FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Visioni Di...
Antoni Gaudi
Rispondi Nuova Discussione
Dino Giannasi
Messaggio: #1
Sono stato a lungo incerto sulla collocazione di queste foto: qui, Street/Viaggi o Paesaggi/Architettura.
Qui.
Perchè la motivazione a visitare questo luogo (Parc Guell), a portarmi dietro la D50, a fotografare, a rivedere con calma e riproporre un paio di scatti è quella della creatività visionaria di Antoni Gaudi. Un visionario come in altri campi possono essere Escher o Bosh, dove le linee non sono diritte, le curve non portano dove dovrebbero andare, la mente fatica a trovare gli appigli della consuetudine.

Dove un porticato non ha archi come quelli che conosciamo e sembra una galleria senza sbocco.

E dove un colonnato nasconde una fiaba in fondo laggiù.

Dove c'è sempre una musica a guidarti e un fotografo a fotografare.

Mi fermo a tre, il resto è già visto e questi sono i miei occhi e non un saggio.

Saluti, Dino

D50, 55-200DX, la prima a 1600iso

gigiodvd
Messaggio: #2
mi piace la seconda....quella luce è vincente.


gigiodvd
toad
Messaggio: #3
Belle immagini.
Adoro Gaudì.
Di recente, a Barcellona, ho trascorso più di due ore sul tetto della sua “Casa Pedrera” ad ammirare (e fotografare) i suoi comignoli.
Non credo che fosse soltanto un visionario, come neanche Bosch. Quella che noi giudichiamo semplice estrosità può essere la rappresentazione – apparentemente fantasiosa ma con precise chiavi di lettura - di realtà e conoscenze molto più profonde. Secondo me, naturalmente.

Messaggio modificato da toad il Jul 13 2006, 10:34 AM
sevencoins
Messaggio: #4
Molto bella laprima..... Pollice.gif se ci ripensi e posti le altre fammelo sapere biggrin.gif

Antoni Gaudì è stato un grande.. e un vero peccato che qualcuno cerchi di completare la sua Sagrada Familia...
Andrea Lapi
Messaggio: #5
Belle tutte e tre ma la seconda, secondo me, ha almeno tre marce in più. Bravo Dino!
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #6
concordo con Andrea la seconda è super Pollice.gif
dario-
Messaggio: #7
Bellissima città Barcellona e splendidi scatti Pollice.gif la seconda piae anche a me wink.gif
borgunto
Messaggio: #8
Dino, mi ero perso queste tue foto.
Mi accodo - acc, che conformista - anch'io voto per la seconda!
davidegraphicart
Messaggio: #9
In base alle ultime linee guida che ci siamo imposti NPU di sezione, moderatore e Admin del forum, sposto il thread nella sezione "Street e Reportage Viaggi", che mi sembra più adatta per questo genere di contenuto.
In life stiamo cercando di collocare quei thread che oltre alle immagini forniscano anche un testo che bene o male riesca a suscitare quel qualcosa in più rispetto ad un semplice commento alle foto inserite.
Ciao, Davide.

Messaggio modificato da davidegraphicart il Aug 4 2006, 02:49 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio