FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Slideshow con file nef
Rispondi Nuova Discussione
filippo99
Messaggio: #1
Salve chi mi sa dare un aiuto in merito alle immagini NEF importate nel programma Proshow Producer?
Appena inserite nella time line i colori non sono più reali, mentre quelli memorizzati nella cartella di origine sono corretti.
Insomma appena li sposto nella time line perdono il colore e come se fossero in reverse.
grazie.gif
meialex1
Messaggio: #2
QUOTE(filippo99 @ Feb 1 2007, 07:14 PM) *

Salve chi mi sa dare un aiuto in merito alle immagini NEF importate nel programma Proshow Producer?
Appena inserite nella time line i colori non sono più reali, mentre quelli memorizzati nella cartella di origine sono corretti.
Insomma appena li sposto nella time line perdono il colore e come se fossero in reverse.
grazie.gif


Può dipendere dallo spazio colore che usa il programma. Se lo stesso lo permette lo cambierei con lo stesso dei file.
Altra cosa non puoi importare i jpeg invece di Nef ? Tanto ti serve solo per la visualizzazione su monitor, quindi il jpeg è più che sufficiente.
filippo99
Messaggio: #3
biggrin.gif
si certamente hai ragione, era solo per capire come mai mi invertiva i colori dell'immagine, se ho impostato i settaggi esatti (credo)
ignazio
Messaggio: #4
QUOTE(meialex1 @ Feb 1 2007, 11:31 PM) *

Può dipendere dallo spazio colore che usa il programma. Se lo stesso lo permette lo cambierei con lo stesso dei file.
Altra cosa non puoi importare i jpeg invece di Nef ? Tanto ti serve solo per la visualizzazione su monitor, quindi il jpeg è più che sufficiente.


Sono d'accordo. Meglio importare file JPG piuttosto che NEF.
Le ultime versioni di Proshow Producer gestiscono comunque gli spazi di colore!

Ignazio.
filippo99
Messaggio: #5
..........era solo per evitare il passaggio manuale da NEF a JPG. Comunque a parte questo vedo il simbolo della bella Sicilia..........che zona?
Filippo
stincodimaiale
Messaggio: #6
QUOTE(filippo99 @ Feb 2 2007, 04:15 PM) *

..........era solo per evitare il passaggio manuale da NEF a JPG.


ci sono molti programmi che ti fanno questo in batch: NikonView, PictureProject, Capture NX, RawShooter, IrfanView.....

Ci sono grosse differenze tra il producer e il gold a parte la funzione HD?
Sono intenzionato a prenderlo ma vorrei capire quanto vale visto che costicchia....
filippo99
Messaggio: #7
caro stincodi puorco biggrin.gif
non conosco il gold, ma ti posso assicurare che il producer è ottimo.

invece. chi mi sa spegare come si fa a far visualizzare, nella timeline, i colori originali di una immagine NEF in Proshow Producer?
Non capisco come fai a gestire gli spazi colore
grazie
stincodimaiale
Messaggio: #8
QUOTE(filippo99 @ Feb 3 2007, 02:19 PM) *

caro stincodi puorco biggrin.gif
non conosco il gold, ma ti posso assicurare che il producer è ottimo.

invece. chi mi sa spegare come si fa a far visualizzare, nella timeline, i colori originali di una immagine NEF in Proshow Producer?
Non capisco come fai a gestire gli spazi colore
grazie



Maiale grazie, maiale.....
Comunque è normalissimo che facendo delle slide con i nef lo spazio colore venga scombinato... Basta pensare che in un Nef lo spazio colore lo puoi decidere in PP quindi il Producer può fare confusione e poi, anche se è super-professionale dubito abbia un plug-in per la gestione colore dei Nef!! Fai la conversione in JPG... consigliatissima!!! O se proprio vuoi fare il purista convertile in tiff abbassando il numero di pixel.... Insomma fai come vuoi ma non usare i NEF!! laugh.gif Ho provato anche con i photoshop e il gold li ha letti!! ph34r.gif Gran casa di software la Photodex...

Messaggio modificato da stincodimaiale il Feb 3 2007, 04:14 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio