FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Libro Impressioni Di Settembre
ottima impressione
Rispondi Nuova Discussione
buzz
Staff
Messaggio: #1
Questa mattina ho avuto la graditissima soprpresa di ricevere un inaspettato plico da parte della Nital. L'ho subito aperto in ascensore e ho scoprto che si trattava del libro di raccolta delle foto del Nikon Forum Photo Contest.
Inaspettato perchè non sapevo nemmeno che delle bellissime foto fossero state riunite in un libro. Inaspettato perchè non ho mai partecipato di persona alle attività dirette del forum. Ma devo dire che il riceverlo mi ha fatto un immenso piacere e non solo.

In un periodo come questo, dove campeggiano discussioni su megapixel, nitidezza e tecnche pure, il semplice sfogliarlo (dedicherò molto più tempo a leggerlo nei giorni a seguire) mi ha fatto capire di che persone è fatta davvero questa comunity.

Bando alle polemiche e alle discussioni accese, pur sempre fisiologiche, c'è gente che sa fotogafare e anche bene. Ne ha voglia, e non lascia contaminare la propria sensibilità da queste "beghe da comari" nelle quali io stesso spesso mi trovo a "sguazzare".

"l'emozione trasmessa attraverso le pagine del sito Nital.it resta un valore inimitabile"
Con queste parole si conclude la breve lettera che accompagnava l'omaggio, e credo che siano davvero appropriate a descrivere quello che è il mio sentimento nei confronti di tutti coloro che si occupano di questo forum sia attivamente che "dietro le quinte"

Un ringraziammento per tutti al firmatario della lettera, Michele Di Francesco e un BRAVO con lettere maiuscole a tutti coloro che con le loro immagini hanno contribuito alla pubblicazione del book.
marcelus
Messaggio: #2
sono tra quelli che questa mattina sono stati felicissimi di incontrare il postino.
in una confezione impeccabile (peccato che le poste non la trattino allo stesso modo), era racchiuso quel gioiello di portfolio venuto fuori da veafro.

da parte mia non può che elevarsi un enorme grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'opera.

e per chi ancora si chiede quali siano i motivi x comprare nital invece di importazione posso aggiungere che questo è un ottimo motivo.
Betterman
Messaggio: #3
Anche io sono uno dei fortunati che come voi due, stamattina ha trovato sulla cassetta della posta quest'inaspettata sorpresa.

beh, che dire, bellissime foto raccolte in un altrettanto bellissimo libro, complimenti a tutti gli autori, agli organizzatori, a chi ha voluto il progetto, ma stavolta il grazie più grande va alla nital che mi ha inviato questo libro senza che l'avessi richiesto.

Grazie di nuovo.

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Stamani ho trovato la lieta sorpresa che dire....un BRAVO ai fotografi e un GRAZIE a NITAL!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Arriva solo a chi ha partecipato vero? dry.gif
Andry81
Messaggio: #6
come si fa ad averlo???
E.A. Juza
Messaggio: #7
QUOTE
Arriva solo a chi ha partecipato vero?


No...a me è arrivato anche se non avevo partecipato...una graditissima sorpresa cool.gif

Complimenti a tutti per le ottime foto e grazie a Nital per il regalo grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
allora ci spero anch'io wink.gif
_Mauro_
Messaggio: #9
Vorrei ringraziare Michele Difrancesco e la Nital tutta, per avermi fatto avere copia del volume "impressioni di settembre", splendida raccolta di immagini fotografiche nate dalla creatività degli amici del forum, edizione splendidamente curata e caratterizzata da immagini.. che dire: splendide (ho qui davanti, per esempio, "rebel" di Francesco Martini... che atmosfera, ragazzi) veramente un gioiellino da conservare in biblioteca. Grazie a tutti gli amici della community che con la loro bravura e attraverso le loro immagini hanno saputo trasmettere atmosfere tanto suggestive. Bravissimi tutti, un buon lavoro.
E che altro dire: grazie alla Nital e alla Nikon per dimostrare affetto e considerazione nei confronti di noi "modesti" servitori del forum e della community.

Ciao

Mauro
havana59
Messaggio: #10
Stavo per aprire un 3D sullo stesso argomento, poi ho visto quello di Plinius e quindi mi accodo.

Un enorme grazie.gif allo staff Nital e a tutti quanti si prodigano affinchè questo forum sia soprattutto una comunità di Persone.

grazie.gif grazie.gif grazie.gif

ciao,
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #11
Carissimi Nikonisti,
il libro Forum Photo Contest è stato inviato e distribuito a tutti i partecipanti al meeting di Venafro lo scorso Settembre, a tutti coloro che attraverso le proprie immagini hanno permesso la realizzazione del libro ed ad coloro che hanno richiesto preventivamente il volume.
Moltissimi, pur non avendo richiesto espressamente il libro lo riceveranno nell'arco dei prossimi giorni.
Abbiamo fatto il possibile per accontentare quante più persone, ma sono consapevole che il numero totale dei volumi non permetterà di coprire tutti gli utenti attivi del forum.
In questo momento, confermo che non abbiamo più copie a disposizione.

Vorrei condividere con Voi, la riconoscenza qualitativa del progetto e dell'attività da parte della direzione Nital S.p.A. e dei vertici di Nikon Europe.

Ricordo che il libro di Community è raggiungibile a questo indirizzo:
Link Community Activities

Allego il messaggio personale allegato al libro:

Carissimo Nikonista,
attraverso questo book vogliamo ringraziarLa per la partecipazione attiva alla vita di Community sul sito Nital.it.

Gli apprezzati risultati del Nikon Forum Photo Contest e la grande partecipazione al progetto evidenziano la crescita fotografica ed il bagaglio artistico raggiunto.
Il Live Forum rappresenta un servizio di aggregazione che ha regalato molte emozioni e numerose sorprese.
La tecnica e la fotografia restano i punti cardine dell’obiettivo comune; l’attenzione rivolta al Cliente si conferma per il Gruppo Fowa-Nital argomento centrale.

Desideriamo porgere un particolare ringraziamento agli organizzatori del Contest, Francesco Tamburrino, Sergio Buttà e Franco Cappellari.
Un grazie al team N.P.U. “capitanato” da Mauro Minetti per il supporto al progetto di Community.

L’emozione trasmessa attraverso le pagine del sito Nital.it resta un valore inimitabile, grazie alla Vostra singolare personalità.





Grazie
Michele Difrancesco
www.nital.it
Brunosereni
Messaggio: #12
Salve a tutti,
mi è arrivato proprio oggi il volume in oggetto. Sicuramente è il primo ma altrettanto sicuramente sarà uno dei più graditi e inaspettati regali di Natale.
Che dire? grazie a Michele e a tutta la Nital.

Bruno S.
xinjia
Messaggio: #13
complimenti per l'iniziativa!
è veramente bello!
morgan
Messaggio: #14
Ho unito la discussione in Sushi Bar, con quella in Community Activities wink.gif wink.gif
Saluti

Franco
mgiac81
Messaggio: #15
Rientrato a casa ora trovo un pacchetto nella cassetta delle lettere......guardo bene e stupore........Il portfolio di IMPRESSIONI DI SETTEMBRE

Dico stupore perchè non pensavo di riceverlo, inquanto non vi ho partecipato e poi perchè non sapevo a chi venisse spedito.

In ogni caso Grazie mille, lo metterò nella libreria accanto agli altri libri di fotografia. Un bel regalo che apprezzo molto e che sfoglierò molto volentieri.

Una curiosità.... come si farà per poter partecipare alla prossima edizione?

Grazie Ancora e un saluto.
luca.bertinotti
Messaggio: #16
QUOTE(mgiac81 @ Nov 23 2005, 05:32 PM)
Rientrato a casa ora trovo un pacchetto nella cassetta delle lettere......guardo bene e stupore........Il portfolio di IMPRESSIONI DI SETTEMBRE

Dico stupore perchè non pensavo di riceverlo, inquanto non vi ho partecipato e poi perchè non sapevo a chi venisse spedito.

In ogni caso Grazie mille, lo metterò nella libreria accanto agli altri libri di fotografia. Un bel regalo che apprezzo molto e che sfoglierò molto volentieri.

Una curiosità.... come si farà per poter partecipare alla prossima edizione?

Grazie Ancora e un saluto.
*



Come, come? No, scusa ma almeno eri raccomandato? E perchè a me non è arrivato nulla???! mad.gif
mgiac81
Messaggio: #17
QUOTE(luca.bertinotti @ Nov 23 2005, 05:41 PM)
Come, come? No, scusa ma almeno eri raccomandato? E perchè a me non è arrivato nulla???! mad.gif
*




No unsure.gif
laciodrom
Validating
Messaggio: #18
QUOTE(luca.bertinotti @ Nov 23 2005, 05:41 PM)
Come, come? No, scusa ma almeno eri raccomandato? E perchè a me non è arrivato nulla???! mad.gif
*



il libro è stato inviato a chi ha partecipato, a chi non ha partecipato ma ne ha fatto richiesta ed agli utenti + assidui.
ciao wink.gif
mgiac81
Messaggio: #19
QUOTE(laciodrom @ Nov 23 2005, 06:48 PM)
il libro è stato inviato a chi ha partecipato, a chi non ha partecipato ma ne ha fatto richiesta ed agli utenti + assidui.
ciao  wink.gif
*




Capito.... Grazie mille della spiegazione biggrin.gif
domenico marciano
Messaggio: #20
belle foto, grande NITAL.
grazie.gif anche da parte mia.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Grazie, grazie e grazie!!! guru.gif guru.gif guru.gif

Il libro è davvero splendido!
Complimenti a tutti gli organizzatori , a tutti i fotografi e, naturalmente, a Nital!!!
grazie.gif

Federico.
ienaplinskin
Messaggio: #22
Anche io ho ricevuto oggi il volume, che dire, non me lo aspettavo, sono queste piccole cose che fanno sentire un normale cliente un po' speciale.
Grazie guru.gif
togusa
Messaggio: #23
Anch'io ho ricevuto oggi il libro, inaspettatamente devo dire (non pensavo di essere un "assiduo"... non piu' di altri almeno laugh.gif )... per questo ne sono rimasto colpito, prima per la sorpresa e poi per l'ottima qualita' della realizzazione... sia tecnica che artistica.

L'ho solo sfogliato un po' in fretta per ora, ma lo studiero' meglio nei prossimi giorni... ho gia' potuto vedere, pero', che contiene dei "piccoli" capolavori.

Mi ha fatto molto piacere ricevere questo regalo... e faro' del mio meglio per contribuire attivamente alla realizzazione della prossima edizione.
Intanto posso solo onorare l'impegno e la cura... e ovviamente il cuore, che gli autori tecnici e artistici hanno dedicato a questa loro "opera prima".

Un sentito ringraziamento a tutti e un sincero "complimenti".

grazie.gif


PS: un tocco di classe che ci tengo a segnalare e' il fatto di aver elencato solo alla fine del libro la macchina con cui sono state scattate le singole foto... in barba a chi sostiene ancora che e' la macchina che fa la foto e non il fotografo. In questo modo ci si ritrova davvero ad apprezzare, fianco a fianco, opere realizzate con una D2H e una CP5400... senza saperlo, ma soprattutto senza porsi il problema di sapere quale foto e' fatta con quale macchina.
Ottima scelta, complimenti ancora.
Gefry
Messaggio: #24
Grazie Nital!

Non dimentichiamoci però di ringraziare tutti i fotografi e le persone che hanno messo il loro impegno per la realizzazione del Libro.


Anche se non è possibile citare tutti i nomi ringrazio tutti indistintamente per il lloro impegno.



Gerardo Deflorian
Gattestro
Messaggio: #25
Ieri mattina sveglia alle 5, esco di casa alla sei e tra una technical conference, un paio di riunioni, 3 ore a spupazzare la bimba e una serata al compleanno di un vecchio amico, sono tornato a casa alle 2 e mezzo del mattino in condizioni a dir poco pietose.
Passo davanti alla cassetta delle lettere e la vedo riempita con un plico decisamente più voluminoso delle solito bollette. cool.gif
Apro lo sportellino, tiro fuori a fatica e mi accorgo che la busta, strappata da quel becero del postino nel forzarla a entrare nella cessetta, conteneva un libro.
"Kekatsè?" (perdonatemi, ma avevo passato la serata con due giapponesi) penso tra me e me quando, rigirandola per cercare il mittente, vedo un bollinoinoino con un marchio ben conosciuto.
"Atso!" è il mio secondo pensiero che si aggiunge con una replica del primo.
Chiamo l'ascensore, accendo la luce delle scale e traffico con la busta. Mi accorgo che, fortunatamente, la copertina non ha subito danni.
Arrivo al piano, apro la porta ed entro in una casa gelida causa termosifoni spenti e finestre lasciate aperte dal mattino (la testaccia che m'aritrovo.....).
Ok, entro in casa, finisco di strappare la busta e il libro si presenta dalla parte sbagliata.
Il primo pensiero è stato che potesse trattarsi di un catalogo inviato da mamma Nital a tutti i proprio contribuenti, insomma una buona mossa di marketing e di immagine, considerando il tipo di carta utilizzato che a me, vecchio biblofeticista, avrebbe fatto molto piacere.
Giro il libro dalla parte del titolo per avere conferma della mia intuizione e....
Un colpo.
Un colpo secco di extrasistole e un sorriso ebete m'illuminano il viso.
Il giaccone pesante mi scherma dal vento che attraversa l'appartamento, ma non posso interrompere questo momento, le finestre le chiuderò dopo.
Le pagine scorrono una dopo l'altra, lentamente, assaporando quei momenti a volte nuovi a volte già vissuti su un monitor, ma che a sfiorarli con i polpastrelli sembrano vivere una nuova vita.
E sicuramente comunicano emozioni diverse, più forti.
Forse c'è voluta una mezz'ora per arrivare alla fine.
Lo poso, sul mobile della cucina.
La spalla indolenzita mi ricorda che forse è il caso di posare la borsa col notebook.
Accendo i termosifoni, chiudo le finestre e vado a prepararmi per la notte, con un sorriso ebete e un leggero rivolo che mi inumidisce gli occhi.
Chissà, forse è stato solo l'effetto del vino..... wink.gif

Messaggio modificato da Gattestro il Nov 23 2005, 10:05 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >