FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Camera Control di Nikon Capture e...
Connessione di sistema in PTP
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao gente,

Io ho un problema con nikon capture 4 (scaricato dal sito della nital) versione trial , inoltre ho un a nikon D50 . Il problema è il seguente : Una volta installato il programma lo avvio e l'editor si avvia mentre il CONTROL dicendomi una avviso : "nessuna fotocamera rilevata e mi dice di controllare le impostazioni della fotocamera e di ovviamente non collegarla quando questa finestra è aperta ! premetto che le impostazioni della fotocamera sono impostate in modalita (trasferimento file) in P E NON COME HARD DISCK ! come posso fare a risolvere questo problema ? grazie.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
QUOTE(Billy84 @ Feb 9 2006, 09:34 AM)
...premetto che le impostazioni della fotocamera sono impostate in modalita (trasferimento file) in P E NON COME HARD DISCK ! come posso fare a risolvere questo problema ?  grazie.gif
*


Camera Control ad oggi disponibile in versione 4.4.0...

accede alla fotocamera atrraverso il sistema operativo e quindi potrà connettersi solo se la comunicazione è in essere tra fotocamera ed SO.
Se Windows riconosce la periferica PTP collegata facendo partire il dedicato applicativo AutoPlay, allora Camera Control potrà operare.

Ricordo che non sono permesse connessioni tramite HUB USB interni o esterni e che per pilotare la D50 è richiesta la versione 4.4 o successiva.

Prima di tuuto quindi verifichi se collegando la fotocamera con protocollo PTP Windows riconosce la periferica (gestione periferiche) con l'avvio AutoPlay dedicato. Se ciò non avviene il "problema" è da ricercare nel sistema.
Se ciò avviene, chiuda tutte le applicazioni, colleghi la D50 in PTP e lanci l'applicazione Camera Control versione 4.0.0...

Nikon Capture 4

Nikon Capture Camera Control...

Giuseppe Maio
www.nital.it
PS: Allego il link ai risultati della ricerca fatta su questa sezione con la chiave di ricerca Camera Control...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Giuseppe Maio @ Feb 10 2006, 10:31 AM)
Camera Control ad oggi disponibile in versione 4.4.0...

accede alla fotocamera atrraverso il sistema operativo e quindi potrà connettersi solo se la comunicazione è in essere tra fotocamera ed SO.
Se Windows riconosce la periferica PTP collegata facendo partire il dedicato applicativo AutoPlay, allora Camera Control potrà operare.

Ricordo che non sono permesse connessioni tramite HUB USB interni o esterni e che per pilotare la D50 è richiesta la versione 4.4 o successiva.

Prima di tuuto quindi verifichi se collegando la fotocamera con protocollo PTP Windows riconosce la periferica (gestione periferiche) con l'avvio AutoPlay dedicato. Se ciò non avviene il "problema" è da ricercare nel sistema.
Se ciò avviene, chiuda tutte le applicazioni, colleghi la D50 in PTP e lanci l'applicazione Camera Control versione 4.0.0...

Nikon Capture 4

Nikon Capture Camera Control...

Giuseppe Maio
www.nital.it
PS: Allego il link ai risultati della ricerca fatta su questa sezione con la chiave di ricerca Camera Control...
*



ciao grazie del consiglio, ma a me mi viene riconosciuta la d50 in modalità ptp da windows,(infatti se vado su pannello di controllo , sistema, gestione periferiche ,) mi viene riconosciuta come periferica di imaging) dopodichè lancio il programma e mi dicee che non rileva nessuna camera! come posso fare allora ? Aiutami ! grazie.gif grazie.gif
brusa69
Messaggio: #4
Secondo me se non viene riconosciuta come D50 vuol dire che Windows non ha i drivers corretti. Che versione di Nikon Capture hai installato?
Sei sicuro che sia la 4.4.0?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(brusa69 @ Feb 10 2006, 04:59 PM)
Secondo me se non viene riconosciuta come D50 vuol dire che Windows non ha i drivers corretti. Che versione di Nikon Capture hai installato?
Sei sicuro che sia la 4.4.0?
*



ciao, io ho installato la versione che si trova nella sezione dw del sito della nital !
brusa69
Messaggio: #6
QUOTE(Billy84 @ Feb 10 2006, 05:25 PM)
ciao, io ho installato la versione che si trova nella sezione dw del sito della nital !
*



Collegati qui
http://nikoneurope-it.custhelp.com

registrati come 'Nikon Owner' ( Possessore Nikon ) inserendo i dati della tua D50,
dopodiche' potrai scaricare Nikon Capture 4.4.0.

se hai scaricato da
http://www.nital.it/nikonista/nikoncapture/nikoncapture.php
certamente hai una versione vecchia.

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(brusa69 @ Feb 10 2006, 05:38 PM)
Collegati qui
http://nikoneurope-it.custhelp.com

registrati come 'Nikon Owner' ( Possessore Nikon ) inserendo i dati della tua D50,
dopodiche' potrai scaricare Nikon Capture 4.4.0.

se hai scaricato da
http://www.nital.it/nikonista/nikoncapture/nikoncapture.php
probabilmente hai una versione vecchia.

ciao
*



ok grazie , ora ci provo !...speriamo che funzioni ! grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Billy84 @ Feb 10 2006, 09:33 PM)
ok grazie , ora ci provo !...speriamo che funzioni ! grazie.gif
*



Mitico grazie mille ! ora funziona alla grande ! grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif ! guru.gif l'unica cosa che posso fare per ricontracabiare subito è quello di invitarti a guardare le mie foto..sperando che ti piacciono ! grazie ancora ! guru.gif
brusa69
Messaggio: #9
Ottimo,
e complimenti per le foto Pollice.gif

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(brusa69 @ Feb 10 2006, 11:58 PM)
Ottimo,
e complimenti per le foto  Pollice.gif

ciao
*




grazie per i complimeti ! biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio