FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dall'altra Parte Dell'adriatico
Viaggio in Croazia
Rispondi Nuova Discussione
brusa69
Messaggio: #1
Vorrei proporvi alcune cartoline delle mie ferie appena terminate:
Cliccate sulle immagini per vederle in dimensioni reali.

Parte 1/4 : Makarska
E' la più nota località turistica della costa Dalmata, raggiungibile abbastanza velocemente da Ancona in traghetto (Spalato) o con l'aereo (Spalato). Da Spalato a Makarska ci sono 70km/1,5h di macchina/bus.

Viste sulla zona portuale:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Centro città
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lungomare e Porto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Il mare e la spiaggia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
brusa69
Messaggio: #2
Seguiranno prossimamente anche le parti 2,3,4 relative a Spalato, Dubrovnik , e le isole di Brac e Hvar...
nisant
Messaggio: #3
Ah, ci sono stato l'anno scorso ... che bei ricordi. rolleyes.gif
Sei stato anche all'interno, sul Biokovo?
brusa69
Messaggio: #4
QUOTE(nisant @ Aug 1 2006, 08:38 PM) *

Sei stato anche all'interno, sul Biokovo?

No! Si moriva dal caldo e io ero li' per riposarmi (e senza auto) !
Anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere la costa dall'alto!
ciao
maurizioricceri
Messaggio: #5
Belle foto di bei posti...peccatoche le ferie hanno sempre una fine !!!! ora cerca di riposarti dallo stress postferie .... biggrin.gif
brusa69
Messaggio: #6
Parte 2/4 : Spalato
Seconda città della Croazia e principale della Dalmazia.
Il nucleo più antico della città si trova proprio vicino al porto dove ci si imbarca per l'Italia ed è all'interno delle mura del Palazzo di Diocleziano.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Palazzo di Diocleziano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Centro Città
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Centro Città
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Costume Tipico
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #7
ue Alfredo mi fai venire voglia di andare a riprendere le mie dia ....
brusa69
Messaggio: #8
Parte 3/4 : Dubrovnik
Si trova nella parte sud della Dalmazia sulla costa Croata, e i sui reperti storici (gotici, rinascimentali, barocchi) la rendono una tappa obbligata per
i turisti. Purtroppo non ci si arriva facilmente : da Spalato infatti occorre preventivare almeno 4,5h di strada costiera...

Panorama
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Fontana di Onofrio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Porto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Placa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stella.degli.angeli
Messaggio: #9
che bellissime foto !!!!

complimenti, le ultime in particolare smile.gif
non essendoci mai stata, non immaginavo ci fossero mare e montagna rolleyes.gif
brusa69
Messaggio: #10
Gennaro,
se hai foto accomodati pure, magari mi fai scoprire qualche bel posto per una prossima vacanza...

Alessia,
avevo visto qualche foto prima di partire, e l'accostamento mare, montagna e alberi in riva al mare è davvero molto piacevole.

Parte 4 : Le isole di Brac e Hvar
Da Makarska con una piacevole escursione in barca è possibile raggiungere le maggiori isole dalmate, la prima è nota per la famosa spiaggia a mezzaluna di Bol.

Navigazione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Navigazione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Isola di Brac
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Isola di Brac
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Verso la spiaggia di Bol
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La famosa spiaggia di Bol
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Isola di Hvar / Jelsa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il porto di Jelsa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La nostra imbarcazione : Calypso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ok è tutto,
spero vi siano piaciute e di non avervi annoiato troppo wink.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #11
I tuoi reportage non mi annoiano mai! Ho rivisto con molto piacere i bei posti in cui ero stato con auto e carrello tenda qualche annetto (e qualche figlio biggrin.gif ) fa... Mi pare nel 1988, comunque prima della guerra... Del viaggio ho solo le diapositive scattate con la mia fida Pentax Super A. Purtroppo non ho uno scanner apposito e quindi non posto niente...

Più o meno ho visto gli stessi posti (a partte Hvar e con l'aggiunta di Mostar, nell'interno, e dei laghi di Plitvice, a nors, al ritorno...).

grazie.gif per le tue foto!

Un salutone
click69
Messaggio: #12
Bei posti. Ci sono stato tre anni fa (Isola di Brac) con alcune escursioni tra cui anche a Dubrovnik (la città che più mi è rimasta nei ricordi). Grazie alle tue belle foto mi hai portato alla mente quei ricordi.

Carmine
brusa69
Messaggio: #13
Grazie per i commenti ragazzi!

QUOTE(Andrea Lapi @ Aug 3 2006, 09:01 AM) *

Più o meno ho visto gli stessi posti (a partte Hvar e con l'aggiunta di Mostar, nell'interno, e dei laghi di Plitvice, a nors, al ritorno...).

Ciao Andrea, la tentazione di passare per Mostar è stata forte.
Il problema è che non essendo auto-munito la cosa era fattibile ma un po' complicata.

QUOTE(click69 @ Aug 3 2006, 09:09 AM) *

Bei posti. Ci sono stato tre anni fa (Isola di Brac) con alcune escursioni tra cui anche a Dubrovnik (la città che più mi è rimasta nei ricordi). Grazie alle tue belle foto mi hai portato alla mente quei ricordi.
Carmine

Si i posti sono effettivamente belli e ancora ben preservati, il turismo c'e' ma non è così invasivo come da altre parti
Danilo Bassani
Messaggio: #14
Ottimo reportage e splendide "cartoline "come le hai definite, i posti sono splendidi gli ho girati in lungo e in largo nel 1990 e con le tue foto mi hai fatto riaffiorare dei bei ricordi grazie.gif .

ciao Danny
Luigi BM
Messaggio: #15
Bentornato Alfredo, belle foto con una bella luce, certo che ti sarai dato una bella ricarica per il tuo impegno nel forum.
Complimenti per tutto.

ciao Luigi
brusa69
Messaggio: #16
Grazie anche a Danny e Luigi,
in effetti le ferie sono capitate proprio nel momento giusto sia dal punto di vista climatico che di preparazione alle nuove attività.
A presto, un caro saluto a entrambi!
Giacomo Sardi
Messaggio: #17
caspita che bei colori e che qualità...... accipicchia... luminosissime!

ciao e complimenti
domenico.achille
Messaggio: #18
mi spiace non potermi unire al coro di complimenti... ma purtroppo non riesco a vedere nulla di più rispetto ad un riquadro bianco con la sola intestazione della località (ad esempio: Spalato) e del luogo (ad esempio: porto, centro ecc.).
Dipende da un momentaneo "collasso" della rete o da qualcosa di sbagliato nel mio computer?
Inoltre mi piacerebbe sapere se è possibile aggiungere delle proprie foto in questa sezione, dato che anch'io ho visitato quei porti e quelle isole (e se non ho letto o inteso male, da qualche parte si faceva riferimento al divieto o alla inopportunità di "aggiungere" proprie fotografie ai lavori di altri?).
saluti a tutti
brusa69
Messaggio: #19
QUOTE(domenico.achille @ Aug 10 2006, 12:40 PM) *

mi spiace non potermi unire al coro di complimenti... ma purtroppo non riesco a vedere nulla di più rispetto ad un riquadro bianco con la sola intestazione della località (ad esempio: Spalato) e del luogo (ad esempio: porto, centro ecc.).
Dipende da un momentaneo "collasso" della rete o da qualcosa di sbagliato nel mio computer?

Non so cosa dire, io continuo a vederle anche ora... hmmm.gif
QUOTE(domenico.achille @ Aug 10 2006, 12:40 PM) *

Inoltre mi piacerebbe sapere se è possibile aggiungere delle proprie foto in questa sezione, dato che anch'io ho visitato quei porti e quelle isole (e se non ho letto o inteso male, da qualche parte si faceva riferimento al divieto o alla inopportunità di "aggiungere" proprie fotografie ai lavori di altri?).
saluti a tutti

Nella sezione LIFE non è consentito aggiungere immagini ai thread,
nella sezione W/NW dipende, se il W/NW è personale sarebbe meglio di no, se invece è un thread dichiaratamente pubblico esempio esempio2 allora non c'e' alcun problema.

Se vuole aggiungere immagini in coda alle mie faccia pure, non ci sono problemi.

Saluti

domenico.achille
Messaggio: #20
Per ora grazie delle informazioni. Dato che l'incoveniente tuttora permane e non riesco ad aprire neppure gli esempi allegati, proverò più tardi da altra postazione.
domenico.achille
Messaggio: #21
OK. Sono riuscito a visualizzare le fotografie e le ho trovate tutte assai belle ed interessanti. Congratulazioni. A guardarle, sembra quasi di essere tornato lì, non foss'altro che con la fantasia.
Quanto all'allegazione di fotografie "estranee", ringraziando di cuore per l'ospitalità, mi limito ad inviarne soltanto una avendo riconsiderato che (forse) è meglio farmi promotore di una nuova ed autonoma discussione dove chi vuole può vedere le mie foto e nel contempo risparmiare ai Suoi ospiti di annoiarsi con fotografie non sue. Rinnovo il mio grazie e spero che almeno questa possa tornare di gradimento
Saluti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
brusa69
Messaggio: #22
Un ringraziamento anche a Giacomo e domenico.achille (bella foto!) per i commenti!
PAS
Messaggio: #23
Bel reportage Alfredo che mi induce un po’ di nostalgia.
L’ultima volta che vidi quei posti fu nel lontano 1990 prima della guerra e mi sono rimasti nel cuore.
In particolare Dubrovnik che mi fa piacere aver rivisto nelle tue foto come era allora.
grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Alfredo, un bel reportage di viaggio!! Le foto, piacevolissime e ben fatte, presentano il luogo nelle sue caratteristiche e nell sua bellezza. Complimenti Pollice.gif

saluti
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Aug 11 2006, 04:17 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio