FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Campagna Finanziamento Natale 2006...
...ma è vero?
Rispondi Nuova Discussione
Knight
Nikonista
Messaggio: #1
A qualcuno risulta che la NITAL stia promuovendo i propri prodotti con una campagna di finanziamento (dal 16/11/2006 al 31/1/2007)?

Ho appreso la notizia dal sito web di un negozio romano che promette un finanziamento di 12 mesi a tasso zero, con pagamento prima rata ad aprile 2007.

Il tutto sotto il brand NITAL.

Grazie e buone foto

Fabrizio
ema
Messaggio: #2
E' retroattivo? biggrin.gif

Si, perché mi sono svenato per il cooreduccio che vedete sotto.... rolleyes.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #3
L'ultima iniziativa simile mi risulta quella di febbraio-luglio di questo anno:

http://www.nital.it/press/2006/finanziamento.php

Può darsi che ci sia anche questa attuale, però non la vedo nella sezione Ufficio stampa, dove credo che dovrebbe essere.
Sei sicuro che non si tratti di una iniziativa del negozio?

saluti, Dino

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Dec 7 2006, 03:36 PM
andreasonia01052009
Messaggio: #4
QUOTE(Dino Giannasi @ Dec 7 2006, 03:35 PM) *

L'ultima iniziativa simile mi risulta quella di febbraio-luglio di questo anno:

http://www.nital.it/press/2006/finanziamento.php

Può darsi che ci sia anche questa attuale, però non la vedo nella sezione Ufficio stampa, dove credo che dovrebbe essere.
Sei sicuro che non si tratti di una iniziativa del negozio?

saluti, Dino


quoto in pieno Dino

Buoni scatti
gandalef
Messaggio: #5
l'altro giorno sentivo parlare di una cosa simile adottata in un negozio della mia città, però a quanto pare questo non è un finanziamento Nital. Il finanziamento Nital (a quanto detto dal mio rivenditore) riguarda operazioni di rateizzazione a decorrere dalla data di acquisto e non di "compro adesso e pago la prima rata tra quattro mesi".
nmarc
Messaggio: #6
Confermo l'acquisto oggi del tanto sospirato 12-24 biggrin.gif ed ho fatto finanziamneto tasso 0, 12 rate a partire da aprile 2007.
Mica male ! tongue.gif
Nicola
lhawy
Messaggio: #7
QUOTE(nmarc @ Dec 7 2006, 09:26 PM) *

Confermo l'acquisto oggi del tanto sospirato 12-24 biggrin.gif ed ho fatto finanziamneto tasso 0, 12 rate a partire da aprile 2007.
Mica male ! tongue.gif
Nicola

caz.... Fulmine.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(nmarc @ Dec 7 2006, 09:26 PM) *

Confermo l'acquisto oggi del tanto sospirato 12-24 biggrin.gif ed ho fatto finanziamneto tasso 0, 12 rate a partire da aprile 2007.
Mica male ! tongue.gif
Nicola

Confermi che l´hai acquistato con un finanziamento, ma era ufficiale Nital?
stcont
Messaggio: #9
QUOTE(nmarc @ Dec 7 2006, 09:26 PM) *

Confermo l'acquisto oggi del tanto sospirato 12-24 biggrin.gif ed ho fatto finanziamneto tasso 0, 12 rate a partire da aprile 2007.
Mica male ! tongue.gif
Nicola



scusa il TAEG complessivo quant'è ??

Stefano
ciacco
Messaggio: #10
QUOTE(stcont @ Dec 7 2006, 09:59 PM) *

scusa il TAEG complessivo quant'è ??

Stefano

Nessun Taeg.Se spendi,ad esempio,1200€ ,da aprile pagherai 100 € al mese per 12 mesi.Ho visto dal mio negoziante il manifesto appeso in vetrina.
nmarc
Messaggio: #11
QUOTE(xaci @ Dec 7 2006, 09:51 PM) *

Confermi che l´hai acquistato con un finanziamento, ma era ufficiale Nital?


Confermo:
finanziamento tasso 0, (TAEG 0.41% dovuta a 13 euro x imposta bollo!)
pagamento 12 mesi
1a rata aprile 2007
Nital smile.gif e l'ho già registrato.
Garanzia 4 anni! biggrin.gif

Nik
stcont
Messaggio: #12
QUOTE(bovi45 @ Dec 7 2006, 10:27 PM) *

Nessun Taeg.Se spendi,ad esempio,1200€ ,da aprile pagherai 100 € al mese per 12 mesi.Ho visto dal mio negoziante il manifesto appeso in vetrina.


Magari fosse così. Il TAEG c'è sempre, e per legge "dovrebbe" essere la somma del costo complessivo del finanziamento (spese avvio pratica, istruttorie, bolli ecc)+ l'interesse vero e proprio dovuto. In pratica esprime in % quanto in più oltre all'importo finanziato devi restituire alla fine della giostra. Police.gif

Se alla Nital non sono completamente impazziti e regalano soldi gratis, da qualche parte queste voci saltano fuori. wink.gif
Se così non fosse mi prenoto per un prestito di 10 MLN di €uro e faccio un bot a 12 mesi al 3% netto. biggrin.gif

Mi trasferisco in Polinesia e da li campo di rendita, oltre che seguire il forum n.1 del pianeta wirelesssss... Isola.gif

ciao,
stefano
nmarc
Messaggio: #13
QUOTE(nmarc @ Dec 7 2006, 11:09 PM) *

Confermo:
finanziamento tasso 0, (TAEG 0.41% dovuta a 13 euro x imposta bollo!)
pagamento 12 mesi
1a rata aprile 2007


biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Nik
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Ecco qua un pdf interessante:

http://www.nital.it/newsletter/rivenditori...amento_2006.pdf


Non solo mi sembra molto vero ma anche molto interessante!
Mi sà che la D200 ci scappa.... smile.gif

Via di corsa.... grazie.gif

Buone foto!

Federico.

Messaggio modificato da FZFZ il Dec 8 2006, 03:58 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Dimenticavo: grazie Nital!!

Promozione fantastica!

Federico.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #16
QUOTE(nmarc @ Dec 7 2006, 11:09 PM) *

Confermo:
finanziamento tasso 0, (TAEG 0.41% dovuta a 13 euro x imposta bollo!)
pagamento 12 mesi
1a rata aprile 2007
Nital smile.gif e l'ho già registrato.
Garanzia 4 anni! biggrin.gif

Nik

Ok, grazie!
Allora mi sa che, assieme al 50ino, ci scappa pure l´80-400VR!

Ahh, che Natale sarebbe!

Ciao,
Alessandro.

QUOTE(FZFZ @ Dec 8 2006, 03:57 AM) *

Ecco qua un pdf interessante:

http://www.nital.it/newsletter/rivenditori...amento_2006.pdf
Non solo mi sembra molto vero ma anche molto interessante!
Mi sà che la D200 ci scappa.... smile.gif

Via di corsa.... grazie.gif

Buone foto!

Federico.

Cavoli, non c´è il 50ino f/1.4 hmmm.gif
Falcon58
Messaggio: #17
Diavoli tentatori......c'è un certo kit R1C1 che mi sta facendo l'occhiolino da un po' di tempo cerotto.gif
Vedremo, ho ancora quasi due mesi per pensarci....... rolleyes.gif

Ciao

Luciano
nickpet
Messaggio: #18
Confermo anche io
lunedì ho acquistato il fantastico 28-70 f/2.8 e mi sono ritrovato questo bellissimo regalo di Natale.
Si comincia a pagare da aprile 2007, 12 rate a tasso zero...
ma proprio zero!!!
grazie.gif Babbo Nital
guru.gif
edate7
Messaggio: #19
Dalle mie parti si dice: mi.....a!!! Ora si che ci scappa il 12-24... e l'SB-800... e... un bel grazie.gif
Ciao
barbatrukko
Messaggio: #20
mmmmmm
ottima occasione.......
nmarc
Messaggio: #21
QUOTE(xaci @ Dec 8 2006, 07:10 AM) *

Ok, grazie!
.....

Cavoli, non c´è il 50ino f/1.4 hmmm.gif


Non c'è dal tuo rivenditore o in lista?
dal comunicato

http://www.nital.it/newsletter/rivenditori...amento_2006.pdf

il 50ino f1.4 è un obiettivo che fa parte della campagna finanziamento.

buone foto
Knight
Nikonista
Messaggio: #22
Grazie a tutti delle risposte Pollice.gif !

Buone foto

Fabrizio
alfredoqu
Messaggio: #23
Andrò controcorrente...

Sono molto scettico riguardo queste offerte.
Appena due settimane fa ero intenzionato a cambiare il mio notebook, dopo diversi giorni di ricerca trovo una grossa catena che vende elettronica (e come dicono loro.. "...non ci sono paragoni") e fa su tutto il proprio assortimento il 15 % di sconto, ma SOLO se si paga a distanza (ed in contanti) dopo 6 mesi...
Penso: Mica male!!
Vabbè, un pò mi scoccia sapere di avere un "debito" da saldare (non sono proprio abituato a comprare a rate, a differenza di qualcuno che magari rateizzerebbe pure il caffè al bar..) ma comunque mi convinco dell' "affare"... hmmm.gif
Ormai deciso, incontro casualmente una mia amica, che ha lavorato per questo negozio, e MI METTE IN GUARDIA dicendomi che c'è una piccola clausola (scritto in minuscolo quando firmi il contratto ph34r.gif ) che dice che se non si paga alla scadenza ESATTA dei sei mesi, la finanziaria fa scattare una rateizzazione a 36MESI ad un tasso PAUROSO.. mad.gif

E non è tutto..
Firmando il contratto attivi anche una carta di credito "gratuita" che di gratuito ha ben poco...
Insomma, una sorta di mega-esca.. anche perchè se uno ci pensa per bene, cosa ci guadagnano a darti un prodotto subito, farti il 15% di sconto, ma facendotelo pagare a distanza di mesi?
Potrei capire se l'offerta fosse: "Paghi subito in contanti ed hai X % di sconto"...
E se fate caso, TUTTE le grosse catene di elettronica (ma proprio Tutte!), stanno facendo questo tipo di "giochino"

Spero che mamma Nital non stia adottando questa politica, anche perchè chi scrive in questo sito, mediamente spende già belle cifrette..
Poi ripeto, non conosco l'offerta, ma rimarrei davvero male se fosse qualcosa del genere..

Tutta questa filippica solo per dirvi ATTENTI..
Nessuno regala niente a nessuno.. ph34r.gif
..Parere personale..
wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #24
QUOTE(nmarc @ Dec 8 2006, 02:56 PM) *

Non c'è dal tuo rivenditore o in lista?
dal comunicato

http://www.nital.it/newsletter/rivenditori...amento_2006.pdf

il 50ino f1.4 è un obiettivo che fa parte della campagna finanziamento.

buone foto

Il link che hai messo non mi funziona.
Comunque, sono andato a rivedermi quello precedente e, o sono ciecato, o il 50 f/1,4 non è nella lista.



C´è da dire, però, che all´inizio dice che il finanziamento è "...su tutti gli obiettivi Nikkor,...", immagino quindi, che valga anche per quello.

Ciao e grazie,
Alessandro.
File allegati
File Allegato  campagna_finanziamento_2006.pdf ( 62.37k ) Numero di download: 319
 
apeschi
Messaggio: #25
QUOTE(alfredoqu @ Dec 8 2006, 07:18 PM) *

Andrò controcorrente...

Sono molto scettico riguardo queste offerte.
Appena due settimane fa ero intenzionato a cambiare il mio notebook, dopo diversi giorni di ricerca trovo una grossa catena che vende elettronica (e come dicono loro.. "...non ci sono paragoni") e fa su tutto il proprio assortimento il 15 % di sconto, ma SOLO se si paga a distanza (ed in contanti) dopo 6 mesi...
Penso: Mica male!!
Vabbè, un pò mi scoccia sapere di avere un "debito" da saldare (non sono proprio abituato a comprare a rate, a differenza di qualcuno che magari rateizzerebbe pure il caffè al bar..) ma comunque mi convinco dell' "affare"... hmmm.gif
Ormai deciso, incontro casualmente una mia amica, che ha lavorato per questo negozio, e MI METTE IN GUARDIA dicendomi che c'è una piccola clausola (scritto in minuscolo quando firmi il contratto ph34r.gif ) che dice che se non si paga alla scadenza ESATTA dei sei mesi, la finanziaria fa scattare una rateizzazione a 36MESI ad un tasso PAUROSO.. mad.gif

E non è tutto..
Firmando il contratto attivi anche una carta di credito "gratuita" che di gratuito ha ben poco...
Insomma, una sorta di mega-esca.. anche perchè se uno ci pensa per bene, cosa ci guadagnano a darti un prodotto subito, farti il 15% di sconto, ma facendotelo pagare a distanza di mesi?
Potrei capire se l'offerta fosse: "Paghi subito in contanti ed hai X % di sconto"...
E se fate caso, TUTTE le grosse catene di elettronica (ma proprio Tutte!), stanno facendo questo tipo di "giochino"

Spero che mamma Nital non stia adottando questa politica, anche perchè chi scrive in questo sito, mediamente spende già belle cifrette..
Poi ripeto, non conosco l'offerta, ma rimarrei davvero male se fosse qualcosa del genere..

Tutta questa filippica solo per dirvi ATTENTI..
Nessuno regala niente a nessuno.. ph34r.gif
..Parere personale..
wink.gif


Be' come in ogni contratto si deve sempre leggere bene le clausole in piccolo prima di firmare (ma penso valga con qualsiasi contratto)
Cosa ci guadagna Nital? Che vende fotocamere e materiale fotografico anche a chi magari in questo periodo e' indeciso ed ha gia' fatto molte spese e cosi' puo' fare la quota di fine anno (come capita alle aziende che fanno queste offerte). Cosa guadagna la finanziaria? Evidentemente Nital vende ad una cifra e comunque ha un qualche interesse con la finanziaria (oppure la finanziaria rimborsa meno di quanto effettivamente pagato, non saprei). Cosa ci guadagna l'acquirente? Che paga poco per volta (se comprasse pero' subito in contanti magari spunterebbe uno sconto sullo stesso materiale Nital, cosi' paga a prezzo di listino ma poco per volta).
Alla fine secondo me conviene a tutti (sempre che uno sia comunque interessato a comprare).
Io uso sempre questi finanziamenti e non ho mai avuto particolari problemi (l'unico rischio e' di non esagerare, lasciare esaurire il finanziamento precedente prima di aprirne uno nuovo, evitare di spendere troppo con rate troppo alte). Ma questo e' OT.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »