FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Valentina 2
labbra in primo piano
Rispondi Nuova Discussione
fenderu
Messaggio: #1
A rimorchio di Gaetano ecco la mia interpretazione della "voluttuosa creatura" ;

user posted image

La trovo una donna bellissima che in questo particolare scatto (dove ho usato una lampeggiata di rimbalzo al limite per non fare danni) mi ha ricordato un pò Monica Bellucci e un pò la Serena Grandi dei miei 18 anni;

la bocca è andata necessariamente in primo piano
Danilo Bassani
Messaggio: #2
Hai ragione,e' una donna sensuale,la foto e' Pollice.gif Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
pedrosimo
Messaggio: #4
Pollice.gif
marco62
Messaggio: #5
E' così bella che mi passa la voglia di cercarne difetti. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao.

Marco
matmat
Messaggio: #6
n° 1!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Pollice.gif
filippo giorgi
Messaggio: #8
Bella foto e bellissima ragazza...Ma dove le trovate??? hmmm.gif mad.gif blink.gif

Con simpatia Filippo.
ciro207
Messaggio: #9
Bellissima!! Posa naturale, sguardo assorto, e poi la sua bellezza ha fatto il resto.

Però vedo qualche difetti sulla pelle, i contorni del viso tendenti al giallo, ma forse sarà la compressione hmmm.gif
StefanoMex
Messaggio: #10
blink.gif ohmy.gif blink.gif

...URKA!!!


rolleyes.gif

Stefano
fenderu
Messaggio: #11
QUOTE(ciro207 @ Apr 24 2006, 06:58 PM)
Bellissima!! Posa naturale, sguardo assorto, e poi la sua bellezza ha fatto il resto.

Però vedo qualche difetti sulla pelle, i contorni del viso tendenti al giallo, ma forse sarà la compressione  hmmm.gif
*



grazie a tutti e sopratutto a te Daniele per il commento attento;

la posa è naturale ma lo sguardo è tutt'altro che assorto; il 70-200VR puntato a 2 metri di distanza non passa inosservato; molto semplicemente è la modella che è una gran professionista (anche se in questo caso lo scatto non era concordato);

prima di tutto ti consiglio di vedere il file su Photoshop; anche se è un save for web, conservo sempre le informazioni icc (che sappiamo Explorer/Firefox non leggono);

la modella aveva uno spot (in alto a sx) molto caldo addosso che sottolineava ancora di più il trucco opaco uniforme ma evidente; era però insufficiente per cui ho usato una leggera schiarita a rimbalzo con una inclinazione piuttosto estrema (inclinato sia verso l'alto che leggermente di lato);

a quel punto ho ripreso tutto in post produzione per regalare una luminosità più uniforme (ho usato leggermente anche qualche filtro) conservando la reale tonalità della pelle col trucco sotto quella luce; ecco perchè sottolineo che andrebbe visto con Photoshop;

ciao e grazie ancora!





Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Stupenda Gianluca... veramente! Pollice.gif

la somiglianza con la Bellucci è paurosa... ohmy.gif
sergiobutta
Messaggio: #13
Molto bella, Gianluca, la modella e la foto.
Michele Festa
Messaggio: #14
Gianluca, Strepitosa!!! guru.gif


Un caro saluto

Michele
robyt
Messaggio: #15
QUOTE(fenderu @ Apr 24 2006, 08:54 PM)
..... ecco perchè sottolineo che andrebbe visto con Photoshop;
*
Ho fatto la prova e il risultato è decisamente migliore rispetto a quello visualizzato da explorer.
Più luminosa, con una tonalità che trovo molto più gradevole e che valorizza ulteriormenta la già bella foto. Pollice.gif
Denis Calamia
Messaggio: #16
Gianluca..che ti devo dire..ma perchè quando siamo insieme di soggetti come questa non se ne vedono?? Che porterò scalogna?? laugh.gif

Complimenti Già...bella foto...chissà con lo sguardo in camera...ha dei bellissimi occhi,anche se classicamente castani.. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Ottima Gianluca,
La somiglianza con la Bellucci c'è quella con Serena Grandi hmmm.gif bisognerebbe vedere un mezzo busto laugh.gif .
complimenti per la foto.

Davide
brusa69
Messaggio: #18
Ciao Gianluca, molto bella la modella e anche l'inquadratura.
Per quanto riguarda la luce, come Daniele noto una tendenza al rossicio/giallognolo che rimane sostanzialmente la stessa anche in photoshop. La luce mista non ti ha aiutato ma il risultato mi sembra comunque molto soddisfacente.

fenderu
Messaggio: #19
QUOTE(brusa69 @ Apr 25 2006, 10:17 AM)
La luce mista non ti ha aiutato ma il risultato mi sembra comunque molto soddisfacente.
*



grazie ancora a tutti per i commenti; i complimenti li rigiriamo interamente a Valentina;

Brusa direi che le gelatine per il flash hanno il loro perchè...terribile trovarsi delle luci di una certa temperatura e dover riempire con un'altra totalmente diversa;

in Photoshop la dominante è esclusivamente rossa, mentre su Xplorer spunta quel giallino impietoso;

Messaggio modificato da fenderu il Apr 25 2006, 10:52 AM
fenderu
Messaggio: #20
QUOTE(fenderu @ Apr 25 2006, 10:50 AM)
in Photoshop la dominante è esclusivamente rossa
*



troppo rossa...per cui ho deciso di riprendere il NEF e ricominciare da capo;

nuova versione, più fredda, più delicata; guardando con attenzione il raw gli occhi sono verdi (lentine?); in ogni caso ho provveduto a sottolineare il colore con i livelli;

user posted image

ho scelto di riprendere il tutto perchè altrimenti in stampa tutto quel "caldo" avrebbe impastato in maniera evidente...poi vi dico come rende su carta;

grazie ancora per i consigli, li ho presi nella massima considerazione;

grazie.gif
Fabbry
Messaggio: #21
Bellissima, sia la foto che la modella
complimenti
ciao
Fabrizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
A giudicare dalle visite la foto e' piaciuta parecchio... biggrin.gif
Bravo
Gaetano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
ohibò ohmy.gif ohmy.gif
danielsann
Messaggio: #24
SPETTACOLO - 2 biggrin.gif


....#
Davide_C
Messaggio: #25
Molto belle entrambe: foto e modella. Pollice.gif
Davide.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >