FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Serata A Lucera
in compagnia dell'amico fotografo..
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Lucera, terra antica federiciana, colonia latina, ci accolse nel sabato tenue di fine novembre a porte aperte.
Io e Eleonora aspettammo l’arrivo di Fabio, l’amico fotografo, che da piuttosto lontano aveva accolto l’invito di una bella abbuffata prenatalizia all’Alhambra, il posto più bello in assoluto dove si possa mangiare nostrano ma rifinito , un posto dai sapori catalani e dai colori mediterranei. Gino , lo chef, uno che di ristoranti nel mondo ne ha visti e di piatti ne ha stracucinati, ci ha deliziati.
Ceci e pesce, gamberi alle verdure, pomodori e triglie, mare, terra e pure cielo !
Amico da tempo Gino, ci concede anche una foto.

user posted image
...


Prese, fra noi, ci dedicavamo a trucchi e ritocchi sperando in qualche scatto particolarmente divertente, artistico e stimolante …mentre Fabio continuava qua e là a bere e fumare sigari ...

user posted image


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Che bella Lucera di notte al primo freddo.
Passi battenti sulle antiche vie, nel borgo vecchio, alle spalle della chiesa Madre.

user posted image

Io e Ele estasiate e pure un poco allegre…
Fabio, attento e sereno, ci “fermava”nei sorrisi e nei giochi a cielo aperto.

Appesa

Sorrisi di una serata tranquilla ..in compagnia dell’amico fotografo..
... rispondente esattamente alla cosa, tanto vera che, per piangere c’impieghi circa 64 muscoli, per ridere solo 19.. almeno per economia allora sorridiamo !!!

Buon inizio anno a tutti !
Clelia.

user posted image



Fabio Blanco
Messaggio: #3
QUOTE(Clelia Contini @ Jan 11 2006, 02:21 PM)
... almeno per economia allora sorridiamo !!!
...user posted image
*


E quante risate insieme quella sera, uno splendido WeekEnd grazie.gif
Davide_C
Messaggio: #4
QUOTE(Fabio Blanco @ Jan 11 2006, 02:23 PM)
E quante risate insieme quella sera, uno splendido WeekEnd grazie.gif
*



Allegria che traspare benissimo da questo minilife Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Bravo fabio e brave le ragazze. Non sapevo fumassi sigari...

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Una bella serata in ottima compagnia... vino, sigari ed allegria!! tongue.gif
Anche gli scatti... accompagnati da un piacevole racconto, rendono bene l'idea dei bei momenti trascorsi.

Benvenuta in Life Clelia! wink.gif
click69
Messaggio: #7
Belle le immagini e l'atmosfera allegra e spensierata che traspare da esse, il tutto accompagnato da un fluido e piacevole racconto.
Un saluto a Te ad Eleonora ed ovviamente a Fabio.
Carmine
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Auguri anche a te Clelia wink.gif
Molto ben scritto questo Life e ugualmente ben accompagnato dalle foto di Fabio.

Sprizza allegria e voglia di divertirsi e credo ci siate davvero riusciti. Se il tutto è stato accompagnato o preceduto anche da qualche piatto ben cucinato e presentato, credo gli ingredienti ci fossero proprio tutti per una serata coi fiocchi.

grazie.gif Per la condivisione della serata che ci lascia un po' di invidia (buona) per Fabio, ma con negli occhi un'altra occasione d'incontro per gli amici del Forum.
Francesco T
Messaggio: #9
Dal titolo avrei detto un Life sulla storica cittadina e su suo castello, invece...

Belle foto, racconto veloce e coinvolgente.
Il racconto come le foto, mostra e non mostra, dice e noi dice. Creando quella suspense che poi si tramuterà in voglia di prendere l' auto ed andare a visitare ed assaggiare Lucera e le sue bellezze.

Il Castello, certamente... wink.gif

Ben fatto Clelia.

Francesco
@chie
Messaggio: #10
Bella l'idea del Life in questo modo, solo adesso lo leggo!!
Complimenti alla narratrice, peccato per le foto fatte da Fabio!!! laugh.gif

p.s. Essenziale e ben fatto, si gustano le emozioni, e bella anche Lucera di notte. wink.gif
marcofranceschini
Messaggio: #11
ohmy.gif ...Lucera
Ciao Clelia per caso c'era una ragazza di nome... rolleyes.gif va beh lasciamo perdere i ricordi dell'adolescenza... biggrin.gif

Il don FabioB. credo che stia piano piano scoprendo un suo nuovo stile fotografico e questo mi fa veramente piacere...le tue parole, Clelia, sono sempre come il tuo sorriso...

a presto

Marco
MMFR



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Un bel Life vivace e molto gradevole, il bel testo e le ottime foto di Fabio sprizzano allegria e gioia di vivere. Tanti Complimenti a Clelia e Fabio anche da parte mia! Pollice.gif

saluti
Bruno
brusa69
Messaggio: #13
Complimenti a Clelia per il testo e a Fabio per le foto,
il risultato è frizzante e molto gradevole, bravi!

Messaggio modificato da brusa69 il Jan 11 2006, 09:03 PM
fenderu
Messaggio: #14
un racconto piacevole e un bel ricordo;

grazie per averlo voluto condividere con Noi;

(Fabio, piccola nota personale: arrivato ad "appesa" mi stavo cappottando dalla sedia a causa delle serie di rotazioni sempre più "al limite" laugh.gif )
miz
Messaggio: #15
Foto di Fabio, testo di Clelia. Un racconto che scorre fluido e si fa leggere con piacere.
Bravi e tantissimi auguri anche a voi
Fabio Blanco
Messaggio: #16
QUOTE(oesse @ Jan 11 2006, 02:38 PM)
Bravo fabio e brave le ragazze. Non sapevo fumassi sigari...

.oesse.
*



I miei sigari: Montecristo e Partagas
Aromi forti, ma dolci e morbidi Pollice.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #17
QUOTE(mmfr @ Jan 11 2006, 06:29 PM)
...Il don FabioB. credo che stia piano piano scoprendo un suo nuovo stile fotografico ...
*



QUOTE(fenderu @ Jan 11 2006, 08:44 PM)
...(Fabio, piccola nota personale: arrivato ad "appesa" mi stavo cappottando dalla sedia a causa delle serie di rotazioni sempre più "al limite"   laugh.gif  )
*


laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Come non darvi torto, questa voluta ricerca, il giocare con gli assi (non solo quelli dell'architettura, ma anche quelli del soggetto, vedi appunto appesa) e le prospettive e le loro luci mi sta piacendo. smile.gif

Messaggio modificato da Fabio Blanco il Jan 12 2006, 09:29 AM
Gigios
Messaggio: #18
Daveero bella Lucera di notte, peccato che se ne fa poca pubblicità, viste le foto di Lucera dovrò postare qualcasa di Foggia biggrin.gif

Comunque a parte Lucera complimenti per le foto cool.gif
sergiobutta
Messaggio: #19
Quando un Life, con foto e racconto riesce a restituire le emozioni vissute, è ben fatto, con grandi meriti degli autori. Questo, mi ha dato tante emozioni. Grazie Clelia, grazie Fabio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Non credevo ci fossero altri conterranei ..! Intanto benarrivato.
Direi di postare e come qualcosa di Foggia.. (te lo chiedi anche ?)
Visto che di antico vogliamo immaginare certamente la chiesa di San Giovanni o le cappelle (che credo siano in restauro) della Chiesa dei Morti non sono da meno..
e i quattro siti archeologici ancora in studio ? E il nostro Gargano ? ..Insomma ne hai d'ispirazione così ??
..Io non scatto con la mia Nikon al di fuori dei miei oggetti, in quanto non è digitale e poi ne faccio esclusivamente un uso didattico .. in più poso, dunque sto esattamente dall'altra parte dell'obiettivo, ma le buone attività sono sempre bene accette !
A tutti grazie per gl'interventi..organizzate pure un incontro quaggiù, vi accoglierei con gioia.. L'organizzatore ? Fabio Blanco senza dubbio, accompagnato da MMfr che mi sembra particolarmente legato alla zona per questioni..



Saluti. Clelia.

Messaggio modificato da Clelia Contini il Jan 14 2006, 10:28 AM
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #21
arrivano tra poco, almeno le mie

con foggia ed i suoi palazzi senza dimenticare la cattedrale ed i putti romanici (era sede di scuola di scultori nel medioevo e i suoi esempi di romanico si possonotrovare nel molise e soprattutto in campania nei bellissimi duomi di amalfi e ravello)

ma poi come dimentica Monte S.Angelo, Vieste, Bovino, Ascoli e cosi via, oltre alle bellezze naturali, vedi alcune fotosub mie già viste da Tremiti o il Gargano, con le aree umide e i prati le faggete e le grotte ...

piano piano, e poi vedo che stiamo aumentando ...

gennaro
havana59
Messaggio: #22
QUOTE(Fabio Blanco @ Jan 12 2006, 10:24 AM)
I miei sigari: Montecristo e Partagas
Aromi forti, ma dolci e morbidi Pollice.gif
*



scusate l'OT...

Grande notizia! Gli havana sono la mia altra passione... Apriamo una sezione del forum?

Hoyo de Monterrey Double Corona: immensi e coinvolgenti, da meditazione (con un Cardenal Mendoza Reserva)
Huppmann Sir Winston: la classe e l'aroma completo (Bas Armagnac)
Cuaba Salomones: la potenza e la decisione (Calvados)
Montecristo n.2: il Re... (Ron Caney... a trovarlo...)

potrei continuare molto ancora... comunque a tutti gli amici del forum amanti del buon sigaro, un invito a uscire allo scoperto per organizzare un meeting dal tema "Sigari e Foto".

p.s.: complimentissimi per il Life. un bacione a Clelia e Eleonora.

ciao,
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #23
veramente allegro e divertente questo life! biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio