FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Santo Stefano Di Sessanio...
questa volta ci provo io...
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Battista
Messaggio: #1
Salve a tutti biggrin.gif ,
ultimamente non ho molto tempo per frequentare il forum come vorrei, mi devo purtroppo limitare a scorrerne velocemente le pagine per guardare i vostri scatti e per non soffrire troppo di nostalgia biggrin.gif .
Oggi però trovo finalmente il tempo di postare qualche nuovo scatto fatto tra S. Stefano di Sessanio e Rocca Calascio.


1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccate per ingrandire.

2.
IPB Immagine

3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccate per ingrandire.

4.
IPB Immagine

5.
IPB Immagine

6.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccate per ingrandire.

7.
IPB Immagine

8.
IPB Immagine

9.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccate per ingrandire.

10.
IPB Immagine



11.
IPB Immagine

12.
IPB Immagine

13.
IPB Immagine

14.
IPB Immagine

A voi commenti e critiche wink.gif .

Ciao, e grazie a tutti!!!

P.S. In una prossima nuova discussione posterò le immagini di Rocca Calascio.
annanik
Messaggio: #2
Una bella serie di BN, complimenti!
uno piu bello dell'altro!

Anna
anbri
Messaggio: #3
Bravissimo Alessandro!
Una serie superba! Non ho torvato niente che non mi piacesse sono tutte veramente ben composte e con una pp che mi piace moltissimo!
Inoltre ci sono delle vere chicche per quanto riguarda il colpo d'occhio!
Sei proprio bravo! Pollice.gif

Ciao
Anna

Alessandro Battista
Messaggio: #4
Anna & Anna grazie mille...troppo buone! biggrin.gif

Ciao.
Michele Festa
Messaggio: #5
Alessandro una serie fantastica di b-n!!
Bravissimo
Manuela Innocenti
Messaggio: #6
Sono senza parole Alessandro .. "impressionata" blink.gif ohmy.gif come una pellicola smile.gif
Bravissimo!
alessandro.sentieri
Messaggio: #7
guru.gif guru.gif guru.gif
...non aggiungo davvero altro...
16ale16
Messaggio: #8
Ciao omonimo, la serie è sicuramente molto interessante e il b/n ci sta tutto considerando le inquadrature. Posso fare la domanda dello scemo del villaggio? Tentato o leggero hdr?
Alessandro Battista
Messaggio: #9
QUOTE(16ale16 @ Dec 11 2006, 06:14 PM) *

[...] Tentato o leggero hdr?


Ciao Ale, grazie per il tuo commento,
puoi fare tutte le domande che vuoi, sono sicuro che non ve ne sarà neanche una scema, come non lo è quella che hai fatto.
Allora per quanto riguarda le foto con estesa gamma dinamica, per poterla rappresentare tutta al meglio, ossia per avere ad esempio paesaggi con cieli correttamente esposti senza zone bruciate, non utilizzo software dedicati, ma semplicemente questa tecnica proposta da Fenderu con qualche mia piccola variazione.
Questa tecnica sfrutta appieno la potenzialità incredibile del formato raw e risulta, se ben utilizzata, molto efficace wink.gif .
Spero di aver risposto in modo soddisfacente alla tua domanda smile.gif .

Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
splendide foto. l'unica che non m convince e' la terza..... secondo me li hai esagerato con la PP

.oesse.
salvatore_
Messaggio: #11
Bella serie!
compliments!
Alessandro Battista
Messaggio: #12
QUOTE(Michele Festa @ Dec 11 2006, 01:42 AM) *

Alessandro una serie fantastica di b-n!!
Bravissimo



QUOTE(urania @ Dec 11 2006, 01:44 AM) *

Sono senza parole Alessandro .. "impressionata" come una pellicola smile.gif
Bravissimo!



QUOTE(senale @ Dec 11 2006, 02:12 AM) *


...non aggiungo davvero altro...


Grazie mille biggrin.gif ! Sono io che mi devo guru.gif alla vostra gentilezza!!!

QUOTE(.oesse. @ Dec 11 2006, 06:45 PM) *

splendide foto. l'unica che non m convince e' la terza..... secondo me li hai esagerato con la PP

.oesse.


Ciao Marco, grazie per il tuo commento,
effettivamente guardando bene la terza foto devo ammettere che sarebbe stato meglio un pò meno contrastata...


QUOTE(salvatore_ @ Dec 11 2006, 06:55 PM) *

Bella serie!
compliments!


Ti ringrazio biggrin.gif!

Ciao.

LucaMariaIbba
Messaggio: #13
B R A V I S S I M OOOOOO. Sono stato di recente a Santo Stefano e ritengo che tu sia riuscito benissimo a coglierne gli aspetti migliori, i vicoli, le ombre, le persone che quasi intimidite rifuggono l'incontro. Proprio belle e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro in PP... che dire alcune foto sembrano quasi surreali... Grande e che posti!!!
Saluti.
Luca
Massimiliano Piatti
Messaggio: #14
tutte molto belle sia come composizione che come conversione se devo sceglierne una su tutte dico l'ultima.
ottimo lavoro bravo!!!!!!
ciao smile.gif massi
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #15
Caro Ale

i tuoi bn sono uno spettacolo !!! Spero di riuscirli a fare anche io un giorno .. sono tutte belle ma l'ultima mi piace in particolar modo !! guru.gif
andrea.montemagno
Messaggio: #16
meravigliosi b&n, veramente notevoli!
Pollice.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #17
Molto curate, tutte davvero molto belle con preferenza di quelle con la presenza umana....L'ultima e' uno spettacolo. Pollice.gif
alexdelarge77
Messaggio: #18
Davvero spettacolari Alex...che altro dire...
l'abruzzo offre spunti incredibili..se poi qualcuno è così bravo a fotografarli ed interpretarli siamo a cavallo!!
braaaaaavissimo!!!

aspettiamo roccacalascio....

ciao
Alex
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Una bellissima serie di Vedute in BN. Complimenti. Pollice.gif
Splendide scorci in inquadrature ben misurate; un ottimo BN, espressivo e di grande effetto, ... anche se talvolta con un PP troppo presente.

saluti
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Dec 11 2006, 11:26 PM
Alessandro Battista
Messaggio: #20
QUOTE(LucaMariaIbba @ Dec 11 2006, 07:59 PM) *

B R A V I S S I M OOOOOO. Sono stato di recente a Santo Stefano e ritengo che tu sia riuscito benissimo a coglierne gli aspetti migliori, i vicoli, le ombre, le persone che quasi intimidite rifuggono l'incontro. Proprio belle e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro in PP... che dire alcune foto sembrano quasi surreali... Grande e che posti!!!
Saluti.
Luca


Ciao Luca,
ti dico la verità, ho programmato la visita a S.S. di Sessanio e a Rocca Calascio dopo aver visto le belle foto di questa tua discussione biggrin.gif .
Era la prima volta che visitavo questi posti e devo dire che l'atmosfera che vi si respira è incredibile, quasi magica e probabilmente la giornata piovosa ha ancora di più accentuato questa sensazione.
Più che da persone si ha la sensazione che il paese sia abitato da esseri fantastici che sbucano dai vicoli e dalle stradine solo dopo il nostro passaggio e che rimangono nascosti ad osservarci mentre vaghiamo quasi disorientati nel paese.
Grazie per i complimenti alle mie foto, sei gentilissimo!


QUOTE(pimassi @ Dec 11 2006, 10:13 PM) *

tutte molto belle sia come composizione che come conversione se devo sceglierne una su tutte dico l'ultima.
ottimo lavoro bravo!!!!!!
ciaomassi


Grazie mille per i tuoi complimenti!

Ciao.

QUOTE(_Annalisa_ @ Dec 12 2006, 12:41 AM) *

Caro Ale

i tuoi bn sono uno spettacolo !!! Spero di riuscirli a fare anche io un giorno .. sono tutte belle ma l'ultima mi piace in particolar modo !!


Grazie Annalisa, troppo buona, i tuoi complimenti mi fanno un piacere immenso.
I tuoi BN sono già bellissimi, pieni di emozioni e espressività, non hai nulla da imparare...casomai da insegnare! wink.gif

Ciao.

QUOTE(andrea.montemagno @ Dec 12 2006, 12:43 AM) *

meravigliosi b&n, veramente notevoli!



Grazie per complimenti Andrea !

Ciao.

QUOTE(Felix B. @ Dec 12 2006, 12:52 AM) *

Molto curate, tutte davvero molto belle con preferenza di quelle con la presenza umana....L'ultima e' uno spettacolo. Pollice.gif


Troppo buono!!! biggrin.gif

QUOTE(alexdelarge77 @ Dec 12 2006, 12:59 AM) *

Davvero spettacolari Alex...che altro dire...
l'abruzzo offre spunti incredibili..se poi qualcuno è così bravo a fotografarli ed interpretarli siamo a cavallo!!
braaaaaavissimo!!!

aspettiamo roccacalascio....

ciao
Alex


Grande Alex!!!
Hai perfettamente ragione il nostro Abruzzo è meraviglioso, non finisce mai di stupirmi con le sue incredibili diversità! Non mi stancherò mai di fotografarlo...ne sono troppo innamorato!!!

Ciao.

QUOTE(Bruno L @ Dec 12 2006, 01:26 AM) *

Una bellissima serie di Vedute in BN. Complimenti.
Splendide scorci in inquadrature ben misurate; un ottimo BN, espressivo e di grande effetto, ... anche se talvolta con un PP troppo presente.

saluti
Bruno


Grazie mille Bruno,
hai ragione in alcuni casi ho ecceduto nella PP, ti assicuro involontariamente, a volte, soprattutto quando si ha a che fare con molte immagini, diventa difficile mantenere la necessaria oggettività e distacco nel lavorarle.
Mi farebbe molto piacere se volessi indicarmi quali sono le foto in cui per te la PP è troppo pesante proprio per poter meglio tarare il mio occhio e la mia mano biggrin.gif .

Ciao e grazie ancora.
PAS
Messaggio: #21
Bravo Alessandro!

Riguardo l’elaborazione: personalmente non amo molto interventi pesanti in HDR o Tone Mapping che tendono a dare uno spiacevole effetto da “cartone animato”. Il tuo intervento è stato invece molto ben calibrato ed abbinato ad una buona conversione b/n ha reso ottimi risultati.

Riguardo i soggetti: hai composto in modo esemplare, rendendo alla perfezione l’atmosfera dei luoghi
Sono tutte veramente belle, ma questa è superlativa!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao

Messaggio modificato da PAS il Dec 12 2006, 01:26 PM
Alessandro Battista
Messaggio: #22
QUOTE(PAS @ Dec 12 2006, 03:25 PM) *

Bravo Alessandro!

Riguardo l’elaborazione: personalmente non amo molto interventi pesanti in HDR o Tone Mapping che tendono a dare uno spiacevole effetto da “cartone animato”. Il tuo intervento è stato invece molto ben calibrato ed abbinato ad una buona conversione b/n ha reso ottimi risultati.

Riguardo i soggetti: hai composto in modo esemplare, rendendo alla perfezione l’atmosfera dei luoghi
Sono tutte veramente belle, ma questa è superlativa!



Ciao


Grazie Valerio,
se devo essere sincero fra tutte è quella che preferisco di più anch'io, si è materializzata davanti ai miei occhi all'improvviso, è durata un'istante, la bambina andava correndo come una scheggia impazzita in ogni direzione,
è stato l'istinto che mi ha fatto scattare al momento giusto.

Ciao.

Messaggio modificato da Romanticorso il Dec 13 2006, 01:28 PM
Massimiliano Piatti
Messaggio: #23
molto bella anche la foto di valerio con le linee che portano al soggetto ed il primo piano illuminato.
bravo!
ciao smile.gif massi
Alessandro Battista
Messaggio: #24
Aggiungo altri 2 scatti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


IPB Immagine

Un saluto.
Manuela Innocenti
Messaggio: #25
che splendoreeeee.. come sei bravo!
Imparero' mai?

Complimenti sinceri Ale.
smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >