FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Monitor?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Per esigenze di spazio ho deciso di sostituire il mio vecchio monitor con un Sony LCD, tipo SDM-S204E, 20" 4/3 1600 X 1200. L'ho provato e devo dire che mi trovo assai bene, sia come colori che soprattutto come angolo di visione veramente spettacolare, nulla a che vedere con il mio portatile Acer 1711 17" 5/4 1280 x 1024. Si, lo so che il meglio sarebbe un bel Barco o Eizo, meglio se CRT, ma il mio limite di budget non me lo permette (il Sony lo pagherei poco meno di 900 € ). Qualcuno lo conosce o lo ha provato? Cosa ne pensate? A quel prezzo trovo di meglio?
grazie per le desiderate risposte, quali che siano.

delfi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
si. lo so che non sembra il posto giusto dove chiedere, ma io vorrei soprattutto il parere di chi smanetta a monitor.

delfi
ghiro.
Messaggio: #3
Qui in ufficio ho Philips brilliance 200p (20 pollici).
Direi che è un buon rapporto qualità/prezzo.
Molto luminoso, pure troppo.
Matteo Barducci
Messaggio: #4
Un EIZO "normale" costa poco di più che un LCD da supermercato.

Ma la differenza si vede tutta...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Matteo Barducci @ Feb 10 2006, 08:28 PM)
Un EIZO "normale" costa poco di più che un LCD da supermercato.

Ma la differenza si vede tutta...
*



grazie Matteo, ma anche LCD? che tipo consigli?

delfi
Matteo Barducci
Messaggio: #6
Per quello che costa(intorno ai 900 Euro, se la memoria non mi tradisce...), questo mi pare un gran bel monitor. Non professionale, ma senza dubbio pratico e funzionale.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Matteo Barducci @ Feb 11 2006, 01:00 PM)
Per quello che costa(intorno ai 900 Euro, se la memoria non mi tradisce...), questo mi pare un gran bel monitor. Non professionale, ma senza dubbio pratico e funzionale.
*



Certo ma, a parte che è un 19" invece che un 20" (non fondamentale), ha una risoluzione di 1280 x 1024 mentre io vorrei proprio un 1600 x 1200 ovviamente DVI, la differenza la noto eccome.
a quel livello EIZO chiede l'accensione di un mutuo?
spero di no ma ho paura di si....
Matteo Barducci
Messaggio: #8
Il monitor costa poco più di 500 Euro, non 900 come detto in precedenza. Altrimenti un altro bel monitor è questo che costa circa 1.100 Euro. Anche questo è interessante, fra l' altro ha le caratteristiche che tu cerchi, ma non ho idea del prezzo...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio