FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Steve Mccurry
Intervista
Rispondi Nuova Discussione
pesco
Messaggio: #1
Salve,

forse l'aveta già letta, vi segnalo solo questa breve intervista ad un grande fotografo: http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/not...curry,2524.html
toad
Messaggio: #2
Interessantissima!
Con pochissime parole e con la semplicità disarmante propria dei Grandi ( Pollice.gif ), il signore ha detto la sua (ritengo autorevole...) opinione riguardo a molti quesiti per i quali si sono spesi e si spendono fiumi di parole e di post. Anche su questo Forum wink.gif

grazie.gif per la segnalazione, pesco.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
E' uno dei migliori ritrattisti e fotografi di reportage al mondo... un'intervista veloce ed essenziale.
QUOTE
Con pochissime parole e con la semplicità disarmante propria dei Grandi, il signore ha detto la sua .... opinione riguardo a molti quesiti per i quali si sono spesi e si spendono fiumi di parole

Quoto il pensiero di Guido, non ho nulla da aggiungere

Lorenzo
nuvolarossa
Messaggio: #4
...A volte non serve sprecare tante parole!
Credo che questa intervista possa essere da esempio per molti utenti del forum...

Pollice.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #5
Ottima, grazie

Gennaro
walter imbimbo
Messaggio: #6
Grazie per la segnalazione.

milk
Messaggio: #7
E' uno dei miei fotografi preferiti. Essenziale e preciso nelle foto come nelle risposte dell'intervista. Grande.

Milko
mirko f.
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(Franz @ Jun 19 2006, 03:46 PM) *

E' uno dei migliori ritrattisti e fotografi di reportage al mondo... un'intervista veloce ed essenziale.

Quoto il pensiero di Guido, non ho nulla da aggiungere

Lorenzo


Concordo!

Mirko
AlfonsoSalsano
Messaggio: #9
grazie.gif anche da parte mia, perchè di questo fotografo conservo altre interviste ed ogni tatnto guardo anche il suo sito.
Alfonso.
Al_fa
Messaggio: #10
Che personaggio.
Molto easy come direbbero gli americani, cool, tranquillo e sereno. Un professionista.
Marco Negri
Messaggio: #11
Un Grande protagonista della Fotografia, un ricercatore della luce.
Vi voglio raccontare un aneddoto successo non molto tempo fa.
Ero in un albergo in India con l’ Amico e collega di viaggio Carlo Macinai in un piano rialzato di questo bellissimo albergo scorsi delle fotografie con una dicitura piccola- piccola in basso cui non destai assolutamente attenzione, le guardai con molta attenzione, spesi diverso tempo nell’ osservarle, poi confrontandomi dissi: Che belle foto!
Ma al momento non volli approfondire
La sera dopo volli osservarle ancora, credendo fossero immagini poco conosciute di un fotografo altrettanto trascurato


La scritta in minuscoli caratteri era proprio….. foto di proprietà Steve McCurry.
Una poco visibile descrizione dell'opera e delle Grandi capacità Artistiche e Umane di un Fotografo che appena si intravvedeva sul lato in basso dei suoi capolavori.
Proprio come si dimostra nel presente...




Un saluto.

Messaggio modificato da Marco Negri il Nov 22 2006, 09:48 PM
Brunosereni
Messaggio: #12
QUOTE(pesco @ Jun 19 2006, 02:09 PM) *

Salve,

forse l'aveta già letta, vi segnalo solo questa breve intervista ad un grande fotografo: http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/not...curry,2524.html



Grazie per la segnalazione, alla quale aggiungo che Steve Mccurry è in mostra a Lucca (in questo periodo si sta svolgento il Luccadigitalphotofest con innumerevoli mostre per tutta la città rif. http://www.luccadigitalphotofest.it/) fino al 10 dicembre e che il prossimo 2 dicembre alle ore 21,30 presso l'Auditorium San Romano (sempre a Lucca) verrà premiato e, naturalmente, farà una proiezione delle sue opere.

E' un grande davvero.

Bruno S.

Messaggio modificato da Bruno S. il Nov 23 2006, 05:56 PM
marco345-d200
Messaggio: #13
consiglio a chi si trova a passare per lucca e non a fare una visita alla mostra di mccurry davvero bella (anche la location) e che sarà presente la sera del 2 dicembre come gia detto,c'è anche un suo workshop ma posti esauriti ormai

ciao


IPB Immagine

Messaggio modificato da marcocarrara-d70s il Nov 23 2006, 06:11 PM
stesmith
Validating
Messaggio: #14
Segnalo anche un'altra personale di McCurry a Modena da domani, 25 novembre, fino al 27 gennaio. Le informazioni su Modenarte
marco345-d200
Messaggio: #15
ciao oggi ho avuto il piacere di conoscere steve mccurry davvero una persona molto alla mano e al collo aveva una bella ca....

paura!!!!! eh? aveva una d2x con 17-35 mi pare scontato no?

ricordo a chi fosse interessato che venerdi 1 dicembre ore 17,30 mccurry sarà in piazza s.michele a lucca a fare book signing ( firma libri!) e 4 chiacchere


ciao a tutti
alexdelarge77
Messaggio: #16
Ottimo link...
che dire..un grande
io ho avuto l'onore di conoscerlo di persona il 25 novembre a modenarte durante l'innaugurazione della sua mostra....
simpatico...umile e disponibile...
si è fatto stringere la mano..e mi ha firmato con dedica il volumetto contenente le immagini della mostra che regalavano ai primi fortunati..

davvero una bellissima esperienza..
la grandezza di un uomo si vede anche da queste piccole cose....

un saluto

Alex
emalt
Messaggio: #17
grande steeve...
se potete fatevi una mostra, stampate le sue foto fanno paura!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio