FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
James Nachtwey
semplicemente geniale
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
qui il suo sito.
Grandioso, non lo conoscevo.
Ringrazio Gianluca per avermelo fatto scoprire.

.oesse.
mirko f.
Nikonista
Messaggio: #2
Nemmeno io lo conoscevo.
Come ha detto .oesse. semplicemente geniale!
Reportage di un impatto emotivo e comunicativo devastante.
Grazie!

Mirko
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ho visto una sua intervista. Ho visto come lavora.
E' un grande.
Grazie a te, Marco, per aver aperto il post.

Gianluca
albertofurlan
Messaggio: #4

Concordo...grazie per l'ottima segnalazione
gianna
Nikonista
Messaggio: #5

Se ne era già parlato sul forum qualche anno fa. A pag. 2...

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=519

Messaggio modificato da gianna il Oct 26 2006, 05:50 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
l'ho riproposto 3 anni dopo Gianna, spero non ti dispiaccia.

.oesse.
M@rco
Messaggio: #7
Una galleria STUPENDA..... Grazie Marco per la segnalazione. wink.gif

MM

Messaggio modificato da M@rco il Oct 26 2006, 05:58 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Gianluca Cecere @ Oct 26 2006, 06:35 PM) *

Ho visto una sua intervista. Ho visto come lavora.
E' un grande.
Grazie a te, Marco, per aver aperto il post.

Gianluca

pure tu Gianlu'? pure io. la vidi qualche tempo fa insieme ad un mio grande amico, Mario.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
io non l'ho visto, ma magari me lo raccontate
wink.gif


.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Repetita iuvant... grazie marco! wink.gif
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #11
Grazie Marco per la segnalazione.. Pollice.gif
dombre
Messaggio: #12
Un paio di anni fa ho visitato la mostra di Nachtwey a Reggio Emilia e sono rimasto affascinato dal suo modo di fotografare. Durante la mostra presentarono un video sulla sua attività di fotoreporter di guerra che non era in vendita in Italia.!???. Tramite un amico che lavora in Francia sono riuscito ad averlo. Filmato molto interessante che mostra anche le tecniche di ripresa.
Il sito dell'editore è www.editionsmontparnasse.fr
Grazie a Marco per avere aperto la discussione su un grande della fotografia.

Ciao
Domenico
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(.oesse. @ Oct 26 2006, 07:35 PM) *

io non l'ho visto, ma magari me lo raccontate
wink.gif
.oesse.


Gianluca ha la chiave.
è strabiliante come lui si muova come un bradipo (!) in mezzo a scenari che viaggiano alla velocità della luce. sembra il classico elefante nello showroom di swarowsky eppure...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(nisex_II @ Oct 27 2006, 01:55 AM) *

Gianluca ha la chiave.
è strabiliante come lui si muova come un bradipo (!) in mezzo a scenari che viaggiano alla velocità della luce. sembra il classico elefante nello showroom di swarowsky eppure...


bradipo a chi?? laugh.gif
Fabio_Porcelli
Messaggio: #15
Io ho visto qualche anno fa il film/documentario "War photographer" e mi è subito piaciuto. E' eccezionale.
Eliantos
Messaggio: #16
QUOTE(dombre @ Oct 27 2006, 12:39 AM) *

Un paio di anni fa ho visitato la mostra di Nachtwey a Reggio Emilia e sono rimasto affascinato dal suo modo di fotografare. Durante la mostra presentarono un video sulla sua attività di fotoreporter di guerra che non era in vendita in Italia.!???. Tramite un amico che lavora in Francia sono riuscito ad averlo. Filmato molto interessante che mostra anche le tecniche di ripresa.
Il sito dell'editore è www.editionsmontparnasse.fr
Grazie a Marco per avere aperto la discussione su un grande della fotografia.

Ciao
Domenico


Ho visto anche io quella mostra e in quell'occasione ho avuto il privilegio di ascoltare Natchwey in conferenza stampa e conoscerlo poi di persona.
Al di là del livello delle sue fotografie l'ho apprezzato per le sue qualità umane e per come rischia costantemente la sua vita pur di portare all'attenzione mondiale le tragedie -piccole o grandi che siano- che si consumano quotidianamente in ogni parte del mondo.
Il film documentario War Photograper è passato in tv una notte di tanti anni fa; merita di essere visto. Io sono riuscito ad avere il dvd tramite un noto sito di vendite on line; se qualcuno vuole dettagli sono disponibile in PM.
Aggiungo soltanto che Natchwey è stato membro dell'agenzia Magnum, per poi uscirne e fondare insieme ad altri fotoreporter l'agenzia VII (seven) per godere di più autonomia.

Messaggio modificato da Eliantos il Oct 27 2006, 12:40 PM
federicobiga
Messaggio: #17
...e se vi capita date un'occhiata a "Inferno" uno dei suoi libri più belli e impressionanti wink.gif .
nuvolarossa
Messaggio: #18
guru.gif ....Grande nome.... guru.gif

Uno dei GRANDI DELLA FOTOGRAFIA che tutti dovrebbero conoscere ed ai quali tutti noi dobbiamo rendere merito!!!
maurocrespi
Messaggio: #19
Ho provato ad ordinare il DVD dal sito dell'editore, ma purtroppo è stato ritirato, non è più in vendita.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
ho visto war photogrpher.... geniale. E toccante.

.oesse.
Giuseppe78
Messaggio: #21
Segnalo per chi non lo conoscesse e volesse apprezzare a pieno questo fotografo, il suo documentario girato con la microcamera messa sulla macchinetta fotografica. Un'esperienza unica per vedere, capire e apprendere come si "muove" fotograficamente un grande reporter.

War Photographer

E aggiungo il link all'agenzia VII fondata da lui e da altri fotografi. Immagini semplicemente splendide...senza altro da aggiungere.

VII Agency Photo

Buona visione
G.
Eliantos
Messaggio: #22
QUOTE(Giuseppe78 @ Nov 10 2006, 11:33 AM) *

Segnalo per chi non lo conoscesse...


Scusa ma li leggi i post precedenti?
Giuseppe78
Messaggio: #23
Evidentemente no. Avevo il diaframma troppo aperto e ho messo a fuoco solo poca roba... laugh.gif
Comunque volevo segnalare:
War Photographer
e
VII Agency Photo

wink.gif G.


Messaggio modificato da Giuseppe78 il Nov 10 2006, 01:01 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Visto anch'io il video...
esaltante, emozionante, dopo aver visto lui, tutto il resto sembra solo banalità... UN GRANDISSIMO!!!
L'approccio, la calma, il profondo senso di coscienza...

L'unico cruccio è che parte del video contiene interviste in tedesco, mentre il suo inglese, calmo e chiaro come la sua fotografia, lo capisco benissimo.

Topica la parte in CO, tutti quelli che parlano della postproduzione a sporoposito dovrebbero vedere come si stampa una "VERA FOTO", in CO... altro che Photoshop!

La citazione della storica frase di Capa "se le tuo foto non sono belle è perchè non eri abbastanza vicino" non potrebbe essere più azzeccata per lui!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(matteoganora @ Nov 13 2006, 10:53 AM) *

Visto anch'io il video...

Topica la parte in CO, tutti quelli che parlano della postproduzione a sporoposito dovrebbero vedere come si stampa una "VERA FOTO", in CO... altro che Photoshop!


Ho cominciato a vederlo anch'io ieri sera. Già dall'inizio non ti lascia più staccare (vabbeh, poi è squillato il tel...). Eppoi, quel capello sempre in ordine!

Matt, se cominci con sta menata della CO e photoshop ti lego la zorki alla mano, e vediamo cosa ne tiri fuori!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >