FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riecco Marta !
Nuovi tentativi
Rispondi Nuova Discussione
mc_photographs
Messaggio: #1
Rieccoci qui... innanzitutto grazie per le indicazioni ricevute in risposta al precedente thread di qualche giorno fa. Ora è finalmente arrivato un SB-800 a fare compagnia al mio caro "vecchio" SB-600 ed ho nuovamente sottoposto Marta a una sessione di scatti wink.gif
Come sempre... avanti con commenti e critiche che servono per migliorare!

grazie.gif

Max

Informazioni di ripresa:
D200 + 35-70 f/2.8, 50 f/1.8
SB-600 a 14 mm con diffusore diretto sul soggetto
SB-800 a 14 mm con diffusore e filtro arancione riflesso su soffitto
Pannello riflettente gold dal basso verso l'alto tenuto in mano... da Marta

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #2
Ciao Max a me personalmente piace moltissimo la seconda. Una posa molto simpatica ed un bel bn ... forse leggermente troppo grigio ma sta bene anche cosi .... Un salutone wink.gif Anna
mc_photographs
Messaggio: #3
Ciao Annalisa ! Grazie del rapidissimo commento wink.gif Ho tenuto un bn "soffice" perchè solitamente tendo sempre a farli *molto* contrastati e sto cercando di "disintossicarmi" un pò dalla cosa (non che mi dispiaccia ma cerco cmq di apprezzare anche bn più "leggeri"). Ne approfitto per aggiungere un'altra immagine, più spontanea, quasi rubata.

35 f/2 con luce naturale da finestrone a sx

IPB Immagine
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #4
Hai ragione dovrei farlo anche io .... bravo ! cosi si fa ricerca fotografica !!

Mi piace molto il taglio e l'espressione 'felina' dell'ultima postata ...
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #5
In assoluto mi piace l'ultima oltre al bel taglio anche per via di una conversione molto azzeccata. E' bella anche la penultima per come hai incorniciato lo sguardo con i suoi stessi capelli...
In assoluto un bel risultato, i complimenti sono d'obbligo smile.gif


Ciao
Fedro
Messaggio: #6
beh ... l'ultima ha un'espressione splendida!

interessanti sperimentazioni ed evidenti miglioramenti, solo una cosa, cerca di non esagerare con l'effetto nitidezza sugli occhi, un pò va siciramente bene, troppo resta innaturale in particolar modo con una così bella modella acqua e sapone.

a presto
Renato Lanaro
Messaggio: #7
Ciao Max , complimenti per il lavoro di ricerca che stai facendo e per gli ottimi risultati che stai ottenendo. Mi piacciono tutte le immagini che hai postato ma in maniera particolare l'ultima; un buon B&W , un bel taglio per l'inquadratura e un ottimo sfocato attorno al viso. Bravo. Renato
PAS
Messaggio: #8
Tutte piacevoli Max.
Ti dico solo ciò che, a mio modesto parere, andrebbe migliorato.
Nella prima disturba un po’ il contrasto tra l’estrema nitidezza degli occhi e lo sfocato della parte inferiore del viso, Forse hai aperto un po’.troppo.
Inoltre andrebbe attenuata l’ombra sulla parte sx del viso.
Questo anche sulla terza, dove l’ombra, ancora più marcata, crea uno spiacevole alone sotto l’occhio sx.
L’ultima è buona anche se non gradisco particolarmente il leggero sfocato in primo piano, ma è un gusto personale.
Tra tutte, preferisco la seconda
Ciao

Messaggio modificato da PAS il Dec 31 2006, 11:22 AM
hausdorf79
Messaggio: #9
La seconda è ottima(a parte qualche ombra di troppo...).

La modella è proprio forte...cerca di farla appassionare e vedrai che foto farete insieme!
frank_matt
Messaggio: #10
QUOTE(Maxbox.it @ Dec 31 2006, 01:06 AM) *

35 f/2 con luce naturale da finestrone a sx

IPB Immagine



Questa ha una marcia in più..le altre sembrano dei test (e credo che il tuo scopo fosse quello). Per questo motivo, ti faccio gli auguri per la tua ricerca!

ciao
francesco smile.gif
mc_photographs
Messaggio: #11
Grazie a tutti ! Oltre ai numerosi ed utilissimi commenti questo thread fatto leggere a Marta ne ha incrementato l'entusiasmo... a tutto beneficio del sottoscritto biggrin.gif

Ancora grazie e... Buon Capodanno a tutti wink.gif
Max
tosk
Messaggio: #12
Ciao, l'unica che non mi piace tanto è la terza, per il giallo dominante, le altre sono tutte molto gradevoli, l'ultima ha una marcia in più, forse anche per l'uso della luce naturale
fotoland
Messaggio: #13
Bravo Max,
tutte molto belle, l'ultima, sopra le altre. Pollice.gif

Ciao smile.gif
maurizioricceri
Messaggio: #14
La seconda e l'ultima le trovo molto belle.Piacevolissimo il B/N
marco62
Messaggio: #15
Anche per me la seconda e l'ultima. Pollice.gif Pollice.gif

Ciao Max

Marco
mc_photographs
Messaggio: #16
Anche le conversioni sono tutte diverse, una dall'altra, proprio per sperimentare e capire dove potersi "spingere" nella PP, grazie quindi per le varie indicazioni (ad es. prometto di non esagerare troppo con la maschera di contrasto sugli occhi smile.gif).
E con l'occasione un salutone anche a Marco, se non sbaglio ci siamo conosciuti a Peschiera all'AirShow wink.gif ! Auguroniiii da parte mia e di Marta !

Max
pedrosimo
Messaggio: #17
l'ultima su di tutte...........espressione super e taglio ok.......very good........ wink.gif
leonidacorradini
Messaggio: #18
Tutte molto belle, l'unico neo per il mio personalissimo giudizio, è la terza, troppo calda.
Su tutte, l'ultima per la sua luce naturale, se si potesse scattare sempre a luce ambiente.....
La modella è carinissima e ha un sorriso stupendo

Ciao
Leo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Acc... queste me l'ero perse.

Mi colpisce in particolar modo l'ultima, uno scatto davvero notevole, da rivista.
Bello in tutto, dal taglio all'espressione al bianconero. Bravo!
Quella del 35 per i ritratti è una scelta che condivido in pieno, io lo stacco molto raramente dal corpo macchina. Continua così! wink.gif
Davide_C
Messaggio: #20
Anche io me le ero perse... manchi per poco e ti perdi un sacco di cose!
Gli occhi della prima sono splendidi, nel complesso però la seconda e l'ultima sono le migliori, due pose simpatiche e spontanee. Bravi entrambi Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio