FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenze tra D70 e D200...
Rispondi Nuova Discussione
pippostar
Messaggio: #1
Mi sapreste dire le differenze tecniche tra la d70 e la nuova d200
whittard
Messaggio: #2
QUOTE(pippo.star@tin.it @ Jan 11 2006, 05:38 PM)
Mi sapreste dire le differenze tecniche tra la d70 e la nuova d200
*



praticamente nessuna, fanno tutte e due fotografie biggrin.gif

a parte gli scherzi, mettiti comodo e fai una bella ricerca su questo forum, troverai fiumi di discussioni al riguardo tongue.gif

ciao e benvenuto
lucaoms
Messaggio: #3
ciao e benvenuto.....
scusa ma non hai fatto caso a quanti post aperti atti a descrivere le funzioni della D200 ci sono???!!!
io direi: comincia a scaricarti le brochure delle due macchine e leggi un po (in modo da toglierti qualche dubbio, poi magari poni qualche domanda la forum un po piu specifica wink.gif
sraebbe come andare in un forum bwm e chiedere di farsi spiegare le differenze tra una 3 compact ed una serie 5 superaccessoriata......
ciao
pippostar
Messaggio: #4
Intendevo in termini di utilizzo, lo so che la d200 ha un sensore di 10 mega di pixel mentre la d70 e di 6,3 intendevo in termini di utilizzo sostanziale avvertite una differenza di qualità sia dal punto di vista fotografico che tecnico tra le due macchine.
fenderu
Messaggio: #5
QUOTE(pippo.star@tin.it @ Jan 11 2006, 05:58 PM)
intendevo in termini di utilizzo sostanziale
*



sostanzialmente fanno entrambi le foto; laugh.gif

belle o brutte dipende dal fotografo; Pollice.gif

ciao pippo e benvenuto,

ecco un 3ad dove troverai tutte le risposte che cerchi (e anche di più);

D70 e D200

un saluto,
gianluca


Fabio Blanco
Messaggio: #6
QUOTE(pippo.star@tin.it @ Jan 11 2006, 05:58 PM)
.. lo so che la d200 ha un sensore di 10 mega di pixel mentre la d70 e di 6,3 ...
*


Fosse solo quella la differenza blink.gif .
Comunque in termini di utilizzo vi è un abisso: ergonomia, robustezza, praticità dei comandi, velocità di impostazioni, visione all'oculare, ecc, ecc, ecc.
Insomma è un'altra macchina.
Ma un consiglio credo di potertelo dare senza timore di sbagliare, visto il tipo di domanda posta credo che tu non abbia una grossa dimestichezza con la fotografia reflex ragion per cui ti consiglierei, se la tua domanda era rivolta quale consiglio per un futuro acquisto, di orientarti alla D70 molto più facile da addomesticare e meno impegnativa. Pollice.gif

pippostar
Messaggio: #7
QUOTE(Fabio Blanco @ Jan 11 2006, 06:08 PM)
Fosse solo quella la differenza  blink.gif  .
Comunque in termini di utilizzo vi è un abisso: ergonomia, robustezza, praticità dei comandi, velocità di impostazioni, visione all'oculare, ecc, ecc, ecc.
Insomma è un'altra macchina.
Ma un consiglio credo di potertelo dare senza timore di sbagliare, visto il tipo di domanda posta credo che tu non abbia una grossa dimestichezza con la fotografia reflex ragion per cui ti consiglierei, se la tua domanda era rivolta quale consiglio per un futuro acquisto, di orientarti alla D70 molto più facile da addomesticare e meno impegnativa.  Pollice.gif
*


Io già dispongo di una d70 e siccome voglio passare alla 200 prima di spendere 2000 euro, volevo sapere le differenze sostanziali tra le due macchine.
Fabio Blanco
Messaggio: #8
QUOTE(pippo.star@tin.it @ Jan 11 2006, 06:17 PM)
Io già dispongo di una d70 e siccome voglio passare alla 200 prima di spendere 2000 euro, volevo sapere le differenze sostanziali tra le due macchine.
*


Bene Pollice.gif , oltre a leggere la discussione indicata da fenderu il mio consiglio è andare da un rivenditore, chiedere di prendere in mano una D200 e non potrai fare a meno di notare il feeling che una macchina come la D200 sa trasmettere a un appassionato di fotografia. wink.gif Le differenze avendola tra le mani e conoscendo la D70 ti salteranno subito all'occhio. smile.gif
fenderu
Messaggio: #9
QUOTE(Fabio Blanco @ Jan 11 2006, 06:30 PM)
il mio consiglio è andare da un rivenditore, chiedere di prendere in mano una D200 e non potrai fare a meno di ...
*



e non potrai fare a meno di portartela a casa! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

finchè si parla è un conto ma appena la prendi in mano non vuoi più darla via!

(Io ci sono passato, brutta esperienza laugh.gif )
Rugantino
Messaggio: #10
QUOTE(Fabio Blanco @ Jan 11 2006, 06:08 PM)
Fosse solo quella la differenza  blink.gif  .
Comunque in termini di utilizzo vi è un abisso: ergonomia, robustezza, praticità dei comandi, velocità di impostazioni, visione all'oculare, ecc, ecc, ecc.
Insomma è un'altra macchina.
Ma un consiglio credo di potertelo dare senza timore di sbagliare, visto il tipo di domanda posta credo che tu non abbia una grossa dimestichezza con la fotografia reflex ragion per cui ti consiglierei, se la tua domanda era rivolta quale consiglio per un futuro acquisto, di orientarti alla D70 molto più facile da addomesticare e meno impegnativa.  Pollice.gif
*


Prima che anche questa discussione degeneri ti invito anch'io a seguire il consiglio di Fabio.
click69
Messaggio: #11
QUOTE(fenderu @ Jan 11 2006, 06:53 PM)
e non potrai fare a meno di portartela a casa!  Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif

finchè si parla è un conto ma appena la prendi in mano non vuoi più darla via!

(Io ci sono passato, brutta esperienza  laugh.gif  )
*



... Allora è meglio non passarci dal rivenditore laugh.gif
Ciao Gianluca.
fenderu
Messaggio: #12
QUOTE(click69 @ Jan 11 2006, 06:58 PM)
... Allora è meglio non passarci dal rivenditore  laugh.gif
Ciao Gianluca.
*



Carmine, quando vado in quei brutti posti faccio un pre-check nel portafoglio; niente carta di credito e non più di 50 euro (giusto per la carta della stampante);

prevenire è meglio che curare! cerotto.gif laugh.gif
Flight13
Messaggio: #13
QUOTE(pippo.star@tin.it @ Jan 11 2006, 07:17 PM)
Io già dispongo di una d70 e siccome voglio passare alla 200 prima di spendere 2000 euro, volevo sapere le differenze sostanziali tra le due macchine.
*



Le differenze principali che mi vengono in mente sono:
1)Sistema di elaborazione a 4 canali
2)Sistema AF Multi CAM 1000
3)sistema avanzato di esposizione automatica Matrix 3D II
..e si potrebbe continuare .... corpo in Mg, sensore 10,2 MPixel..
Dai un occhiata alla brochures. cool.gif

2000 euro sono tanti..ma secondo me ne vale la pena smile.gif
Rugantino
Messaggio: #14
Ma perchè continuate a farvi del male??
Ma è sano e saggio confrontare una Panda con un' Alfa Romeo 159? (sempre casa Fiat)
Per quale fine si pongono certi confronti?
Se avete una D70 e l'avete spremuta a fondo e sentite il bisogno di andare oltre, bene allora comprate la D200!
Se avete i soldi e li volete spendere anche se di fotografia ne avete solo cominciato a sentir parlare, bene comprate quello che volete tanto le foto usciranno sempre allo stesso modo.
Però non fate il passaggio solo perchè qualcuno vi dirà che la D.... è meglio della D...!!
Questo atteggiamento non fa bene a nessuno.
Aggiungo soltanto che delle due macchine in questione è stato scritto di tutto e di più. Internet è stracolma di paragoni, confronti, notizie e foto. Solo questo forum straripa delle stesse cose! mad.gif mad.gif
giannizadra
Messaggio: #15
Più che le differenze "elettroniche", che sono tantissime e che troverai tutte elencate nelle schede tecniche, la differenza "vera" la fanno l'AF, il mirino, il feeling, le sensazioni, la rapidità d'uso e di scatto, l'ergonomia.
Passando dalla F5 alla D70 soffrivo molto; lo scambio tra F5 e D200 è indolore.
I file sono decisamente migliori di quelli D70 (com'è ovvio), ma il fatto determinante non è quello.
cesaranto
Messaggio: #16
QUOTE(Rugantino @ Jan 11 2006, 08:03 PM)
Ma è sano e saggio confrontare una Panda con un' Alfa Romeo 159? (sempre casa Fiat)
*



Perchè a parte l'estetica e il prezzo cambia anche qualcosa d'altro ??? laugh.gif laugh.gif laugh.gif spero non sia così anche in casa Nikon.

Piuttosto quando è che cominceranno a vedersi D200 sgravate da quel balzello (18/70) che la opprime dal giorno dell'uscita? Insomma se su una macchina entry level può essere (ma non lo è ) concepibile, su una semiprofessionale NO, a meno che in Nikon non sia considerata tale.
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #17
basta con queste domande...........pietà
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio