22
Caspita marco, non ti facevo così PROFONDO. (ma forse perchè non ti conosco bene)
Sono stato veramente coinvolto dal tuo VIAGGIO, molto intenso e sensibile nel cogliere certi dettagli.
Un racconto che và letto più volte, ma che sà trasmettere qualcosa di profondo e sincero nello stesso tempo.

grazie

nicola
morgan
Messaggio: #23
Ho avuto il piacere e la fortuna di poter "visionare" il Life di Marco prima della pubblicazione....sono rimasto senza parole!! E' il resoconto di un viaggio, carico di esperienze e di emozioni, di pensieri e riflessioni dove le immagini non sono altro che la materializzazione dei suoi stati d'animo!!!
Complimenti sinceri

Franco
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #24
un lavoro unico ed un cammino già segnato da altri tuoi interventi sempre intensi e profondi

con tutta la stima che meriti, i miei migliori complimenti, stai diventando un mio compagno di viaggio come conrad ed il mio caro simenon

grazie marco

gennaro
giannizadra
Messaggio: #25
Ho visto pochissime cose, sul forum, stimolanti, intense e profonde come questo "Life", Marco. guru.gif
Sei riuscito a fotografare i tuoi pensieri !
Eccellente tutto: dai testi, allo sfuocato, alle composizioni minimaliste, a quelle di più ampio respiro. Pollice.gif Pollice.gif
Un viaggio "nella mente" che anch'io ho stampato e conserverò come esempio (prima di tutto a me stesso) di cosa significa fare della macchina fotografica il terminale delle proprie emozioni. Grande !
grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »