FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Vf 3530
Portfolio minimalista
Rispondi Nuova Discussione
francesco.p
Messaggio: #1
Un saluto a tutti,
dopo una lunga gestazione ho finalmente terminato il portfolio riguardante un veicolo storico dei Vigili del Fuoco.

Come scelta stilistica ho voluto dare un taglio minimalista, mi rendo conto che può essere un azzardo però mi è sembrata una interessante sperimentazione.
E' appunto per aver riscontri su questo filone che ho deciso di mostrarvelo, già fin d'ora so che a qualcuno potrà non piacere ma come al solito commenti e critiche sono ben accetti smile.gif

Prima di inziare però eccovi una descrizione del soggetto:

AP SPECIALE S.I.E. "Servizio Idrico / Elettrico" FIAT 640 N
Anno di costruzione 1950
Speciale macchina da incendio priva di serbatoio idrico specificamente prodotta -in soli 30 esemplari per i distaccamenti portuali: oltre alla normale pompa antincendio centrifuga posteriore e' dotata di un generatore di corrente trifase da 16 kva mosso dal motore del mezzo e destinato ad alimentare due pompe elettriche ad immersione -una da 0,35 e l'altra da 1 kw- destinate all'alimentazione della pompa
centrifuga principale o allo svuotamento delle sentine e delle stive di navi allagate per falle nello scafo o in seguito all'azione di spengimento di incendi a bordo.

In totale sono 15 foto, vi prego di non commentare prima che abbia finito di postarle tutte, inoltre gradirei commenti anche sulla sequenza espositiva.

Grazie
Francesco





francesco.p
Messaggio: #2
1

user posted image
francesco.p
Messaggio: #3
2

user posted image
francesco.p
Messaggio: #4
3

user posted image
francesco.p
Messaggio: #5
4

user posted image
francesco.p
Messaggio: #6
5

user posted image
francesco.p
Messaggio: #7
6

user posted image
francesco.p
Messaggio: #8
7

user posted image
francesco.p
Messaggio: #9
8

user posted image
francesco.p
Messaggio: #10
9

user posted image
francesco.p
Messaggio: #11
10

user posted image
francesco.p
Messaggio: #12
11

user posted image
francesco.p
Messaggio: #13
12

user posted image
francesco.p
Messaggio: #14
13

user posted image
francesco.p
Messaggio: #15
14

user posted image
francesco.p
Messaggio: #16
15

user posted image
francesco.p
Messaggio: #17
FINE

Ed ora lascio a voi la parola

Ciao
Francesco
maurizioricceri
Messaggio: #18
QUOTE(francesco.p @ Jul 3 2006, 06:35 PM)
FINE

Ed ora lascio a voi la parola

Ciao
Francesco
*


ciao Francesco ,molto belle le tue foto...mi hai fatto tornare indietro di 35 anni !! grazie.gif
Andry81
Messaggio: #19
Non sono un commentatore esperto però la prima cosa che mi è balzata in mente è stata: "Ma com'è questo veicolo???"
Manca una rappresentazione intera del veicolo, magari uno scatto orizzontale che riprende per intero il mezzo.
Personalmente poi mi piace molto la n°7!!

Andrea
Simone Cesana
Messaggio: #20
ciao...
hai fatto foto di particolari, mi piacciono, sia come inquadratura che come cromia, però mi sarebbe piaciuto vedere anche il veicolo intero!
puoi dirmi dove si troa questo veicolo e chi è il proprietario?
ciao
simone cesana
Simone Cesana
Messaggio: #21
l'ap 640N dovrebbe essere questa:

AP 640N

ciao
simone cesana
Gattestro
Messaggio: #22
Ciao Francesco, personalmente posso dirti che le foto mi piacciono molto, sia come tagli che come cromia.
Devo farti, a mio parere, due appunti: il primo ribadisce quanto detto poc'anzi, ovvero la mancanza di qualche foto d'insieme (sarebbe stato bello nu full frontal, ad esempio, oltre che unlaterale o un tre quarti).
Il secondo è sulla PDC che, in alcuni casi, è un po' pochina dove alcuni particolari sarebbeo stati bene tutti a fuoco. O anche sulla spirale del tubo (sorry, non ricordo il termine tecnico) dove il fuoco sarebbe stato bene al centro della stessa.
Per il resto, ripeto, mi piacciono molto.
Gattestro
Messaggio: #23
Volevo modificare, non me lo permette, per cui copioincollo la risposta modificata, scusate il (quasi) doppione.

Ciao Francesco, personalmente posso dirti che le foto mi piacciono molto, sia come tagli che come cromia.
Devo farti, a mio parere, due appunti: il primo ribadisce quanto detto poc'anzi, ovvero la mancanza di qualche foto d'insieme (sarebbe stato bello un full frontal, ad esempio la 4 per intero, oltre che un laterale o un tre quarti).
Il secondo è sulla PDC che, in alcuni casi, è un po' pochina dove alcuni particolari sarebbero stati bene tutti a fuoco (vedi la 9). O anche sulla 7 dove il fuoco sarebbe stato bene al centro della stessa.
La 2: mi piace la scelta del profilo metallico in alto che fa da cornicee, ma rifilerei in basso per togliere quella parte visibile della battuta della porta che tende a distrarmi.
Per il resto, ripeto, mi piacciono molto.
maurizioricceri
Messaggio: #24
QUOTE(Simone Cesana @ Jul 3 2006, 07:43 PM)
l'ap 640N dovrebbe essere questa:

AP 640N

ciao
simone cesana
*


Ciao Simone,quella da te postata è il 640 ,l'altra si vede solo nel particolare,comunque non vorrei sbagliarmi, mi sembra più di riconoscere il buon vecchio "esa delta " un vero trattore come motore ma ancora senza servosterzo,roba da spezzarti le braccia su strade di montagna.

Messaggio modificato da maurizioricceri il Jul 3 2006, 09:26 PM
francesco.p
Messaggio: #25
Data l'elevata richiesta vi mostro un paio di foto d'insieme.
Non fanno parte del lavoro complessivo perchè fuori dall'obiettivo che mi ero posto, oltre che per la qualità non elevata.
Comunque dato il loro valore documentativo eccole:

Tre quarti anteriore:
user posted image

Tre quarti posteriore:
user posted image

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >