FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Sardegna
viaggio all'infrarosso
Rispondi Nuova Discussione
Danilo Bassani
Messaggio: #1
Stessa spiaggia stesso mare: è come un rituale, tutti gli anni non posso non ritornare su
questa meravigliosa isola che per me è "un angolo di paradiso". E'come per tanti il mal d'Africa.
Quest'anno ho voluto fotografarla in modo diverso e precisamente con "uno sguardo infrarosso".
Iniziamo il viaggio itinerante con un luogo che per me e' superlativo "Pedra Longa".

user posted image

Qui si ritrovano gli amanti delle arrampicate e delle scogliere, ma anche chi ama la buona Cucina il paesaggio e' "da urlo"

user posted image

segue
Danilo Bassani
Messaggio: #2
La strada per arrivarci mette a dura prova i freni dell'automobile

user posted image


Il ciglio stradale, senza parapetto, dà un po i brividi, ma ne vale la pena,ve lo assicuro

user posted image


segue
Danilo Bassani
Messaggio: #3
Un alberello si protende verso il mare

user posted image

e un rudere si staglia contro la montagna

user posted image


segue
Danilo Bassani
Messaggio: #4
Proseguo il mio viaggio a "Su Sterru " sopra l'abitato di Baunei. Qui si possono incontrare gli asinelli selvatici,sono bellissimi

user posted image

Lungo la strada si trovano i "Domus de Jana " che sono le tombe degli antichi abitanti della Sardegna.

Non poteva, di certo, mancare la visita ad un "Nuraghe "

user posted image

segue
Danilo Bassani
Messaggio: #5
attorno al quale si snoda un sentiero con delle Rocce Fantastiche il paesaggio mi ricorda molto il Far West.

user posted image

user posted image


segue
Danilo Bassani
Messaggio: #6
il viaggio prosegue con una tappa al Lago Alto del Flumendosa uno dei bacini di approvvigionamento
idrico della Sardegna. Mi sposto poi sulle montagne di Ulassai

user posted image

gli alberi mi ricordano un po i pini Loricati presenti nel Parco del Pollino situato tra la Basilicata e la Calabria

user posted image

segue
Danilo Bassani
Messaggio: #7
il caldo si fa insopportabile. Ci vuole proprio un bel bagno: mi reco allora
alla stupenda "Cala Francese/Su Sirboni" a Marina di Gairo

user posted image

L'accesso alla spiaggia è unico e non e'dei piu
agevoli. Il panorama tuttavia vale la sfacchinata

user posted image

il paesaggio offre molti spunti Fotografici

segue
Danilo Bassani
Messaggio: #8
l giorno dopo il tempo non e' bellissimo. Decido allora di fare una passeggiata a S,Maria Navarrese.

user posted image

Il panorama che si affaccia sulle "Isolette dell'Ogliastra" è suggestivo

user posted image

segue
Danilo Bassani
Messaggio: #9
Come ultima tappa del viaggio ho visitato la parte occidentale dell'isola tra Oristano e Alghero. Ricercata è la
piccolissima "Cala di Compultittu"

user posted image

user posted image


segue
Danilo Bassani
Messaggio: #10
situata lungo la strada che da Bosa porta ad Alghero. La spaiggetta che
è incastonata tra la vegetazione tipicamente mediterranea è molto ricercata per la sua particolarità.

user posted image

user posted image

Spero che le foto siano di vostro gradimento ed auguro buone vacanze "fotografiche" a tutti, magari in Sardegna.

ciao a tutti

Danny
PAS
Messaggio: #11
Come dentro ad un sogno surreale!
Un gran bel lavoro Danilo, tecnica e grande sensibilità estetica.
Complimenti
Giorgio Baruffi
Messaggio: #12
Danilo, sei bravissimo!!!

davvero un bellissimo modo di raccontare i luoghi che tanto ami, meravigliose sfumature irreali, composizioni perfette, davvero un lavoro originale e piacevolissimo...

grazie davvero, me le sono gustate...
annanik
Messaggio: #13
La sardegna, l'ho sognata per anni, e fortunatamente, tre anni fa, ho avuto la fortuna di vederla...e certo non mi ha delusa...al contrario..come dici tu all'inizio del tuo splendido life....ti lascia la voglia di ritornare.

Un viaggio all'infrarosso, con le tue immagini, una migliore dell'altra, è un'altro modo di vederla, e mi è piaciuto tantissimo.

Ti ringrazio per avermi fatto riaffiorare i bellissimi ricordi che mi ha lasciato quella terra...e ti faccio i miei complimenti per l'originale Life in versione Ir e per la tua grande capacità e tecnica nel realizzarlo!
Bravo Danilo!
ciaooo
Anna
Giacomo Sardi
Messaggio: #14
Bellissime queste immagini!
Complimenti davvero per l'uso della tecnica infrarosso che per me rimane sconosciuta.... ma affascinante!

smile.gif
marvin74
Messaggio: #15
Un gran bel lavoro, belle le inquadrature ma a mio parere perde un po' per il fatto che "tutti" i 20 scatti sono IR. Come tutte le "specialità" dopo un po stufa.

Spero tu voglia accettare questa piccola critica come "costruttiva" e soprattutto come il mio umile parere.

Splendidi invece la composizione e i tagli!

Un saluto
Vincenzo
Flakio
Messaggio: #16
QUOTE(danny @ Jul 17 2006, 09:34 PM)


Spero che le foto siano di vostro gradimento ed auguro buone vacanze "fotografiche" a tutti, magari in Sardegna.

ciao a tutti

Danny
*




Ciao Danny. Non voglio peccare di campanilismo, ma invito tutti a venire a trovarci e esorto come hai fatto tu a non soffermarvi solo in Costa Smeralda (seppur belllissima) : ci sono tanti bei posti in tutte le zone della Sardegna, anzi alcuni seppur non conosciuti sono paradisiaci e non solo in costa ma anche in entroterra smile.gif .
Maga84
Messaggio: #17
Complimenti Danilo, hai saputo utilizzare ottimamente la tecnica dell'infrarosso, realizzando degli ottimi scatti!!!
Come sempre, un'ottimo lavoro!!!
Ciao
sergioleone
Messaggio: #18
Ottimo lavoro complimenti. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Massimiliano Piatti
Messaggio: #19
ciao danny che sballo, hai fatto un ottimo lavoro su cromie stupende arricchite da un paesaggio mozzafiato.
sarebbe interessante sapere la realizzazzione in tutti i suoi aspetti.
10 e lode biggrin.gif
ciao massimiliano
lupo75
Messaggio: #20
Immagini veramente belle, scatti ben ricercati!
Ottimo life!
Complimenti, Ciao Marco
jo
Messaggio: #21
Danny una visione diversa ma molto accattivante e surreale di una terra fantastica, sai quanto mi attiri la foto IR e col tuo Life ho gioito alla grande, sei stato molto bravo ed "alternativo" , complimenti caro amico !!!!

saluti
Johnny
pieromod
Messaggio: #22
10 e lode smile.gif

Piero
Gianni.T
Messaggio: #23
QUOTE(danny @ Jul 17 2006, 09:34 PM)
spero che le foto siano di vostro gradimento
ciao a tutti

Danny
*



Hai forse qualche dubbio?
Sono bellissime e particolari come tutte le fotografie
da te postate in questo forum.

Ciao
Gianni
fabryxx
Messaggio: #24
Grandissimo Danilo guru.gif guru.gif guru.gif
Danilo Bassani
Messaggio: #25
QUOTE
Come dentro ad un sogno surreale!
Un gran bel lavoro Danilo, tecnica e grande sensibilità estetica.
Complimenti




QUOTE
Danilo, sei bravissimo!!!

davvero un bellissimo modo di raccontare i luoghi che tanto ami, meravigliose sfumature irreali, composizioni perfette, davvero un lavoro originale e piacevolissimo...

grazie davvero, me le sono gustate


QUOTE
Ti ringrazio per avermi fatto riaffiorare i bellissimi ricordi che mi ha lasciato quella terra...e ti faccio i miei complimenti per l'originale Life in versione Ir e per la tua grande capacità e tecnica nel realizzarlo!
Bravo Danilo!
ciaooo
Anna


grazie.gif sono contento vi sia piaciuto ,dopo anni passati negli stessi luoghi avevo proprio voglia di fotografare in modo diverso.

QUOTE
Un gran bel lavoro, belle le inquadrature ma a mio parere perde un po' per il fatto che "tutti" i 20 scatti sono IR. Come tutte le "specialità" dopo un po stufa.

Spero tu voglia accettare questa piccola critica come "costruttiva" e soprattutto come il mio umile parere.

Splendidi invece la composizione e i tagli!

Un saluto
Vincenzo


Vincenzo ognuno e' libero di pensare ed esprimere il proprio pensiero,io mi sono proposto di fare questo life interamente con foto infrarosso,vedo per fortuna che non tutti la pensano come te,avrei potuto postare foto di paesaggio "normali "ma questa e' stata una mia scelta,le foto possono piacere e non piacere,e' una questione di gusti, grazie.gif comunque del tuo commento.

ciao Danny
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >