FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stampanti A Sublimazione
Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
Black Bart
Messaggio: #1
Ciao a tutti,non conosco il loro effettivo valore,ho visto solo qualche stampa e mi chiedevo se puo' valere la pena acquistarne una per avere stampe 10*15 di buona qualita'.
Qualcuno mi sa consigliare?
grazie.gif

Omar
andreabardi
Messaggio: #2
personalmente ho avuto modo di lavorare con le sagem e ne sono rimasto soddisfatto. Chiaramente si fermano alla dimensione 10x15, per andare oltre devi cambiare marca (kodak ad esempio).

Non so, a conti fatti, quale sia il reale vantaggio economico (ammesso che ci sia).....
Emi79
Messaggio: #3
Ho anch'io un problema simile: devo stampare fotografie 20x30 di manifestazioni sportive, sul posto, e vorrei acquistare una stampante di qualità. Qualcuno potrebbe consigliarmi se sia meglio una sublimazione o una getto di qualità, tenendo conto anche dei costi d'esercizio??
E nello specifico su quale modello potrei orientarmi?
Grazie a tutti!
Emiliano
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #4
se ti è sufficiente il 15 x 23 un'ottima soluzione è la Olmec 610 ( la trovi anche con altri nomi ) a sublimazione. Costo della macchina circa 2200 euro. Costo copia circa 0,70 €.
Qualità eccellente - ottima gestione - dimensioni ridotte - Stampa dal 10 x 15 al 15 x 23 su carta semilucida ( ricorda la millepunti della Ilford )
Saluti
Ringhio46
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #5
Preciso meglio: il costo copia di 70 centesimi è riferito al 15 x 23 - il costo copia del 10 x 15 è di circa 20 centesimi
Saluti
Ringhio46
Emi79
Messaggio: #6
grazie.gif
Grazie mille Omar, gentilissimo!!
studioraffaello
Messaggio: #7
QUOTE(Emi79 @ Apr 5 2006, 11:21 AM)
Ho anch'io un problema simile: devo stampare fotografie 20x30 di manifestazioni sportive, sul posto, e vorrei acquistare una stampante di qualità. Qualcuno potrebbe consigliarmi se sia meglio una sublimazione o una getto di qualità, tenendo conto anche dei costi d'esercizio??
E nello specifico su quale modello potrei orientarmi?
Grazie a tutti!
Emiliano

dipende di quale qualita' ti accontenti..........
ottima macchina e' la camedia p 440 della olympus ma non la prodocuno piu' ed il formato arriva 19.4  per 25.8
costo a copia circa 5 euro
i risultati sono buoni.....la uso da un paio di anni........per il formato 20-30 pieno credo esita solo la mitsubishi.....

*


Emi79
Messaggio: #8
Beh, prima volevo ringraziare Ringhio, in verità... ma a questo punto ringrazio tutti quanti! grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
se non erro sia francesco tamburrino che franco cappellari ne hanno una (kodak mi pare)
Un MP sara' sufficiente...

wink.gif

.oesse.
buzz
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(OmarZanetti @ Apr 4 2006, 01:36 PM)
Ciao a tutti,non conosco il loro effettivo valore,ho visto solo qualche stampa e mi chiedevo se puo' valere la pena acquistarne una per avere stampe 10*15 di buona qualita'.
Qualcuno mi sa consigliare?
grazie.gif

Omar
*



la sony appena uscita restituisce stampe 10x15 o 13x18 di ottima qualità ad un costo molto contenuto.
E' il costo della stampante, che è una vera work-station che non è proprio basso.
Francesco T
Messaggio: #11
QUOTE(oesse @ Apr 5 2006, 11:53 AM)
se non erro sia francesco tamburrino che franco cappellari ne hanno una (kodak mi pare)
Un MP sara' sufficiente...

wink.gif

.oesse.
*




Arrivo in ritardo forse, tuttavia se ancora di interesse ed utile, posso fornire dettagli sulla mia positiva esperienza fatta con la Kodak 1400 Pro.

Saluti
Francesco
Ely (C)
Messaggio: #12
QUOTE(OmarZanetti @ Apr 4 2006, 12:36 PM)
Ciao a tutti,non conosco il loro effettivo valore,ho visto solo qualche stampa e mi chiedevo se puo' valere la pena acquistarne una per avere stampe 10*15 di buona qualita'.
*



Perchè non provi una HiTi. Magari la 631 PS o la serie 731 PS, quest'ultima ti permette di stampare anche la 13x20.
La 10x15 ti costa solo 0.39 centesimi di €.
E' un prodotto poco commercializzato in Italia, ma lo si trova a un buon prezzo.
Ciao
raffotocia
Messaggio: #13
QUOTE(Francesco T @ Apr 12 2006, 09:49 PM) *

Arrivo in ritardo forse, tuttavia se ancora di interesse ed utile, posso fornire dettagli sulla mia positiva esperienza fatta con la Kodak 1400 Pro.

Saluti
Francesco



[size=7]Ho scoperto con interesse che qualcun altro oltre il sottoscritto possiede una stampante Kodak 1400 Pro! Ho acquistato la mia circa 15 giorni fa, dopo aver studiato a fondo le scarne informazioni della Kodak e la recensione di una nota rivista fotografica, secondo la quale il connubio tra la stampante e la carta ad essa dedicata è tale da non necessitare di alcuna calibrazione: parole magiche!
Personalmente sono deluso e preoccupato per la spesa fatta, poiché le stampe (provenienti da foto eseguite con la reflex D50 e direi buonissime foto) sono tutte drammaticamente grigie, scure, impastate.
L'installazione credo sia corretta, anche perché c'è ben poco da fare.
Uso regolarmente Photoshop Elements per gestire i miei files RAW (quasi niente p.p.) e stampo, indicando il modello di stampante, il tipo di carta, delegando la gestione alla stampante per il colore, punto.
Dirò di più: il mio monitor è ben calibrato con Pantone Huey.
Gradirei avere qualche parere, visto che la Kodak è latitante nell'assistenza. In questi casi, l'esperienza sul campo è la miglior cosa.
Francesco T
Messaggio: #14
QUOTE(raffotocia @ Aug 11 2006, 02:34 PM) *

Ho scoperto con interesse che qualcun altro oltre il sottoscritto possiede una stampante Kodak 1400 Pro! Ho acquistato la mia circa 15 giorni fa, dopo aver studiato a fondo le scarne informazioni della Kodak e la recensione di una nota rivista fotografica, secondo la quale il connubio tra la stampante e la carta ad essa dedicata è tale da non necessitare di alcuna calibrazione: parole magiche!
Personalmente sono deluso e preoccupato per la spesa fatta, poiché le stampe (provenienti da foto eseguite con la reflex D50 e direi buonissime foto) sono tutte drammaticamente grigie, scure, impastate.
L'installazione credo sia corretta, anche perché c'è ben poco da fare.
Uso regolarmente Photoshop Elements per gestire i miei files RAW (quasi niente p.p.) e stampo, indicando il modello di stampante, il tipo di carta, delegando la gestione alla stampante per il colore, punto.
Dirò di più: il mio monitor è ben calibrato con Pantone Huey.
Gradirei avere qualche parere, visto che la Kodak è latitante nell'assistenza. In questi casi, l'esperienza sul campo è la miglior cosa.


Complessivamente non ho di che lamentarmi, a parte il formato che talvolta vorrei più grande.
Personalmente dopo aver lavorato la foto e salvato in tif, la stampo
utilizzando le indicazioni avute da Kodak (un pdf nel loro sito).

Finora ho usato solo la carta "glossy" , a settembre proverò anche la "matt".

Saluti
Francesco

raffotocia
Messaggio: #15
QUOTE(Francesco T @ Aug 11 2006, 03:25 PM) *

Complessivamente non ho di che lamentarmi, a parte il formato che talvolta vorrei più grande.
Personalmente dopo aver lavorato la foto e salvato in tif, la stampo
utilizzando le indicazioni avute da Kodak (un pdf nel loro sito).

Finora ho usato solo la carta "glossy" , a settembre proverò anche la "matt".

Saluti
Francesco


Grazie Francesco, per l'incoraggiamento.
Indagherò meglio nel sito Kodak.

Buon Ferragosto a te e a tutti i nikonisti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio