FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  « < 3 4 5 6 >  
Il Nostro Forum
Cosa mi piace e cosa meno
Closed Topic Nuova Discussione
giannizadra
Messaggio: #101
QUOTE(matteoganora @ Feb 1 2006, 11:12 AM)
Ok... visto che ormai la discussione si è trasformata in "cosa vuoi Matteo?", me ne esco così come ero entrato. Rispondo però a te, Gianni, perchè nonostante tu mi veda ormai come un nemico, la mia stima di te come fotografo continuerà a persistere.
*



Rispondo solo a questo: non ti ho mai visto come un nemico, quando non ho capito alcuni tuoi atteggiamenti te l'ho sempre scritto direttamente e in chiaro come si fa con gli amici, non ci sono guerre in corso, non si va di pattuglia, il rancio è ottimo e abbondante.. rolleyes.gif
sergiobutta
Messaggio: #102
QUOTE(matteoganora @ Feb 1 2006, 11:18 AM)
Mah... sinceramente Sergio in questa tua descrizione non mi ci trovo affatto:
Le mie esigenze le esprimo, ma non mi risulta di averle mai imposte.
Se volere un forum più concentrato sulla fotografia è un reato, allora lapidatemi
*



Non ho parlato di imposizione, ma di spacciare come esigenze della collettività le proprie. Poi, continuo a non capire perchè tu, persona gioviale, ce l'abbia tanto con i Meeting. Stare lì a buttare avanti la "Fotografia" con la "F" maiuscola (dico io), mi sembra solo strumentale. Chi ha mai detto che lo stare insieme, il conoscersi, il frequentarsi faccia male alla fotografia ? Penso che anche tu sia convinto che nella tua crescita fotografica abbiano contibuito verifiche e confronti con altri appassionati.
andreotto
Messaggio: #103
QUOTE(matteoganora @ Feb 1 2006, 11:18 AM)
Mah... sinceramente Sergio in questa tua descrizione non mi ci trovo affatto:
Le mie esigenze le esprimo, ma non mi risulta di averle mai imposte.
Se volere un forum più concentrato sulla fotografia è un reato, allora lapidatemi
*


Vedi Matteo sono proprio toni come questo che accendono le polemiche, non mi risulta che qua sia mai stato lapidato nessuno e che nessuno abbia mai negato la libertà di pensiero ed opinione a nessuno che si sia comportanto in maniera civile anche senza bisogno di richiamare la Costituzione Italiana
Se poi vogliamo fare del vittimismo.......
Buone foto a tutti andreotto
salvatore_
Messaggio: #104
Già ...

Se non si chiama fotografia o cultura fotografica un incontro come quello dello scorso settembre in quel di Venafro ... allora ditemi voi qual'è ... conoscere tanta gente, parlare con minetti e discutere dell'uso del flash senza filo, parlare con marco giardini della sua reflex "vecchio stampo" motorizzata (f3??), parlare con Beppe Maio e discutere del pentaprisma/pentaspecchio, parlare con l'amministratore di questo forum DiFrancesco e discutere della sezione gallery, provare nuove lenti, nuovi corpi macchina, fare uscite in posti da FOTOGRAFARE, avere come commensale una sera il grande Claudio, al giorno Minetti e l'altra sera il trio Cappellari-Butta-Tamburrino, parlare con il proprio compango di stanza GigiMartinez di fotografia nel letto prima di prender sonno, seguire con interesse ASSURDO una presentazione ufficiale nital di nuovi prodotti e della STORIA del marchio fin dai primi modelli, seguire con lo stesso ASSURDO interesse la proiezione delle NOSTRE REALIZZAZIONI fatte per il photoContest, sentire gli applausi alla proiezione della propria foto (anche se mediocre è sempre soddisfazione e sfida per migliorarsi quest'altr'anno) ...

e potrei continuare per almeno altre 100 righe ma non avrebbe senso ...

chiamatelo pure come vi pare (magari "gambe sotto al tavolo") ...
io continuerò a chiamarla community Nital almeno fino a quando ne farò parte ...

PAS
Messaggio: #105
QUOTE(matteoganora @ Feb 1 2006, 12:12 PM)
.....
Comunque, le mie proposte le ho fatte:
una sezione nuova dove VOI potete dare un esempio di critica costruttiva.
meno tempo da dedicare ai meeting e più sezioni dove parlare di cultura fotografica.
Critiche meno buoniste e più articolate.
Ma come non sono state ascoltate prima non mi aspetto vengano ascoltate adesso.
....


Matteo prendo spunto da questa citazione con un’osservazione
Esiste una galleria nel forum chiamata Best Shot 2005, penso tu la conoscerai!
Iniziativa lodevole anche per rivitalizzare una sezione dormiente, poco attiva e poco utilizzata.
Certo non è una sezione nuova, appositamente dedicata alla critica, ma un embrione di questa penso la si possa considerare.
Non mi pare di aver visto molti tuoi commenti o critiche (articolate e non buoniste) o suggerimenti alle foto pubblicate mentre la tua esperienza e conoscenza di tecnica fotografica potrebbe essere preziosa come quella di altri (che ugualmente non intervengono).
Oltretutto la struttura della galleria consente un confronto più diretto tra l’autore della foto ed i commentatori, senza la dispersione nei post, tipica delle altre sezioni.

Cosa c'entra questo?

Bene, si provi intanto a lavorare su ciò che esiste, cercando di svilupparlo e migliorarlo.
Al contrario, continuare ad invocare ciò che dovrebbe essere ed invece non è, accusando di restare inascoltati è, oltre che poco costruttivo, anche tatticamente non pagante per perseguire qualche cambiamento. Si risolve come constatiamo ora in qualche sterile scambio di acredini.

Messaggio modificato da PAS il Feb 1 2006, 01:03 PM
mama62
Messaggio: #106
QUOTE(Alessandro FI @ Jan 31 2006, 01:18 PM)
Risposta breve per non annoiare.

Cosa mi piace:
-Quanto detto da chi mi ha preceduto senza altro aggiungere.


Cosa non mi piace:

-Chi giudica una foto basandosi su chi ll'ha fatta e non su come è fatta.
*



Quoto in pieno Alessandro, specialmente sul "cosa non mi piace"
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #107
QUOTE(PAS @ Feb 1 2006, 01:02 PM)
Matteo prendo spunto da questa citazione con un’osservazione
Esiste una galleria nel forum chiamata Best Shot 2005, penso tu la conoscerai!
Iniziativa lodevole anche per rivitalizzare una sezione dormiente, poco attiva e poco utilizzata.
Certo non è una sezione nuova, appositamente dedicata alla critica, ma un embrione di questa penso la si possa considerare.
Non mi pare di aver visto molti tuoi commenti o critiche...
*



Dispersione, scarsa usabilità, zero interazione.
Dormiente è, io la definirei morta, e morta rimarrà.
Inutile imporre un'ennesima gallery on-line, in rete ce n'è a bizzeffe e fatte anche decisamente meglio per navigabilità, qualità di ricompressione etc.

I miei commenti li trovi nelle sezioni apposite di W/NW, nel mio piccolo, critico ciò che riesco e chi so che non si offende.

Si sta discutendo di cosa vogliamo per il forum o di cosa volete che faccia io?
Si sta parlando della community o del sottoscritto.
L'autocelebrazione, al contrario di chi non so per quale ragione lo sostiene, non mi appartiene e non mi è mai appartenuta, e chi mi conosce credo lo sappia.

Non si tratta di MatteoGanora vs Forum, si tratta di dire cosa vorremmo che il Forum diventasse, cosa ci piace e cosa non ci piace, come da titolo del 3D.
Altrimenti si va OT!
Al_fa
Messaggio: #108
QUOTE(salvatore_ @ Feb 1 2006, 12:36 PM)
Se non si chiama fotografia o cultura fotografica un incontro come quello dello scorso settembre in quel di Venafro ... allora ditemi voi qual'è ...
*




Mi daresti la spesa totale per quell'incontro per uno proveniente da Trieste, Torino o Cagliari per piacere? grazie.gif grazie.gif
andreotto
Messaggio: #109
Al_fa esiste anche il Meeting di Cherasco creato per ridurre i costi di trasferta alle persone che vivono nel Nord ovest.
Visto che non ti interessa l' argomento non vedo perchè tu debba continuare a insistere sui costi dei Meeting, se lo fai per venirci incontro con le spese ne siamo tutti felici smile.gif
La finiamo per favore di fare domande provocatorie e di nessuna utilità? grazie.gif
Buone foto a tutti andreotto
imeego
Messaggio: #110
Beh! Magari il mio commento è OT (come ho imparato a scrivere in questo forum)...ma mi sento comunque di dirlo!
Sapete...più leggo questo 3D e più mi passa la voglia di frequentare queste pagine!
Perché "complicare" tanto le cose...perché non vivere le proprie passioni/lavoro/hobby con maggior serenità e collaboratività!
...
Scusate lo sfogo fuoriluogo...ma in questo momento è così che mi sento tra queste pagine di Grandi Fotografi....fuori luogo!
PAS
Messaggio: #111
QUOTE(matteoganora @ Feb 1 2006, 02:30 PM)
...
Altrimenti si va OT!
...


Appunto!...quindi restando in OT:

Gallery Best Shot 2005
Data di nascita 15 dicembre 2005

In un mese e mezzo:
148 immagini inserite di ottimo livello
804 commenti
migliaia di visite

Beh... non male per una gallery che è:

QUOTE
Dormiente è, io la definirei morta, e morta rimarrà.


andreotto
Messaggio: #112
QUOTE(imeego @ Feb 1 2006, 01:58 PM)
Beh! Magari il mio commento è OT (come ho imparato a scrivere in questo forum)...ma mi sento comunque di dirlo!
Sapete...più leggo questo 3D e più mi passa la voglia di frequentare queste pagine!
Perché "complicare" tanto le cose...perché non vivere le proprie passioni/lavoro/hobby con maggior serenità e collaboratività!
...
Scusate lo sfogo fuoriluogo...ma in questo momento è così che mi sento tra queste pagine di Grandi Fotografi....fuori luogo!
*


E come non darti ragione? ho auspicato più volte che si tornasse a parlare di fotografia ma evidentemente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Buone foto a tutti andreotto
PAS
Messaggio: #113
QUOTE(andreotto @ Feb 1 2006, 03:01 PM)
E come non darti ragione? ho auspicato più volte che si tornasse a parlare di fotografia ma evidentemente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Buone foto a tutti andreotto


Andrea forse è arrivato il momento di chiudere!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #114
QUOTE(PAS @ Feb 1 2006, 01:59 PM)
Appunto!...quindi restando in OT:

Gallery Best Shot 2005
Data di nascita 15 dicembre 2005

In un mese e mezzo:
148 immagini inserite di ottimo livello
804 commenti
migliaia di visite
*



840 commenti diviso 148 foto fa meno di 6 commenti a foto. huh.gif
Un qualsiasi post ne trovi almeno il doppio.
Inoltre, una foto postata su W/NW è commentata e può essere discussa, con un'interazione che la gallery non garantisce.

Se poi si costituisse una sezione dove postare UNA foto o UN portfolio significativo/a alla settimana, sulla quale continuare a discutere, foto di qualsiasi genere e tipo, provenienti da normali utenti, grandi fotografi nazionali e internazionali, portfoli che siano di ispirazione, arricchendo le immagini con impressioni, pareri, discussioni tecniche ed emozionali, credo sarebbe molto educativo, per chi posta, per chi critica, per chi guarda e legge solo per il piacere di farlo.

Photo.net propone periodicamente una foto e un portfolio in evidenza sui quali discutere e confrontarsi, personalmente ho imparato molto da quelle pagine, semplicemente guardando e leggendo.
Marino_de_Falco
Messaggio: #115
WOW! Quando ho postato il mio piccolo intervento, mentre sono al lavoro come detto, non mi ero accorto che la discussione stava prendendo una certa piega che poi effettivamente ha preso!

Mi spiace che succedano tutte queste storie, vengo da tante esperienze negative da altri newsgroup o forum che dir si voglia, non pensavo che anche qua potesse succedere. Sono in linea di massima incomprensioni da forum, mi auguro che tutto rientri in termini più sereni e che si riprenda a parlare di fotografia gli uni con gli altri e non contro!
ConteMaxS
Messaggio: #116
Ne, scusate , ma sto film "le gambe sotto il tavolo" in quale cinema lo proiettano?

Ma ci stanno pure un poco di scenette "sporche"?

Messaggio modificato da ConteMaxS il Feb 1 2006, 02:32 PM
Davide_C
Messaggio: #117
QUOTE(matteoganora @ Feb 1 2006, 02:19 PM)
... 840 commenti diviso 148 foto fa meno di 6 commenti a foto. huh.gif
...
*



WOW, io per la mia ne ho 8, sono fuori media laugh.gif laugh.gif

Scherzi a parte, siete in gambissima, molti di voi sono ancora un super-riferimento per me e lo sapete wink.gif Torniamo nelle altre sezioni a dare e ricevere commenti costruttivi Pollice.gif
Davide.
imeego
Messaggio: #118
QUOTE(ConteMaxS @ Feb 1 2006, 03:30 PM)
Ne, scusate , ...[CUT]....Ma ci stanno pure un poco di scenette "sporche"?
*



Ma certo!?!
C'è una scena dove nisex ha tutta la barba "sporca" di sugo!!! laugh.gif
ConteMaxS
Messaggio: #119
QUOTE(imeego @ Feb 1 2006, 01:58 PM)
Beh! Magari il mio commento è OT (come ho imparato a scrivere in questo forum)...
*



E come hai fatto?
Prima dieci pagine di O, poi dieci di T e poi dicei di OT?

Adesso ci provo pure io.

Visto quante cose si imparano sul forum, amici cari?

Messaggio modificato da ConteMaxS il Feb 1 2006, 02:41 PM
imeego
Messaggio: #120
QUOTE(ConteMaxS @ Feb 1 2006, 03:37 PM)
E come hai fatto?
Prima dieci pagine di O, poi dieci di T e poi dicei di OT?

Adesso ci provo pure io.

Visto quante cose si imparano sul forum, amici cari?
*



laugh.gif
Al_fa
Messaggio: #121
QUOTE(andreotto @ Feb 1 2006, 01:54 PM)
Al_fa esiste anche il Meeting di Cherasco creato per ridurre i costi di trasferta alle persone che vivono nel Nord ovest.
Visto che non ti interessa l' argomento non vedo perchè tu debba continuare a insistere sui costi dei Meeting, se lo fai per venirci incontro con le spese ne siamo tutti felici smile.gif
La finiamo per favore di fare domande provocatorie e di nessuna utilità? grazie.gif
Buone foto a tutti andreotto
*




non vuoi che ti chieda quanto è costato in totale il meeting di Cherasco vero??? Anche perchè una buona stima già ce l'ho laugh.gif

la mia domanda era tutt'altro che provocatoria, ci sono persone che non si rendono conto di cosa significhi una spesa simile....tutto qui wink.gif
sergiobutta
Messaggio: #122
Frequentare un incontro della Community non è obbligatorio nè deriva da prescrizione medica. Costa, se lontano da casa, quanto un qualunque w.e. trascorso in albergo economico, anzi no, quello di Venafro, per i costi gestiti dagli organizzatori, ancora meno. I risultati : ovviamente non sono un corso monotematico, non sono un buon libro, non sono tante cose. E' una scelta che fa chi ha piacere di frequentare e dialogare con altri esseri umani con i quali condivide una passione, con i quali quotidianamente scrive su questo Forum, con i quali si è già incontrato e che desidera rivedere o conoscere. Il fatto è che tutti poi rifacciano l'esperienza, ben convinti che gli euro spesi siano stati ben ripagati dall'esperienza vissuta. Continuo a non capire i motivi per i quali qualcuno che non vi partecipa li tenga tanto in odio. E' come se io, che non ho avuto il piacere di assaporare l'andare a sciare, criticassi chi in una giornata spende euro in skipass. Il mondo è bello perchè vario, ognuno fa ciò che vuole.
Al_fa
Messaggio: #123
Io non li odio, anzi.

Chiedo solo che ci siano anche gli spazi per il resto, come ci sono quelli per le community activities! wink.gif

Messaggio modificato da Al_fa il Feb 1 2006, 04:40 PM
bluemonia
Banned
Messaggio: #124
Cosa mi piace:
- La passione fotografica che mi ha strasmesso.
- Poter condividere esperienze fotografiche e imparare nozioni tecniche.
- la condivisione dei proprio traguardi fotografici.
- Vedere belle foto.
- la possibilità di imparare direttamente da grandi professionisti.
- La possibilità di conoscere tanti Amici che condividono la stessa passione.
- Il ritorno di Matteo Ganora, anche se mi bacchetta di brutto, pur essendo amico!!!! smile.gif

Cosa non mi piace:
- le troppe polemiche
- chi dice che non gli piace chi dice che era meglio prima (Prima era una figata pazzesca, anche ora non è male però!!! smile.gif)
- Chi pensa più a crearsi simpatie piuttosto che commentare come si deve.
- Chi non "critica" le foto di un utente solo perchè non gli è "amico".
- chi commenta solo con "wow" o "quoto".
- Che grandi personaggi che hanno fatto la storia di questo forum, non scrivano più su queste pagine.

ciau wink.gif
andreotto
Messaggio: #125
Al_fa trovo strano che ci siano persone che non se ne rendono conto visto che tutti prezzi sono stati esposti e messi in evidenza, inoltre ti ricordo che nessuno viene costretto a partecipare.
Credo che se ad uno interessa partecipa altrimenti ne fa a meno, è così difficile da capire e dobbiamo farci su pagine e pagine di polemiche puerili mezze frasi sottointesi ecc ecc.
Ti ricordo inoltre che trovo antipatico voler fare i conti in tasca agli altri, leggendoti sembra che chi partecipa ad un incontro ( non parliamo solo di Meeting) sia Bill Gates
Non avrò "cultura fotografica ma fra le righe credo di saper leggere mad.gif
Con questo sinceramente credo che l' argomento sia chiuso e spero che non ritorni a galla periodicamente come già accaduto più volte.
Buone foto a tutti andreotto

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  « < 3 4 5 6 >