FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Engadina
pontresina
Rispondi Nuova Discussione
Danilo Bassani
Messaggio: #1
Queste foto le ho scattate in Engadina di preciso a Pontresina.E'una gita che propongo di fare a chiunque, e'
un esperienza unica.qui gli animali specialmente gli uccelli sono confidenti con l'uomo,(l'offerta di ciboli aiuta ad essere confidenti)basta addentrarsi un
po' nel bosco mettere nel palmo della mano dei semi di girasole ,nel volgere di pochi minuti le visite di questi piccoli amici con le ali non mancheranno di sicuro
Sebbene questi uccelli siano molto confidenti fotografarli bene non e' molto facile ,vuoi perche'nel sottobosco la luce e' abbastanza scarsa,
qui il sole di questi periodi nel sottobosco fa la sua comparsa attorno a mezzogiorno e comincia calare verso le tre.
c'e'poi da mettere in considerazione che nel bosco gira molta gente .
Pontresina si raggiunge partendo da Chiavenna per il passo del Maloia passando per S.MORITZ.
SI arriva a Pontresina,all'indicazione del paese si svolta a destra qui si parcheggia l'auto munirsi di franchi svizzeri per il parcheggio,( 2 franchi per 2ore e 40 minuti).
si prende il primo sentiero di fronte al parcheggio si sale leggermente da qui in avanti se si e' fortunati si possono fare dei begli incontri,scoiattoli caprioli ecc..
lungo il tragitto che sale alla VaL Roseg ci sono dei punti strategici dove sono posizionate delle mangiatoie ,qui si trova la concentrazione maggiore di uccelli.
una cosa molto inportante e' non uscire dai sentieri battuti perche' nel bosco girano i guardaparco ,che sono molto severi
Un altro accesso alla valle e' da Tirano per il passo del Bernina io lo sconsiglio perche' d'inverno e' sempre meno accessibile che dal passo del Malioa
Io personalmente sono circa 15 anni che vado a Pontresina ed ogni volta e' sempre una bella gita.
Spero che queste piccole note introduttive aiutino chi fosse interessato a raggiungere questo posto meraviglioso.

appena sono arrivato il benvenuto me lo ha dato questo amico ,anzi mi ha detto di salutare Antonio e il suo amico il rosso.
user posted image

segue
Danilo Bassani
Messaggio: #2
un altro benvenuto me lo ha dato la nocciolaia .

user posted image

ad ogni passo che facevo lei mi seguiva e poi curiosa e' venuta a terra.

user posted image






segue
Danilo Bassani
Messaggio: #3
allora gli ho preparato il pranzo.

user posted image


user posted image






segue
Danilo Bassani
Messaggio: #4
e' proprio una golosona di nocciole.

user posted image


alla fine avevo paura che si soffocasse

user posted image

segue
Danilo Bassani
Messaggio: #5
mentre preparavo il pranzo per la nocciolaia un picchio muratore mi faceva i dispetti e mi buttava a terra le nocciole, e' troppo forte perche' si arrabbiava lui mad.gif biggrin.gif

user posted image


user posted image





segue
Danilo Bassani
Messaggio: #6
ed adesso arrivano le mie amiche cince

cominciamo con la cincia mora.

user posted image.

user posted image






segue
Danilo Bassani
Messaggio: #7
proseguiamo con una cincia bigia.

user posted image.

e chiudiamo con una cincia dal ciuffo

user posted image.

quest'anno ne ho viste proprio poche di cince dal ciuffo .




segue
Danilo Bassani
Messaggio: #8
Alla fine ho fatto la pace con il picchio muratore, infatti mi sembrava piu' rilassato.

user posted image


mi spiace solo che non sono venuti gli amici che avevo invitato,avremmo passato una bella giornata assieme.sara' per la prossima volta, ci conto .



ciao a tutti e buone foto Danny




fine
annanik
Messaggio: #9
Danilo che dire...scatti SPETTACOLARI!!!!!
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

CIAO
Anna
Davide_C
Messaggio: #10
Ho aspettato che finissi, ma allo stesso tempo era estasiato e ne avrei volute vedere ancora tantissimi altre.

L'unico commento che posso farti è questo: guru.gif

Non è costruttivo ma... cosa si può dire di più?

Davide.
luigi67
Messaggio: #11
ciao Danilo,delle foto veramente belle Pollice.gif

le mie preferite sono quelle della cincia mora

P.S. ho notato che nei dati di scatto in alcune hai usato il flash,...a che diastanza eri?
Laboz
Messaggio: #12
Foto assolutamente splendide...sono di una qualita' mostruosa...su una rivista del National Geographic ci starebbero a pennello!

Hai per caso usato qualche procedimento particolare in post produzione per ottenere cotanta nitidezza o è solo merito dell'ottica Nikkor oltre che del fotografo?

smile.gif
Danilo Bassani
Messaggio: #13
QUOTE
Hai per caso usato qualche procedimento particolare in post produzione per ottenere cotanta nitidezza o è solo merito dell'ottica Nikkor oltre che del fotografo?



no post produzione molto poco,ti diro' l'aumento di nitidezza la fa di sicuro l'ottica abbinata ad un uso intelligente del flash ,un sb 800,in questo caso direi quasi indispensabile .

QUOTE
ho notato che nei dati di scatto in alcune hai usato il flash,...a che diastanza eri?


Gigi dai 2,5 metri a 5 piu' o meno se vuoi riempire il fotogramma.

ciao Danny
andreotto
Messaggio: #14
Danny spettacolari guru.gif guru.gif
Buone foto a tutti andreotto
vecchiobart
Messaggio: #15
grazie.gif Sono fantastiche Danny.E' un mondo da favola.

Buona giornata
antonio
francesco.p
Messaggio: #16
Foto veramente spettacolari smile.gif Pollice.gif
mama62
Messaggio: #17
Le foto piacciono anche a me, complimenti sopratutto per la gestione della luce flash che conferisce alle foto quel pizzico di professionalità.
robyt
Messaggio: #18
Daniilo, una più bella dell'altra!! guru.gif

La prossima gita in Engadina cercherò di non mancare. wink.gif
ghiro.
Messaggio: #19
Scatti splendidi.
Ottima resa anche dell'80-400.

Bravo Pollice.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #20
Belle, molto belle grazie.gif

Gennaro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Danilo sei grande guru.gif guru.gif
micro
Messaggio: #22
Danilo,belle belle bellissime guru.gif

ciao
micro
Danilo Bassani
Messaggio: #23
grazie.gif a tutti raga.

ciao Danny
musica
Nikonista
Messaggio: #24
BELLISSIME !
e grazie per la spiegazione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
danny FANTASTICHE, che dire ... FANTASTICHE guru.gif guru.gif guru.gif
veramente belle, complimenti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »