FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
422 Pagine: V  « < 24 25 26 27 28 > »   
D40 Gradi All'ombra
Rispondi Nuova Discussione
ezio ferrero
Messaggio: #626
scatti di oggi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

come sempre critiche e consigli ben accetti

ezio
stb-5000
Messaggio: #627
bene vedo che stai sperimentando un po' tutti i filone e con ottimi risultati.

senz'altro le foto a distanza ravvicinata non sono le più semplice da realizzare, ma vedo che hai pazienza e ci stai riuscendo bene

io personalmente avrei dato un po' di maschera ti contrasto per farle risaltare meglio, come nell'esempio qui sotto

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ezio ferrero
Messaggio: #628
QUOTE(stb-5000 @ Aug 13 2007, 10:47 PM) *
bene vedo che stai sperimentando un po' tutti i filone e con ottimi risultati.

senz'altro le foto a distanza ravvicinata non sono le più semplice da realizzare, ma vedo che hai pazienza e ci stai riuscendo bene

io personalmente avrei dato un po' di maschera ti contrasto per farle risaltare meglio, come nell'esempio qui sotto


come sempre grazie dei consigli che accetto volentieri
le foto sono cosi' come la mitica D40 le ha sfornate.

ezio

se andate su activities c'è anche la mia foto rolleyes.gif

Messaggio modificato da ef67 il Aug 13 2007, 09:56 PM
ezio ferrero
Messaggio: #629
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stb-5000
Messaggio: #630
l'altro giorno ho provato anch'io alcune foto di fiori, ma l'ape non ha collaborato...
Immagine Allegata


oggi invece sono andato per chiese

Immagine Allegata

Xadhoomx
Messaggio: #631
Torino da Superga....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Superga tra le nuvole...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Assolutamente non ritoccate. Solamente corretto l'esposizione.

Spero che gradiate

Messaggio modificato da Xadhoomx il Aug 19 2007, 11:38 PM
Robiertz
Messaggio: #632
Ciao a tutti ragazzi,mi presento,sono Roberto da Genova,devo farvi i complimenti,fate delle foto che sono impressionanti,bellissime,mi piacciono un sacco e vi invidio,non le farò mai belle come voi!!!

Sono accettati anche i possessori di d40x o mi escludete??? huh.gif unsure.gif

Purtroppo al momento non ho nessuno scatto da postare,domani con un pò di timidezza inserisco qualcosa rolleyes.gif
ezio ferrero
Messaggio: #633
QUOTE(Robiertz @ Aug 20 2007, 10:01 AM) *
Ciao a tutti ragazzi,mi presento,sono Roberto da Genova,devo farvi i complimenti,fate delle foto che sono impressionanti,bellissime,mi piacciono un sacco e vi invidio,non le farò mai belle come voi!!!

Sono accettati anche i possessori di d40x o mi escludete??? huh.gif unsure.gif

Purtroppo al momento non ho nessuno scatto da postare,domani con un pò di timidezza inserisco qualcosa rolleyes.gif


certo che sono bene accetti quelli con la d40x.....il bar è un luogo pubblico biggrin.gif e possono accedere tutti
a patto che si offra da bere e si inseriscano delle foto

buoni scatti e non essere timido
ezio
Robiertz
Messaggio: #634
Ciao Ezio....

allora prendete tutti da bere quello che volete,oggi come inizio settimana offro io texano.gif texano.gif texano.gif

P.S. anche se da buon genovese ho il braccino corto messicano.gif
Robiertz
Messaggio: #635
Provo a mettere una o due schifezze che ho fatto la settimana scorsa rolleyes.gif
Andateci pure sul pesante con le critiche,accetto anche insulti,ma voglio imparare a fare belle foto... cerotto.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
ezio ferrero
Messaggio: #636
QUOTE(Robiertz @ Aug 20 2007, 10:24 AM) *
Provo a mettere una o due schifezze che ho fatto la settimana scorsa rolleyes.gif
Andateci pure sul pesante con le critiche,accetto anche insulti,ma voglio imparare a fare belle foto... cerotto.gif


bhe non sono malaccio
nella prima avrei tagliato di piu' il cielo e avrei cercato di piu' la curvatura della spiaggia
nella seconda c'è troppa luce, avrei ridotto il tempo

prendi comunque tutto con il beneficio d'inventario, non sono un esperto e sto imparando come te.

ezio
Robiertz
Messaggio: #637
QUOTE(ef67 @ Aug 20 2007, 10:31 AM) *
bhe non sono malaccio
nella prima avrei tagliato di piu' il cielo e avrei cercato di piu' la curvatura della spiaggia
nella seconda c'è troppa luce, avrei ridotto il tempo

prendi comunque tutto con il beneficio d'inventario, non sono un esperto e sto imparando come te.

ezio


grazie.gif

Eddai,non fare il modesto,ho visto tutte le tue foto e mi sono visitato il tuo sito,fai foto spettacolari... guru.gif guru.gif

Consigli ben accetti,stasera sono di nuovo su quella spiaggia a sperimantare con tempi più brevi ph34r.gif Fotocamera.gif
Filippo Daltamura
Messaggio: #638
QUOTE(Xadhoomx @ Aug 20 2007, 12:37 AM) *
Torino da Superga....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Superga tra le nuvole...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Assolutamente non ritoccate. Solamente corretto l'esposizione.

Spero che gradiate

Innanzitutto complimenti per le foto... Spettacolare la prima o come direbbero a Roma
"e bbona a prima!!".

come hai fatto a scattarla ? cavalletto e tempi lunghi (almeno 15 sec) ,giusto?
fmic67
Messaggio: #639
Ritorno da un paio di settimane di vacanza...

in provincia di Roma c'è un grande parco acquatico...

IPB Immagine

...con le compatte mi potevo scordare una foto come questa con il ritardo nello scatto!
Xadhoomx
Messaggio: #640
QUOTE(webmaster24 @ Aug 21 2007, 12:45 PM) *
Innanzitutto complimenti per le foto... Spettacolare la prima o come direbbero a Roma
"e bbona a prima!!".

come hai fatto a scattarla ? cavalletto e tempi lunghi (almeno 15 sec) ,giusto?

30s, cavaletto, f/9 e tanta fortuna, ma devo dire grazie alla mia donna...
ezio ferrero
Messaggio: #641
sacrario redipuglia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Filippo Daltamura
Messaggio: #642
Se siete interessati,ci sarebbe un concorso fotografico a rivoli in occasione della manifestazione "C'era una volta un Re" le cui giornate principali sono i gg 8-9 settembre.
sul sito rivoli1730.it ,oppure su turismovest.it troverete tutte le indicazioni ed il regolamento.
Il costo d'iscrizione e di 5 euri.
Inoltre ,se volete, è possibile fare pranzo o cena in alcune locande in stile '700 con il menù riprodotto dall'originale dell'epoca.
Io ci sarò di sicuro, poichè lunedì vado ad iscrivermi al concorso.
Spero di postare qualche bello scatto.....magari quello viincente!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

buona vita a tutti.
ezio ferrero
Messaggio: #643
QUOTE(webmaster24 @ Aug 23 2007, 01:28 PM) *
Se siete interessati,ci sarebbe un concorso fotografico a rivoli in occasione della manifestazione "C'era una volta un Re" le cui giornate principali sono i gg 8-9 settembre.
sul sito rivoli1730.it ,oppure su turismovest.it troverete tutte le indicazioni ed il regolamento.
Il costo d'iscrizione e di 5 euri.
Inoltre ,se volete, è possibile fare pranzo o cena in alcune locande in stile '700 con il menù riprodotto dall'originale dell'epoca.
Io ci sarò di sicuro, poichè lunedì vado ad iscrivermi al concorso.
Spero di postare qualche bello scatto.....magari quello viincente!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

buona vita a tutti.


interessante
non ho mai partecipato ad un concorso fotografico
fmic67
Messaggio: #644
Che peccato, questo bel topic non è più tanto seguito e finisce spesso indietro unsure.gif

Almeno per farlo risalire inserisco questa foto presa in un paese della Calabria ionica, Gerace. Sui depliant turistici, chissà perchè, non c'era questa ripresa con il panorama attraverso la porta, che invece mi ha parecchio colpito quando sono arrivato nella piazza principale della cittadina

IPB Immagine

Spero che dopo il rientro dalle vacanze gli amici forumisti si scatenino!
ezio ferrero
Messaggio: #645
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

teniamo in vita questo 3D
ezio ferrero
Messaggio: #646
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stb-5000
Messaggio: #647
vedo con piacere che ogni tanto postate qualche foto ed alcune sono veramente belle

bravi!!

ne metto una anch'io fatta oggi con l'ottica del kit
Immagine Allegata
Filippo Daltamura
Messaggio: #648
Ciao a tutti,
posto uno scatto in B/N della Sagra di S.Michele (inizio della Val di Susa)
fatto con l'ottica del Kit (18-55).
questi sono i dati di scatto :
1/160
f/10
iso 400
lung. Focale : 55,0mm

Post produzione
PICASA 2
elaborazione in B/N

Ditemi che ne pensate......
Ps : per chi è pratico dlla zona mi trovavo ad Avigliana , circa 3 km in linea d'aria....

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Filippo Daltamura
Messaggio: #649
QUOTE(ef67 @ Aug 23 2007, 02:06 PM) *
interessante
non ho mai partecipato ad un concorso fotografico


Ezio, ti posto quelle che ho fatto nel 2004 e 2005 per partecipare al concorso....
tieni presente che le ho fatte con una compattina!!!
Se vuoi andare su questo sito

www-punto-rivoli1730-punto-it

in photo gallery trovi tutte le foto partecipanti a partire dal 2001
e secondo me , senza mettierci tanto d'impegno diamo dei punti a tutti......
Ovviamente l'invito è rivolto a tutti gli amici che sitrovano nel forum....


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Buone foto a tutti....

Messaggio modificato da webmaster24 il Aug 27 2007, 11:12 AM
ezio ferrero
Messaggio: #650
QUOTE(webmaster24 @ Aug 27 2007, 12:07 PM) *
Ezio, ti posto quelle che ho fatto nel 2004 e 2005 per partecipare al concorso....
tieni presente che le ho fatte con una compattina!!!
Se vuoi andare su questo sito

www-punto-rivoli1730-punto-it

in photo gallery trovi tutte le foto partecipanti a partire dal 2001
e secondo me , senza mettierci tanto d'impegno diamo dei punti a tutti......
Ovviamente l'invito è rivolto a tutti gli amici che sitrovano nel forum....


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Buone foto a tutti....


ciao
metti l'annuncio su ACTIVITIES magari si organizza una gita con altri nikonisti.
per il BW io la trovo troppo granulosa e poco contrastata, è un po' troppo grigia e non bianca e nera.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
422 Pagine: V  « < 24 25 26 27 28 > »