FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Monitor Samsung 244t
una occasione favorevole
Rispondi Nuova Discussione
toad
Messaggio: #1
Giovandomi di una serie di circostanze personali particolarmente favorevoli, avrei la possibilità di entrare in possesso di questo monitor con un esborso molto inferiore al suo costo. smile.gif

Chiedo se qualcuno lo conosce e può dirmi qualcosa al riguardo o se sempre nell’ambito Samsung ci fosse un’alternativa più valida senza scendere sotto i 21”.

So bene che probabilmente vi sono soluzioni migliori (Eizo, Lacie/Mistsubishi, Apple ecc.) ma la mia possibilità riguarda solo questa marca, che già conosco avendo un SyncMaster 19” di cui sono globalmente soddisfatto.

Grazie in anticipo a chi potrà darmi un’opinione.
sangria
Messaggio: #2
ciao

anch'io ho il 19" e come te ne sono molto soddisfatto, dalle caratteristiche lo schermo mi sembra molto buono, poi se lo trovi anche a un prezzo vantaggioso ancora meglio, sicuramente le marche che hai citato sopra costano un occhio della testa, io lo prenderei

ciao
toad
Messaggio: #3
Provo a fare un up... smile.gif
sassoscritto
Messaggio: #4
Sono incappato nella tua discussione quasi per caso... Cercavo proprio qualche commento sul monitor in questione...
Recentemente ho visto a casa di un amico il 24" DELL, ed incuriosito sono andato a vedere qualche recensione per l'uso fotografico. Per quello che ho trovato, il 244T sembra superiore in quasi tutto, seppure utilizzando lo stesso pannello. Prob. non e' ai livelli dei crt pro o degli altri lcd che citi, ma sembra il top che si possa trovare di quella dimensione, a prezzi che non richiedano la permuta dell'auto...
Una review (magari un po' sommaria) la trovi qui. Se le condizioni d'acquisto sono di favore, potendo lo prenderei anche io wink.gif

Se trovi qualche altra info (o ti decidi per l'acquisto), mi raccomando facci sapere (e per quanto mi riguarda crepare d'invidia, nel secondo caso...)

Ciao
Stefano
toad
Messaggio: #5
Grazie per il link. smile.gif

Vi terrò sicuramente informati sugli sviluppi.
ignazio
Messaggio: #6
Ciao, ho visto nel link le caratteristiche del monitor e sembra veramente interessante. Certo il prezzo e' altino ........ ,ma si tratta se non sbaglio di un 24 pollici mad.gif

Sempre della Samsung una versione equivalente a 19 pollici che sigla ha? Qualcuno puo' indicare un eventuale link?

Grazie,

Ignazio.
robertflower
Messaggio: #7
Io posseggo da circa un mese il dell 24 pollici e ne sono ultra contento...Contento che ho messo il lacie iv crt come secondo monitor...il lacie rimane leggermente piu neutro nei colori ma come nitididezza nn ce ne...ho visto che le stampe riultano praticamente identiche come le vedo io a monitor per quanto riguarda la nitidezza...unico difetto per me...e che ora costa ben 300 euri in meno di quello che lo pagato io...e solo in un mese mad.gif
ignazio
Messaggio: #8
Poiche' non me ne intendo, ma presto ne acquistero' uno volevo chiedervi?

E' piu' importante avere piu' elevato il contrasto o la luminosita'?.......penso siano importanti entrambi, ma in alcuni modelli che hanno un contrasto 1000:1 ritrovo una luminosita' piu' bassa e viceversa.
Qual'e' il fattore che influisce sulla visualizzazione migliore delle immagini in termini di dettagli (x esempio nelle ombre) ?

grazie.gif

Ignazio.
aliant
Messaggio: #9
Dell 2407 calibrato con spyder 2 pro.
Ti costa meno e hai anche un colorimetro quasi allo stesso prezzo e hai tutte le possibili entrate digitali ed analogiche.

Ciao
N.
toad
Messaggio: #10
QUOTE(toad @ Aug 29 2006, 03:45 PM) *

Vi terrò sicuramente informati sugli sviluppi.


Eccomi, anche se con molto ritardo.

In realtà il monitor mi è arrivato a novembre, ma per problemi di spazio ho potuto collegarlo solo nei giorni scorsi.

Sono molto soddisfatto. smile.gif
Trovo notevoli nitidezza e resa dei passaggi tonali.

A differenza del vecchio monitor (Samsung 191T) la calibrazione ha prodotto risultati piuttosto evidenti. Le impostazioni di fabbrica producevano, infatti, una leggerissima dominante magenta.

Spettacolare la funzione di Auto Pivot che ruota automaticamente l'immagine al ruotare dello schermo. Per la verità all'inizio ho avuto qualche problema, nel senso che, lavorando con due monitor, ruotando il 244, veniva ruotata l'immagine nell'altro monitor... laugh.gif .
E' stato suffuciente scaricare dal sito del produttore la nuova release del software e tutto si è risolto senza alcun altro intervento.

Concludendo, un acquisto che consiglio. wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio