FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Concertino
Fotografare per caso...
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Casalini
Messaggio: #1
Ieri sera era il compleanno di un mio caro amico e, per caso, siamo finiti in un localino della darsena a Viareggio, dove un trio di bravissimi faceva una rassegna live di canzoni arcinote degli anni 60/70/80.

Ho tentato qualche scatto che vi faccio vedere, tutte ad ISO3200(HI1) con D200 e 50mmf1,4+Sigma10-20
Sviluppo RAW con cameraraw di ps2, ritoccato solo il bilanciamento del bianco e esposizione/contrasto, dato un settaggio per luminanza e color noise rispettivamente di 30 e 25. Nessun altro intervento in PP
Un paio di BN ed un paio a colori sono stati recuperati (vi lascio indovinare quali tongue.gif ) e i BN sono stati fatti direttamente in cameraraw smile.gif


Ciao, Ale.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


Grazie per l'attenzione e per gli eventuali commenti/consigli wink.gif

Ciao, Ale. Pollice.gif
Alessandro Casalini
Messaggio: #2
Ah, per inciso le "luci" erano tre faretti tre di numero in alto di fronte al palco... quindi praticamente zero biggrin.gif

Ciao, Ale. grazie.gif
Alessandro Casalini
Messaggio: #3
Azz che successo che ha avuto 'sto 3ad laugh.gif laugh.gif
eddiefelson
Messaggio: #4
Potevano essere delle gran belle foto se non fosse stato per tutto quel rumore. E'altressì vero che in situazione come queste o ci si accontenta di risultati del genere o si mette la macchina in borsa.

P.S. Ci sono stato anch'io in questo locale qualche tempo fa.

Ciao

Marco

Messaggio modificato da marco.marrapese il Mar 12 2008, 03:52 PM
Alessandro Casalini
Messaggio: #5
QUOTE(marco.marrapese @ Mar 12 2008, 03:49 PM) *
Potevano essere delle gran belle foto se non fosse stato per tutto quel rumore. E'altressì vero che in situazione come queste o ci si accontenta di risultati del genere o si mette la macchina in borsa.

P.S. Ci sono stato anch'io in questo locale qualche tempo fa.

Ciao

Marco

E si, se consideri però la differenza fra quelle esposte bene e quelle esposte male ci si può rendere conto di quanto sia importante disporre di un sistema esposimetrico DOC e, soprattutto, di quanto lo sia il conoscere il mezzo che si usa!!!

Ma sei della zona della Versilia???

Ciao, Alessandro.
eddiefelson
Messaggio: #6
QUOTE(alebao @ Mar 12 2008, 08:00 PM) *
E si, se consideri però la differenza fra quelle esposte bene e quelle esposte male ci si può rendere conto di quanto sia importante disporre di un sistema esposimetrico DOC e, soprattutto, di quanto lo sia il conoscere il mezzo che si usa!!!

Ma sei della zona della Versilia???

Ciao, Alessandro.


Hai perfettamente ragione.
No, non sono della zona. Però ci vengo relativamente spesso.

Saluti

Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio