FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon View 6.2.7
Pubblico da oggi
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
http://nikoneurope-it.custhelp.com/ accedendo chiaramente da possessore Nikon.

Perfezionamenti di Nikon View 6.2.7 rispetto alla versione 6.2.6
- Vengono supportati i file RAW eseguiti con la D200.
- Gli effetti delle elaborazioni realizzate tramite la funzione Color Aberration Control di Nikon Capture versione 4.3.0 o successiva sono ora rilevabili nelle immagini visualizzate nel Nikon Browser e nel Nikon Viewer. (Nikon Editor supporta questa funzione già dalla versione 6.2.6).

Avviso importante per gli utenti di Nikon Capture:

Sono state rilevate delle incompatibilità tra Nikon View 6.2.7 e versioni precedenti di Nikon Capture. Per prevenire l'insorgere di problemi all'apertura dei file .NEF, vi suggeriamo di aggiornare adeguatamente il vostro software.
- Per gli utenti di Nikon Capture 4.0.0 è necessario l'aggiornamento a Nikon Capture Ver. 4.1 o successiva.
- Per gli utenti di Nikon Capture 3.5.x è necessario l'aggiornamento a Nikon Capture 3.5.3.
- Non sussistono problemi per gli utenti di Nikon Capture 2.x

Note per l'installazione:
1. Prima di procedere all'installazione di questo software vanno disinstallate tutte le versioni delle applicazioni Nikon precedenti a Nikon View6 o Nikon Capture 1.x.
2. Prima di installare Nikon View, disattivate tutti i programmi di ricerca virus.
3. Prima di installare Nikon View, uscite da ogni altra applicazione eventualmente in uso.
4. Installando Nikon View, registratevi utilizzando un account di Amministratore.
5. Dopo l'esecuzione dell'aggiornamento, il computer va riavviato.


Fotocamere supportate:
COOLPIX 2000 / 2100/ 2200 / 2500 / 3100/ 3200/ 3500 / 3700 / 4300 / 4500 / 5000 / 5400 / 5700 / 8700/ 775 / 880 / 885 / 990 / 995 / SQ
Reflex Nikon D1 / D1H / D1X / D100 / D2H / D2Hs / D2X / D200 / D50 / D70 / D70s
Questa versione di Nikon View non supporta la connessione seriale diretta delle COOLPIX 700, 800, 880, 900, 950 e 990. E' possibile, però, utilizzare un lettore di card, per eseguire il trasferimento delle immagini utilizzando questo software.

Sistemi Operativi compatibili:
Microsoft Windows 98 Second Edition
Microsoft Windows 2000 Professional
Microsoft Windows Me
Microsoft Windows XP Professional incluso Service Pack 2 (SP2).
Microsoft Windows XP Home Edition incluso Service Pack 2 (SP2).

PS: Nikon View non è disponibile in lingua italiana.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Davide_C
Messaggio: #2
Grazie dell'info Pollice.gif
ciro207
Messaggio: #3
Forse ho qualche problema io... ma non lo vedo in elenco e nemmeno usando la ricerca che hai fatto tu Michele... hmmm.gif
andreotto
Messaggio: #4
Grazie Michele scaricato e installato
Buon aggiornamento a tutti andreotto
robben
Messaggio: #5
Vedo e.. provvedo!
Carlo Macinai
Messaggio: #6
QUOTE(andreotto @ Dec 6 2005, 12:29 PM)
Grazie Michele scaricato e installato
Buon aggiornamento a tutti andreotto
*



Idem.

Funziona perfettamente (Win XP)

Grazie

Carlo
Daniele R.
Messaggio: #7
Grazie, lo scarico e lo sostituisco wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
grazie.gif Michele!
puntuale e preciso come sempre! wink.gif
morgan
Messaggio: #9
Grazie Michele...tutto OK!!! Pollice.gif Pollice.gif

Franco
gandalef
Messaggio: #10
trovato e scaricato. Grazie! Pollice.gif
ciro207
Messaggio: #11
QUOTE(Davide_C @ Dec 6 2005, 12:14 PM)
Grazie dell'info  Pollice.gif
*


ho fatto un logout e ri-login... non mi riconosceva come possessore, ma non me ne ero accorto. Tutto ok su Win Xp SP2 tongue.gif
panim
Messaggio: #12
Dopo aver installato l'aggiornamento sul mio iMac G5 OSX 10.4.3 ho il seguente errore:

(vedi allegato)


Qualcuno può aiutarmi?



Grazie
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
edy700
Messaggio: #13
Installato 6.2.7. tutto ok. Pollice.gif

Grazie, Edy

mrflanger
Messaggio: #14
Ottimo! L'ennesimo update by Nikon...

grazie.gif
Alessandro Catalano
Messaggio: #15
E' un vero piacere che Nikon continui ad aggiornare questo software che personalmente preferisco a picture project (che non riesco proprio ad entrarci in sintonia).

grazie.gif grazie.gif grazie.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Alessandro Catalano

P.S. - Resto ancora in attesa del sospirato Nikon Capture 4.4 per poter valutare al
meglio i NEF della D200 che ho scattato durante il Nital Day di Roma.
mrflanger
Messaggio: #16
QUOTE(Alessandro Catalano @ Dec 9 2005, 04:32 PM)
E' un vero piacere che Nikon continui ad aggiornare questo software che personalmente preferisco a picture project (che non riesco proprio ad entrarci in sintonia).

grazie.gif  grazie.gif  grazie.gif  Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif

Alessandro Catalano

P.S. - Resto ancora in attesa del sospirato Nikon Capture 4.4 per poter valutare al
        meglio i NEF della D200 che ho scattato durante il Nital Day di Roma.
*



Eheheh per il 4.4 siamo in tanti... texano.gif
SpeedWeb
Messaggio: #17
QUOTE(panim @ Dec 6 2005, 09:16 PM)
Dopo aver installato l'aggiornamento sul mio iMac G5 OSX 10.4.3 ho il seguente errore:

(vedi allegato)
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
*


Ciax strano io non ho incontrato nessun problema ti consiglio di provare a ripare i permessi wink.gif
Dimenticavo uso anche io OS X 10.4.3 wink.gif
Ciax wink.gif
keiffen
Messaggio: #18
Ho provato PictureProject che era in dotazione con la macchina, ma non mi
è piaciuto un granchè, mi sembra un pò troppo "invadente".
Volevo provare NikonView, così ho installato questa versione, ma è in inglese.
C'è la possibilita di averlo in italiano ?
Capire il programma e capire cosa c'è scritto per me le due cose vanno in
conflitto biggrin.gif troppo difficile.............. rolleyes.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #19
QUOTE(keiffen @ Dec 19 2005, 12:30 AM)
Ho provato PictureProject che era in dotazione con la macchina...
Volevo provare NikonView, così ho installato questa versione, ma è in inglese.
C'è la possibilita di averlo in italiano ?
*


PictureProject nasce sulla filosofia d'archiviazione e gestione e, analogamente ai molti software simili, permette di gestire le miniature di immagini preventivamente importate nel database. Ciò permette maggiore velocità di visione e la possibilità di organizzare le immagini in diverse raccolte senza mai creare copie o ridondanza tra i file.
Nikon View è invece un semplice browser per cartelle ad oggi non disponibile in lingua italiana. Nikon View è stato il primo browser fornito con le fotocamere Nikon poi sostituito dal PictureProject per avvicinare le prime esigenze di archiviazione. L'utilità dei "semplici" browser per cartella è venuta meno con l'introduzione dei nuovi sistemi operativi che piano piano soddisferanno appieno tale funzionalità anche nella gestione RAW. Per questa ragione Nikon continua a supportare Nikon View in "sordina" per gli affezionati in attesa della definizione di un più funzionale e professionale browser evoluto.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Fabio Pianigiani
Messaggio: #20
QUOTE(panim @ Dec 6 2005, 08:16 PM)
Dopo aver installato l'aggiornamento sul mio iMac G5 OSX 10.4.3 ho il seguente errore:

(vedi allegato)
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
*



A casa Mac gemello.
Stasera provo e ti so dire.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
strano, faccio tutti gli aggiornamenti e non mi danno errori.

.oesse.

PS
vedo che con questo sono a quota 5000 post!

Messaggio modificato da oesse il Dec 22 2005, 11:31 AM
keiffen
Messaggio: #22
QUOTE
PictureProject nasce sulla filosofia d'archiviazione e gestione e, analogamente ai molti software simili, permette di gestire le miniature di immagini preventivamente importate



Grazie Giuseppe Maio della spiegazione..... wink.gif
Allora per il momento provo a "capire" meglio PictureProject smile.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #23
QUOTE(panim @ Dec 6 2005, 08:16 PM)
Dopo aver installato l'aggiornamento sul mio iMac G5 OSX 10.4.3 ho il seguente errore:

(vedi allegato)
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
*



Tutto regolare ...
Hai cestinato qualcosa di troppo ... hmmm.gif
Prova a riscaricare ... riscompattare ... reinstallare ... hmmm.gif
domiad
Messaggio: #24
scaricato e installato, ho notato un effettivo miglioramento nella visualizzazione e in particolare delle foto post-elaborate con capture!!! ottimo lavoro!!! grazie.gif
ilfalegname
Messaggio: #25
QUOTE(Giuseppe Maio @ Dec 22 2005, 10:59 AM)
PictureProject nasce sulla filosofia d'archiviazione e gestione e, analogamente ai molti software simili, permette di gestire le miniature di immagini preventivamente importate nel database. Ciò permette maggiore velocità di visione e la possibilità di organizzare le immagini in diverse raccolte senza mai creare copie o ridondanza tra i file.
Nikon View è invece un semplice browser per cartelle ad oggi non disponibile in lingua italiana. Nikon View è stato il primo browser fornito con le fotocamere Nikon poi sostituito dal PictureProject per avvicinare le prime esigenze di archiviazione. L'utilità dei "semplici" browser per cartella è venuta meno con l'introduzione dei nuovi sistemi operativi che piano piano soddisferanno appieno tale funzionalità anche nella gestione RAW. Per questa ragione Nikon continua a supportare Nikon View in "sordina" per gli affezionati in attesa della definizione di un più funzionale e professionale browser evoluto.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*


[FONT=Arial][SIZE=7]Ho aperto i primi file nef con nikon view 6.27 ma la visualizzazione non è corretta, sembra manchi di magenta,passati con capture 4.4 poi è tutto ok.
Qualcuno ha avuto questo problema?
Roberto Rinaldi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >