FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Lascio....non Ha Piu' Senso !
Closed Topic Nuova Discussione
FALCON200
Messaggio: #1
Ho deciso di lasciare questo Forum e di farlo irrevocabilmente.
" e a me cosa interessa?" --- legittimo, quindi non leggere il resto...
Entrai in questo Forum nella convinzione di poter condividere una passione con molti fotografi che per di più utilizzavano i miei stessi mezzi tecnici, e nella speranza di poter ricavare consigli tecnici ed estetici: speranze e convinzioni che mi parvero ragionevolmente sensate.
Poco tempo è bastato invece per capire che le cose qui funzionano diversamente...molto diversamente.
E' del tutto palese infatti la presenza di gruppetti da cortiletto all'interno dei quali i compagnucci si lodano e si imbrodano l'un l'altro senza un barlume di criticità oggettiva: affermazioni indimostrate e scatti tecnicamente errati vengono dati per buoni ed accettati unicamente perchè provenienti da membri di questo o quel gruppetto o al contrario vengono denigrati ( altrettanto acriticamente) sol perchè provenienti da altro gruppetto antagonista o da utenti "non allineati".
Ti permetti di criticare, pur con argomentazioni, lo scatto di un "guru" ? bene! dopo poco ti arrivano addosso valanghe di censure da parte dei suoi fedelissimi discepoli per i quali il Maestro non sbaglia mai ! ( mentre in realtà tutti i più grandi artisti, in ogni periodo storico, hanno prodotto, almeno, un obrobrio)
Ti permetti di chiedere un consiglio? Ti arrivano solo dogmi assolutistici...e per di più senza un minimo di spiegazione logico-tecnica
Hai l'assurda pretesa di ribattere? vieni censurato per fuori tema...
Questo per me è solo onanismo.
Quello che cercavo e che mi pareva sensato cercare...è confinato nell'onestà intellettuale di pochissimi utenti la cui luminosità è offuscata dagli assurdi tendaggi dei compagnucci di cui sopra.
Non ha senso quindi continuare a discutere in questi termini, meglio dedicarsi completamente alla passione per lo scatto !
" Ma anche nel resto della vita puoi trovare le situazioni che qui hai criticato" --- lo so bene e l'ho provato ! ma almeno nella vita reale puoi difenderti ed attaccare con le tue vere forze !
Non interessandomi di far parte di alcun gruppetto di discepoli acritici, ed avendo in tasca la tessera dell'unico partito che conta veramente ( "onestà & coerenza intellettuale")...lascio.
Grazie
Mat
(Quanto resterà aperto questo topic? pochissimo....in quanto interesserà a pochissimi)



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Il fatto è che, secondo me, verrà presto chiuso, non perchè interessa a pochissimi, ma esattamente il contrario e magari la cosa può dare fastidio. wink.gif

Ciao e auguri
stella.degli.angeli
Messaggio: #3
sai già come la penso.

mi dispiace !

Ale
_Simone_
Messaggio: #4
il tuo messaggio dimostra quanto poco conosci il forum, se ti concedessi qualche tempo in più ....

QUOTE
affermazioni indimostrate e scatti tecnicamente errati vengono dati per buoni ed accettati unicamente perchè provenienti da membri di questo o quel gruppetto o al contrario vengono denigrati ( altrettanto acriticamente) sol perchè provenienti da altro gruppetto antagonista o da utenti "non allineati".Ti permetti di criticare, pur con argomentazioni, lo scatto di un "guru" ? bene! dopo poco ti arrivano addosso valanghe di censure da parte dei suoi fedelissimi discepoli per i quali il Maestro non sbaglia mai ! ( mentre in realtà tutti i più grandi artisti, in ogni periodo storico, hanno prodotto, almeno, un obrobrio)
Ti permetti di chiedere un consiglio? Ti arrivano solo dogmi assolutistici...e per di più senza un minimo di spiegazione logico-tecnica
Hai l'assurda pretesa di ribattere? vieni censurato per fuori tema...

prova ad argomentare quello che dici

QUOTE
onanismo

e questo cosa centra?

QUOTE
Quanto resterà aperto questo topic? pochissimo....in quanto interesserà a pochissimi

il fatto che interessi a pochi non vuol dire che il post debba essere chiuso.
verrà chiuso semmai se non vengono motivate le critiche mosse al forum e ai suoi utenti
studioraffaello
Messaggio: #5
magari tra un po' ci ripensi....

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(bradipo.sl @ Oct 20 2006, 09:26 AM) *

Il fatto è che, secondo me, verrà presto chiuso, non perchè interessa a pochissimi, ma esattamente il contrario e magari la cosa può dare fastidio. wink.gif

Ciao e auguri

Infatti, concordo!

Concordo, magari non proprio su tutto (solo in alcune sezioni del forum avviene questo) anche con quello che hai scritto tu Mat:
In molte discussioni si leggono troppi "WOW!", "Che belle!", ecc. (non che io non l´abbia mai fatto, anzi. Non voglio essere quello che scaglia la pietra e nasconde la mano!).

In alcuni casi, sembra quasi che si voglia arrivare al più presto al fatidico "Utente assiduo" per sentirsi Importante (?), Stimato (?) o cosa?

Ricordo quello che mi hai scritto e che hai scritto nel Sushi a seguito del cambiamento in senior (riguarda solo l´assiduità e non la capacità) e, come da risposta, sono assolutamente d´accordo!

Il fatto di lasciare, invece, non la vedo una grande idea (non contesto assolutamente la tua scelta!), perchè, prima bisogna cercare di "combattere" e cercare di cambiar le cose perquanto non sia facile ed, all´inizio, la gente criticherà, magari anche duramente, le risposte.

Ma, almeno, qualcuno inizia ed il seguito ci sarà sicuramente.

Dal canto mio, le foto che ho postato, hanno ricevuto i vari complimenti del caso, ma anche critiche costruttive (vedi, ad esempio, i ritratti che ho messo ieri: sono quelle le risposte che mi servono per progredire).

Quindi, il mio consiglio è quello di restare e cercare di cambiare il sistema (dura, eh?). Piano, piano, le cose cambiano, ma dai tempo al tempo.

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Oct 20 2006, 08:48 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(bradipo.sl @ Oct 20 2006, 09:26 AM) *

Il fatto è che, secondo me, verrà presto chiuso, non perchè interessa a pochissimi, ma esattamente il contrario e magari la cosa può dare fastidio. wink.gif

Ciao e auguri


Rispetto la decisione di Falcon.

Ma quanto affermi è ingiusto.
Lo è nei confronti del Forum, degli utenti e di chi tenta di farlo funzionare.
Da dove salta fuori questa idea di gruppo di censori ottusi e dispotici, ...vorrei capirlo.

Messaggio modificato da ludofox il Oct 20 2006, 08:57 AM
giunicas
Messaggio: #8
Come sospettavo dopo che mi hai accennato in pm questa tua decisione, se ricordi, ti ho detto che il tuo comportamento alla fine dara' solo piu' spazio a chi ne ha gia' abbastanza... La tua decisione e' legittima ma non condivisibile da me. Su questo forum non vanno fatte crociate, ma prese le cose buone e quelle cattive tenendo a mente che e' solo un forum; e' importante per crescere ma anche per condividere e per sentire altri punti di vista (non sempre interessante). Pur essendo presente da poco ho da subito capito che c'erano queste fazioni alquanto faziose...hem, ma non mi colpiscono. Io personalmente prendo in considerazione tutto cio' che mi viene detto e che viene detto agli altri ma lo filtro con quella che e' la realta'. Quando si parla di volgarita' nelle foto mi guardo Newton o Bitesnich o altri grandi. Quando si parla di troppe ombre sul viso guardo qualsiasi scatto pubbllicitario... e cosi' via... non esistono guru... almeno quelli che credono di esserlo o quelli che credono di commentare foto di guru danno solo sfogo alle loro frustrazioni. Fortunatamente questi sono pochi e con qualcuno ho gia' avuto anche io le mie piccole polemiche. Ma poi ? Voglio vivere il mio Hobbie in modo sereno...condividerlo con "amici di merende", almeno quello e' lo spirito... e parlando di merende con te mi pare azzeccato vero ??? biggrin.gif
Lasciami ribadire che non condivido la tua decisione. mad.gif
Ciao
Giuseppe
_Simone_
Messaggio: #9
scusate ma a voi perchè interessa il motivo per cui la gente partecipa?
si iscrivono persone a cui piace fotografare e costringerle a esprimere pareri tecnici mi sembra fuori luogo
credo che la maggior parte degli utenti qui siano semplici amatori senza le competenze o il coraggio di valutare tecnicamente uno scatto
i pochi fotografi esperti quando possono e quando vogliono esprimono pareri.

Sta a me che ho postato uno scatto analizzare quello che mi viene detto, non è colpa degli altri che non esprimono giudizi sensati
Federix
Messaggio: #10
Sei un utente scomodo e verrai presto bannato biggrin.gif

A parte gli scherzi, io sono nel forum più tempo di te e ogni volta che entro qua dentro mi rendo sempre più conto che la realtà è quella che hai descritto, però ricordati che da tutte le parti è così, anche negli altri forum, sia che si parli di macchine fotografiche, di fighette o di motori.

Io sono tranquillo, non me la prendo se vengo escluso per questo ho imparato a convivere con queste cose che tu chiami "fazioni" biggrin.gif

Messaggio modificato da Federix il Oct 20 2006, 08:57 AM
Alessandro Battista
Messaggio: #11
Ciao Falcon200,
sinceramente mi dispiace moltissimo sapere che hai preso questa decisione e spero di cuore che non sia irrevocabile.
Devo dire che ho molta simpatia per te, mi ha colpito molto il tuo spirito e come da quando ha i cominciato a scrivere sul forum ti sei sforzato di commentare le foto di tutti, senza distinzione di sorta dall'utente assiduo strafamoso sul forum alla matricola che magari timidamente posta i suoi primi scatti.
Quello di cui tu parli, ossia dei famosi gruppetti, è una cosa che avevo notato fin da prima di cominciare a scrivere sul forum, quando troppo timido per postare le mie foto mi limitavo a leggere...ora quello che ti chiedo è...ma che te frega?!...hai riconosciuto tu stesso nel post con cui apri il 3D che su questo forum ci sono persone genuine, che non si allineano, che magari postano e commentano per puro e semplice amore della fotografia, senza tessere lodi gratuite anche quando lo scatto postato sarebbe a volte da cestinare, bene allora continua per queste ultime che secondo me meritano la tua presenza sul forum!
Ho sempre avuto l'idea che non bisogna generalizzare e ti assicuro che su questo forum ho incontrato persone splendide (non è il caso di fare elenchi) che quando si sono trovate a commentare le mie foto lo hanno fatto con il cuore e queste sono cose che si sentono, si avvertono.
Quindi ritorno a chiederti di non lasciare il forum, i tuoi commenti mi mancherebbero troppo! wink.gif

Ciao.

Messaggio modificato da Romanticorso il Oct 20 2006, 08:59 AM
Lucabeer
Messaggio: #12
QUOTE(FALCON200 @ Oct 20 2006, 09:21 AM) *

Ti permetti di criticare, pur con argomentazioni, lo scatto di un "guru" ? bene! dopo poco ti arrivano addosso valanghe di censure da parte dei suoi fedelissimi discepoli per i quali il Maestro non sbaglia mai ! ( mentre in realtà tutti i più grandi artisti, in ogni periodo storico, hanno prodotto, almeno, un obrobrio)



Questo, secondo me, sarebbe un OTTIMO motivo per restare, invece. Se ritieni che lo scatto di un "guru" faccia schifo, penso che sia il tuo diritto (e che sia anche divertente) dirlo apertamente opponendosi alla "massa" che si lancia in lodi sperticate. Andarsene dal forum significa soccombere alla massa.

Sempre che, ovviamente ci sia veramente questo atteggiamento da "pecoroni" che illustri: in passato frequentavo Photosig, e ti assicuro che lì sì che era veramente una cosa indecente... anche per il colpa del sistema "mafioso" di scambio votazioni...

Per il resto, una sola raccomandazione (anche se da quello che ho letto di te ritengo debba valere di più per altri utenti, come regola generale, e non come consiglio personale che voglio dare a te): ben venga la critica allo scatto di un "guru", ma che sia espressa in maniera civile, costruttiva e argomentata, in modo che sia inattaccabile. Insomma, non scriviamo "Che schifo questa foto! Avete tutti le fette di prosciutto davanti agli occhi per dire che è bella", ma argomentiamo sempre e spieghiamo PERCHE' non ci piace...



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(Lucabeer @ Oct 20 2006, 10:00 AM) *

...ben venga la critica allo scatto di un "guru", ma che sia espressa in maniera civile, costruttiva e argomentata, in modo che sia inattaccabile. Insomma, non scriviamo "Che schifo questa foto! Avete tutti le fette di prosciutto davanti agli occhi per dire che è bella", ma argomentiamo sempre e spieghiamo PERCHE' non ci piace...


Sono perfettamente d'accordo. ...Ma questo vale per tutti, non solo per le foto dei cosiddetti guru (?)
Lucabeer
Messaggio: #14
QUOTE(ludofox @ Oct 20 2006, 10:03 AM) *


Sono perfettamente d'accordo. ...Ma questo vale per tutti, non solo per le foto dei cosiddetti guru (?)


Ah, questo ovviamente...

PS Ogni tanto qualcuno mi chiede perchè non commento mai le foto postate nelle sezioni di "critica" ma mi limito a guardarle per trarre insegnamento da quelle di utenti più bravi di me (e sono tanti)... smile.gif Direi che è stata una scelta felice, la mia.
Raffaella66
Messaggio: #15
... ci sarebbe molto da dire

ma mi limito a sottolineare che non tutti sono schierati....
siamo in molti ad essere liberi, liberi di decidere cosa ci piace e cosa no..
cosa leggere, cosa guardare, cosa commentare o cosa no
io vivo il forum cercando di trarne il meglio e sorvolando quando vedo le situazioni di cui parli... lo so danno molto fastidio, ma quando le incontro
ne prendo atto e giro l'angolo, perchè fortunatamente nel forum non c'è solo questo e se proprio una cosa mi da fastidio esprimo quello che penso (vedi il 3d aperto ieri al bar...) sperando che non venga colto solo come polemica ma che venga visto come spunto di riflessione e miglioramento

io nel forum ho trovato degli amici con cui condividere quasto mio hobby, ci si incontra... ci si confronta... si scatta... ci si diverte

nel forum non mi faccio il sangue amaro... non ne vale la pena

io, se posso, ti consiglierei di attendere prima di tagliare...
vieni a Venezia come avevi programmato così avrai modo di conoscere anche un altra peculiarità del forum...

ciao raffy


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(FALCON200 @ Oct 20 2006, 09:21 AM) *

Ho deciso di lasciare questo Forum e di farlo irrevocabilmente.
" e a me cosa interessa?" --- legittimo, quindi non leggere il resto...
Entrai in questo Forum nella convinzione di poter condividere una passione con molti fotografi che per di più utilizzavano i miei stessi mezzi tecnici, e nella speranza di poter ricavare consigli tecnici ed estetici: speranze e convinzioni che mi parvero ragionevolmente sensate.
Poco tempo è bastato invece per capire che le cose qui funzionano diversamente...molto diversamente.
E' del tutto palese infatti la presenza di gruppetti da cortiletto all'interno dei quali i compagnucci si lodano e si imbrodano l'un l'altro senza un barlume di criticità oggettiva: affermazioni indimostrate e scatti tecnicamente errati vengono dati per buoni ed accettati unicamente perchè provenienti da membri di questo o quel gruppetto o al contrario vengono denigrati ( altrettanto acriticamente) sol perchè provenienti da altro gruppetto antagonista o da utenti "non allineati".
Ti permetti di criticare, pur con argomentazioni, lo scatto di un "guru" ? bene! dopo poco ti arrivano addosso valanghe di censure da parte dei suoi fedelissimi discepoli per i quali il Maestro non sbaglia mai ! ( mentre in realtà tutti i più grandi artisti, in ogni periodo storico, hanno prodotto, almeno, un obrobrio)
Ti permetti di chiedere un consiglio? Ti arrivano solo dogmi assolutistici...e per di più senza un minimo di spiegazione logico-tecnica
Hai l'assurda pretesa di ribattere? vieni censurato per fuori tema...
Questo per me è solo onanismo.
Quello che cercavo e che mi pareva sensato cercare...è confinato nell'onestà intellettuale di pochissimi utenti la cui luminosità è offuscata dagli assurdi tendaggi dei compagnucci di cui sopra.
Non ha senso quindi continuare a discutere in questi termini, meglio dedicarsi completamente alla passione per lo scatto !
" Ma anche nel resto della vita puoi trovare le situazioni che qui hai criticato" --- lo so bene e l'ho provato ! ma almeno nella vita reale puoi difenderti ed attaccare con le tue vere forze !
Non interessandomi di far parte di alcun gruppetto di discepoli acritici, ed avendo in tasca la tessera dell'unico partito che conta veramente ( "onestà & coerenza intellettuale")...lascio.
Grazie
Mat
(Quanto resterà aperto questo topic? pochissimo....in quanto interesserà a pochissimi)


Ciao Falcon, mi spiace per la tua decisione, che ovviamente rispetto essendo basata su senzazioni private, che nessuno potrà (e dovrà) mai giudicare o criticare.

Dal mio punto di vista ti posso solo dire che, se fossi al tuo posto (ma non lo sono), resterei se non altro per il gusto di provare a combattere (in senso dialettico, beninteso) quei gruppi e qui comportamenti che hai rilevato.

Un saluto
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #17
QUOTE(ludofox @ Oct 20 2006, 10:03 AM) *

Sono perfettamente d'accordo. ...Ma questo vale per tutti, non solo per le foto dei cosiddetti guru (?)

Giusto!
Voglio capire dove sbaglio!!

Certo, per l´utente "medio" (che di tecnica ne sa poco. E mi ci metto anch´io, ovviamente!) è più facile dire che la mia foto fa schifo piuttosto che quella di ... guru.gif ...

Bisogna solo prendere coraggio, poi le cose vengono da sè.

Ciao,
Alessandro.
Nikonistapercaso
Messaggio: #18
QUOTE(FALCON200 @ Oct 20 2006, 09:21 AM) *

Ho deciso di lasciare questo Forum e di farlo irrevocabilmente.
" e a me cosa interessa?" --- legittimo, quindi non leggere il resto...
Entrai in questo Forum nella convinzione di poter condividere una passione con molti fotografi che per di più utilizzavano i miei stessi mezzi tecnici, e nella speranza di poter ricavare consigli tecnici ed estetici: speranze e convinzioni che mi parvero ragionevolmente sensate.
Poco tempo è bastato invece per capire che le cose qui funzionano diversamente...molto diversamente.
E' del tutto palese infatti la presenza di gruppetti da cortiletto all'interno dei quali i compagnucci si lodano e si imbrodano l'un l'altro senza un barlume di criticità oggettiva: affermazioni indimostrate e scatti tecnicamente errati vengono dati per buoni ed accettati unicamente perchè provenienti da membri di questo o quel gruppetto o al contrario vengono denigrati ( altrettanto acriticamente) sol perchè provenienti da altro gruppetto antagonista o da utenti "non allineati".
Ti permetti di criticare, pur con argomentazioni, lo scatto di un "guru" ? bene! dopo poco ti arrivano addosso valanghe di censure da parte dei suoi fedelissimi discepoli per i quali il Maestro non sbaglia mai ! ( mentre in realtà tutti i più grandi artisti, in ogni periodo storico, hanno prodotto, almeno, un obrobrio)
Ti permetti di chiedere un consiglio? Ti arrivano solo dogmi assolutistici...e per di più senza un minimo di spiegazione logico-tecnica
Hai l'assurda pretesa di ribattere? vieni censurato per fuori tema...
Questo per me è solo onanismo.
Quello che cercavo e che mi pareva sensato cercare...è confinato nell'onestà intellettuale di pochissimi utenti la cui luminosità è offuscata dagli assurdi tendaggi dei compagnucci di cui sopra.
Non ha senso quindi continuare a discutere in questi termini, meglio dedicarsi completamente alla passione per lo scatto !
" Ma anche nel resto della vita puoi trovare le situazioni che qui hai criticato" --- lo so bene e l'ho provato ! ma almeno nella vita reale puoi difenderti ed attaccare con le tue vere forze !
Non interessandomi di far parte di alcun gruppetto di discepoli acritici, ed avendo in tasca la tessera dell'unico partito che conta veramente ( "onestà & coerenza intellettuale")...lascio.
Grazie
Mat
(Quanto resterà aperto questo topic? pochissimo....in quanto interesserà a pochissimi)

Quoto in toto,ma ti pregherei di riflettere,in fondo il forum è una fonte inesauribile di informazioni utili,secondo me bisogna solo prendere il meglio di quello che offre e fregarsene degli schieramenti.
Io stesso che ho partecipato ad un solo meeting,ho percepito che c'erano gruppi di fanatici D2Xisti che di cagarci a noi poveri D70ntisti con budget limitato neanche alla lontana ci pensavano,eppure eravamo allo stesso meeting.Se poi vai a fargli delle domande di carattere strettamente fotografico ti accorgi che possibilmente tu ne sai più di loro. IMHO...
Giorgio Baruffi
Messaggio: #19
QUOTE(Nikonistapercaso @ Oct 20 2006, 10:09 AM) *

Io stesso che ho partecipato ad un solo meeting,ho percepito che c'erano gruppi di fanatici D2Xisti che di cagarci a noi poveri D70ntisti con budget limitato neanche alla lontana ci pensavano,eppure eravamo allo stesso meeting.



questa poi... blink.gif hmmm.gif

fra i miei compagni di merende fotografiche, la maggiorparte ha la D2X, ma anche i 300 2.8 o 400 2.8... eppure non mi sembra di essere mai stato emarginato, da nessuno...

io la smetterei di generalizzare in questa maniera., fa solo male a tutto il resto degli utenti... non siete contenti? ditelo, senza accusare nessuno di nulla se non è ampiamente provato con dei fatti...

ah, per decidere di andarsene, non è necessario sbandierarlo ai quattro venti, è sufficente smettere di collegarsi...
ros62
Messaggio: #20
Rispetto la tua decisione e ci sono molte cose vere in quello che dici, ma non si puo' fare di tutta l'erba un fascio, nel tempo ho avuto modo di conoscere ed aprrezzare parecchie persone di questo forum, oltre ai lati negativi si possono trovare tante cose positive che ti aiutano a crescere in questa passione che ci accomuna.
Prenditi un pò di tempo e poi ti regoli come meglio credi.

Saro


QUOTE(Nikonistapercaso @ Oct 20 2006, 10:09 AM) *

Io stesso che ho partecipato ad un solo meeting,ho percepito che c'erano gruppi di fanatici D2Xisti che di cagarci a noi poveri D70ntisti con budget limitato neanche alla lontana ci pensavano,eppure eravamo allo stesso meeting.Se poi vai a fargli delle domande di carattere strettamente fotografico ti accorgi che possibilmente tu ne sai più di loro. IMHO...

Hai preso parte al meeteng sbagliato biggrin.gif , gli utenti siciliani, vedo che sei mio conterraneo, nel tempo hanno fatto diversi meeting, se così si possono chiamare, ed la cosa che è emersa su tutte è l'amicizia fraterna che è cresciuta tra di noi, come se ci conoscessimo da anni e ti posso assicuare che la disponobilità non è mai mancata.

Saro
Raffaella66
Messaggio: #21
QUOTE(Nikonistapercaso @ Oct 20 2006, 10:09 AM) *

............fanatici D2Xisti che di cagarci a noi poveri D70ntisti con budget limitato neanche alla lontana ci pensavano,eppure eravamo allo stesso meeting.Se poi vai a fargli delle domande di carattere strettamente fotografico ti accorgi che possibilmente tu ne sai più di loro. IMHO...


scusa se mi permetto l'O.T....
nella mia esperienza personale posso dire che non è esattamente così...
io ho una "povera" D70 (spero che non si offenda perchè mi da molte soddisfazioni)... ma ciò non è mai stato discriminante e di meeting ne ho fatti ormai vari...
anzì se c'è una cosa che mi ha colpito è che nessuno si è dimostrato geloso delle sue cose, e c'è sempre stata molto disponibilità a prestarle o meglio ad offrirle quando qualcuno si dimostrava incuriosito dalle ottiche hai copri macchina...


ciao raffy


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Probabilmente sono daccordo su tutto, ma alla fine bisogna pensare che questo è, e sarà sempre e comunque, un forum di marca.

Frequentandolo, dopo qualche tempo, si capisce cosa evitare, si impara a distinguere le sciocchezze dal resto.

Distinte queste cose, ci sono altri forum da frequentare insieme a questo.
E' come le riviste di fotografia (ed anche i giornali/quotidiani, etc): ne comperi diverse, capisci quale è orientata in un senso o l'altro, e tieni le parti migliori di ognuna.
Sapendo che nessuno è veramente obiettivo, è la natura umana, basta non curarsi del fanatismo.



Ciao
STEFANO

Messaggio modificato da pictrade.it il Oct 20 2006, 09:30 AM
Fabio_Porcelli
Messaggio: #23
Prendiamo per vero quello che dici. Come dovrebbero sentirsi tutti quelli che invece esprimono sempre le proprie opinioni senza preconcetti e nella speranza che una dialettica critica e costruttiva possa aiutare tutti? Secondo me è una sconfitta.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(bradipo.sl @ Oct 20 2006, 09:26 AM) *

Il fatto è che, secondo me, verrà presto chiuso, non perchè interessa a pochissimi, ma esattamente il contrario e magari la cosa può dare fastidio. wink.gif

Ciao e auguri



Hai visto, sapevo perfettamente che se dicevo che il 3D veniva chiuso avveniva esattamente il contrario. laugh.gif laugh.gif

Certo chi è intervenuto ha fornito esaurienti spiegazioni su cosa succede e cosa non succede nel forum. Tutti, quelli che " contano" ( senza polemica) si sono affrettati nel rispondere che alcune cose non sono vere, che tutto è normale che tutto fila liscio...... Boh forse sono io che non capisco o che sbaglio qualche cosa o, ancora peggio ( per uno che tenta di fare fotografie) non vedo.
Forse è perchè non sono fra i più attivi che non ricevo molte riposte ???
Risultato: risposte 1 (una - grazie nano70) a una delle mie poche richieste di consigli o suggerimeti.
E di esempi di questo tipo ce ne sono molti e non solo riguardanti la mia persona. ( ora si dirà che non è vero !!!!!!)
Vero bisogna essere propositivi, però a volte rimane molto difficile se non si è molto ascoltati perciò ci si stanca e si lascia che le cose vadano come vanno.
Io sono qui da molto tempo,e forse continuerò a starci perchè mi piace la fotografia e molte delle persono che qui ne parlano e ne discutono.

Rispetto comunque la decisione di Matteo e la capisco.

Ciao


FALCON200
Messaggio: #25
QUOTE(pictrade.it @ Oct 20 2006, 10:29 AM) *

Probabilmente sono daccordo su tutto, ma alla fine bisogna pensare che questo è, e sarà sempre e comunque, un forum di marca.



Nikon e Nital non hanno alcuna responsabilità e non c'entrano nulla con il mio discorso.
Questo voglio sia chiarissimo !
Grazie
Matteo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »